Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

15/06/13, ore 14:28

Catitolo scritto in modo impeccabile. Davvero, adoro sempre di più il modo in cui scrivi, le tue descrizioni e le parole che usi mi trasportano sempre dentro la storia.
Questo capitolo è stato gestito bene, immagino che non sia stato facile da scrivere, ma fidati quando ti dico che è venuto realmente bene.
Mi dispiace che manchi poco alla conclusione, ma sei tu la scrittrice e sei tu che sai la capacità di capire fino a che punto deve svilupparsi questa storia.

Al prossimo capitolo,
Mcc

15/06/13, ore 13:03

Ciaooo :)
Posso amarti, posso?
Erano esi che cercavo una FF Klaine con questo pairing giuro, poi sono un tipo un pò pignolo se non mi piace come la fanwritter scrive per quando sia bella l'idea non riesco a continuare a leggere... tu invece sei bravissima, il tuo modo di scrivere mi ha coinvolta  fin da subito. Quindi ti amo il doppio in questo momento; sappi che ho letto tutti e 7 i capitoli uno dietro l'altro e come ho già detto, ma lo ripeto, amo questa storia. Mi sembra di essere in un film, di essere li con loro... stupenda!

Non vedo l'ora che aggiorni, alla prossima! ^^

14/06/13, ore 20:31

*finge con nonchalance di non aver letto che mancano due capitoli più epilogo* *trattiene una lacrimuccia* Santo panino, non mi sembra vero che manchi davvero così poco. Intanto comunque posso continuare a sclerare per altri 3 aggiornamenti :D Questo capitolo è insieme dolcissimo e così pieno di angst. Li hai combinati davvero bene, mostrando il presente in cui Kurt si sente finalmente protetto da qualcuno e libero di lasciarsi andare con Blaine e frammenti del suo passato. Certi incubi familiari, come quello dello zio di Kurt, sono alcuni dei più terribili. Perché insomma, sono persone con cui vivi tutti i giorni, per Kurt era quasi un genitore acquisito. Mi è piaciuta la rappresentazione che hai dato qua a Unique, si vede che ci tiene a Kurt ma è egoista da parte sua paragonare Blaine a uno come George. Insomma, Blaine è..Blaine <3 E sono convinta che non dovrà raccogliere niente alla fine, perché in qualunque modo vada a finire questa storia e la loro relazione, è una di quelle, se non l'unica, per cui ne sarà valsa la pena.

12/06/13, ore 04:42

Giuro che se prendo lo zio di Kurt lo distruggo con queste mie mani!
Ma io dico ci rendiamo conto di cosa ha fatto? a prescindere dal fatto che sia Kurt!
Gli ha rubato l'innocenza e la giovinezza!
Più che impegnativo direi.. difficile. Questo capitolo credo che sia stato difficile sia per te che per i personaggi.

Per te credo sia stato difficile scriverlo, in quanto tratta comunque di un tema pesante quale la pedopornografia dellozio di Kurt.

Per i personaggi è stato difficile perchè ci sono nuovi equilibri che si formano e vecchi equilibri che crollano.
Mi dispiace che il rapporto tra Unique e Kurt si sia come dire, inceppato? Ma Kurt ha ragione loro sono due persone separate con vite ed esperienze diverse.

Complimenti bellissimo capitolo. E' forte. si credo che forte sia l'aggettivo giusto.
Peccato che sia quasi finita la storia.
Verrò a trovarti sulla pagina Facebook, non ti libererai di me tanto facilmente :)

11/06/13, ore 16:55

Ma perchè una creatura perfetta come Kurt dovrebbe soffrire?? Chiedere alla tua versione di lui a lasciarsi andare totalmente e amare Blaine incondizionatamente è come chiedere ad una bolla di sapone di abbracciare un porcospino eh... Bellissimo come sempre!

11/06/13, ore 16:45

Non ho mai pianto così tanto leggendo un prologo. Sei riuscita a tirare fuori la mia curiosità. Insomma, ho sofferto tanto per l'aggressione di Kurt, ma mi è subito scappato un sorriso quando si scopre che l'angelo custode della situazione è Unique (anche se l'avevo già intuito). Non vedo l'ora di leggere il resto della storia, non sto nella pelle! Saluti Attimo Fuggente

10/06/13, ore 22:49

Ciao Fatina :)

Ho evitato di commentare lo scorso capitolo perché in qualche modo mi sembrava il primo pezzo di un macro-capitolo più grande, e preferivo avere un quadro completo; in effetti questa parte sembra chiudere il cerchio con quella precedente, legandosi in modo così naturale che sarebbe da rileggerli entrambi di seguito, tanto sembrano un unico grande capitolo.

Comprendo comunque la decisione di spezzarlo in due tronconi; oltre che troppo lungo, sarebbe risultato anche troppo carico dal punto di vista emotivo. Le due parti traboccano di sentimenti molto forti anche così, ma in questo modo il lettore non è sopraffatto, poiché la ‘confessione’ di Kurt e i flashback sono divisi tra un capitolo e l’altro, e sono più digeribili. La portata emotiva di quello che narri rimane sempre molto forte, e riesci sempre a mantenerti un passo indietro dal ‘troppo’, come in equilibrio, ma non su un muretto, su un cornicione. Per questo devo rinnovarti i miei complimenti, perché insomma, a stare in equilibrio su un muretto ci riescono in parecchi, su un cornicione in pochissimi (nel fandom italiano, poi…).

Mi è piaciuto che questi due capitoli siano stati pieni di Klaine, insieme stavolta, per davvero, nel senso che hai descritto un momento così bello e incantevole, quello in cui due persone si mettono a nudo (metaforicamente anche più che materialmente) e devono per forza lasciar cadere qualcosa, che sia doloroso nel caso di Kurt, che sia che sia un po’ cieco e ingenuamente entusiasta nel caso di Blaine, per farsi vedere con chiarezza dall’altro. E questo momento l’hai raccontato benissimo, perché quando Kurt dice “Non mi lasciare” è come se avesse paura di essersi scoperto troppo e pregasse Blaine di non tirarsi indietro adesso che si è lasciato finalmente guardare dentro; tenerissimo a questo proposito che Blaine, ingenuo (e IC, perché Blaine si lascia guidare dai sentimenti e si butta a capofitto, senza pensare troppo) non si ponga questo problema e sia addirittura Kurt a cercare di proteggerlo da lui stesso, raccomandandogli di non lasciarsi ferire. Molto dolce, molto da Kurt, che è più cauto e restio, per ovvi motivi.

Si era capito dallo scorso capitolo quale fosse il passato di Kurt e, nonostante sia un argomento di cui mi risulta difficilissimo leggere, penso che tu abbia fatto un buon lavoro, raccontando quello che serve alla storia, senza calcare sul melodramma e su dettagli inquietanti. Non so in quanti ci sarebbero riusciti con la tua eleganza: mi tengo alla larga da fan fiction che hanno questi trigger warnings perché so che, se mal trattati, viene fuori una spazzatura di pessimo gusto, e ho letto solo un’altra ff, in inglese, che trattava in modo accettabile argomenti simili. Quindi, bravissima, Fatina. Sapevo che mi piaceva il tuo stile dalle OS, ma con questi argomenti è sempre un salto nel buio, e devo dire che leggendo (o saltando?) non sono rimasta delusa.

Altro complimento che ti meriti è perché la scena di sesso non è gratuita, giusto perché deve starci il rating Nc17 (sennò che prostitute!Kurt è?), ma ha un senso ed esprime qualcosa ai fini della trama: grazie per non aver fatto come fanno il 90% delle autrici, che raccontano in modo vuoto una specie di riassunto di qualche pagina del Kamasutra, ma di aver scelto delle scene che servono: non penso sia un caso che tu abbia scelto di narrare che Blaine si dedica a Kurt, e il sesso è solo uno dei tanti modi in cui gli si è dedicato nei capitoli precedenti, dal regalargli i libri a rispettare i suoi silenzi e i suoi desideri.

Non so se te l’ho mai scritto, ma hai uno stile di scrittura davvero molto inusuale, con delle scelte lessicali parecchio ardite e particolari: comunque, cavolo, hai uno stile tuo, e non posso affermare lo stesso di molte fanwriter (forse 4 o 5). Nel fandom italiano, per stile e profondità di contenuti, devo dire che sei assolutamente riconoscibile e tra le mie preferite ^_^ Il tuo stile mi affascina così tanto che andrei a leggere tutte le altre cose che hai scritto (però l’ho già fatto :D) e, non so, vorrei quasi vederti alla prova con dei generi a te meno congegnali come la commedia (almeno, secondo il mio parere che non vale nulla, non ti conosco e quindi magari la sparo grossissima).

A presto,

ALanna.
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 10:52 pm)

10/06/13, ore 22:27

Mi è sembrato di leggere il testo di una canzone. Ho riletto tutta la prima parte mettendo in sottofondo "Our Farewell" di Brunuhville e ho avuto conferma a quanto avevo pensato. Una canzone.
"Kurt custodiva fra  le cosce ogni segreto del mondo".
E in questi giorni mi sto anche rileggendo le poesie di Garcia Lorca e qui ci ho trovato tutta la dolce carnalità che si trovano in determinate situazioni di intimità.
E venire a conoscenza del passato di Kurt è stato un pugno nello stomaco ma, scusa la schiettezza, non peggiore del sapere che manca poco alla conclusione di questa storia.
Vorrei che non finisse e basta.
Alla prossima.
Ciao.

Lusio

10/06/13, ore 22:21

*si aspetta tanti insulti* oh sono una persona orribileee! Volevo scrivere recensioni sensate e belle per i due vecchi capitoli ma ho rimandato sempre perchè avevo le ultime interrogazioni a scuola e non volevo scrivere qualcosa di veloce perchè ogni capitolo di questa storia si merita una bella recensione (anche se le mie sono più che altro scleri ed è tutta colpa tua e del tuo talento e di questi Kurt e Blaine che sono perfetti) e quindi sono tornata con la coda tra le gambe e la testa bassa chiedendo umilmente perdono!
Ma adesso parliamo del capitolo perchè sono qui soprattutto per questo u.u : l'alternanza della prima scena con i flashback è davvero resa bene, anche perchè fa capire quanto Kurt si stia aprendo con Blaine e quanto entrambi si siano ormai arresi davanti a quello che li lega. Poi, Unique. Ooh Unique è splendida perchè si preoccupa per Kurt e cerca di fargli aprire gli occhi perchè "ehy la felicità non esiste, sei solo un ragazzino" mentre in realtà è solo amareggiata e penso anche molto, molto arrabbiata. Poi c'è Kurt che invece è così speranzoso perchè crede in Blaine e crede in loro due e magari sa che andrà a finire male ma non vuole pensarci, vuole solo godersi il momento e far finta che il tempo sia fermo e che tutto andrà bene. Ora ne approfitto per complimentarmi del modo in cui hai reso ogni personaggio. Sono davvero curati bene ed è incredibile quanto sembrino veri e sono così affascinanti e interessanti perchè ognuno di loro ha una storia e il proprio modo di reagire al passato. Semplicemente stupefacente!
Ma adesso una domanda: TED! Dove sono finite quelle solite righe dedicate a lui? Guarda che così mi preoccupo D:
Per il resto è sempre tutto perfetto e continuo a ripetere che il modo in cui scrivi, l'atmosfera che sai creare con le parole e gli insegnamenti nascosti tra le righe rendono tutto ancora più speciale :)
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo!
PS: ma stai ancora male? La scorsa settimana ho letto il tuo post su facebook e mi dispiace tanto D: spero tu stia meglio! e comunque non essere malinconica, ricorda che lì da qualche parte, una giraffa che non credeva in se stessa, adesso ha scalato una montagna ;)

10/06/13, ore 21:12

Ho letto solo il primo capitolo (per ora, ovviamente) ma *dovevo* recensire.
Per prima cosa adoro il tuo stile. E' particolare, ma assolutamente adatto a questa storia. Il modo in cui hai descritto la fuga era ansioso e riusciva a trasmettere i sentimenti di Kurt.
Seconda cosa, Unique. Davvero, credo sia una delle prime fanfiction in cui appare. All'inizio pensavo fosse Santana o Mercedes ma poi sono rimasta piacevolmente stupita.
E ora sono curiosa di leggere come prosegue.
Quindi, complimenti, davvero. Promette bene :)
yu_gin

10/06/13, ore 19:31

Dio, ho amato questo capitolo!!! Finalmente Kurt si è aperto a Blaine, che nn merita nient'altro che un po' di serenità! L'uscita di Unique è comprensibile, sper solo non influisca con i nostri due ragazzi. Mi è piaciuto molto come hai descritto il "lasciarsi andare" di Kurt, alternando il processo di venerazione di Blaine ai flashback, è stato molto fine e toccante.
La notizia che manchi così poco alla fine non mi rallegra, ma come tutte le cose belle deve avere pure una fine, no?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
La tua lettrice affezionata (ormai seguo praticamente tutte le tue storie!)
Fra

10/06/13, ore 18:54

Ciao ^^ il capitolo mi piace moltissimo e come già ti ho detto alcune
mie intuizioni si sono rivelate veritiere... sarò una veggente? xD ahahah
ok torno seria, la storia mi piace moltissimo perchè è originale e tu
scrivi davvero molto bene! :)

Baci <3

Vivian :)

10/06/13, ore 17:47

Ok, si. Faccio un bel respiro e parto.
Bene...dire che sono devastata è poco sai???esistono molte fanfiction degne di nota e anche più, storie in cui non so decidere quale capitolo mi piaccia di più, storie in cui è impossibile dire "si, questo è il mio capitolo preferito"...beh POOF è una di quelle! Dire che questo capitolo è meravoglioso non renderebbe giustizia sai?Penso sia l'apoteosi della meraviglia...penso anche sia l'inizio del baratro ma va beh, magari se non ci penso non sarà vero.

Blaine e la sua venerazione per Kurt, oddio credo di aver pianto tutte le mie lacrime, e lo so che è una scena a dir poco stupenda ma è anche così triste malinconica straziante cupa e non so...però belli, si davvero bellissimi. Kurt che si abbandona per la prima volta sul serio, senza finzione senza remore senza vergogna è qualcosa di...wow! Umh, la smetto di paingere si.

Hai mai letto o visto "amabili resti"? beh se non lo hai fatto corri, credo sia una di quelle cose che mi hanno per sempre segnato nel profondo...sapere che esiste gente del genere mi accappona la pelle te lo giuro. Leggevo quel libro, guardavo quel film e mi batteva il cuore per l'ansia in un modo assolutamente orribile! Ho avuto gli incubi per settimane, sapere che ai bambini succedono cose simili mi fa paura...davvero tanta! Ho letto le parti dei ricordi di Kurt con la stessa angoscia, sapere che quello schifoso lo spiava, sapere che si era dato tanto da fare per mettere la telecamera, sapere che Kurt sapeva tutto e non poteva dire nulla, sapere che la sua mamma e il suo papà non lo avrebbero protetto...mi ha uccisa!!
Ti prego Blaine, ti prego, fagli dimenticare tutto ciò. (Ah, non ho capito cos'era lo sparo...me tonta)

Danzano scalzi accaldati e appicciosi di gelato, si coccolano sporchi di farina e ridono mentre pareparano i biscotti, si abbracciano sul divano per dimenticare quegli orribili momenti che kurt passa con uomini senza volto...solo a me tutta questa felicità sembra un pugno di sabbia che prima o poi si disperedà fra le dita? Dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no.
Ma io volevo leggere dell'appuntamento, cattiva!! Blaine che tutto timido gli chiede di uscire a cena, loro che si punzecchiano sul vestito da indossare....sospira contenta.
Uh, Blaine lo ospita!!!!!!!!!!! ^____^ si vede che sono felice???e si vede quanto presto la mia felicità si sgretolerà insieme a quella di Blaine??
2 capitoli+epilogo? Ma no no no no. NO.
Ciao, sono imbronciata e vado a piangere nel mio angolino pensando al bellissimo modo in cui Kurt si apre e dichiara il suo amore all'uomo della sua vita. Perchè B è l'uomo della sua vita, io lo so.

10/06/13, ore 17:47

Questo capitolo bellissimo, oggi e una giornata bellissima, è nato il mio primo nipotino e tu hai pubblicato a sorpresa! Non ho molte parole per questo capitolo solo che è bellissimo!
Baci Claudia

10/06/13, ore 17:38

finalmente!!! Kurt e Blaine stanno insieme!!!♥ sei stata grandiosa!!! è una storia incredibile...grazie per averla scritta :)