Come Quando
di 2calzona3

18/06/13, ore 20:30

Sono stanca di combattere e perdere? mamma mia ma può essere più straziante questa cosa? i momenti di lucidità sono spaventosi, non riesco a decidere se mi fa più male la consapevolezza di callie o l'amore incondizionato di arizona.
I momenti dell'amore nell'acqua sono fantastici, soprattutto raccontati da Callie, li adoro, mi fanno pensare all'amore vero, alla dedizione e alla forza, mi fanno sperare anche in questa storia dove la speranza viene spezzata dopo poche frasi.
Tu ci fai sperare, ci fai innamorare di queste due e poi ci ributti nel baratro delle voci e adesso di questa nuova follia dell'acqua, non bastavano il lavarsi sempre, i coltelli, il 23, le voci?
è questa la forza di questa storia, ti spezza. ti spezza dentro, riesci a sentire la distruzione che spacca il cuore di arizona e l'amore che non riesce ad uscire e vorresti urlare perchè non è questo che deve succedere, deve andare sempre tutto bene. ma non è così, vero? non va sempre tutto bene. i tuoi personaggi sono pieni di sfaccettature, è come se li conoscessi, più di quelli della tv, sappiamo quello che pensano e iniziamo a capire e poi non li capiamo più, come succede nella realtà. Mi ha spezzato questo capitolo. Ecco.

18/06/13, ore 20:06

Questa recensione arriva tardissimo e sono decisamente in colpa per questo. Ho avuto un paio di settimane di inferno all'università e poi un crollo di interesse da stress o che so io. Adesso che mi sono ripresa ho finito di scrivere il capitolo che avevo lasciato a metà secoli fa ma soprattutto sono corsa qui a leggere. Inizio a leggere ed ecco la frase che mi fa uscire un sorriso.. "l'acqua si rifiuta di bagnare terreni facendo inaridire interi ettari. L'acqua soffoca." questa sì che è il capitolo per me, io adoro l'acqua e i rapporti che ha con il terreno e le piante (vabbè e chissene frega!). bene quando ho capito che non avrebbe parlato di piante (ma va!) ma di pazzia ho ricordato perchè amo questa storia. è completamente folle, è fantasticamente folle!

"soqquadri" volevo usare questo termine da quando ero piccola e ho imparato che è l'unico con la doppia q, che tralatro è inserito nel capitolo sull'acqua che suona uguale ma si scrive con il cq (la mia follia aumenta di giorno in giorno?).. grazie per averlo usato e avermi ricordato quei bei tempi quando le cose sono tutte in un modo o nell'altro, niente infinità di grigi (vabbè la smetto di dire stupidaggini sui tempi andati da un bel pezzo ormai!)
La parte di Calliope e Sofia è stupendamente dolce. Ho versato una lieve lacrimuccia :D
ehi io non capisco? era arizona o la psicologa o arizona e la psicologa insieme.. sto diventando pazza? è realtà o sono le voci?

Ho scoperto che ho guadagnato due capitoli nuovi quindi mi accingo con gioia a leggere il prossimo. (forse dovevo controllare che avevi aggiornato oggi prima di aggiornare, sparisco per due settimane e poi mi metto davanti a tutti, mi sento ancora più in colpa!) Ci sentiamo al prossimo capitolo tra circa 10 minuti!

18/06/13, ore 17:11

Ciao! Questa storia sta diventando sempre più bella, ogni capitolo mi piace sempre di più.
Sono felice che i miei titoli ti ispirino, li puoi usare come ritieni più opportuno e se i risultati sono questi, ancora meglio, cercherò di ispirarti ancora.
Intenso il momento del taglio della stoffa, così come quello di Callie che indossa vestiti fradici.
Straziante la scena in cui Arizona realizza l'autolesionismo di Callie, di sua moglie che fa più male a se stessa che non agli altri, pur essendo un potenziale pericolo persino per sua figlia, durante le sue crisi, sempre più forti, sempre più ravvicinate.
E le sue mani, così crudeli, così delicate, che graffiano, che fanno i codini a Sofia, innocenti e pericolose al tempo stesso.
Questo capitolo rasenta la perfezione, Socia, complimenti.
Sii fiera del capitolo, dell'intera storia e della nostra stupenda pagina :)
Luisa

16/06/13, ore 22:39

come etrare nella mente di qualcuno e quasi porsi le stesse domande schizzofreniche..ti coinvolge, a volte, talmente tanto che entri nei personaggi e sei curioso di capirli meglio...poi finisce il capitolo... Entri in un mondo parallelo alla tua mente, quella schizzofrenica, ti chiedi cosa faresti se anche tu vedi un bimbo che nessuno vede...cosa penseresti? forse stai impazzendo anche tu...il problema e se lo ammetti a te stesso o no..

14/06/13, ore 15:13

Eccomi qui a recensire quest'ultimo (per ora) capitolo.
La stanchezza di Arizona comincia a farsi strada, Callie lo comprende e a modo suo cerca di migliorare la situazione. Questa situazione però non è migliorabile.Nessuna delle due, per amore dell'altra, parla sinceramente, di quello che pensa che sente o prova. Si stanno distruggendo da sole ed è terribile da vedere (cioè leggere).
In attesa di nuovi capitoli, ancora tantissimi complimenti per questi 16 capitoli(che se moltiplichi per due fa 32 che invertito da 23, ahahah imparo in fretta è?)
Tanti saluti,alla prossima! :)

14/06/13, ore 14:50

Una mamma st**** quanto quella di Callie penso di non averla mai vista! Mi fa venire i nervi!
Che dire,nessuno sarebbe in grado di prendersi cura di Callie quanto Arizona quindi per fortuna (di tutti) sono rimaste insieme. Ora che il faro è tornato spero possano riavvicinarsi come prima.
Altra cosa che forse non ti ho mai scritto,credo : è spettacolare il modo con cui riesci a far comprendere benissimo il tormento interiore di Callie, veramente ben fatto.
Complimenti ancora ;)

14/06/13, ore 14:28

Riciao. Mi aspettavo questa momentanea fuga di Arizona, dico momentanea perchè spero che Papà Torres non la uccida/ le comunichi di aver portato Callie in non so quale clinica di un posto sperduto. Sarebbe stato più saggio, da parte sua, allontanare solo Sofia. Il faro di Callie se n'è andato di punto in bianco, lei ha vissuto nel buio per settimane e ora? Tutto dovrebbe tornare come prima ? Non credo accada, non subito almeno. Questi bei pensieri riconducono inevitabilmente alla 9x24: la differenza è che in questo caso posso subito leggere come presegue mentre nell'altro caso ci tocca aspettare un po' più tempo.
Ancora tanti tanti complimenti! :)

14/06/13, ore 14:00

Molto bello il salto temporale,davvero! Sofia si prende cura di mamma Callie in un modo meraviglioso,dolce e comprensivo. Forse meglio di come Callie si sia presa cura di lei, non per sua volontà chiaramente ma a causa della malattia. Nella famiglia la persona più forte potrebbe essere Sofia, è cresciuta in una situazione oggettivamente molto difficile, ha imparato a convivere con la madre malata, si è presa cura di lei e contemporaneamente sostiene Arizona che, dopo 20 anni trascorsi così, ha tutto il diritto di avere qualche momento di debolezza in più.
Ancora tanti complimenti, purtroppo mi sto avvicinando al capitolo finale...
A presto! ;)

14/06/13, ore 13:00

Come al solito complimenti, un altro bellissimo capitolo per una bellissima storia. Allora finalmente hanno avuto un po' di relax coniugale, è durato poco in effetti però meglio che niente. Le voci che tormentano Callie sono sempre più inquietanti, per fortuna c'è Arizona che la porta alla quasi normalità. Mi piace  vedere che nonostante tutto nessuna ha smesso di amare l'altra, la consapevolezza di questo aiuta entrambe ad andare avanti. Nel dizionario , alla voce amore, si potrebbe scrivere solo "Callie e Arizona". Aaa l'amour! :)

14/06/13, ore 12:31

Ahahah rido per non piangere! Non è possibile! Alla recensione precedente esalto arizona perchè ecc ecc e poi.. bum! No dico spero sia uno scherzo! Il mio amore per lei non diminuisce però,mi dispiace, ma in compenso aumenta l'odio verso Mark. Scrivi meravigliosamente,complimenti! ;)

14/06/13, ore 12:08

Ottimo,rieccomi. Più descrivi la perfezione di Callie più m'innamoro di Arizona, sono fatta al contrario non c'è niente da dire! Trovo anche io che dio si sia dimenticato di dare la possibilità di concepire figli autonomamente a queste coppie, spesso migliori di molte altre. Non mi piace che la scelta alla fine sia ricaduta su Mark, l'ho sempre detestato e considerato il terzo incomodo perenne ahahah
Alla prossima :)

14/06/13, ore 11:47

L'inizio non preludeva nulla di buono quindi ero già pronta per un dramma finale e poi "ho tre polli bellissimi"! Sorprendi sempre! :)
ps: tutti noi siamo rimasti sconvolti dalla 9x24,troppo

14/06/13, ore 11:29

I dubbi dovrebbero essere solo 23? ahahah sei ottimista dai! Ancora complimenti! ;)

14/06/13, ore 11:15

Se tutti avessero al proprio fianco una persona come Arizona credo che il mondo sarebbe migliore! Altro capitolo stupendo, divoro anche gli altri sperando sempre più nel lieto fine!

14/06/13, ore 10:59

Rieccoci qui! Altro giorno,altra storia,altra meraviglia e altri complimenti! M'immedesimo alternativamente in Callie e in Arizona,seguendo la linea del racconto, e trovo sia sempre più difficile stabilire chi delle due sia messa peggio dell'altra.. Forse Arizona, perchè Callie ha lei ma lei non ha più Callie. Leggendo spero di schiarirmi le idee e intanto prego per un lieto fine di tutto! :)
A presto