Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

25/06/13, ore 03:32

Eccomi di nuovo qui, la lettrice silenziosa a cui riesci a strappare sempre un commento. OH MIO DIO la meraviglia di questo capitolo! Vi prego ditemi che non solo l unica in lacrime! Posso dire che la parte in cui fanno l amore per l ultima volta è straziante?! Mio Dio... Sono ancora sconvolta, questa storia è la perfezione. Davvero GRAZIE per averci regalato una storia cosi meravigliosa!! Che altro dire? MERAVIGLIOSA! Mi rannicchio di nuovo buona buona e zitta in un angolo ad aspettare con ansia l epilogo! P.S. Woooow! <3

25/06/13, ore 01:45

La scansione del tempo, i quindi giorni per intenderci, è una delle mie scene preferite seguita subito dopo dalla scena di Blaine Kurt e Ted sul letto con i piedi vicini.
In questo capitolo ho letto tanto di quel dolore, ma anche tanta di quella forza. Finalmente Kurt sta tornando a vivere e Blaine lo aspetterà per iniziare a vivere in due.
Credo che scrivere questo capitolo sia stato difficile. Hai dovuto trattare un dolore tale... Solo che sei riuscita a renderlo fonte di forza e speranza, credo che sia questo il difficile.

Sono completamente d'accordo con la tua Beta. Questa non è una storia d'amore, questa è la storia dell'amore.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Come sempre complimenti.
Un bacione.

24/06/13, ore 23:57

Ciaooo :')
* asciuga lacrimuccie *

A volte ho paura di essere ripetitiva con te e questa storia.. perché è sempre meravigliosa, ogni volte di più.
Ho amato tutti, tutto in questo capitolo.. come sempre riesci a mettere cosi tanto del loro ' vivere ' e cosi tante emozioni.
Ho amato tutte le interazioni.. Kurt e Quinn, Tedd, Tedd Blaine e Kurt, Blaine e Kurt.. insomma tutti... tutti momenti intensi e significativi e toccanti.
Cito qualcuno che forse conosci '' You moove me '' . Sei bravissima e incredibile nello scrivere... non smetterò mai di dirtelo!

Alla prossima, baci :)

24/06/13, ore 23:29

Ok, mi sono calmata un attimo!
Sì, ho pianto fino adesso come una fontana senza vergognarmene troppo!
Ho amato questa FF fin dalla prima riga! E la amo sempre di più! E per di più ci soffro!
Ma voglio fidarmi! E continuare a sperare nell' happy ending! Loro sono L'AMORE!

Complimenti, davvero!

24/06/13, ore 22:06

Ma.. ma... il prossimo è l'ultimo capitolo?! E io come faccio senza la mia dose di Fatina settimanale? ..Non è solo per quello che scrivi (ovviamente i tuoi Kurt e Blaine sono l'amore), ma è per come lo scrivi! Non mi vergogno a dire anche che sei l'unica autrice di questo sito per cui sono stata costretta a consultare il dizionario! Ti prego, non lasciar passare troppo tempo prima di pubblicare qualcosa di nuovo.. Te lo chiedo proprio come favore personale, anche se nemmno ci conosciamo... Un bacio grande grande grande <3

24/06/13, ore 20:05

Ciao,
Come diavolo fai a sconvolgere l'anima dei lettori ogni volta con questi meravigliosi capitoli?! È stato emozionante, doloroso e appagante in un modo tutto unico leggere questo capitolo, e la forza del sentimento e del dolore tra quei due sei riuscita a renderla quasi palpabile, come se il lettore stesse passando le stesse pene!
Hai un dono enorme, te lo ripeterò sempre, ed è trapassare l'anima del lettore con ciò che scrivi.
Credo in te quindi sono fiduciosa nell'epilogo.
Un bacione

24/06/13, ore 18:21

Ma perché mi fai questo?! In una vita precedente dovevo essere veramente terribile oppure il karma ha deciso di odiarmi!
È..è bellissimo!
Ps scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma il sito non me lo faceva fare!

24/06/13, ore 18:17

Ciao tesoro!
come al solito amo questa storia e amo Blaine e Kurt, non so se ho già detto che mi commuovo leggendo la tua storia...
sono destinati a stare insieme, loro DEVONO stare insieme altrimenti ti giuro che mi avrai sulla coscienza xD
Anche se potrò sempre rileggerla questa storia quando sarà finita mi mancherà un sacco! tu sei davvero troppo
brava... coinvolgi il lettore a tal punto... davvero bravissima <3
Anche Quinn e Puck mi piacciono *-* ma Blaine e Kurt rimarranno sempre i miei preferiti ... Always and Forever *-*

Baci <3

la tua Vivian

24/06/13, ore 17:29

Questa storia è qualcosa di meraviglioso.Mi fido di te per favore non deludermgi!

24/06/13, ore 17:22

Ooooh accidenti, sono l'amore! Che poi, per quanto sia difficile leggere il loro "arrivederci" (io mi fido quindi non farmene pentire durante l'epilogo!) mi sembra anche giusto che le cose stiano andando così... Kurt ha bisogno di un po' di tempo per se stesso prima di poterne dedicare agli altri ed è giusto da parte di Blaine lasciarlo andare... L'importante è che alla fine siano felici quindi vedremo la prossima settimana! (se finisce che adottano Ted o qualcosa del genere impazzisco letteralmente però ** ma io sogno troppo quindi non mi crogiolerò in questa speranza u.u) ma parlando di Ted ci tengo a sottolineare che è adorabile e che anche lui merita un' happy ending! In conclusione è stato davvero un bel capitolo (*coff coff* Puck e Quinn *coff coff*) anche se vorrei sapere qualcosa di più su Unique!
Bene non posso credere che manchi solo l'epilogo ma ok, resisterò!
Alla prossima ;)

24/06/13, ore 16:45

Io sto piangendo senza ritegno, questo capitolo mi ha devastata. Ti prego, fa che finisca tutto bene, ti prego ti prego, per la mia sanità mentale.

24/06/13, ore 16:39

questo è un capitolo di addii... unique, quinn e puck e infine kurt!
ti lascia addosso un po' di tristezza dolceamara perchè sai che stanno partendo per il loro bene, per poter ritornare a vivere, ma blaine, il povero piccolo cucciolo blaine che resta indietro????
kurt tornerà io ho fede in te!
e il piccolo ted? di una dolcezza infinita!
baci claudia

24/06/13, ore 16:33

Non so se ho mai recensito questa storia, non me lo ricordo. In ogni caso lo faccio adesso.
Questa storia ogni volta mi prende il cuore, se lo rigira a lungo fra le mani e poi alla fine o lo calpesta o lo riposiziona nella cassa toracica con delicatezza.
Sono positiva per quanto riguarda la fine; si sono trovati una volta e si ritroveranno ancora. Vero?
Il tuo modo di scrivere è incredibile ti lascia qualcosa dentro, qualcosa di grande e qualcosa di bello.
Ho letto le altre tue long e spero che dopo questa tu ne scriva un'altra.
Aspetto settimana prossima nel frattempo.

22/06/13, ore 17:07

Ciao Fatina :)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo (l’ho letto due volte, di cui la prima sullo schermino del cellulare), ma a causa di una settimana stressante passata a correre da una copisteria all’altra mi ritrovo di nuovo a recensire molto a freddo; ma, alla fine, ad una storia come questa mi sa che si addice di più un commento pensato (per quanto io possa pensare XD) rispetto a una reazione immediata.

Insomma, hai pianificato tutto così bene (o hai tagliato dopo), che non ho ancora trovato sbavature o divagazioni. Anche Ted, che fino ad ora poteva sembrare una dolce e singolare divagazione, si è incastrato nel puzzle della trama, in modo molto doloroso e disturbante, certo, ma alla fine l’effetto è quello di una tessera del domino che è stata messa al suo posto. La trama e le singole scene sembrano così meditate e costruite che potrei davvero scriverci un po’ di Meta come fanno su Tumblr per gli episodi di Glee o i personaggi; in realtà questa storia è così ben assemblata ed equilibrata (e insomma, non è una commedia o una cosa leggera, trovare un equilibrio con questo materiale è difficilissimo) che la reputo la tua long migliore, finora. Ho apprezzato anche le altre, ma Porn è più, come spiegartelo, precisa e ordinata dal punto di vista formale: non ho trovato accelerate o rallentamenti nella narrazione, né scene troppo scarne o troppo lunghe, dei comprimari interessanti ma che non prendono il sopravvento sui protagonisti, dei dialoghi asciutti che non si perdono mai in chiacchiere, un rating necessario agli eventi raccontati… non trovo un difetto, ecco ^_^

Anche quando la storia prende delle vie diverse da quelle che io avevo immaginato (ero tipo convintissima che Blaine sarebbe andato alla Brown, spinto e/o costretto da Kurt, così come ero convinta che Kurt si sarebbe arrabbiato molto di più con lui) c’è la sensazione che tutto quadri o stia per quadrare; in fondo, sì, Blaine è ingenuo, è innamorato, e dopo essere stato così solo è comprensibile (e IC) che non gliene importi niente del lavoro prestigioso e gli interessi di Kurt (o di Kurt-e-Blaine) piuttosto che di se stesso.
Onestamente vedevo (vedo? XD) la separazione dietro l’angolo e adesso come adesso mi risulta difficile ipotizzare che rimangano insieme; per come l’ho interpretata finora più che una storia d’amore è una storia sull’amore, che può annullare la solitudine, nel caso di Blaine, o far crollare le difese e regalare felicità, nel caso di Kurt, ma non è una di quelle fan fiction da ‘l’amore è magico e cura ogni cosa’. Anzi, al contrario, in questa qui l’amore sarà anche magico ma non cura (come interpretazione è meno ottimista ma, a mio avviso, molto più realistica). Almeno, è quello che finora ho interpretato, ma alla fine ognuno vede qualcosa di diverso in quello che legge (e soprattutto mancano un capitolo e l’epilogo) e magari tu, autrice, avevi in mente tutt’altre premesse; ad ogni modo volevo dirti che ho apprezzato tanto la storia proprio perché non è consolatoria, nel senso che i problemi di Kurt non vengono magicamente risolti dall’arrivo di Blaine, né l’amore riesce a cancellare anni e anni di insicurezze e solitudine.
Si vede che amo l’angst? :D Ma in questo caso non è fine a se stessa, ed è raccontata così bene (il primo paragrafo su Blaine è bellissimo) che mi sarebbe piaciuta anche se non fossi stata amante dell’angst, te lo assicuro.

Alla prossima,

ALanna.

21/06/13, ore 20:07

Sono una poltiglia di feels. Ted, come si fa a fare del male a uno come lui? Come? ç__ç Non riesco a formulare pensieri coerenti per esprimere quello che provo per Kurt e Blaine in questo momento, solo rimangono stupendi anche immersi in tutto questo angst che avvolge le loro vite complicate e niente, ti adoro sempre di più. Puck è..Puck :') L'epilogo è all'orizzonte e anche se vorrei distogliere lo sguardo, questa è una di quelle storie in cui è tremendamente necessario non farlo. Sto già scrivendo cose insensate, sorry. A presto :)