Chained to the Past
di Keyla99

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/17, ore 00:38

Ciao! (leggo questa storia con 4 anni di ritardo, ma "meglio poi che mai", no?!?..... non credo che il proverbio fosse così....XP)
Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, ma sono davvero contenta di averla letta perché mi è piaciuta un sacco!
Ho adorato il personaggio di Kaede e anche il carattere che hai "assegnato" a Feitan!
Ho divorato i tuoi 15 capitoli in pochissimo tempo e devo ammettere che ora sono qui a recensire con le lacrime agli occhi!
La storia da te creata è davvero originale e il tuo modo di scrivere mi ha trasmesso le stesse sensazioni che provavano i due protagonisti, soprattutto negli ultimi capitoli.
In più ho adorato davvero tanto quest'ultimo capitolo! L'ho trovato davvero profondo e mi è piaciuto anche perché hai scritto per i nostri piccioncini anche un lieto fine, forse non il più bello che ci sia, ma io l'ho trovato davvero perfetto per loro due, non mi sarei immaginata nient'altro!
Gaia

13/10/14, ore 23:18

Credo che questa storia meriti di essere inserita nelle Scelte perché, secondo me, lo stile di scrittura dell'autrice è molto scorrevole, inoltre il cambio di punto di vista e temporale è stato fatto in modo molto chiaro e non confonde il lettore. L'atteggiamento e il passato dei personaggi fanno riferimento al manga originale, ma si percepisce l'impronta dell'autrice. L'aspetto che trovo più bello di questa storia è il punto di vita sentimentale: nei vari cambiamenti temporali, si nota il contrasto tra i sentimenti che appartengono al passato e quelli che appartengono al presente. Ma soprattutto trovo che l'Epilogo sia veramente commovente, io non sono una persona che piange facilmente, ma questa storia mi ha fatto veramente emozionare, soprattutto perché nel penultimo capitolo, sembrava che la storia non avesse un lieto fine, ma nell'Epilogo, mi sono dovuta ricredere.
Per questi motivi credo che la storia meriti di essere inserita tra le Storie Scelte, spero che siano sufficienti e che questa mia segnalazione venga presa in considerazione.

09/10/13, ore 15:57

Ciao Key♥ Scusa se recensisco dopo ben cinque giorni. E' che il computer ha avuto un problema e si è ripreso solo ieri sera. La cosa importante è che adesso sono qui, pronta per recensire.♥ Probabilmente sono un pò in ritardo ma auguri.♥
Come nello scorso capitolo ho pianto come una fontana e se tu dovessi fare un continuo, cosa che mi renderebbe la ragazza più felice del mondo, non farmi piangere in questo modo...per favore.
La parte più commovente è quella finale, in cui Kaede rincontra Feitan e tutti gli altri membri della Brigata, però leggendo questo una domanda mi sorge spontanea: è stato Kurapika ad ucciderli tutti? Spero proprio di no altrimenti diventerebbe il personaggio che odio di più.
Le ultime due righe, in cui Kaede dice a Feitan "Non preoccuparti: abbiamo tutta l'eternità per essere felici. Insieme.", mi hanno fatto venire i brividi...in senso positivo, intendo.
Sapere che è diventata uno Spirito ed è sempre rimasta accanto a Feitan mi ha rassicurata e resa felice, molto felice.
Come ho detto prima, se tu facessi un continuo sarei al settimo cielo quindi fallo, ti prego.
Tou♥

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 03:59 pm)

08/10/13, ore 20:04

Ciao Keyla99 sono nuova, piacere!
Allora... ho seguito tutta la storia, capitolo per capitolo, ma ho avuto modo di recensire solo ora.
Comunque, questa breve introduzione è per dire che è una fanfiction veramente molto bella, e probabilmente avevi ragione quando dicevi che era la migliore che tu avessi scritto finora. Hai mantenuto la suspance fino all'ultimo, provocando nel lettore una curiosità costante circa gli avvenimenti del capitolo futuro. Molto carina anche l'idea delle frasi filosofiche prima dei capitoli veri e propri. Ho letto con il cuore in mano tutte le battute, le battaglie, i momenti d'affetto e anche i litigi tra Feitan e Kaede e ho trovato la morte di lei molto commuovente.
Ah, cosa non si farebbe per amore..!
La successiva sofferenza di Feitan mi ha stretto il cuore (in particolare mi ha colpito l'autolesionismo), ma alla fine l'happy end è arrivato: i due si sono ritrovati e questo è l'importante! Insieme al resto della Brigata.
Non mi sembra di aver visto errori rilevanti, quindi davvero complimenti: ottima sia la forma che i contenuti! Brava!
Concludo questa lunga recensione facendoti gli auguri estremamente in ritardo, ma spero gli accetterai lo stesso.
Baci W.

04/10/13, ore 23:10

WWWEEEEEEEEEEE!!
KEY! mi hai fata piangere ç_ç
bellissimo questo cap, e tutta la storia (se recensisco e perche mi hanno ridato il pc)
continua questa storia TI PREGO!
non lasciarmi cosi

04/10/13, ore 19:02

Salve!
Allora, inizio subito con l'augurarti un felice compleanno -prima che me ne dimentichi.
Detto questo...
Mi hai fatto piangere. Di nuovo.
È un epilogo stupendo. Sono davvero felice che alla fine Feitan e Kaede si siano ritrovati, anche se sono morti. Adesso staranno insieme per sempre. *Si sveglia il lato romantico di Ronnie*
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte. Davvero bellissima. Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena e le emozioni dei personaggi. Sul serio, bravissima.

Un seguito? Mmm... dipende dall'idea. Mi farebbe piacere leggere un seguito ma questo finale mi piace davvero tanto. Aaahhh non so cosa consigliarti, per la barba di Merlino! Comunque sia, sappi che, se lo scriverai, io lo leggerò senz'altro!
Alla prossima e ancora tanti auguri,

28/09/13, ore 21:53

Bene, grazie a te stanotte mi ranniccherò in posizione fetale sul letto, succhiandomi il pollice e piangendo come non ho mai pianto prima! No, aspetta...quando ho letto Harry Potter e i doni della morte ho pianto molto di più...

E sì, avrei voglia di ucciderti, ovviamente torturandoti un pò prima...<3
Sai chi mi ricordi? La Rowling che fa morire tutti i personaggi più amati! Però c'è da dire che lei può, perchè è un grandissimo genio, anzi una dea vera e propria. Ovviamente sono di parte essendo una Potterhead.
Okay, ho smesso con le divagazioni inutili.
Il capitolo, nonostante sia straziantemente triste, è veramente bellissimo. Le mie tre parti preferite cioè quelle che mi hanno commossa di più facendomi diventare una vera e propria fontana sono quando Kaede si sacrifica per Feitan, lui si decide a pronunciare finalmente quelle due significative parole e si baciano un'ultima volta e per ultima ma non meno importante oserei dire che è la ciliegina sulla torta il momento in cui Feitan vede il falco pellegrino.
Vogliamo parlare anche di quando racconta a Kaede quello che prova senza di lei? O della morte di Ubo e Paku, dicendole che forse erano con lei? Sto iniziando ad odiare i Kuruta.
Ti ripeto anzi riscrivo,tanto per essere pignoli, che è una capitolo bellissimo e commovente nonostante tu mi abbia spezzato il cuore. </3
Con affetto,

28/09/13, ore 15:12

No, parliamone...
Sono seriamente indecisa su cosa fare: linciarti o farti una statua. Mmm... Feitan, tu che ne pensi? *Ha estratto la spada*
Ok, torniamo seri...
Mi hai fatto piangere come una bambina di cinque anni. E io non sono un tipo dalla lacrima facile! Davvero, è stata una scena tristissima! Ho dovuto rileggere due volte il testo perché non ci potevo credere, Kaede non può essere morta. Tra le braccia di Feitan mentre lui le dichiara per la prima volta il suo amore! I miei poveri sentimenti! Tu...! Tu sei uno di quegli esseri che creano personaggi a cui i lettori si affezionano per poi ucciderli senza pietà! Crudele!
Bene, mi sono sfogata!
A parte tutto, è stato davvero un capitolo bellissimo (e tristissimo). Il prossimo è l'ultimo? Non vedo l'ora di leggerlo! Non c'è tipo un qualcosa che fa tornare in vita le persone?
Ronnie

P.S. Ho sempre semidetestato Kurapika perché ha ucciso Ubo e Paku ma ora detesto i Kuruta in generale più che mai! Dannatissimi occhi scarlatti!

21/09/13, ore 17:07

E' passato un secolo dall'ultima volta che hai postato un capitolo.
Per questa volta ti perdono...ma solo per questa volta, okay?
Mi scuso innanzitutto per essermi accorta solamente adesso che tu avessi aggiornato la fanfiction. *Si inchina in segno di scuse.*
Iniziamo senza ulteriori indugi.
*Sguardo malizioso* Quello all'inizio non era forse un appuntamento? Se la risposta è sì, allora sono al settimo cielo. Ho subito pensato " Ma non dovrebbero essere le ragazze a farsi desiderare? Bene, abbiamo scoperto un'altro lato del nostro adorato Feitan" XD L'aver pensato questa cosa dimostra che al posto del cervello ho un criceto che gira in una ruota...
Il tipico comportamento di alcune ragazze: arrabbiarsi per le cose che i ragazzi non dicono. Certo è comprensibile ma Kaede dovrebbe sapere che Feitan non è il tipo che ti dice ogni due secondi "Ti amo, ci tengo a te" e tutte le altre cose mielose che si dicono le coppiette. Ma te lo immagini un Feitan dolce e smielato? XD
La scena in cui viene preso a beccate dal falco pellegrino mi ha fatto pensare alle classiche ma comunque divertenti gag tra coppie. Poi ho smesso di ridere e stavo quasi per piangere...non posso credere che siamo arrivati al momento fatidico in cui la Brigata stermina il Clan dei Kuruta. Non sono pronta mentalmente...
Fortunatamente leggere che Kaede guarda le spalle a Feitan e lo aiuta anche, mi ha risollevata un pò e ha risvegliato la fangirl urlante dentro di me. XD
Sono curiosa di scoprire che è il misterioso uomo che ha creato le chimere (Quella delle chimere è una bellissima idea, complimenti ♥) con il nen. Scommetto che è dell'emissione, vero? uwu
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il combattimento nella parte finale.
Mi scuso per la seconda volta per aver scritto un romanzo una recensione lunghissima.♥ Potrai mai perdonarmi? :3
Al prossimo capitolo,

16/09/13, ore 17:28

Ehilà!
Quanto tempo! Effettivamente si, potrei linciarti per il ritardo ma aspetterò che tu finisca di pubblicare tutta la storia ù.ù
Come sempre, ottimo lavoro. Mi è piaciuta molto la scena del combattimento: davvero interessante!
Credo che l'unica pecca sia il fatto che Feitan sia un po' OOC nella parte iniziale. Però mi ha fatto morire dal ridere il pensiero di lui alle prese con il falco pellegrino di Kaede!
All'inizio pensavo che la vicenda fosse ambientata nel presente e che quei due si fossero finalmente ritrovati. Da un lato sono contenta che non fosse così perché avrebbe significato la fine della storia.
Ok, ho divagato fin troppo...

26/07/13, ore 18:28

Inizio la recensione affermando che i genitori di Kaede sono stati sciocchi ad abbandonarla.
Ma..ma..la spada è un regalo da parte di Feitan? Che carino. *^*
Adesso che finalmente è ritornato nella sua città natale e potrà incontrare Kaede. Non vedo l'ora. :D
Parlando del litigio, dico solo che mi ha fatto ridere.
Quei due mi hanno ricordato dei bambini: sempre a punzecchiarsi. <3
Ed ora l'argomento di cronaca nera ( o forse dovrei dire scarlatta. Okay, questa è pessima. Gomen ): la tribù dei Kuruta.
Mi dispiace tanto che Kaede parteciperà allo sterminio della tribù del mio caro Kurapika, se partecipera.
Credo che sia ovvio che parteciperà anche lei (?)
Mi sto facendo troppe paranoie XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo ♥

26/07/13, ore 18:14

Hola~
Come già detto da Ronnie Stregatto, all'inizio c'è un piccolo errore: al ragazza anzichè la ragazza.
Finalmente Feitan sta per tornare a casa e forse potrebbe anche incontrare la sua amata Kaede.
Non sai neanche quanto mi faccia piacere leggere questa bellissima notizia. *^*
Ma che carino Fei che la consola, oppure quando fa il geloso, o ancora quando Kaede lo ribacia.
Sono tanto teneri insieme. * Improvvisa esplosione di fiori Moe♥ *
Hasta luego~

_Touko_ <3

26/07/13, ore 17:58

Scusa se sto recensendo a raffica, ma non posso smettere di leggere la tua ff: è stupenda.
So di ripetermi ma le frasi all'inizio sono così meravigliose che non posso fare a meno di farti i complimenti per averle scelte, o scritte.
All'inizio c'è un piccolo errore: nella seconda riga hai scritto " pi " anzichè " più ".
E' uno dei classici errori di distrazione che facciamo tutti, non mi odiare per avertelo fatto notare.
La parte in cui narri il presente è veramente commovente ç^ç
L'unica cosa che ho potuto pensare leggendo il ti verrò a trovare prima o poi è che sarebbe meglio che tu li facessi incontrare prima anzichè poi. *^*
La frase sopra può sembrare una minaccia, ma non lo è assolutamente. Non mi permetterei mai. ♥
L'incontro fra i due non è stato dei migliori, intendo dal punto di vista di Kaede.
A me è piaciuto invece.
Quel ragazzo si è meritato di morire, insomma come si può essere così viscidi? uwu
Bellissimo capitolo. ♥

26/07/13, ore 17:40

Rieccomi a recensire. ♥
La frase all'inizio? La mia preferita in assoluto, fino ad ora.
No, seriamente Feitan era torturato da Kaede con gli animali? * Acenna un sorriso e poi inizia a ridere insieme a Machi e Phinks.*
Mi sorprendi a ogni capitolo. :')
*Coff coff*  Continuiamo..
Ti prego, fai tornare insieme Feitan e Kaede come ai vecchi tempi. *occhi da cucciolo*
Mi sto già immaginando un altro bacio, questa volta nella Città delle Stelle Cadenti *^*
E finalmente il nostro caro Fei mostra il suo lato malizioso e viene ricompensato con una lama alla gola...ma povero. ç^ç XD
Il lato positivo è che abbia finalmente sorriso e che sia anche scoppiato a ridere.
Al prossimo capitolo~

26/07/13, ore 17:23

Se prima il mio capitolo preferito era il secondo, adesso ho cambiato idea.
Amo con tutto il cuore questo: è semplicemente stupendo!
La foto con Kaede sorridente e Feitan con scritto "Grazie di tutto, Feitan"  è una delle cose che adoro di più.
Quando poi si sono baciati? Sono scoppiata a urlare dall'emozione con le lacrime agli occhi.
E infine Kaede che salta addosso a Feitan e lui la stringe a sè, le accarezza i capelli e le dice " Ci sono qui io"...Okay, sono impazzita dalla gioia.
Lavoro stupendo, non c'è che dire.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]