Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

28/05/13, ore 19:19

Ciao,
Woah che passato terribile che ha Kurt... Nn mi aspettavo proprio tutto, ma fila perfettamente con il suo comportamento. Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai fatti unire, spero solo che nel prossimo capitolo Kurt capisca che Blaine lo ama davvero, anche perché Blaine ha bisogno di qualcuno che finalmente lo ami tanto quanto Kurt. Adoro questa storia e la profondità che ci sta dietro. Bellissimo capitolo, come sempre del resto.
Xoxo

28/05/13, ore 16:44

Ohhhhh eccolo qui il mio capitolo preferito fino ad ora!!!!
Finalmente kurt si apre a blaine e racconta del suo passato, ti prego non dirmi che viene molestato dallo zio!!! Anche se penso sia così!
Quello che ha fatto kurt nei confronti di blaine e stato bellissimo, mandare la richiesta alla Brown per renderlo finalmente felice e libero!
Io li amo questi due.... E adoro te fatina... Come scrivi tu...
Si proprio un bel capitolo :)
Baci
Claudia

26/05/13, ore 11:16

Ciao Fatina :)
Questa volta il commento è molto a freddo, visto che avevo già letto ma, con la settimana tremenda che ho avuto, il tempo di recensire l'ho trovato solo ora. Certo, avrei potuto scrivere 'bel capitolo, vai così', e non avresti dovuto sorbirti il solito papiro, ma prometto di farla breve, elencandoti tutte le cose che mi sono piaciute.
- Ho trovato Quinn un IC perfetto, e con le diecimila personalità che le hanno affibbiato nello show, non so come tu ci sia riuscita, ma complimenti; nel dialogo con Blaine, l'ho proprio riconosciuta, con quell'aria gelida che ogni tanto prende fuoco. Ho veramente rivisto la Quinn Fabray dello show (e mi sono anche immaginata la vocina bassa della Agron!), non necessariamente gradevole ma a volte capace di inaspettate gentilezze, vedi il bacio di commiato a Blaine: lì ci ho proprio visto la Quinn che va ad abbracciare Puck così a random o da consigli a Rachel senza che gli vengano chiesti.
- Il comportamento di Blaine è spezzacuore ma, anche alla luce della 4° stagione, molto credibile.
- Il comportamento di Kurt è ambiguo ma molto interessante; di lui ancora non abbiamo un puzzle completo e finora è stato più oggetto d'amore che soggetto attivo come Blaine, e ha un po' l'aura misteriosa da dark lady (oddio, dark lord in questo caso, ma così sembra una cosa da Harry Potter XD), ma immagino la storia rappresenti, oltre che la trama romantica, anche la scoperta del personaggio di Kurt, quindi aspetto di scoprire il contenuto della cartella :)
- Non ho mai conosciuto qualcuno che soffra di Asperger (è Asperger o sto facendo una figura barbina? Ted mi ha ricordato il bambino di "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"), ma ancora una volta riesci ad essere delicatissima con un tema pesante e difficile come quello dell'autismo.
Alla prossima :) So che avevo promesso di evitare il poema, ma sappi che ci ho provato.
ALanna.

22/05/13, ore 23:01

Questa storia mi sta prendendo ogni capitolo di più...anzi, diciamo pure che ci sono dentro fino al collo!! :)
Sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto l'atteggiamento di Kurt, tramite le parole di Quinn, specialmente la parte
del fuoco amico. Ho avuto la sensazione che fossero parole scritte da chi ha vissuto realmente quello stato d'animo, tanto erano espressive.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Completamente daccordo con la definizione di "happy ending". Per quanto non mi dispiacciano i lieti fini, devono anche essere sensati o quanto meno
credibili. Hai tutta la mia fiducia.
Alla prossima :)
BP

22/05/13, ore 21:30

Mio Dio questa fanfiction. Mi sono appassionata già al primo capitolo e non vedo l'ora che continui. Meravigliosa complimenti!

22/05/13, ore 21:18

Se potessi vorrei lasciare una recensione a capitolo senza correre il rischio di ripetermi come quasi sempre mi succede. Ma non posso farci niente. Se una storia mi prende non posso fare altro che ripetere in continuazione quanto mi piaccia, quanto la storia mi oinvolga, quanto tutto e tutto il resto.
E in questo caso dovrei ripetere di nuovo quanto questo Blaine sia simile a me, anche nei dettagli piccoli e insignificanti ( "Un uccellino mi ha detto che odi fare le orecchie ai libri" ) fino alle sensazioni che provo in determinate situazioni. Sarà anche il fatto che questa storia sta capitando in un momento un po' particolare della mia vita, ma mi ci sento dentro.
Non smettere mai di scrivere.
Ciao.

Lusio

22/05/13, ore 14:59

Scommetto che dentro quella cartella c'è qualcosa riguardante il passato di Kurt. Blaine, su, che aspetti? ç__ç Lo stai figurando proprio bene, è un romantico coi fiocchi. E il bello è che nella quasi completa solitudine in cui viveva prima di incontrarli ma in cui continua a vivere anche ora, un altro sarebbe diventato cinico, freddo, disinteressato. Lui no, forse anche grazie ai bambini. Invece di accettare la cruda realtà, preferisce rifugiarsi nei sogni dei suoi libri. Ted è sensibilissimo, anche se non so se ha una qualche malattia o sorta di autismo, ma Blaine che gli sussurra ogni giorno qualcosa all'orecchio anche se sa che non riceverà alcuna risposta è da commozione. Sembra quasi il tipico emblema della persona sola, che se però avesse una famiglia sarebbe per lo meno un ottimo padre. Sono troppo curiosa per il passato di Kurt, anche se so che non dev'essere affatto allegro.

22/05/13, ore 10:25

Ciao,
Bellissimo capitolo, mi dispiace solo che Kurt stia soffrendo talmente tanto da non riuscire ad aprirsi ad un'anima pura come Blaine... Penso tu abbia mostrato perfettamente le condizioni di Blaine nel momento in cui, dopo averlo ritratto sempre come puro e spezzato, hai parlato del suo concedersi ad un tipo a caso... Quel punto ha davvero, secondo me, reso l'idea di quanto la separazione da Kurt lo abbia spezzato. Mi piace la tua definizione di happy ending, ma quindi il prossimo è l'ultimo capitolo?
Un bacione

22/05/13, ore 01:22

meravigliosa come sempre!
Mi trovo pienamente d'accordo sul discorso dell' happy ending, il giardino e Spike non sono necessari, a mio parere,in questo happy ending, i personaggi, ma soprattutto Quinn e Kurt devono trovare un loro equilibrio, il loro così detto lieto fine. (ovviamente questo sempre a mio parere).
La sofferenza dei personaggi viene fuori poco a poco e la figura di Kurt riassume questo intento, trovo che sia caratterizzato davvero bene.

Un bacione, al prossimo capitolo :)
-Warblers

21/05/13, ore 20:11

Ciao :)
capitolo bellissimo come al solito, sul serio questa storia ormai mi piace
moltissimo e mi piace anche il tuo modo di scrivere :) sul serio brava! <3

Vivian ^^

21/05/13, ore 18:58

Stavolta niente deliri strani su Romeo e Giulietta, I swear! (Ogni tanto - vabbe', spesso - deliro, specie se si parla di letteratura *sorrisino colpevole*).  Niente cani di nome Spike? Peccato, Spike è un gran bel nome u.u. No, dai, sul serio, mi piace un sacco quello che hai scritto sull'happy ending, lo trovo perfetto: una situazione in equilibrio con il resto della storia. Sì, davvero fantastico :).
Allora, io sono ripetitiva, lo so, e mi do sui nervi da sola, quindi ti dico solo velocemente che questo capitolo mi ha fatto impazzire e mi ha dato un turbinio assurdo di emozioni diverse, e passo al punto di questa recensione. Ted non parla. Perché? Perché, Ted? Questa cosa rischia di farmi scivolare nella tristezza più totalo. Ted, ho bisogno delle tue domande. Ti prego, Ted. Ricomincia a disegnare atomi. E magari anche nuvole. E qualsiasi cosa tu voglia, ma non con i pastelli a cera perché fanno schifo. O anche con quelli, se cambi idea. Non mi importa, ma torna.
E Kurt, torna anche tu. Torna da Blaine. Ho bisogno di leggere di voi due. Ho bisogno che Blaine ricominci a leggere i lieto fine. Per favore.

Ok, ora che ho speso credo un centinaio di parole apostrofando personaggi che nemmeno esistono, mi dileguo, lasciandoti una vagonata di complimenti :).

Saluti

SofiaKaiEleutheria

21/05/13, ore 17:27

Ok io non ho più parole per descrivere la tristezza di questa storia!
Perché kurt si arrabbia con blaine che lo ha baciato quando è stato lui ad implorarlo... No così non va bene!
Il piccolo ted vive di riflesso la situazione di blaine, lui sta male e ted si ammutolisce!
Baci
Claudia

16/05/13, ore 20:44

Allora, rispondo prima alla domanda o ti dico cosa ne penso del capitolo? Beh, intanto la scena in cui Kurt scopre la cicatrice è..non so, bella, per come è descritta e perché probabilmente Kurt è l'unico a cui importi di quella cicatrice, ma di una bellezza amara. Sono una tenerezza assurda, nella scena al supermercato dello scorso capitolo, al cinema, anche solo nei loro gesti quotidiani quando stanno assieme. Sembrano quasi in una bolla, e solo in quei piccoli momenti condivisi riescono a trovare un po' di serenità e di normalità, anche. Mi sembra che Blaine abbia poca autostima di sé, o sbaglio? Come se quella cicatrice gli si fosse impressa non solo sul corpo, ma anche nella mente..è sconvolgente, il fatto che ci sia davvero gente anche nel mondo reale pronta a fare cose del genere senza batter ciglio. Puck e Quinn *-* Puck mi sta già simpatico, e mi piace che tu abbia ripreso un po' il canon anche per loro. L'alone di mistero che continua ad avvolgere la villetta di Unique, all'apparenza un rifugio ma dove Kurt continua a fare quello che fa, e non si sa bene come sia arrivato a seguire quella strada, mi preoccupa. Ma come si fa a non adorare Unique e le sue finte ciglia di piume rosse? Ho adorato anche Ted qua, quando rifiuta sprezzante i colori a cera, nonostante gli mantengano più pulite le mani. Sembra che voglia lanciare un messaggio a Blaine, dicendogli che i colori a cera non sono brillanti come i pennarelli, e così nella vita è meglio sporcarsi, ma vivere davvero, non rimanere nell'opacità dei pastelli. Anyway, per me un lieto fine non va necessariamente a braccetto con il "vissero tutti felici e contenti" delle fiabe. Un finale lieto è quando tutti i personaggi, chi più chi meno, hanno raggiunto un equilibrio.

16/05/13, ore 18:54

Ho appena aperto Efp e mi sono ritrovata ben due tuoi aggiornamenti. Che spettacolo <3 Questa tua storia mi sta stupendo sempre di più, e in questo capitolo il rapporto tra Kurt e Blaine è splendido. Triste, vero, ma splendido. Lo adoro perché in molte altre fanfiction si capisce già dall'impostazione come andrà a finire, qua ogni capitolo è una sorpresa. E il tuo stile qui è qualcosa di unico, mi piace un sacco. Riesci a far dire loro molto ma con poche parole. Il Kurt che stai tratteggiando per me è ancora un equivoco, non sappiamo ancora nulla del suo passato e ho paura per quello che si cela dietro ogni suo comportamento. Ma qua si è visto come anche Blaine non sia proprio limpido, sembra pieno di rimpianti. Blaine, cosa sei senza un pianoforte? ç__ç Corro al prossimo capitolo!

15/05/13, ore 21:35

Qualunque sia la circostanza, fanfiction o serie tv, Kurt tira sempre fuori il vero Blaine... La parte della cicatrice è davvero bellissima complimenti!
Cos'è per me un happy ending? È il momento in cui anche se attorno a te c'è stato dolore e sofferenza, incroci lo sguardo di quella persona e il solo vedere quegli occhi ti fa sorridere!
Bellissimo capitolo comunque