Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

10/05/13, ore 17:16

Il tuo modo di scrivere mi introga, è diretto e curato.
La storia in sè si sta sviluppando già da questi primi capitoli in modo interessante, non sono riuscita a staccarmi da questi tre capitoli finchè con l ho conclusi tutti.
Spero di leggere presto il seguito, ciao!

09/05/13, ore 22:36

Oh, ciao. è davvero un sacco che non lascio una recensione, quindi grazie per aver interrotto la catena d'inerzia che mi si era poggiata addosso.
Quando ho pensato di iniziare a leggere questa storia le parole - dolore, dio ti prego non farti del male,oddio no - mi uscivano anche dai buchi del naso. so che mi farai soffrire, ce l'hai scritto in faccia.
però, davvero. come posso non leggere una cosa così megabella? Hai un modo di scrivere che rende il risultato soffuso e sensuale. è come se durante la lettura fossi sospeso in una bolla.
megaviaggioni a parte.
questo capitolo è davvero speciale. uno, perchè Blaine si sente troppo in colpa, quando si masturba e io me la sono risa un sacco. o forse mi sono disperata per lui, ma questo tu non lo saprai mai.
poi, quando hanno ballato My funny Valentine (che adoro) ho pensato di metterla sullo sfondo mentre leggevo ed è cambiata tutta l'atmosfera. è stata una MEGAMAGIA.
non so se ci avevi pensato, ma ci hai azzeccato un sacco. Mi dispiace che questa sia la prima recensione che ti lascio, anche perchè ho letto anche altre tue storie, ma credo che qui tu abbia fatto un salto di qualità. è davvero la migliore che hai scritto. almeno finché non mi spezzerai il cuore e sarai pesantemente insultata. Perchè SO che lo farai.
aspetto la prossima meraviglia.
alias, aggiorna se non vuoi che mi tagli le vene per motivi poco precisi. e, sì, è un messaggio minatorio.

09/05/13, ore 02:42

Complimenti questa Fan fiction è meravigliosa, si legge tutta d'un fiato. Ho letto i capitoli tutti di seguito! E' scritta benissimo, poi mi piace il genere un pò "diverso" da quello che leggo di solito.
Trovo che l'analisi dei personaggi sia chiara e semplice, in modo da far comprendere meglio ai lettori chi si trovano davanti.
E' una storia molto triste, ma l'amore tra Blaine e Kurt è davvero meraviglioso, il percorso difficile che stanno affrontando entrambi, la paura di quello che provano.. che dire di più se non di nuovo complimenti?
Aspetto con ansia il nuovo capitolo
Michaelis Ashley Warblers.

08/05/13, ore 14:55

Dopo aver letto un capitolo del genere, così triste e profondo, e le recensioni degli altri, anch'esse profonde e che mi suggeriscono che dovrei leggere un poco di più - o magari leggere cose un po' più di qualita, ecco - mi sento un po' una delinquente a chiederti se la mela e l'eyeliner non siano riferimenti a Girl Most Likely.
Sono sempre più curiosa di sapere come mai Ted (posso chiamarlo Teddy?) sia così importante per la storia, sinceramente lo adoro, e apprezzo che ci sia Unique tanto per cambiare, è la prima volta che la trovo in una fanfic e direi che ci sta a pennello qui.
"Hai mai l'impressione che il più grande ostacolo alla tua felicità sia proprio tu?" uh, di continuo.

Nenia (che cerca di non lasciarti inutili recensioni visto che ne hai un sacco di molto più sensate e utili da leggere ma che non riesce a resistere al farsi viva di quando in quando)

08/05/13, ore 12:41

Ciao :)
* segue recensione positivissima, ok, Fatina? Stavolta prometto di essere (più o meno) sobria *
Anche perchè, citando "You do not have to love me" e "Sensation" (più Jane Austen e Voltaire *_*) è facilissimo accattivarsi le mie simpatie, così come immagino sia stato inevitabile per Kurt restare affascinato da Blaine, che gli regala libri e poesie perchè rivede in loro due l'oggetto e il soggetto d'amore che da letteratura si fanno vita. Ripeto: wow. Se non è romanticismo questo, dimmi cos'è!
E punti in più per Blaine che è professore di Letteratura, non solo di nome, ma proprio di fatto, perchè si comporta come tale (evviva l'IC e la coerenza interna, e complimenti), amando i libri, e amando il suo lavoro con i bimbi, che pure non è il suo sogno, amando Ted perchè, diciamolo, un bimbo che disegna un atomo è solo da amare. Ma è in qualche modo insegnante anche con Kurt; per come l'ho vista io, vuole insegnare a Kurt che può essere possibile un rapporto che sia diverso da quello dei suoi clienti, di amicizia, o affinità elettiva (a questo proposito, non so se sia un caso che tu abbia scritto di Blaine che, nella deliziosa scena al supermercato, guarda Kurt compiaciuto come se fosse uno dei suoi allievi).
Poi, forse dipende dal fatto che sono figlia, nipote e cugina di professori, ma mi è sempre stato ripetuto che l'insegnamento è una strada a due corsie, un do ut des in cui non è solo chi insegna per mestiere ad imparare qualcosa, e per questo ho trovato un appropriato rovesciamento Blaine che domanda a Unique come si fa ad amare uno come Kurt, perchè perfino lui, prof che ha letto dell'amore in tutte le sue declinazioni, si trova nel buio di fronte all'imprevedibilità della situazione concreta e viva (Kurt, ma anche Ted, volendo).
O, molto probabilmente, gli pseudo-letterati come me hanno la fissazione della ricerca dei sottotesti e dei richiami nascosti nel testo, e si fanno prendere la mano tirando fuori interpretazioni e teorie implausibili :DDD Perciò, smentiscimi pure quando prendo fischi per fiaschi.
Infatti non mi azzardo a tentare di indovinare quale sia la frase cardine di Kurt (ma ovviamente, ho la mia idea, figuriamoci se non ce l'ho XDDD), ma credo che una delle frasi più importanti (e dolorose), sia quella detta da Blaine sulla rinuncia e la paura del fallimento. "Io, uhm, credo che non avrei potuto sopportare quel tipo di fallimento. Sai, investire su di me e scoprire che non valevo niente. Preferisco pensare che ipoteticamente potrei essere un grande pianista. Mi sarebbe sembrato cattivo tradire i miei sogni con la mia mediocrità". Quanta verità detta in parole così semplici e disarmanti. Empatizzo con Blaine ancora di più, se possibile.
Complimenti ancora per l'essenzialità della storia, per averci messo, in questi tre capitoli, il necessario e basta, che è ciò che serve alla storia per respirare e dispiegarsi, niente di più e niente di meno.
Alla prossima :)
ALanna.
Ps: ho riscritto un poema, chiedo venia. Prometto che le prossime volte cercherò di ammorbarti di meno XD è che c'è sempre un sacco da dire, mi sembra!
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 12:46 pm)

07/05/13, ore 23:17

Io davvero non so come tu faccia a creare qualcosa di così semplice e intrigante e profondo e semplicemente particolare, ma particolare in senso buono, in un modo tutto tuo di trasmettere emozioni perché è questo che fai con me, mi trasmetti emozioni con le tue parole, ma non quel tipo di sensazioni che fanno commuovere, no, quelle che ti fanno stare in silenzio a pensare a fissare il vuoto e a riflettere su qualcosa alla quale non avevi mai dedicato un attimo di tempo. Magari può sembrarti una cavolata oppure una stupida recensione senza senso, ma non so, sentivo il bisogno di fartelo sapere perché proprio ieri una mia amica mi ha detto che lei considera musica tutte quelle canzoni che la fanno riflettere. Ora, leggendo questo capitolo, non ho potuto fare a meno di pensare la stessa cosa riguardo la lettura.
Adesso la smetto di scrivere inutili monologhi e passo al capitolo perché magari ti interessa di più ^^'
Sei riuscita a far diventare magico anche kurt che sceglie delle mele! Stava semplicemente scegliendo delle mele! Solo ... Wow.
Ted, figliolo, sei bizzarro e fantastico e così speciale che non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su di te.
Beh adesso vediamo come si sviluppa questa amicizia perché hanno decisamente bisogno l'uno dell'altro e, happy ending o no, sono sicura che riuscirai a creare qualcosa di bello nell'intero percorso della ff, quindi non mi resta che aspettare i prossimi capitoli ;)
PS: adoro il fatto che descrivi scene particolari e significative senza dilungarti in spiegazioni o pezzi inutili per allungare il brodo. Ne risulta davvero un bell'effetto e l'attenzione si concentra tutta sull'essenza della scena :)

07/05/13, ore 21:55

E qui ho sospirato pesantemente perché il più grande ostacolo alla mia felicità sono io.... Ma a te cosa potrà mai fregare dei miei problemi???
Questo capitolo mi ha messo una tristezza malinconica...
Blaine che si chiede come si può amare uno come lui
Kurt che è triste e balla sulle note di my funny valentine (melodia tristissima)
Ted che vuole vedere il piede di blaine
Capitolo triste si si!
Al prossimo capitolo
Ps io non porto gli occhiali, come faccio a capire chi mi devo sposare???? ;))
Baci Claudia

07/05/13, ore 21:39

Ciao! La mia vena poetica è inesistente, e non ho tempo di scrivere, quindi mi limiterò a dirti quanto tutto qiesto stia stupendo. La storia è stupenda. Come scrivi è stupendo. Kurt e Blaine sono stupendi -in un modo doloroso, graffiante, ma stupendi comunque. Ted che disegna un atomo, guarda Blaine con sufficienza e vuole vedere il suo piede destro è più che stupendo (accidenti, sei riuscita a farmi innamorare di un bambino, per quanto virtuale. Cone diavolo hai fatto? O_O). Lo scatolone di libri che Blaine vuole fare leggere a Kurt è stupendo. Unique lo è, così come i biglietti di auguri e Rimbaud a fine capitolo. Ho anisato dell'aggettivo "stupendo", ma mi serviva per cercare di fare una pallida descrizione di ciò che è questa storia. Tantissimi complimenti :). Saluti SofiaKaiEleutheria

07/05/13, ore 21:29

Io ti dico solo che se la frase importante di Kurt  è "Probabilmente no. Ma ti prego, niente più fiori. Mi ricordano i funerali."  giuro che ti vengo a trovare ovunque tu sia e ti cionco. Lentamente.
BTW io ..boh. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto sempre senza parole per cui anche questa volta non so che dirti se non...magnifico. Capitolo magnifico.
Davvero.

02/05/13, ore 17:12

Ma chi scappa tesoro? Ormai il mio rapporto amore-odio con l'angst è impossibile da spezzare. Poi questo capitolo è una meraviglia, davvero. Sono contenta che al mondo esistano bambini come Ted Stewart, lo rendono un posto migliore. L'angst è già nell'aria, ma stavolta sono preparata, anche al peggio (non vuole suonare come una minaccia xD). Insomma, mi piace questa versione di Kurt e la caratterizzazione che le stai dando. Un misto tra Pretty Woman e Moulin Rouge che però non è, è qualcosa di nuovo, di tuo. Questo nerdish!Blaine è dolcissimo e il fatto che questo sia solo l'inizio mi preoccupa. Gliene sono già capitate tante e temo per quello che verrà *si arma di forza e coraggio per supportare Blaine* Unique e i suoi doppi sensi xD Sappiamo già tanto di Blaine, ma ho paura che Kurt abbia un passato che non vuole rivelare e soprattutto con cui non vuole fare i conti. Sono troppo elettrizzata da questa storia, c'è ancora tanto da scoprire! Alla prossima <3

02/05/13, ore 16:14

Ciao Fatina,

premetto che il commento sarà lungo e sconclusionato e, se ti annoi a leggerlo, sappi che i concetti fondamentali sono: mi è piaciuta e la seguirò con interesse ^_^

In realtà non volevo leggerla questa storia, non subito almeno. Ho letto gli avvertimenti e sì, sono temi pesanti, che in mani poco delicate possono trasformare la storia in un pastrocchio angst di cattivo gusto, ma ho letto le tue One Shot, e dopo "90 Days" ritengo che tu sia brava abbastanza da trattare argomenti difficili in modo calibrato. Insomma, per farla breve, se l'autrice fosse stata un'altra, con quei warning lì, neanche avrei aperto. Il motivo per cui non volevo leggerla in questo momento è che non seguo più WIP e in genere aspetto che le storie siano finite prima di iniziarle, ma poi ho letto che la stai concludendo, ed ero fuori casa, annoiata e avevo voglia di leggere qualcosa, quindi ho aperto. E ho fatto bene, perchè una storia che si preannuncia così densa, ricca e complicata forse è meglio assaporarla piano piuttosto che tutta d'un fiato.

Mi piace molto come scrivi, anche se non è il modo in cui a me piace scrivere nè il modo in cui suggerirei di scrivere alla ragazza che beto, e probabilmente non è neanche uno stile che andrei a cercare in qualche nuova autrice: penso che il modo in cui scrivi non sia per tutti, e per tutti non intendo i lettori. Non è per tutti essere in grado di scrivere come scrivi tu, perchè usi parole, accostamenti e metafore che in mano a qualche altro fanwriter meno consapevole, risulterebbero a tinte troppo forti e stonate (del tipo: "comune mortale su incanto del Creato" o "le sopracciglia arcuate come due ali di gabbiano ed i suoi occhi azzurri il mare sottostante, le sue guance un tramonto all'orizzonte" o anche la prima conversazione mentre Kurt ripara la macchina), e invece puoi permettertele, si addicono al tono della storia. Anche i dialoghi, sono poco da fanfiction, molto seri, e noto come tu non vada a ricercare la brillantezza o la battuta memorabile, quanto frasi che servano, che siano necessarie (il deposito dei ricordi e la frase di Kurt sulle cose sono discorsi piuttosto impegnativi come prime conversazioni), e mi hanno riportato alla mente certa letteratura e cinematografia americana classica, dove non ci si perde tanto in chiacchiere solo per il gusto virtuosistico delle parole (e quando si è bravi, è facilissimo cadere in questa trappola).

Mi è piaciuto Blaine, ma è facile farsi piacere Blaine (sia in generale sia in questo capitolo); ho adorato che si innamori di Kurt come un poeta si innamora dell'amata, al primo sguardo, e che gli faccia, involontariamente, il più grande complimento che potesse fargli, cioè paragonarlo ad una creatura uscita fuori dai libri che tanto ama e ritrovare in se stesso gli stessi sentimenti di cui ha letto. Voglio dire: WOW. Solo chi ama davvero i libri potrebbe uscirsene con una cosa del genere. (E Blaine professore di Letteratura mi fa sorridere molto)

Mi ha incuriosita Teddy e la sua introduzione (poi magari si rivelerà tutt'altra cosa) mi ha ricordato un po' il personaggio di Lisa nel romanzo "Un segno invisibile e mio". Boh, forse come Blaine, faccio troppi paralleli :P

Perdona il poema, ma sentivo che c'era un sacco da commentare :)

ALanna.

(Recensione modificata il 02/05/2013 - 04:17 pm)

01/05/13, ore 21:30

Ciao,
Wow questa storia diventa sempre più interessante... Ho amato questo capitolo dal punto di vista di Blaine, probabilmente anche perché è il mio personaggio preferito, ma mi ha colpita davvero la sua storia. Sono rimasta anche affascinata da questo Kurt Hummel in versione prostituta... Il capitolo scorso era quindi la descrizione di come Kurt ha conosciuto Quinn e Unique giusto?
Al prossimo aggiornamento!

01/05/13, ore 19:00

"Kurt, non sei Santine" "Lo so,Blaine,credimi" Quando leggi una storia a Rating rosso, con avvertimenti quali prostitute!Kurt ti aspetti tutto ciò che questo capitolo non ha avuto, ma che nonostante tutto ti ha fatto amare questo capitolo perché inaspettato, insolito ed intenso. Il fatto che citi Moulin Rouge, Pretty Woman e Madame Bovary senza che tu faccia succedere niente di cui i libri o i film parlino ti fa ancora più onore, come a sottolineare questa diversità , questa freschezza e particolarità della storia, storia assolutamente non scontata. Adoro il modo in cui Kurt chiama Blaine, continuando a sostenere il loro distacco sociale, come per mettere una barriera di parole in un amore inevitabile. Quella barriera che é caduta una sola volta in tutto il capitolo , in un modo dolce e familiare. Basta, io amo questa storia, la amo tantissimo e non vedo veramente l'ora del prossimo aggiornamento, pronta a sorprendermi ancora :) Baci Alex_J

01/05/13, ore 13:29

Beh, wow.
Wow perchè me lo ricordavo bello, ma non così tanto. Bello perchè Kurt è un felino pericoloso e ferito, e Blaine è ancora un cucciolo che anche senza accorgersene fa i capricci.
Blaine che è determinato e romantico e dolce e ancora un po' bambino, come quelli a cui insegna. Blaine che viene scambiato per un cliente e non fa altro che arrossire e davvero, non è mai stato più appropriato di così.
Amo le rose che ha portato a Kurt e tutte le metafore precedenti, e quelle che sono venute dopo. Non so come tu sia in grado di delineare una persona (o personaggio che sia) e il suo essere solo da come lo descrivi.
Amo Quinn che ride sommessamente guadagnandosi un'occhiataccia e amo Unique che è sempre così vera da fare bene al cuore.
Amo Ted e me lo immagino, biondo e pettinato, e mi ricorda dannatamente un'altra persona. Quindi non so, consiglia a Blaine di raccontarlo anche a noi, del deposito dei Ricordi Dimenticati.
Mi ripeto: wow.
Lo amo, sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Le tue storie diventano una droga, ne sei consapevole?

Tatiana.

01/05/13, ore 12:48

Non mi scuso neanche, perchè tu sai che sono una persona orribile e basta.

Ho adorato la "voce fuori campo" che poi sono i pensieri di Kurt, ed il fatto che lui si immagini suo padre che cerca di proteggerlo, fino alla fine.
Ho avuto paura che morisse, per un secondo. Quando Kurt è stato Kurt, con le palle di non farsi sottomettere da quelle persone che non possono definirsi tali. "E poi una voce, una luce improvvisa." ed io respiro di nuovo - senza sapere bene quando ho cominciato a trattenere il fiato.
Unique che lo salva e io la amo un po' di più di quanto ami il suo personaggio. Si toglie la parrucca, diventa Wade ed io so di avere una grande stima per lei.
Ricapitolando: il prologo migliore di sempre. Leggo l'altro capitolo in un secondo e recensisco, questa volta subito.
Perdonami davvero il ritardo, ma alla fine tu lo sai già cosa penso di questa storia, no?

Love you always,
Tatiana.