Far away
di Sisya

26/02/08, ore 17:02

Eccola. L'ho trovata finalmente. La tua miglior fic. Non è soltanto bella, stupenda, meravigliosa e chissà che altro. Ha qualcosa in più, questo capitolo trasmette emozione. Va bene, c'entra anche il fatto che l'argomento che hai scelto fa il suo effetto, quel dialogo del manga fa venire i brividi, è talmente intriso di royai da far paura. Insomma, lo sappiamo perchè Roy la sgrida così. Si era spaventato a morte, prima con la chiamata telefonica caduta e poi con Lust. Aveva i nervi a pezzi, il maledetto, e si è sfogato su di lei. Ma nello stesso tempo le dimostra tutto il suo (e anche di più) affetto. Non sto qui a fare una spiegazione di quella scena per puro dilettamento personale, ma perchè nel tuo capitolo questa tematica è ripresa e ampliata in modo magistrale. Riza che piange tutta rannicchiata su una sedia è un'immagine così vera da stringere il cuore, è così da lei. E poi il dialogo, dopo. Lui è ancora così freddo con lei, perchè gli dà fastidio vederla piangere, e per lui per giunta. Darebbe fastidio a chiunque. E poi quella risata finale, liberatoria, che alleggerisce i cuori, e anche il mio. La conclusione mi ha stretto lo stomaco, è talmente dolce e poetico che potrebbe perfettamente essere inserito nell'opera originale (per quanto Hagaren non sia dolce e poetica, affatto, ma per questi due è diverso, io ci vedo sempre un'aura particolare tra loro, o forse sono solo i miei occhi a cuoricino quando li vedo XD). L'unico rammarico è che lui non si sia accorto di lei (ma poi sarà vero?) e lei di lui, e della sua lacrima. Perchè sarà anche troppo difficile da spiegare, ma un giorno dovrà farlo, sì XD. Quindi, un *O* riassuntivo. A presto, mia cara Sisya.

26/02/08, ore 15:45

bellissima!! in effetti nella versione originale è stato troppo severo.... meglio la tua varsione ... ;)

26/02/08, ore 15:03

Davvero molto bello. In quel cap Roy ci ha fatto davvero prender paura... per poco non ci rimetteva le penne! ç__ç Bella quest'interpretazione.

26/02/08, ore 14:54

Stupendo proseuguo naturalissimo(a parere mio), del capitolo del manga. Ho le lacrime agli occhi, una capitoletto davvero davvero magnifico.
Splendido, vermante. Nimpha

14/02/08, ore 23:22

ke..ke...ke dolci!!!!!!! ankio voglio Roy tutto x me!!!!!! cmq bellissimo cap... uno dei migliori a mio parere!! aggiorna presto così mi fai felice!!!

14/02/08, ore 14:02

*o* Che pucci!! E' una scenetta così bella! E proprio per San Valentino!! XD Mai ci fu giornata più adatta per il Royai ^^ Che posso dirti? Vorrei passare un po' più di tempo ad analizzare il capitolo, ma ho i neuroni che non connettono molto, un po' per sonno (sveglia alle 4.30 stamattina =___= E da sola, per giunta!) e un po' perché come secondo blocco per la settimana culturale c'era teatro, più precisamente Sogno di una notte di mezza estate *o* Be', aggiungo solo una cosa: Oberon era una gran bel pezzo di Oberon!! XD Ancora complimenti, sia venerata la tua ispirazione che ti fa scrivere certi capitoletti! XD E aggiorni anche l'altra raccolta, wow! Oggi è proprio una bella giornata... XD Kissoni!!

13/02/08, ore 21:52

Adorabile^^ Ci si immedesima tanto in RIza che mi son ritrovata ad arrossire o trattenere il fiato insieme a lei.
I suoi pensieri, il suo essere rigida nei confronti di una situazione anomala, per poi sciogliersi nella dolcezza di un sorriso.
L'initmità che si crea grazie a quella coperta, è un buo pretesto(soprattutto per ROy, siamo sincere XD), per poter avvicinarsi oltrepassando le barriere, per così dire, burocratiche. E quel maledetto protocollo.
Stupendo capitolo, stupenda raccolta. Stupendo tutto, stupenda scrittrice, stupendo foglio di word che si apre e ti fa scrivere queste piccole perle(e un ode speciale a youtube-fonte di cotanta ispirazione-tua e del 90% dei fanwriter direi XD)=3
Mi è dispiaciuto non essere costante on le recensioni, ma mi rifarò, d'ora in poi^^in fondo meriti appieno di essere letta, e non mi perdonerò mai le mie mancanze.
ANcora complimentissimi, per tutto. A presto, .:Nimpha:.

13/02/08, ore 20:22

Oh, ma che dolciosità! *__* per me questo è il capitolo migliore, senza dubbio. mi accorgo solo ora che il mio cuoricino ha accelerato il battito, e questo vuol dire che ciò che hai scritto mi ha colpito molto. E' una scenetta stupendamente meravigliosa, e per fortuna è un capitolo un po' lungo ^^ sono così dolci insieme, e sottoscrivo in pieno: royai power! XD me li immagino stretti in una sola coperta (certo che roy poteva anche portarsi la sua, eh? anzi che riza non lo ha cacciato XD). comunque è tutto un continuo di dolcezza, da quando si siedono vicino a quando si sfiorano. sei stata bravissima, ti ringrazio per aver postato. Però ora sai che dovrai dirmi qual è questo video, vero? ti ricordo che sei la mia consulente ufficiale, e se quella scenetta ti ha ispirato questa bellezza di fic allora voglio vederla... tipregotipregotiprego *O* (vale sia per il video che per questo capitolo XD). Ah, altra cosa, domani è S.Valentino (me ne sono ricordata ieri), per cui pensavo che noi del fandom avremmo pubblicato qualcosa domani, così, per festeggiare con il royai. Ora, tu hai pubblicato oggi, ma per me non vale affatto, quindi domani mi aspetto qualche altra cosetta XD su su, datti da fare! Pubblica qualcosa che hai nel pc da tempo immemore! Un'ultima cosa. Sisya cara, carissima... abbiamo un problema. Cioè, il problema sono io. Ho scritto una fic simile a questo capitolo ç____ç e la cosa più imbecille è che dovevo postarla questa settimana, ma mi sono tirata indietro perchè sono stupida ç____ç è la mia punizione XD la tua cmq è dolcissima, la mia era solamente demenziale. Ma questo è un discorso che non c'entra niente, sto intasando di nuovo la casella dei commenti con cose idiote. Dunque, inutile ripetere quanto io abbia adorato questo capitolo, sotto ogni punto di vista: lo stile, il tema, la dolcezza. Ecco, io trovo che in tutto quello che scrivi ci sia molta dolcezza, traspare molto, ed è veramente un bel dono. Vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai! E aspetto con molta ansia l'aggiornamento all'altra raccolta!! non avrai davvero pensato che me ne sia dimenticata, spero -____- ma mi pare un po' ossessivo ricordarti di continuo che sto qui ad aspettare XD Ok, la pianto. Tantissimi complimenti mia cara, a presto!

13/02/08, ore 19:01

Uhm... io difendo la Causa RoyEd, ma quando una fic è così carina non si può fare a meno di apprezzarla. ^____^ E' davvero coccolosa, in senso buono, non smielata, bella. Ti lascia una piacevole sensazione. Bravissima.

Stray
06/02/08, ore 09:11

Concordo in pieno: diciamo che la benda è l'unica cosa positiva e salvabile dell'anime (che altrimenti potrebbe anche non essere mai esistito, per quello che mi riguarda). Il momento del risveglio è reale e c'è anche quel tocco di malinconia nei sensi di colpa di Riza che dà un colore unico all'atmosfera. Poi che posso dire? Che mi sono sciolta come al solito? Vabbè, è prevedibile... ma anche se è prevedibile lo ripeto: adoro questa raccolta. Complimenti e continu così! ^^

05/02/08, ore 20:58

Be', a me Roy versione pirata ha sempre ricordato molto King Bradley, purtroppo (non mi ammazzare, lo so che lo odi XD) senza contare che il Fuhrer (ancora per poco, spero =____=) da giovane era molto somigliante a Roy... (Lely osserva preoccupata Sisya oscurarsi in viso e afferrare il primo oggetto contundente che ha in mano, ossia... Bah, mio padre si è messo in testa di regalarmi un tirapugni - e non sto scherzando, non so se ridere o piangere - quindi diciamo che casualmente tieni sulla scrivania del pc un gadget di FMA, il tirapugni del magnifico Armstrong, appunto XD O la spada di sua sorella, come preferisci XD A questo punto Lely cambia velocemente discorso) Cooooomunque... Ma che capitoletto che mi sono trovata ^X^!! Sinceramente, non vado pazza per il film, ma questo ne addolcisce il finale (assolutamente perfido e indegno della serie - parlo da fan del Royai ed Edwin, quindi mi si capisce XD), il pensiero di lei che gli bacia la cicatrice... *Mi squaglio* E soprattutto che Roy non abbia alcun dolore per quell'occhio andato, perché in cambio ha avuto Riza *me in preda ad acuta fase di fangirlismo XD* Complimenti!! Ci si sente al prossimo aggiornamento! Kissoni!! ^X^

05/02/08, ore 20:55

05/02/08, ore 19:54

Ti sfido io, Roy con la benda non mi piace, no no XD Ma il tuo capitolo è... *O* di una dolcezza unica! Non so dove mi sono sciolta di più, se per il fatto che dormono insieme, o quando Riza gli sistema la benda, o il bacio ^^ tutto magnifico. E' un capitolino corto, ma il mio cuoricino sembra impazzito, sei riuscita a trasmettere moltissimo. Non so, ma penso che veramente Riza possa essere l'unica a vedere il suo occhio sfergiato (mi dà l'idea che lui non ne vada molto fiero, quella benda è immensa). Credo che lo scambio equivalente vada bene per entrambi, hanno ottenuto forse molto di più di quanto hanno dato (Roy l'occhio, ma Riza la paura e i sensi di colpa). Bellissimo questo risveglio dolce, la mattina, con lui che si perde a guardarla. Uno dei capitoli migliori. Faccio i salti di gioia quando vedo il tuo aggiornamento ^^ E stavo proprio pensando a te, stavo visionando video su youtube e credo di averne trovato uno ^^ ti farò sapere. A presto cara Sisya!

05/02/08, ore 19:37

Molto bella, molto dolce. Anche se io preferisco Roy con entrambi i suoi occhietti.^^'''

05/02/08, ore 19:18

Bellissima... mi sono commossa mentre la leggevo... continua a scrivere cose del genere e ti candido x il nobel x la letteratura... Complimentoni!!!!!