Scandalous
di Rivoltella J

shild
28/11/07, ore 19:19

bella davvero bella...complimenti...mi è piaciuta tantissimo l'idea delle 24 insieme al peggior nemico...sono proprio curiosa di sapere come continuerà...complimenti ancora...baciottissimi

28/11/07, ore 18:26

Questa storia mi piace sempre di più! Mollare Harry per scappare con il mio bellissimo angelo biondo è stata la scelta migliore che Ginny potesse fare:) Per quanto riguarda Goyle mi fa troppa tenerezza...spero proprio che riesca a conquistare Luna! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...intanto bravissima come sempre e alla prossima!

28/11/07, ore 17:49

eccomi qui, ma non ti aspettare che d'ora in poi faccia sempre recensioni chilometriche :P ^____^ il tempo purtroppo è quello che è..! ad ogni modo, in questo capitolo sono riconoscibili due impronte differenti, una nella seconda parte, molto più divertente, quasi ridicola, che infatti si apre con una battuta di Fred e George (a proposito, in che anno siamo? perchè vista la maturità, per così dire, dei protagonisti avevo ipotizzato un settimo anno, ma in tal caso i gemelli Weasley non sarebbero dovuti comparire..), in mezzo ad una tavolata colma di pietanze ed allegria, nel momento insomma che tutti immaginano se pensano a Hogwarts in un momento di pace (bellissima la frase in cui dici che Silente nasconde il divertimento dietro alla barba o qualcosa del genere.. l'ho trovata una parafrasi del noto ridere sotto i baffi davvero geniale!).
Contrasta però con la prima parte del capitolo, dai toni invece tetri, nonostante l'uscita di Ginny decisamente fuori luogo, che oserei definire quasi grottesca, se volessimo esagerare i termini. Ricorda un po' la stupida ironia dei giullari di corte mentre venivano torturate le bestie catturate per il divertimento della corte e del re (e questa da dove mi è uscita?? perdonami xD),
mentre la leggevo, la sensazione di tristezza che provavo mi ha spinto a paragonarla alle sensazioni che mi suscita la mia fic We could be heroes, che in quanto a trama non c'entra niente, ma che in quel momento mi è sembrata molto simile a livello di stati d'animo dei personaggi, di Hermione in particolare. Ad ogni modo ho trovato molto sapienti le scelte delle parole anche in un frangente così, "Maledetto fratello del cazzo, lui e la sua sbadataggine, ma questa me la paga sicuramente quell'ebete, essere unicellulare che defice di neuroni utili al resto del pianeta. Se lo prendo lo squarto vivo, gli sfilo la spina dorsale e la uso come flauto, gli raso i capelli a zero e gli stacco i dentini con il cavatappi, prendendolo a sassate con la cerbottana. A morte Ronald Weasley, l'esponente più inutile del mio comprensorio familiare.', decisamente si nota la proprietà di linguaggio anche negli improperi ^O^ devo dirti che è la cosa che mi piace di più del tuo stile di scrittura, la proprietà di linguaggio. Mi è piaciuta molto la parte del profumo, o meglio, dei ricordi che questo suscita in Harry, 'profumo inebriante, il suo, quello di Ginevra. Harry lo conosceva bene, lo aveva assaporato lento, sul suo collo, nelle notti d'estate, quando timidi esploravano i sentieri della notte, nel giardino di casa Weasley, soli, loro soltanto, zitti, in silenzio, a fissarsi facendo finta di essere gli ultimi sulla faccia della Terra.' trovo che descriva molto bene il tipo di amore che può esserci tra Harry e Ginny, anche come potrebbe descriverlo la Rowling, come del resto la parte seguente, con quella sfumatura metaforica, 'Il loro amore era nato così, la loro storia iniziava ad andare a gattoni, tra l'erba umida, coperta di rugiada limpida, estiva, di quelle serate dove hai bisogno di protezione', molto carina. Io non amo molto la coppia, ma la trovo decisamente la rappresentazione migliore della timidezza candida, dell'amore per così dire puro, Ginny si è votata fin da piccola a lui, e sembra quasi che non possa finire che così. Ma ecco che interviene il cambiamento, e questo amore, che non sarebbe più puro,timido, soccombe.
Il punto migliore per inquadrare invece i sentimenti di Hermione, direi che è questo: 'Gli occhi erano rossi, bruciavano ardentemente di fiamme amare, velati di un impercettibile manto di rassegnazione, consapevoli improvvisamente dell'indifferenza appena scagionata, dileguata in un cuore una volta puro.' molto toccante e piacevole, per quanto struggente. Altra citazione (giuro che è l'ultima :P) 'Guardandola negli occhi le impresse queste parole nella mente, marchiate a fuoco nel suo cervello, lontane, distanti anni luce dal cuore.' mi aiuta invece a inquadrare Ginny, paradossalmente, anche se il soggetto è Hermione. Si capisce che la rossa ricorderà quelle parole, ma non la toccheranno intimamente, perchè il suo cuore non possono raggiungerlo, è troppo lontano. Mi piace da matti fare di queste analisi, almeno sulle fic fatte bene, purtroppo i miei impegni non sono dalla mia parte, e finisco quindi per preferire l'aggiornamento delle mie fiction alla recensione delle altre, per quanto, ripeto, mi piaccia analizzare quelle serie e ridere di quelle buffe. In più ormai sento pochissimo anche quelle autrici che sono diventate mie care amiche, come KiaraRowling, London, Polvere_di_Stelle, a causa di questi miei impegni. In sintesi, non prendertela se saltassi un capitolo ^__^ se mai prova a cercarmi sulle mie fic, le recensioni a quelle le leggo sempre, o mandami delle e mail. Bacioni, Hermy.

granger90
28/11/07, ore 17:38

ma silente è pazzo???? herm e harry kn k staranno? spero sl k harry molli presto ginny.... ps ma cosa è successo il 23? cmq bel cap molto interessante alla prox kiss

28/11/07, ore 17:23

bellissimo....secondo me il miglior capitolo fino ad adesso, non che gli altri siano stati brutti eh....anzi...descrizioni perfette...w h&hr....baci baci an...grazie per la recensione....daphne_91

28/11/07, ore 17:06

Proprio ora ho finalmente finito di leggere un altro capitolo di questa bellissima ff, anche se questa Ginny non mi sta proprio simpaticissima come quella del libro...mi tieni sulle spine ora sono curiosa di sapere con chi capitano Ron ed Harry.

gio91
28/11/07, ore 16:17

bhe giusto... e chi se ne fregava di harry se stava correndo via in braccio a Draco Lucius Malfoy?...sono senza parole...qst fanfic è stupenda!!! aggiorna presto bacioni gio91

Noemi_Malfoy
28/11/07, ore 16:10

Bel capitoletto! però attendo intrepida il prossimo!! Voglio proprio vedere con chi capita Ronnie...comunque ti giuro che all'inizio del capito l'avrei voluto uccidere, il solito tonto...Poi, mamma mia se mi sta sul c***o harry...grrrrr...e di hermione poi non ne parliamo...non vedo l'ora ke si separino definitivamente dalla mia Ginnola....Continua prestissimo ke voglio leggere un po' sulla mia coppietta!!!

23/11/07, ore 12:56

Ciaoooo,finalmente dopo millenni sono riuscita a recensire. E che dire.. è stupendo questo chap,intenso, con descrizione perfette!!! sei mitica:). Vado a leggere il prox un bacio

22/11/07, ore 21:56

Allora... finalmente questo commento che recrimini (A buon diritto, ovviamente!) da qualche giorno. Sai una cosa? La trasgressività mi piace, e anche la visione dei personaggi, che è sicuramente cambiata rispetto al libro... Però la cosa più bella resta Goyle!
Mi piace perchè è molto tenero, e non solo, ha coraggio, lo stesso che vorrei vedere in un paio di persone che di sicuro hai presente. E' un mito, e so che seguirà i precetti di Malfoy anche a costo dell'insalata di cogollos della nostra dolce Candy Candy spagnola. Ero tutta contenta quando ho letto di lui, e poi sono anche un po' sul chi vive per Ginny: che accidenti è successo? Mi lasci molto in sospeso. Ti faccio i compliemnti perchè hai riscosso un ottimo successo, e fai bene ad esserne orgogliosa; continua così e vedrai che rriceverai sempre più soddisfazioni. E adesso dimmi anche che non ti faccio complimenti!!!! :)
Un abbraccio, vecchia
Lucy Light

22/11/07, ore 15:42

Ciao!!!Scusa se ci ho messo così tanto a leggere questa tua ff....comunque devo dirti che mi piace molto, scrivi veramente bene...descrizioni fantastiche...baci baci tvb daphne_91

21/11/07, ore 23:39

ciao, mi dispiace disturbare, questa recensione non ha niente a che fare con la storia. Ho visto tue recensioni in cui chiedevi di leggere le tue storie e che ti stai facendo propaganda. Io non sono amministratrice però da lettrice mi dà fastidio e ti invito a leggere il regolamento che non sta li per bellezza. é vietato fare spam nelle recensioni.

Dracolove
21/11/07, ore 17:25

Ciauuuu tesoro! La tua fic è assolutamente fantastica! La storia è davvero bella! Sei in assoluto bravissima a scrivere, il tuo stile mi piace molto! Brava brava, anche tu puoi considerarmi una tua fans con la F maiuscola, ti seguirò anche nelle prossime ff e ti aggiungo a preferiti appena riesco a entrare con il mio contatto. (Non ci riesco e non capisco perchè.... -.-!) Un enorme bacio, volo a leggere la prssima!

21/11/07, ore 16:58

Bello questo capitolo!!!!...che carino Harry....perchè non lascia Ginny e non si mette subito con Herm!?!?!?!?!?Quella perfida rossa gli ha fatto perdere la testa?!?!?!Forza Harry mollala!!!...cumunque scrivi proprio bene, anche se di solito leggo ff più come dire...soft devo dire che questa mi piace....compimenti...an...grazie per avermi messo in autori preferiti, sono onorata, spero che continuerai a leggere quello che scriverò...baci e abbraci daph_91

20/11/07, ore 23:03

Ma che tenero Goyle! Mi ricorda tanta gente (amici, amiche, me stessa - il che è francamente preoccupante)...voglio vedere che fine farà nelle mani di Draco (gli auguro di avere tanta tanta pazienza...). Spero che non ci lascerai troppo tempo a cercare di indovinare chi ha urlato...devo saperlo al più presto! XD Un bacione! -Susy PS Grazie per le recensioni a ciò che scrivo...quando le leggo il mio ego va al settimo cielo!^^