Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

20/06/13, ore 21:26

No... no no no... no Ted no... ma perchè? No no no non puoi farmi questo, io piango accidenti! Oooh devo riprendermi!
Ok ci sono, bene. Allora, sono in ritardo, scusami tanto ma tra impegni vari non volevo leggere il capitolo di fretta tra una pausa e l'altra e non assaporarne ogni sfumatura, quindi eccomi qui a lasciarti una delle mie umili recensioni. Iniziamo dalla fine (?): Puck e Quinn. Me li fai amare ancora di più perchè la reazione di Quinn è azzeccatissima e il comportamento di Puck è da ammirare. Ah, poi ho notato una cosa fantastica del tuo modo di scrivere!! per quanto riguarda le descrizioni o le reazioni dei personaggi, sembra quasi che tu abbia studiato il comportamento delle persone, cioè, riesci ad attribuire ad ogni personaggio un modo di essere e un atteggiamento molto curato e naturale. A volte le fanficiton possono sembrare un po' surreali quando si tratta di queste cose, ma i tuoi personaggi sono così vivi e reali e mi stupisco sempre di più di quanto siano interessanti. Spero di essermi spiegata bene D:
Ora, Kurt e Blaine. Eeeh che dire? E' chiaro che ormai l'uno ha bisogno dell'altro ma Kurt non si sente mai all'altezza e Blaine vive nella costante paura di perdere l'unica persona che lo fa sentire vivo e amato. Ma sono fantastici e credo che non mi stancherò mai dei Klaine in questa tua versione.
Adesso riparliamo di Ted.
No non ce la faccio perchè è tutto troppo intenso! Perchè le scene che hai scritto sono fantastiche ma c'è tutto questo dolore e poi l'abbraccio di Ted e Kurt e Blaine che si impegna per fare qualcosa, qualsiasi cosa. Senza parole, davvero.
Vado a rileggere il capitolo perchè penso che sia uno dei miei preferiti.
Un abbraccio e alla prossima :)

19/06/13, ore 20:36

Ciao,
Questa svolta prima della fine me l'aspettavo, soprattutto dope che hai domandato cosa fosse per noi un lieto fine... Adesso sono più curiosa che mai di sapere come procederà!
Bellissimo capitolo, anche se vedere sempre Laine soffrire fa ogni volta un po' più male

18/06/13, ore 18:12

Io davvero non ho parole! Credo che questa sia una fra le storie più belle e profonde che abbia mai letto. Ogni capitolo è più bello del precedente e mi toglie il fiato, e non voglio che questa ff finisca! Kurt ti prego, lascia che blaine resti, lasciati amare e amalo anche tu...se non meritate voi un amore così puro e totalizzante allora non so chi. E tu cara mia, non osare far partire blaine x la brown >.<

18/06/13, ore 17:25

"Okay." ripeté stupidamente Blaine, perché con quello era familiare, con l'abbandono, con il restare solo ancora ed ancora, ed era diventata una prassi raccapricciante, fatta di facciate anestetizzate e poi, da solo, strazio silenzioso. Era una cosa strana, l'abbandono. Dopo un po' che lo avevano abbandonato tutti, Blaine aveva cominciato ad abbandonarsi da solo.

non recensisco quasi mai, ma questa frase mi ha fatto venire i bridivi. queste cose possono scriverle solo delle persone con un'anima speciale. sei uno spirito puro e forte, grazie.

18/06/13, ore 12:14

Ciao ^^
che bello il nuoco capitolo ^_^ Puck lo adoro! e lui e e Quinn insieme *-*
pero niente e nessuno batte Blaine e Kurt, avevo indovinato sulla faccenda dell'abuso di minore... cosa orribile e tu fai proprio sentire ciò che provano Kurt e Ted (povero cucciolo) quindi brava come al solito :)
aggiorna presto <3

baci <3

Vivian
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 12:20 pm)

18/06/13, ore 05:10

ah l'amore, danno e rimedio allo stesso tempo.

E' normale che Kurt sia così combattuto dopo tutto quello che ha passato.

Il piccolo Ted a volte, mi sembra la reincarnazione di Kurt.

Infatti si sono trovati, si sono capiti.

Quinn è incinta e Puck vuole portarla via, non essendo sicuro che sia suo figlio. Se questo non è amore ditemi voi cosa è.

Complimenti bel capitolo :)

17/06/13, ore 19:48

Oddio Kurt e Blaine sono perfetti. Perfetti nelle mancanze e nelle ore di sonno rubate, nelle insicurezze e nelle novità. Ted che sta male e il mio cuore davvero non regge. Ted che soffre ma non può essere aiutato.
Kurt si rinchiude dietro i suoi muri perchè Blaine forse vale di più di una classe elementare, e ha paura che andrà via e davvero, Blaine dovrebbe. Perché l'amore è grande lo so, e mi sento cinica a dirlo, ma quello è il suo sogno. E' quello che si merita e quello che dovrebbe avere. Quello è Blaine in tutta la sua essenza, e non ho idea di quanto sarebbe bello se insegnasse alla Brown.
Ted che mi spezza il cuore come se fosse sempre stato suo, come se fosse sempre stato una parte di me. Ted e Kurt che condividono un segreto uguale e indicibile, e Blaine che cerca di capirlo e comprendere leggendo perchè è l'unica cosa che sa fare davvero bene. (Tu citi i libri e io capisco davvero che io e te siamo ad una galassia - ad uno scaffale di libri - di distanza, ma andrò a cercarlo, lo prometto.)
Kurt che torna a casa e Blaine che "esisto solo finché mi vuoi". Li amo e si amano, funzioneranno.
Quinn incinta e Puck che è sul serio l'amore della mia vita.
Questo capitolo è bello bello bello. Sei brava, sempre.

17/06/13, ore 19:41

Solo coccole e parole dolci? bene perchè era proprio quello che speravo di dirti...
Ogni santissima volta che leggo questa storia piango...piango sempre... è indescrivibile le emozioni che mi fanno provare i tuoi capitoli.
quella speciale qui se tu! Davvero io...non credo di aver mai letto nie te di piu bello, profondo...questa non è solo una ff...dentro c'è tutto.
C'è semplicemente ogni emozione del mondo e spero che non finisca presto perche non sono decisamente pronta a lasciarla andare.
grazie a te che pubblichi questa meraviglia... <3
-Sara-

17/06/13, ore 19:19

Sono indietro di un solo aggiornamento oggi, sto migliorando! (:

Kurt e Blaine che si amano e che sono splendidi e complici come solo tu li sai descrivere. Blaine che è l'amore, perchè è sempre romantico e tenero e adorabile. Kurt indifeso e da proteggere.
Kurt che è stato maltrattato e scheggiato da uno zio che non è altro che una persona orrenda. Posso picchiarlo?
"So cosa fai" e ogni volta mi si contorceva lo stomaco per l'ansia.
Puck che, davvero, ti ho mai detto che lo amo?
Unique che alla fine ha sofferto per davvero, di un male incurabile e che l'ha distrutta dentro. Unique che protegge sempre, anche quando non capisce che forse non c'è bisogno.
Kurt e Unique che fanno pace, perchè sono una famiglia. Kurt che vuole andare da Blaine, e io sorrido perchè saranno belli, tanto.

"Se ti chiedo una cosa, mi rispondi di sì?"
"Solo sopra i tre carati." rispose Kurt, sorridendo, ed il suo torace tremò di rara allegria per qualche attimo.

La scena migliore di sempre.

Volo al prossimo,

17/06/13, ore 19:17

Amara, agrodolce , viva, REALE. Tanto angst, e quel pizzico di dolcezza, di calore, che non guasta mai. Un italiano a dir poco perfetto, con un registro alto, ricercato, nonostante i tempi non proprio puri e angelici. Kurt e Blaine sono presi nei loro difetti e tramutati in qualcosa di magnifico.
Non é una storia che tutti possono leggere, é dolorosa, ma é perfetta, é stupenda. Il personaggio di Ted non é il solito OC messo per fare contorno, per spezzare la coppia e formare un triangolo. No, Ted é quasi il terzo protagonista. Kurt, Blaine e lui.
Che abbia un finale tragico e lieto, questa storia rimane sempre un capolavoro, una perla nel fandom italiano di Glee e sopratutto nel fanfiction Klaine, che spesso vengo scritte con leggerezza, rovinando la coppia e i personaggi. Qui, la Klaine é una coppia sofferta, analizzata e spuntata della leggerezza che li caratterizza, é una coppia adulta in un mondo duro, una coppia fatta di persone fragili che vivono del loro amore.
Il corsivo nei punti dei pensieri frettolosi, quelli che pensi durante un momento intenso e non riesci mai a dire a parole, é geniale e incisivo, come il resto della storia daltronde , a partire dalle descrizioni di Kurt.
Questa storia merita di essere fra le scelte del sito, lo merita tanto.

17/06/13, ore 17:05

Beh questo capitolo è stato un turbinio di emozioni... Prima felice, poi triste con il piccolo ted e poi tristezza infinita quando kurt torna a casa sua!
Non ho molte parole per questo capitolo, ma sappi che mi è piaciuto!
Baci
Claudia

17/06/13, ore 16:51

Il tuo modo di scivere, giuro è qualcosa di unico, riesce a toccarmi come poche cose... è intenso, coinvolgente, profondo, sembra una poesia. Davvero non so cosa altro dire.. la storia continua a piacermi un sacco e boh...
complimenti davvero e grazie... perché mi emozioni ^^

Alla prossima :)

17/06/13, ore 01:40

Ted che apre il capitolo e io so già che sarà duro leggerlo tutto assieme. Ted che sta male e si arrende - ma non mollare, ti prego, ti prego, ti prego.
Kurt che fa una cosa che sa di buono e di orribile insieme, perchè si permette di entrare nella vita di Blaine e nel suo futuro, eppure lui non si fa nemmeno guardare. Blaine si arrabbia, e io capisco. Blaine ama, e io capisco. Blaine è così umano, qui, da fare quasi male.
"Ti prego Kurt, fammi entrare." e ci credi che questa frase l'ho detta anche io? E davvero Blaine, quando sei diventato così tanto me? (O sono io ad essere diventata lui?)
Elizabeth che è la donna più bella e delicata del mondo, che viene sporcata da una malattia orribile. Kurt er aun bambino bellissimo e ingenuo e fragile, e sei brava a descriverlo.
Kurt che è bello anche nel dolore, e Blaine che in tutto questo non fa che ascoltare e stare in silenzio.
Io piango, e vado a leggere il prossimo capitolo.

17/06/13, ore 01:09

Solo a me Kurt sembra molto Chris in versione basta-che-sia-una-festa-e-trovo-un-travestimento?

Kurt e Blaine che un secondo prima sono perfetti nelle loro complicazioni e che un attimo dopo diventano troppo piccoli e anche troppo grandi e feriti per andare bene insieme. Kurt che ha paura e Blaine che non riesce a farsi ascoltare del tutto, anche se le sue argomentazioni sono le migliori del mondo.
Blaine che si distrugge, che si sgretola pezzo dopo pezzo. E Ted che soffre con lui, in qualche modo.
Sconosciuto idiota e irresponsabile e Blaine indifeso ma ingenuo. Blaine che si ammala - per un momento ho davvero pensato avesse preso qualcosa di più grave - e che si chiude in sé stesso, ancora.
Quinn che è angelica e distruttiva, che porta buone e cattive notizie. Quinn che è mamma, e io che la amo.
Blaine che fa la scelta migliore e che io condivido: aspettare. Speriamo solo ci voglia poco tempo. O no?

Tatiana. <3

17/06/13, ore 00:51

C'è che tu ti meriti una lettrice migliore e che non manchi agli aggiornamenti, ma sono fatta così: tanti casini e poco tempo per scrivere. Puoi perdonarmi, e accettare di nuovo le mie recensioni chilometriche?

Kurt che ha freddo sempre, Blaine che ha la sua tazza personale e il piano che è una parte di Blaine. Blaine con una cicatrice che gli ricorderà per sempre dell'incapacità delle persone di capire e andare oltre, ma che adesso assumerà una nuova importanza, dopo che l'ha condivisa con Kurt. Kurt che ancora però, ad aprirsi non ci riesce.
Blaine geloso di un uomo di un tipo che io non riesco nemmeno a capire. Blaine geloso che è bello bello bello.
Puck e Quinn che sono una delle coppie che amo più profondamente, con Puck che non amerà nessuna dopo di lei e Quinn che si arrabbia ma alla fine perdona. Kurt che non sa l'effetto che fa e si accoccola su Blaine - li amo.
Ted che diventa sempre più bello e divertente ogni volta, come se si migliorasse insieme ai suoi fantomatici disegni.
Blaine e Kurt che vanno al cinema e Blaine che il film non lo guarda. L'aura di Kurt, che mi ricorda un concetto bellissimo di cui un giorno vorrei parlare con te.
Unique che protegge come una mamma ma che ha paura come una ragazza della mia età. Unique che ancora una volta è bella da morire, anche se quando è indifesa sembra più Wade.

Co'è un happy ending? Happy ending è niente rimpianti, anche se alla fine i piani non sono andati tutti come volevi. Happy ending è camminare per la strada e sapere che anche se la giornata sarà pesante e piena di lavoro, alla fine andrà bene, perchè sei a posto con te stesso. Per te invece cos'è?

Love you always,