Far away
di Sisya

06/04/08, ore 14:15

Se dovessi descrivere con una parola questa piccola storia, userei sicuramente DOLCE, e poi non so, io Roy e Riza da piccolini, me li immagino proprio come li hai descritti tu, lei posata, educata, una piccola donnina di casa; lui sfacciato, sbruffone, arrogante; sapeva di piacere a Riza ^__^. Ultra dolce la parte quando mangia la torta, cioè c'è una tenerezza sorprendente, il tuo modo di scrivere è veramente stupendo, secondo me sei molto brava e hai talento, forse chissà, fra qualche anno ti vedremo pubblicare un manga o un libro ^__^. Ho adorato Roy che mangia la torta di Riza solo per farle tornare il sorriso, complimenti ancora. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

05/04/08, ore 23:34

La tua bravura, a prescindere dal soggetto che, come oramai penso sia universalmente noto, adoro, è impareggiabile. I tuoi testi esprimono una dolcezza di fondo che rende il tutto meraviglioso da leggere. E questo capitoletto, è intriso di ricordi e nostalgie. E ci permette di immaginare (molto molto facilmente), come sia ROy che Riza siano rimasti tali, anche dopo tutto questo tempo. Uno accanto all'altro, a sorregersi, amarsi.
Come sempre un bravissima sarebbe riduttivo, ma non posseggo un vocabolario abbastanza ampio da esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti. Ti abbraccio forte, Nimpha

05/04/08, ore 20:28

E' semplicemente deliziosa. De-li-zio-sa. Mi ha fatto spuntare un sorrisone gigante, perché leggere di questi momenti ti scalda il cuore, e Roy Mustang, per quanto sia un arrogante borioso, è uno dal cuore grande grande! Dolcissima.

05/04/08, ore 19:42

Awwww ^///^ dolcissima!!! Mi ci voleva proprio il tuo aggiornamento! Che capitoletto meraviglioso. Anche io aspetto il mio Charming Prince (mi sa che è andato perso), la piccola Rizey è proprio fortunata ^^ Ho sorriso dall'inizio alla fine, 'sti due versione bambini mi piace troppo, sono riuscita perfettamente ad immaginarmi la scena, lei che prepara la torta, lui che la interrompe (il solito caratterino, eh?), il Vecchio che distrugge l'idillio e Roy che sistema la situazione. Tutto perfetto *___* E secondo me è lui che ha qualche interesse, con quelle continue richieste di matrimonio XD Sei riuscita a dargli una caratterizzazione perfetta di un qualsiasi marmocchio di fronte alla bambina che gli piace. E poi è sempre lui, IC anche se bambino. E anche lei... Oh, insomma, come al solito il capitolo è stupendo, non ho proprio parole per dirti quanto mi sia piaciuto. Grazie di aver aggiornato!

02/04/08, ore 09:57

Sniff... sarà amnche un tema molto tratato... ma come potrebbe essere il contrario??? In poche righe sei riuscita a condensare tutta la disperazione di etrambi, e quel sorriso che si incrina è la sintesi di quel mometo, non avresti potuto renderlo meglio, sono davvero commossa. Baci

01/04/08, ore 21:28

La morte dell'infanzia, del periodo felice che hanno passato insieme... Ma forse questa decandenza è iniziata prima, da quando hanno iniziato a combattere e uccidere gente. Traspare quell'amarezza che io tanto amo, e la fina è proprio la parte più bella e dolorosa insieme: quell'abbraccio, che sugella la fine della loro vita insieme prima, e l'inizio della loro nuova vita insieme dopo. Bravissima Sisya! Al prossimo aggiornamento, kissoni!!

31/03/08, ore 15:13

Un capitolo forte, duro e pieno di sentimento, raccontato come sempre in modo esemplare, vivido e doloroso.

30/03/08, ore 17:39

Caspita, ogni capitolo qui è sempre peggio (per me, intendo, che vorrei tanto sparire sotto al tappeto XD). "Bello" non rende l'idea. E' qualcosa di così talmente sottile da fare male, non so. Hai fatto bene a trattare questo argomento, è uno dei fondamentali, uno dei "loro momenti". Ma il realismo con cui hai descritto i sentimenti è impressionate, mi ha toccato. In particolare, l'atmosfera è sempre opprimente, dall'inizio (anche perchè qui abbiamo i pensieri di Roy, che bene non deve stare dopo ciò che ha fatto), ma la parte migliore, secondo me, è il punto di passaggio di cui parli, il fatto che da ora in poi i bambini sono morti e sono rimasti solo due adulti. Beh, è una riflessione molto bella, non ci avevo mai pensato, ma è perfetta, di sicuro è stato quello il momento di passaggio. Qui c'è solo il punto di vista di Roy, e ci credo che si sente più male di lei, Riza almeno ha il dolore fisico, lui ha quello di chi ha provocato del male a una persona cara. Però anche Riza piano piano emerge, prima con il sorriso amaro e il non volersi far toccare da lui, poi con l'abbraccio e il pianto liberatorio. Davvero un capitolo meraviglioso, non so che altro dire. E sono contenta che la raccolta non sia marcita da qualche parte nel tuo pc ^^ Complimenti, cara, a presto!

30/03/08, ore 17:14

Non ti nascondo le lacrime, perchè è tutto così reale, tangibile, da far male. Da stringere il cuore. Come se li stessimo spiando, in questo scorcio mai raccontato, in questo passato doloroso. SI sente la rabbia, e la gioventù che sfugge dalle mani.
Si sente il dolore di Riza, la paura di ROy, uno sconfianto senso di solitudine. Uno sconforto e un senso di inevitabilità che è loro, di Roy e Riza.
Un capitolo maturo, pefetto. Tutto dosato, le parole scritte in grassetto congiungono le sequenze, permettendoci di focalizzare la scena.
Assolutamente meraviglioso, e mi dispiace di non riuscire a trovare dei compliemeni tali da esrpimere la marasma di "cose" che mi hai smosso dentro.
Nimpha

30/03/08, ore 16:40

Questo è davvero un capitolo molto commuovente che rispecchia proprio i sentimenti di Roy e Riza hanno provato in quel momento...quando lui ha "cancellato" gli studi del padre di Riza dal corpo di quest'ultima...si sente in colpa Roy per aver fatto questo, ma non riesce a esprimerlo come dovrebbe, li hai descritti in modo eccezzionale... Questa raccolta è bellissima e mi scuso infinitivamente perchè ci ho messo 10 capitoli per recensire...se EFP avrebbe ancora le stelline (non so se lo sapete ma nei primi anni del sito, potevi votare la bellezza della storia con delle stelline, il massimo era 5), la tua storia ne avrebbe 5 piene...non so proprio come scusarmi per le mancate recensioni, posso solo dire che scrivi veramente benissimo e riesci a descrivere i sentimenti dei protagonisti in maniera eccezzionale, sia per le storie "serie" sia per quelle un pò più spriritose...complimenti davvero sisya...sperando che aggiornerai presto, ti saluto...baci baci valy88 (ci si sente sul forum! ^__^). Ciao!

26/03/08, ore 21:17

ç\\\\\ç mamma mia!!! Che bella raccolta!faccio commento a tutte! Adoro troppo quella dove sono sul treno, anche quella degli starnuti, o quella dove balckhayate non capisce cosa ci sia di bello nel fare la doccia in due(sapesse x\\\D avesse una balckhayate femmina forse lo capirebbe °W° u\\\u) e anche questa...insomma in ogni raccolta c'era un non sò che di nostalgico amore tra i due, e anche malinconia per come QUEL(...) regista abbia fatto finire il film... il cap dove parlava di Roy bendato era anche stupendo, e così lo sono anche gli altri. E' stato davvero bello leggersi tutti i cap d'un fiato...immergersi in quella quotidianità, in quella spensieratezza, in quella difficoltà anche, che è il rapporto Royai, la paura di non farsi scoprire, oppure la tenera vita famigliare(che Roy ha sempre sentito parlare da Maes ma che non gli ha mai rivelato certe "cosuccie" del tipo che non solo la moglie può fare i mestieri di casa xD) Insomma davvero una fullimmersion, c'è davvero bisogno di scrittrici Royai in questo sito pieno anche di Royed, per far capire quanto il Royai sia una coppia non solo matura ma anche carica di quella dolcezza e difficoltà che la rende unica e speciale*\\\* sia nel suo realizzarsi, sia nel suo stadio non ancora realizzato xD(Nel senso che è bello vederli sia da sposati(come sarebbe bello fosse, un giorno**) sia in versione normale da ufficiali che non possono farsi scoprire dagli altri. Bhe...forse mi sono dilungata troppo^o^" Ancora complimenti^*^! davvero!

25/03/08, ore 13:04

MA IO QUESTA ME L'ERO PERSAAAA????? perdonami, perdonami, perdonami *stray che si dè delle botte in testa con il mouse*, non so come ho fatto, forse non ho notato l'aggiornamento e... oh ma alla fine l'ho letta, meno male! ^^ Che posso dire: è UN CAPITOLO STUPENDOOO!!! (oggi sono in vena di urlare). Adesso cerco di riprendermi, assumere un'aria un po' più seria (ero già in gelatina Ondeggiante mood) e scrivere un commento decente: dunque, a parte la dolcezza della tua scrittura, sono rimasta impressionata dalla descizione di Roy, quasi fosse un adolescente alle prese con la sua prima cotta. Una non si immagina sia possibile vederlo COSì, ma tu lo hai reso assolutamente verosimile (anzi, dopo un attimo, io ero lì con i pugnetti stretti a sussurrare "forza Roy, e bussa a quella dannata porta, coraggio!"). E' un magnifico lavoro, i te li faccio sempre, ma non posso farne a meno: Complimenti! ^^

25/03/08, ore 10:54

Wahhhh!! Sisya!! La dichiarazione, la dichiarazione! Ho il cervello fuso, sono in piena fase gelatinosa, e non so cosa sto scrivendo!! Ma non fa niente!! PERCHE' QUESTA E'... LA DICHIARAZIONE!! Ahhhhhh, un bel toccasana per il mio cuore RoyAi spezzettato da tutti i vari colpi che s'è preso ultimamente!! Grazie mille XD Ora vado a studiare (Nuoooooooo!! =______=) A presto!! Kissoni!! ^X^

24/03/08, ore 10:53

Sono assolutamente meravigliosi insieme. Avevo perso un po' la smania di entrare subito nel fandom di FMA ultimamente, ma dopo aver rivisto FMA - The Conqueror of Shambala si è come ri-accesa la voglia che avevo di leggere buono e sano RoyAi *-* E la tua raccolta è semplicemente fantastica, ecco *O* Riguardo all'ultima fic direi che... Roy che si sente come inadatto a Riza è tenerissimo, ma è ancora più bello il fatto che lui la ama, e l'amore va sopra ad ogni cosa (oddio °_° queste frasi non sono da me °_° è tutta colpa della tua fic xD). Un bacio,
Bea {KQ7}

21/03/08, ore 22:20

Adirabile ç__ç tanto da commuovermi. Che carino Roy che tenta, con risultati adorabili(oggi adoro tutti XD), un apporccio per la "fatidica domanda".
Sappi che ho appena deciso che adottero questa fine semmai il manga dovesse deludermi XDD perchè è un dolcioso e degno finale per la nostra coppia preferita^^ Ancora vivissimi complimeti, questa raccolta diventa ad ogni aggiornamento sempre più bella, e ricca di tanto sentimento. Abbracci, Nimpha