Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

02/07/13, ore 23:32

Lo so che a nessuno piace sentirselo dire, nessun autore vorrebbe leggere una recensione simile ma lo sai che io sono sincera con te. Ti ho sempre detto che ho amato e amo fin nelle viscere questa storia ma te lo dico lo stesso a costo di farmi odiare...per me porn finisce qualche capitolo fa! O al massimo finisce in modo diverso. Chiamami inguaribile romantica, illusa per quanto riguarda l'amore, quello vero che non ho ancora conosciuto ma io proprio non ce la faccio ad accettare che le cose vadano così. Non riesco proprio a mandare giù un finale aperto, è davvero un mio difetto mi sa, sigh!detta così sembra che non faccia altro che leggere storie zuccherose e non è così, te lo giuro, però questa storia mi ha preso e dato tanto e non so... Detto ciò io mi inchino e ti ringrazio, era davvero troppo tempo che non leggevo in italiano, pochissimi a mio avviso meritano di essere letti su efp...tu sei fra quelli :) torna presto, e scusami ancora se potrei averti offesa! Un abbraccio
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 05:30 am)

02/07/13, ore 17:02

Ti amo.
Sono le due parole che mi sono affiorate alla mente non appena ho finito di leggere il capitolo, ripensando a tutta la storia.
Le ho pensate senza rivolgerle a nessuno, sono solo ciò che ho dedotto dalla tua storia.
Blaine ama Kurt e Kurt ama Blaine. Entambi amano Ted.
C'è bisogno di altro?
Non credo.
Il finale mi ha lasciato un senso di malinconia legato ad un sentmento di felicità e commozione. L'ho letto prma di andare a dormire e mi ha lasciato quella piacevole sensazione di cuore pesante che è difficie da descrivere, ma quando ti colpisce è in grado di spalancarti la mente.
Con questa storia mi hai fatta emozionare, gioire, intristire, praticamente paingere, ma soprattutto mi hai fatta pensare e riflettere. Non tutte le storie ci riescono, solo le miglori, quelle che a distanza d tempo ricorderò e racconterò. Questa ff fa parte di quelle storie che un giorno mi riaffioriranno nella mente, pretendendo di essere rilette per vedere se mi faranno lo stesso effetto, per constatare quante cose lo scorrere del tempo abbia cambiato.

Ok ok, penso di averti confusa abbastanza con le mie chiacchiere. Sappi che solo che ho adorato tutto di questa storia e ti faccio i più sinceri complimenti, scrivi davvero bene.
Penso che andrò a recuperare altre tue storie, sperando di rivederti prima o poi con una nuova :)

A presto,
Mcc

02/07/13, ore 09:57

grazie a te per averci fatto imbarcare in questa avventura con te. :)
la storia non ha le premesse per essere felice. Ma avere una casa a cui tornare e una, anzi due persone che ti aspettano, non è felicità?
Il racconto è stato davvero emozionante, si entra subito in sintonia con i personaggi, ci si affeziona subito.
Le loro vite sono un turbine di emozioni che arrivano dritte al cuore.
Davvero complimenti.
Grazie per averla scritta.
Peccato che la persona a cui è dedicata non lo saprà mai. È davvero una bella storia felice, perchè si in fondo tutti hanno avuto il loro lieto fine.

02/07/13, ore 08:46

Ciao tesoro mio e scusa se recensisco in ritardo
Ok sappi che sto piangendo.... E non mi era mai capitato per altre fsnfic.
Ma questa è un eccezione perchè l'ho amata dal primo capitolo fino
a questo... La parte di Rio e di Londra sono state bellissime! Ted ha contribuito
parecchio alle mie lacrime. Blaine poi.... Quando era al telefono con Quinn è stata
davvero una parte stupenda e molto emozionante.
Ora devo cercare di calmarmi XD
Storia straordinaria e che non scorderó mai.

Baci <3

01/07/13, ore 23:25

Okay, uhm. Vorrei davvero fare una recensione quanto meno ordinata, ma credo anche che in questo momento, per me, sarebbe davvero difficile.
È solo che... è una di quelle storie che, per tutta la durata della lettura, ti lasciano uno strano senso di inquietudine. Un po' come una specie di blocco allo stomaco, che a un certo punto esplode - generalmente sotto forma di lacrime. Nel mio caso, è esploso a "Poi nella posta arrivò il biglietto aereo di Kurt. Blaine chiese di non saperne la destinazione", e in realtà non so nemmeno perché, perché insomma, ci sono parti anche più tristi, solo che boh.
Non mi succedeva da tanto di leggere qualcosa del genere, e anzi, non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta. Ci sono tanti piccoli dettagli, tante piccolezze che magari per altri non significano nemmeno nulla, ma nella mia testa hanno reso il sentimento che è nato tra Kurt e Blaine vero, perché sofferto e vivo, credo. Non lo so, forse il fatto che inizialmente Blaine lo ami attraverso i libri, attraverso i grandi eroi. Forse è Kurt che gli toglie gli occhiali e lo accarezza in quel punto sul naso in cui ti rimane sempre il segno. Forse è sempre Kurt, che no, non vuole sentire un concerto, vuole sentirlo suonare. O le cicatrici, che mi hanno ricordato un'altra storia diversa in tutto, ma tanto profonda da fare male - come questa. O la poesia, quella in francese. Giuro, quella è meravigliosa.
E potrei aver avuto bisogno di un momento con il mio pianoforte, prima di avere il coraggio di leggere l'epilogo. Così come potrei aver pianto un altro po', solo un pochino, nel momento in cui Blaine sta per chiamarlo, e pensa a tutto ciò che potrebbe dire, ma non lo fa.
Credo che sia venuto fuori un pasticcio - a me, dico, la storia è perfetta così - ma sappi solo che è bellissima e che sono davvero, davvero felice di averla letta. Lo sono nonostante il leggero senso di vuoto che ancora non vuole andarsene, anche se nella mia testa mi dico che un giorno arriverà quel "domani" che riporterà Kurt da Blaine. E da Ted.
Grazie davvero per aver condiviso questa meraviglia, e compimenti. (:

01/07/13, ore 23:19

No aspetta.... Finisce che lui non torna?
No aspetta sono in lacrime, che non riesco a respirare e finisce così?
Di solito recensisco una storia alla fine ma questa volta non riesco a dire niente perché sono un'attimo bho sconvolta davvero. Cioè ho amato la tua storia davvero ma sono leggermente senza parole per il finale non so...

01/07/13, ore 23:16

Ho aspettato questo capitolo conclusivo per segnalare questa storia per le scelte, anche se avrei voluto farlo già tempo fa.
Non dico "questa storia è bella e mi è piaciuta"; troppo riduttivo. Dico piuttosto "in questa storia ho visto me stesso dall'inizio alla fine e per questo significa tantissimo per me". Non è una semplice storia d'amore, anche questo sarebbe troppo riduttivo. E' un racconto su tanti viaggi interiori di altrettanti personaggi che cercano un loro equilibrio. Cercano di trovarlo da soli per non sentirsi deboli e fragili ma riescono a raggiungere la loro meta quando sanno di non essere soli.
Sono personaggi che già conosciamo ma l'autrice riesce a renderli completamente suoi e bisogna accennare all'ottimo lavoro che ha fatto con il suo personaggio originale, Ted, un bambino reso grande troppo in fretta da quello che gli è capitato e che ha fatto risuonare la sua voce come il cuore stesso della storia, come se racchiudesse lui stesso tutte le storie degli altri personaggi. E l'autrice attira chi legge con uno stile tutto suo, sospeso tra la prosa e la poesia. E non commette mai l'errore di risultare scontata o prevedibile, soprattutto per quanto riguarda il finale. Uno si aspetterebbe o un lieto fine o una conclusione triste, invece l'autrice riesce a non cadere nei soliti cliché, lasciando una porta aperta sul futuro dei protagonisti facendoli vivere anche dopo la parola "Fine".
Adesso vorrei rivolgermi all'autrice. Sono proprio poche le storie che sono riuscite a coinvolgermi emotivamente, fino alle lacrime e al batticuore, alla gioia e anche alla rabbia. Forse è perché l'hai creata in un momento un po' particolare della mia vita o forse è perché sei riuscita a delineare, inconsapevolmente, un mio ritratto nel personaggio di Blaine, dal suo rapportarsi con gli altri, al suo provare amore verso un altra persone, passando per le sue amate letture. La "conclusione" della storia sua e di Kurt non mi ha lasciato con l'amaro in bocca anzi, ha fatto crescere in me non dico un senso di benessere ma di speranza. Alla fine, le persone non si lasciano mai, semplicemente fanno il giro più lungo prima che tu possa incontrarle.
In conclusione, volevo dirti grazie. Grazie per aver deciso di condividere questa storia con tutti coloro che l'hanno letta, e grazie per avermi fatto sentire meglio.
Questa storia è stata tra le migliori medicine che potessero darmi.
Spero di leggere presto tante altre storie scritte da te. Credo di essermi innamorato del tuo modo di scrivere.

Lusio

01/07/13, ore 21:53

Ora amo questa storia giusto un po' di più. Non sono sicura di poterlo definire proprio un lieto fine, ma dopo lo shock iniziale ho capito che non ci poteva essere finale più giusto. Lo devo ammettere, sotto sotto spero ancora in un finale che preveda una casa grande, tanti bambini e magari un cane ma al mio cuoricino di fangirl non si comanda! Tutta la storia è bellissima ed è scritta davvero molto bene, cosa non poi così contata. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! PS: non credo di essermi ancora ripresa dall'immagine di Kurt con addosso un corsetto!

01/07/13, ore 20:34

sto piangendo...mi hai distrutto....sappilo! non ho nemmeno le forze per fare un commento come cristo comanda...sono momentaneamente morta e credo che passero il resto della serata a deprimermi abbracciando il cuscino
-Sara-

01/07/13, ore 20:15

Ciao,
Mi è piaciuto molto questo epilogo, è stato molto particolare. Mi aspettavo sinceramente di leggere la scena in cui Kurt e Blaine si sarebbero rivisti, giusto per vedere come tu la immaginavi, ma è stato comunque bello così. Meraviglioso il sentimento che lega quei due e ancora più bello il gesto di Blaine di tenersi con sé Thad, anche se sapeva bene che per il bimbo non sarebbe mai stato un papà come Kurt.
Che dire, anche questa bellissima storia è conclusa, quindi ti faccio i miei migliori complimenti e aspetto con ansia un nuovo capolavoro!
Un bacione!
Fra

01/07/13, ore 19:52

L'ho detto e lo ripeto: questa storia fa male, di quel dolore necessario a lasciare il segno.
Ti sto odiando, e tanto anche, perché il finale è bellissimo, perché i tuoi personaggi hanno così tante sfaccettatura e sono così... vivi. Perché Blaine ama ancora Kurt e Kurt ama ancora Blaine e questo è l'importante, anche se la distanza fisica li separa, anche se forse non si ritroveranno mai.
Ma forse la cosa che fa più male è Ted, che non riesce a chiamare Blaine "papà" nonostante viva con lui, mentre Kurt lo ha sempre sentito come un padre, benché non ci sia, benché non ci sia stato per tanto tempo.
Non so, ora mi dovrò prendere del tempo per meditare su questa storia e digerirla, perché al momento la tentazioni di tirarti dietro il portatile è equiparabile solo a quella di mettermi a piangere come una ragazzina.
Grazie per questa storia stupenda.
yu_gin

01/07/13, ore 19:45

Uh, bene, siamo alla fine ed è ... strano? Però, come giusto che sia, mi sento in dovere di salutare questa storia come si deve anche perchè non la si può considerare solo una di quelle fanfiction che si leggono giusto per passare il tempo. In un certo modo sei riuscita a lasciare il segno, così come ogni volta che leggo una tua storia. Questa volta hai fatto anche qualcosa di nuovo perchè sono convinta che "Porn Of Our Fall" sia unica nel suo genere e che sia ... speciale. E' stato davvero bello leggere come Kurt e Blaine si siano aspettati sebbene fossero passati così tanti anni e come la speranza e la malinconia si siano intrecciati per formare questo fantastico epilogo.
Spero di poter leggere al più presto qualcosa di tuo :)
PS: TED!! Ah lo sapevo che lo adottava! Secondo me Kurt e Blaine devono tanto a lui. In un modo o nell'altro credo che li abbia fatti avvicinare quando non ne avevano il coraggio e che li abbia aiutati a resistere quando erano troppo lontani.
Alla prossima :)

01/07/13, ore 18:25

E' così strano leggere la parola fine.
Per me che ho seguito questa storia da quando era appena un'idea, per me che la sento infinitamente anche mia, me lo concedi Marta?
Quando lessi l'epilogo, tempo fa, mi si fermò il cuore per un attimo.
Per la malinconia, per l'emozionema soprattutto per la bellezza.
Riesci ad immortalare nella carta quanto di bello c'è in te, ce ne lasci sempre un pezzetto, grazie Marta.
Ti dissi che questa era il racconto di quello che l'amore poteva fare per te, quell'amore disinteressato, che da e non si cura di riceve,
come Blaine che cura Kurt, ed è anche la storia di una rinascita.
Ripeto ancora una volta :questo finale è la perfetta conclusione di questa storia, non è una fine completamente felice, ma c'è speranza,
traspare un certo senso di quiete che pacifica i ritmi più scogliosi degli scorsi capitoli.
Mi piace pensare sia il segno della rinnovata pace di Kurt e del perdono verso di se.
E' stato un piacere e un onore accompagnarti in questa avventura.

"..e senza ali e senza rete voleremo via"

01/07/13, ore 18:08

Va bene, ho una malinconia dentro che non puoi nemmeno immaginare.
Però va bene. Sono perfetti.
Grazie per questi dieci capitoli. Grazie.

01/07/13, ore 17:45

Sta tornando a casa. L'importante è quello. Anche se sono serviti dieci anni, anche se ne serviranno altri dieci. Tornerà a casa.
Grazie di cuore per questa storia. E' proprio vero, ci hai dimostrato cosa l'amore può fare. Che sia finzione, che sia realtà. Diventa l'unica vera fede condivisa da tutti noi.
Solo..grazie.