Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

15/05/13, ore 20:59

Ciao,
Beh, questo capitolo è meraviglioso, anche se ho avuto un po' di difficoltà a superare la parte in cui Blaine spiega della scritta, in quanto diciamo che conosco l'esperienza...
Per rispondere alla tua domanda per me l'happy ending non è assolutamente " Kurt e Blaine insieme felici per smepre" ma il raggiungimento di un equilibrio, di uno stato di pace per i personaggi. Non so se mi sono spiegata bene =)
Un bacione, alla prossima meraviglia che scriverai!

15/05/13, ore 18:01

L'happy ending sarà per me il momento in cui, a storia conclusa, non avrò i lacrimoni un groppo in gola e l'amaro in bocca come adesso!!!sarà quando kurt finalmente si aprirà a blaine, lascerà questa vita e andrà via con lui e con le loro ombre ormai alle spalle. Cliché??forse, lo ammetto. Penso di aver emesso un verso non umano quando è partita la canzone, quando blaine raccontava la storia di quella notte, quando è riuscito ad essere felice per un secondo sul divano con kurt!!!ti prego, ti prego dimmi che usciranno da questa vita, insieme per ricominciare.

15/05/13, ore 17:01

Ho appena scoperto questa storia e ho letteralmente divorato i primi quattro capitoli...
E' di un'intensità davvero coinvolgente, scritta molto bene e a tratti quasi...poetica.
La trama è molto originale e non ti nascondo che sono molto curiosa di scoprire come deciderai di svilupparla.
Davvero complimenti, ottimo lavoro!
Alla prossima
BP

15/05/13, ore 15:46

Complimenti, bellissimo capitolo :)
Per rispondere alla tua domanda su che cosa è per me un happy ending dico che: per me l'happy ending è quando il personaggio ottiene quello che vuole, quello che lo fa stare bene. Non deve essere necessariamente positivo sotto un punto di vista, per esempio se il personaggio x dovesse trovarsi male nel luogo y, per me il suo lieto fine è il fatto di riuscire a lasciare il posto y, sentendosi più felice. Spero di essere stata chiara :)

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,
- Warblers.

15/05/13, ore 14:44

Se continui a scrivere capitoli così belli non ti libererai di me u.u
Mi è piaciuto perchè è un intermezzo molto intimista, in cui non succede molto di concreto (e io amo le storie dove la trama non c'è, ma è solo nella mente, nel cuore e nell'evoluzione dei personaggi, se mi sono spiegata bene), ma in cui succede tantissimo sotto le righe; in realtà è un capitolo denso quanto gli altri, con tutta quella tensione nella prima scena, la dolcezza di Blaine e Kurt al cinema, Puck e la sua esperienza con Quinn, Unique e i suoi consigli. Mi sono particolarmente piaciuti il breve segmento sulla gelosia di Blaine (ancora, racconti di sentimenti complicati in modo semplice e tenero) e quello con Ted. Ted mi incuriosisce un sacco, devo dire.
Rinnovo i miei complimenti perchè ti stai muovendo con molta classe e delizatezza su un terreno scivolosissimo: la cicatrice di Blaine poteva essere il cliché dei cliché, ma invece è una scena ben narrata e in linea con il tono della storia. Non è una storia da passeggiate a Central Park e cene da Sardi's e lavori a Vogue, è una storia da cicatrici e gente che potrebbe guardare male Blaine e Kurt al cinema, quindi le puntate nell'angst più pesante sono appropriate. E narrate da te, anche belle.
Mi è sembrato comunque un capitolo di avvicinamento a qualcosa (Kurt che finalmente parla? Blaine che si fa avanti?), una mossa preparatoria in vista di qualcosa che sblocchi la posizione di vicinanza/lontananza di entrambi, che mi ha lasciato addosso la voglia di avere già il capitolo successivo :)

Io devo essere troppo concreta rispetto ai miei compagni recensori, perchè per me l'happy ending è il lieto fine (non il 'e vissero felici e contenti', eh, ma un finale positivo. I finali che amo e che sono soddisfacenti per me non sono mai totalmente happy endings, ma questa è un'altra cosa XD Io amo i finali agrodolci, ma poi credo che ogni storia abbia il suo finale; non un lieto fine, non un finale tragico, queste sono definizioni generiche, ma proprio il 'suo' finale, di quella storia lì e basta :)

Ps: scusami per l'appunto da maestrina antipatica, ma la storia è così bella che merita la perfezione formale: in "come il freddo" ti è sfuggito un piccolo 'se' :P

ALanna (è lunghissimo anche stavolta! Sorry)

(Recensione modificata il 15/05/2013 - 02:48 pm)

15/05/13, ore 01:33

Per quanto io me ne intenda di happy ending, ammettendo che secondo i dati delle mie fic. non ho una grande predisposizione per i finali allegri e felici, ma non per forza un finale per essere felice deve essere allegro, dicevo che, per me, un lieto fine è una conclusione dove si raggiunge un traguardo, un cerchio si chiude, non hai superato tutti gli ostacoli della vita ma sai che riuscirai ad affrontarli e a superarli.
Ammettiamolo, i finali stucchevoli, per quanto possano essere apprezzati da una fetta di persone che guarda certi film o legge certi libri, raramente sono realistici e un finale crudo ma senza essere negativo può procurare un maggior coinvolgimento nello spettatore e nel lettore.
Per andare al capitolo, riesci sempre a coinvolgermi e ad emozionarmi col tuo stile che rende indelebili momenti semplici come Blaine che appoggia la testa sulla spalla di Kurt e sente il respiro di quest'ultimo. E, forse più di tutte, la parte sulle cicatrici di Blaine. Là peso di aver raggiunto il picco più alto di coinvolgimento, un po' anche per esperienza di vita vissuta.

"Sarebbe stato assolutamente fuori luogo e senza senso essere gelosi.
Blaine lo era con il candore di chi preferisce non pensare a cosa succede dietro la porta chiusa, ostinatamente ignaro e testardo e feroce nella sua innocenza"

Quando amiamo chi non ci ama o ama un altro o non può amarci siamo quasi tutti così e se da un lato è uno scudo per difendersi, dall'altro è un coltello che ci trafigge.
E non immagini quanto ho apprezzato la presenza di Puck e il suo collegamento a Quinn (la mia OTP della prima stagione XD)
Alla prossima.
Ciao.

Lusio

14/05/13, ore 23:08

Un happy ending? Di certo non quello dei film, di certo non sorrisi melensi e una canzone d'amore orecchiabile. Può essere anche quello, ma è molto di più. Happy endng è quando i personaggi della storia hanno fatto la cosa giusta, quando non hanno rimpianti, anche se magari il destino o il caso o qualsiasi cosa sia non li lascia stare insieme alla fine. Happy ending è riuscire a guardarsi allo specchio senza rimpianti perché, ehi, che tu voglia o o ti porti in giro dovunque tu vada.

14/05/13, ore 22:25

Un happy ending secondo me è una situazione in cui tutti sono felici, ma non una felicitá superficiale...qualcosa di piú profondo. la stessa felicitá che provi quando fai qualcosa che aspettavi da tanto ...quando senti che è tutto perfetto e non c è assolutamente niente che potrebbe andare meglio. Comunqueee capitolo bellissimo *-* a prstoooo -Sara-

14/05/13, ore 20:44

Ciao :) questa storia mi piace molto anche se è solo il primo capitolo, è originale e la metto tra le seguite ;)

Baci <3

Vivian ^^

14/05/13, ore 19:08

Appena ho notato l'aggiornamento, ho mandato al diavolo l'interrogazione di domani di storia e anche quella di letteratura inglese perché ero sicura che ne valesse la pena. Infatti non mi sbagliavo. Bellissimo capitolo, tra i klaine sempre più intimi, canzoni al pianoforte azzeccate e il solito pezzettino dedicato a Ted che mi riempie il cuore e mi fa sorridere come le altre volte. Poi c'è Puck e io lo amo. Poi invece ci sono Quinn e Puck e li amo ancora di più insieme. Vogliamo parlare del cinema? Bene devo ancora riprendermi perché so già che più cresce l'intimità tra loro più le cose si complicano e io non so cosa aspettarmi! Argh come si fa a non amarli? Ora passiamo alla tua domanda: happy ending, eh? Di sicuro è un finale felice quello in cui i personaggi non hanno rimpianti. Si guardano indietro, ripensano alla loro storia e dicono "hey magari non è andata come speravo ma non cambierei nulla di quello che è successo". Insomma, il più delle volte le cose non vanno come vogliamo, ma essere soddisfatti delle proprie scelte e non pentirsi di niente è sicuramente il modo migliore per concludere qualcosa. L'happy ending è quello che ti fa sorridere e ti fa emozionare ripensando a tutto quello che è successo e che magari ti lascia una strana sensazione di nostalgia ma che in fondo ti fa pensare "adesso va davvero tutto bene"
E poi bo magari potrei dire altre miliardi di cose ma potrei risultare noiosa e tu hai di meglio da fare che leggere questa recensione quindi ti saluto e alla prossima :D

14/05/13, ore 18:35

Che cosa è una happy ending... Uno pensa di saperlo, sa che ha la risposta li sulla punta della lingua ma poi glielo chiedi e rimane li a boccheggiare per un paio di minuti! Un happy ending per me è quando alla fine di una storia i personaggi hanno completato il loro percorso interiore ed hanno raggiunto i loro obiettivi!
Oramai ho capito a cosa andrò in contro ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, tristezza tristezza infinita, non me ne sto lamentando eh!!!
Devo riuscire solo a capire il piccolo ted prima che c'è lo fai capire tu e posso dirmi felice!
Baci
Claudia

14/05/13, ore 18:22

Uhm. Domanda interessante quella che hai posto. Non sono sicura di essere in grado di rispondere, ma ci proverò. Un happy ending cambia a seconda di ciò a cui è riferito. Mi spiego: un finale può essere felice se visto da un lato, ma triste in relazione ad un altro aspetto della storia. Per esmpio, Romeo e Giulietta: il finale è tutt'altro che felice, giusto? Voglio dire, muoiono, non è che ci sia proprio da ammazzarsi dalle risate; eppure, da un altro punto di vista, non quello dei due individui, ma quello del loro amore, questo secondo me È un happy ending. Il finale perfetto per quell'ampre così puro, così incorrotto, e quindi destinato a rovinarsi con il tempo. Invece la morte ne è il compimento più elevato, più sublime. No? Non so, questa è la mia opinione. Quindi un happy ending può avere caratteristiche molto diverse a seconda della storia, dei personaggi, ma anche dell'approccio alla storia del lettore. Non sono affatto sicura di essermi spiegata bene, ma ci ho provato. :)
Ok, lascio perdere i miei deliri insensati che è meglio e ti faccio un'altra vagonata di complimenti, che ti meriti davvero. Scrivi così bene che è quasi una sofferenza leggere. Anzi, è stato decisamente una sofferenza leggere la scena del pianoforte. Era così...intensa, direi.  Bellissima. :')
Così, en passant... Bella la Quick. Davvero davvero bella. ;)
Complimenti ancora!

Saluti

SofiakaiEleutheria

12/05/13, ore 11:37

Penso che l'immagine di kurt che toglie gli occhiali a blaine sia bellissima, bellissima davvero!!e non so perchè mi fa piangere...questa storia mi sta rubando il cuore come solo una storia senza gioia può fare, e va beh!!!non conosco il francese, e non voglio sapere cosa dice il biglietto, voglio rimanere nella convinzione che ci siano scritte bellissime parole d'amore che kurt mai dirà davvero a blaine.

12/05/13, ore 11:10

Io...boh, solo wow!!mi sento già male, ho già il groppo in gola che non scende e fa paura!!ho come la sensazione che non finirà bene, che blaine si farà male....ma in me cè sempre la speranza che forse un giorno kurt riuscirà a aprirsi, ad essere meno spigoloso e freddo!! Io comunque amo già immensamente questa storia, complimenti =)

11/05/13, ore 18:51

Come fai, a scrivere così bene? Ti invidio un sacco. (Ma ti adoro anche un sacco.)
Kurt e Blaine che fanno la spesa sono come un dannato dejavù - si scrive così, almeno? -, e mi sono emozionata solo per il ricordo che mi hanno suscitato. Sono perfetti anche così, con Kurt sempre fissato con la dieta e il mangiare sano ma che alla fine fa comprare a Blaine il gelato per guarire la sua delusione, e Blaine che non dice niente ma dentro ci muore, per non poter stare con Kurt.
Condivido il tuo pensiero: quando troverò qualcuno che mi tolga gli occhiali se mi addormento mentre leggo, lo sposerò. (Kurtie, quando sei bello. **)
Blaine che on sa ballare e Kurt che è malinconico ma a parlare non ce la fa, e lascia che il cuore gli si rompa in piccoli pezzi. Kurt che preferisce essere il suo lavoro invece che se stesso, forse per proteggersi da Blaine. Kurt che dice le cose sbagliate e quelle giuste, ma che è sempre onesto, anche se fa male da morire. (Ho amato l'eyeliner sbavato, piccolo particolare che predo e porto via con me.)
La parte su Unique è la mia preferita. Perchè hai descritto una persona distrutta e mal ridotta, con il peso dell'armatura che porta per nascondersi che gli si legge sugli occhi e nelle mani - ti ho mai detto che ho l'ossessione delle mani? - eppure, Unique riesce ad essere bella. Lei si sente bella e gli altri la vedono come tale. La amo, grazie.
Ted, piccolo cucciolo indifeso, lo sai che ti adoro sempre di più?
Blaine che maledice i poeti è uno spettacolo che pensavo di non poter vedere mai perchè lui è così innamorato dei libri e delle persone che li scrivono. Nonostante ciò, riesce ad odiarne uno perchè ancora una volta è così suo da fargli male e farlo cedere. E posso solo immaginare quanto Blaine si sia sentito sporco, in tutti i sensi.
Blaine che è l'ostacolo alla sua felicità. Blaine che ha paura. Blaine che non riesce a parlarne, non ancora. Blaine che è tanto me, e che io adoro con tutto il cuore, perchè fa le domande giuste anche se gli fanno tremare al voce, che ha voglia di conoscere Kurt e che crede sempre nelle cose sbagliate.
E Kurt che semplicemente "Ma ti prego, niente più fiori. Mi ricordano i funerali." e io lo sento. (Segnati da qualche parte che io ho puntato su questa frase e sul fatto che Blaine sia talmente spaventato dal fallire, che non ci prova neanche.)
La bimba che regala il bigliettino a Blaine è tipo l'amore, e Unique è semplicemente dolcissima.
Kurt è semplicemente Kurt. (Ho dovuto chiedere a mia madre di tradurmi la frase, perchè io e il francese non ci conosciamo neanche, e lei ha sorriso. Dovreste conoscervi, andate d'accordo su tante cose.)
Brava tesoro, alla prossima.

Tatiana.