Porn Of Our Fall
di LaFatinaScalza

01/07/13, ore 17:02

Mmmm.... Questa è ufficialmente una storia triste... Blaine e kurt uniti per l'eternita anche se non sono insieme, anche dopo dieci anni, kurt che ha paura di tornare e blaine che sente la sua mancanza come se fosse aria!
Il piccolo ted entra a far parte della famiglia!
Una famiglia scombinata e lui che pensa sempre e solo a kurt come il suo papà!
Quando tornerai con un' altra storia?
Aspetto con ansia
Claudia

01/07/13, ore 16:59

La bellezza di questo amore così totale e puro nonostante il passato di Kurt, mi ha commosso profondamente lasciandomi una struggente malinconia nel leggere l'epilogo.

Complimentissimi per la sensibilità e la bravura cara LFS, penso tu sia una persona veramente speciale e ti ringrazio per la compagnia che mi hai fatto nel leggerti.

Continua sempre così, creando  e dando grande profondità ed umanità ai tuoi personaggi.

Spero di leggerti prestissimo!

Abbracciandoti affettuosamente, au revoir!

01/07/13, ore 16:53

Questa "storia" mi ha distrutta, e ricostruita a suon di lacrime continuamente.
E' stato devastante dover aspettare per il seguito.
Odio recensire, davvero, mi dispiace di non aver dato il mio , mh, parere?Supporto?Non ne ho idea, a questo tuo scritto....
Ma posso solo ora, giunti alla fine, dirti quanto rimarrà impresso nella mia memoria.

01/07/13, ore 16:48

Ciao :)
ed eccoci alla fine çç è sempre triste veder finire una storia che ami ma tutte ( o quasi ) le cose belle prima o poi finiscono.

Leggere quest'ultimo capitolo ascoltando Enya lo ha reso, se possibile, ancora più emozionante e perfetto.
Non mi perdo in mille parole.. ti dico solo Grazie.
Grazie perché con questa storia mi hai emozionato come poche cose hanno mai fatto.
Grazie perché chi ha questo ' dono ' di scrivere in un modo cosi bello e magico e toccante e incredibile, come te, e sceglie di condividerlo con gli altri merita tutti i Grazie di questo mondo ♥

Spero di leggere altre tue storie!
Baci!

(Recensione modificata il 01/07/2013 - 04:56 pm)

28/06/13, ore 21:25

Wow, questo capitolo è così pieno di tante cose, non so da dove iniziare. Unique non è cattiva, si vede che non riesce ad affrontare certe situazioni da sola. Ha una figlia, ma siamo sicuri che sia scappata da lei, che abbia deciso di cambiare vita per il bene di una bimba/ragazza che magari non voleva neanche tenere con sè? Però facendo così forse dovrà rinnegare sé stessa per tornare ad essere semplicemente Wade. O meglio, a interpretare la parte di Wade. E le poesie sui medaglioni? Sono stupende, non le conoscevo..grazie per averle messe :) Sono perfette per Kurt e Blaine, per questi tuoi Kurt e Blaine che non finiscono mai di stupirmi. Kurt in particolare mi ha piacevolmente sorpreso in questo capitolo, per come ha deciso di dire addio alla sua vecchia vita e cominciarne una nuova, darle una nuova direzione. Mi sento pronta ad affrontare l'epilogo ora, e vada come vada, non smetterò mai di ringraziarti per continuare a scrivere storie come questa. Questo fandom ne aveva davvero bisogno, secondo me. Perché i RIB possono fare quello che pare a loro, ma alla fine i personaggi che amiamo diventano anche un po' nostri, no?

26/06/13, ore 14:15

"Blaine, tu mi ami?"

"Sì."

"Penso- penso di aver bisogno di una dimostrazione."

Il modo in cui Kurt dischiuse le gambe, lentamente eppure tutto d'un colpo, Blaine seppe immediatamente che non sarebbe mai più riuscito a dimenticarlo.

Non ho ancora capito se sei un genio,un poeta, una sognatrice o una sadica che ogni volta mi fa versare litri di lacrime dolorosissime. Sono senza parole. Ho letto delle frasi che nuovamente mi hanno lacerata: le descrizioni e i dettagli di Kurt ne fanno un personaggio unico. Non riesco neppure a trovare le parole per descrivere, per trasmettere quanto tutto sia perfetto. Anche solo la descrizione fuggevole e densa di significato della ciglia finta che si stacca dall'occhio di Kurt e gli si attacca sulla guancia mi fa stringere il cuore, trasformando il ragazzo in un triste fantasma di sè stesso. Ho adorato anche (mi sembra sia nell'altro capitolo ma adesso non lo ritrovo) la frase in cui dici che Blaine, abituato ad essere abbandonato si stava abbandonando da solo... E' quello che sta succedendo a me ed come se mi avessi rigirato un gran coltellone nella piaga. Vorrei scrivere altro ma piango troppo, mi hai trasformata in una grottesca fontana... alla prossima e GRAZIE

26/06/13, ore 14:08

"Odio il modo in cui mi guardi, Blaine."

"Ma-che modo?"

"Come se fossi la cosa più bella che tu abbia mai visto." disse Kurt, accompagnandolo alla porta, evitando di guardarlo quando se la chiuse alle spalle.
Ancora una volta un pugno nello stomaco, una valanga di emozioni. Amo tutti i personaggi ma non nascondo che Kurt e Blaine rapiscano ogni briciolo della mia attenzione. Kurt soffre così anto che non sopporta quasi di essere amato davvero. Preferisce l'amore finto e a pagamento che quello forte, sincero, difficile da sopportare degli occhi di Blaine che lo guardano come fosse la cosa più bella e più preziosa al mondo perchè per chi è abituato a non crederci, ad essere usato e deriso... è semplicemente così difficile crederci. Sembra strano ma a volte le cose che potrebbero salvarti sono proprio quelle che più ti bloccano, ti mandano fuori di testa e ti fanno paura. Implicano troppo... o forse si puo' perdere troppo e non siamo più in grado di soffrire. Forse anche Kurt sa che un'altra sofferenza di quel genere, un'altra perdita simile gli spezzerebbe letteralmente il cuore... Possibile che io debba sempre piangere? Possibile che io mi ritrovi così tanto in certe caratteristiche dei personaggi? Adoro le descrizioni fisiche dei personaggi, il loro abbigliamento, i trucchi di Kurt che lo trasformano in una maschera che nasconde la sua fragilità. L'eros sottile, a volte delicato a volte schietto ma mai volgare o scontato. Sei semplicemente stupenda... GRAZIE

26/06/13, ore 14:02

Sono affascinata, oltre che dal tuo talento incredibile per la scrittura, anche da come riesci a mescolare sacro e profano, dolce e amaro, pudicità e sensualità. Tutto sembra magico, avvolto nell'alone di questo rapporto viscerale e primordiale tra Kurt e Blaine, anche fare la spesa tenendo un cesto di insalata tra le mani, sembra una cosa da sogno. Ed è stupendo leggere dei tuoi riferimenti letterari. Molti dei libri e degli artisti e scrittori che citi sono tra i miei preferiti. Amo il mescolare dei sentimenti di Blaine alle sue letture, alla poesia e alla musica. Rende le sensazioni più intense e ancora più dolorose a volte. E' bello il fatto che Blaine ritrovi le mille sfaccettature di Kurt in ogni libro che legge, in uno dei personaggi, tutti così diversi epure così caratteristici di un qualche suo aspetto. Trovo stupendo e toccante il fatto che Blaine non voglia usare Kurt neppure nella sua testa a differenza dei clienti che lo prendono senza nessuna preoccupazione nè premura. E' bello pensare che qualcuno ti possa vedere diverso da come ti vedono tutti gli altri: Kurt per tutti è una prostituta, per Blaine è un angelo che non va sfiorato neppure nei pensieri. Questo mi fa capire che nel mondo c'è qualcuno che a dispetto di tutto puo' vedere il tuo vero io ed amarlo. Alla fine Blaine cede, ma l'amore comporta anche carnalità e non lo biasimo per questo. Emozionante e bellissimo, piango ancora, mentre cerco di scrivere qualcosa che sia decente e possa illustrare in modo più o meno comprensibile i miei pensieri impazziti dopo la lettura. Ancora grazie.

26/06/13, ore 13:54

Blaine Anderson aveva ventisei anni quando la sua Volvo si ruppe davanti casa di Unique Adams.

Blaine Anderson aveva ventisei anni quando Kurt Hummel aggiustò la sua Volvo e si prese il suo cuore.

Blaine Anderson aveva ventisei anni, quando si innamorò di Kurt Hummel.

Blaine Anderson aveva ventisei anni quando scoprì che l'amore può farti a pezzi e ricomporti in modi che nessun libro può descrivere.

Blaine Anderson aveva ventisei anni quando comprese che amare ed essere amati a volte non è abbastanza.

Blaine Anderson aveva ventisei anni e due rapporti sessuali alle spalle, quando si innamorò perdutamente di uomo che vendeva la sua intimità ad ore.

Qualcuno avrebbe commentato, bella fortuna, innamorarsi di una puttana.

Ma Blaine Anderson era un romantico e lo rimase sempre, fino all'ultimo dei suoi giorni.
E' possibile che solo a leggere questa parte io pianga come una disperata? Riesci a rinchiudere più sentimenti tu in poche righe che altri in centinaia di pagine. Mi piace il tuo stile. Arriva, dire che arriva è l'unica descrizione adatta. Arriva tagliente, arriva dritto al cuore, ai sentimenti e talvolta sembra annebbiarti il cervello. Soffri per i personaggi, senti la loro voce, il loro odore, vedi i loro gesti ed i loro abiti. Ci regali piccoli dettagli che non se ne vanno più, ci descrivi particolari che da soli sono in grado di trattenerti il cuore in una morsa e fare la differenza. Adoro questo Blaine, che nelle sue mille insicurezze è in realtà forte e determinato perchè ha il coraggio di essere innamorato e di non soccombere nonostante le difficioltà, nonostante la sofferenza e l'inesperienza. Ho l'immagine di Kurt, stampata nella mente, con i suoi anfibi, mentre mangia il gelato e qualche goccia gli cola lungo la coscia. Mi spieghi perchè è così maledettamente sexy e maledettamente doloroso allo stesso tempo? ... E poi l'ultima frase. Credo che tu mi abbia tolto il respiro per qualche secondo e mi succede ogni volta che la rileggo perchè... la sento troppo: Nel modo castrato in cui ama chi non è mai stato amato. Solo grazie.

26/06/13, ore 13:48

Ho deciso di leggere questa storia perchè, trovando la tua pagina FB sono stata attratta dalla tua immagine del profilo, che è una delle mie statue preferite e dal titolo della storia, che racchiude un sacco di significati diversi secondo me. Il prologo è doloroso, un po' oscuro, e credo sia in linea con il resto della storia. I miracoli non esistono ma si puo' stare meglio, o almeno ci si puo' provare. E si puo' lottare, e si puo' perdere, e si puo' vincere e si puo' provare qualcosa che credevamo impossibile. E qualcuno ci puo' risollevare anche se il grosso del lavoro dobbiamo farlo noi. Scrittura eccellente per un prologo che promette bene.

26/06/13, ore 11:19

Sapevo che prima della fine di questa storia mi sarei commossa. La parte con Ted mi ha quasi fatto scendee una lacrima, è stata davvero toccante.
Unique che parte e se ne va, così come anche Quinn e Puck, che vedo benissimo insieme, segnano davverola fine di quella loro parte di esistenza.
Kurt ha fatto bene a vendere la casa, anche se naturalmente mi duole il cuore per la sua partenza. È straziante leggere di Kurt che chiede scusa a Blaine per la sua decisione e quest'ultimo che lo rassicura, dicendogli che lo amerà e lo aspetterà per sempre.
Le tue frasi ad effetto son un colpo al cuore, quando ho letto 'non voleva neanche conoscere la destinazione' riferito al biglietto aereo di Kurt misono rattristata all'istante.

Bella, bella, bella  bella. Grazie per ogni singolo capitolo :)
Mcc

25/06/13, ore 20:28

Un po' ti odio, perché mi hai fatto quasi piangere, ma la tua storia è di una bellezza *dolorosa* (il ché in parte significa che ti invidio tantissimo e vorrei saper scrivere come te) e per questo sei perdonata.
Ho adorato il personaggio di Unique lungo tutta la storia. Mi sono piaciuto le tante sfaccettature che le hai dato, quei particolari sconosciuti al telefilm che lo rendono un personaggio a tutto tondo (come insegnano i buoni vecchi libri di letteratura delle superiori). Anche il "colpo di scena" totalmente in atteso di questo capitolo, che mette confusione nella testa di chi legge e rafforza quell'idea di personaggio tormentato di cui non è dato sapere il segreto ultimo.
Quinn e Puck, parliamo di loro. Non sono mai stata una fan sfegatata della coppia (forse solo nella prima serie), ma come li hai resi nella tua fanfiction? Sono stupendi. C'è Puck mortalmente innamorato di lei e Quinn che non vuole cedere. E poi c'è il bambino in arrivo, che è una sorta di seconda chance per i due, tant'è che a Puck neppure importa di chi sia, perché dopo che sarà nato sarà loro, indipendentemente dai geni.
Poi c'è Ted. Non hai idea (o forse sì) di quanto ami quel bambino. E amo ancora di più il fatto che solo con Kurt riesca ad aprirsi e ad essere un bambino, a non temere il contatto fisico, a parlare normalmente. E il fatto che Blaine ne sia geloso fa un po' male, ma è comprensibile. (Potrei essermi sciolta quando gli ha chiesto "posso chiamarti papà?")
E infine, ma non meno importanti, Kurt e Blaine. Mi è piaciuta la loro storia. Non è tutta rose e fiori, non sono i Kurt e Blaine cui siamo abituate - dolci, adorabili, complici - ma sono una versione "danneggiata" di loro, una versione danneggiata che cerca in qualche modo ti ricostruirsi.
Inutile dire che aspetto il finale, rammaricandomi di non aver scoperto prima questa fanfiction perché allora avrei potuto leggere con calma i capitoli invece che divorarli.
Alla prossima :)
yu_gin
PS: non è che hai letto "Una sera dorata"? Perché c'era una frase (->sei la mia destinazione finale) che mi ricordava quel libro. Che poi magari sono io che vedo riferimenti ad altri libri ovunque legga...

25/06/13, ore 16:33

Ciao Fatina :)
Ti avevo scritto una robaccia lunghissima ieri sera, appena letto il capitolo, ma Efp non collaborava :/
Comunque, in primis è un finale. Ci saranno rimaste delle cose da dire (nelle OS di cui hai scritto, presumo), ma niente è lasciato in sospeso: è un ultimo capitolo perfetto perchè è conclusivo, e si respira l'aria di fine. La storia è finita e i personaggi se ne vanno (quando cito la Vanoni si vede che sono sfinita dallo studio, sì); mi sono piaciuti tutti gli addii, è come se i personaggi stessi, esaurito il loro arco narrativo, si ritirassero uno per uno, lasciando Blaine da solo. Ancora una volta mi meraviglio e mi complimento per l'attenzione con cui hai strutturato la storia, e per la circolarità di questo ultimo capitolo: Blaine è solo nel 1° capitolo ed era solo precedentemente, ed è di nuovo solo nel capitolo di chiusura, e lo sarà (almeno per un po', perchè immagino che Kurt tornerà nell'epilogo *___*), ma nel mezzo c'è un oceano di sentimenti, e Blaine non è più lo stesso, e neanche la sua solitudine sarà la stessa, perchè ormai sta aspettando (non qualcosa di indefinito come all'inzio, ma Kurt e solo Kurt).
Ho adorato come tu abbia tirato le fila e dato una conclusione degna di questo nome pur lasciando la porta aperta verso l'epilogo; e la decisione di Kurt di andarsene l'ho trovata molto appropriata e inoltre mi ha ricordato tanto il pre-finale di una delle mie fan fiction Klaine preferite in assoluto, ergo ancora tanti complimenti per te :)))
E Blaine che aspetta è così... puro? romantico? è molto da Blaine (non solo così Blaine!Porn, ma Blaine personaggio di Glee, ecco), che come hai scritto nei capitoli precedenti ama Kurt come un poeta, un Mr. Darcy, un Romeo.
Temo di averti già detto in tutti i modi quanto ho adorato questa storia, dal personaggio di Blaine alla delicatezza con cui hai trattato il passato di Kurt, dalla tenerezza con cui hai descritto Ted alla cura che hai dedicato a Unique, Quinn e Puck. Ora devo aggiungere anche la perfetta quadratura del cerchio. Qualunque cosa succederà nell'epilogo, credo che la storia si sia già risolta, nel senso che, come lettrice, secondo me i personaggi hanno compiuto il loro percorso, e alla fine è questo il senso di una long, no? Un percorso a tappe che porta ad una mèta, e il percorso di Porn è stato davvero una meraviglia da leggere *_*
ALanna.

25/06/13, ore 15:43

Com'è possibile che un capitolo devastante sia anche così bello e perfetto? E' stato tristissimo ma anche dolce, bellissimo. Aspetto l'epilogo.

25/06/13, ore 04:14

Ok...
Della serie, facciamo commuovere Elisa... Ed è difficilissimo che io mi commuova, in pochi ci sono riusciti...
Detto questo... La fine del capitolo è stata una mazzata, una grande mazzata!
è giusto che ognuno cerchi di vivere il suo sogno, ma il sogno di Blaine è Kurt. In questo caso lui è quello che soffrirà di più, e nn xchè ami più di Kurt, ma semplicemente xchè lui rimane, mentre Kurt farà le sue esperienze.
Nn so cosa ci riserverà il prossimo capitolo, spero che Kurt torni da Blaine, la domanda che mi pongo è quando. Ma da quello che stai lasciando intendere, dovrei aspettarmi qualcos'altro, o sbaglio?
Il capitolo è stupendo, la fic. in se è stupenda. Amo tutti i tuoi lavori, sei una delle mie scrittrici preferite qui su EFP.
1 Bacione..!