Come Quando
di 2calzona3

11/01/14, ore 15:30

Allora.. Devo essere sincera..Quando ho finito di leggere il primo capitolo ero così O.O e ho pensato piu volte di non continuare... Però non sò cosa ma sono arrivata fio alla fine (Yeeeeeeeeee). Non ho capito un sacco di cose però! Arizona è morta?, Sofia è morta? Callie è pazza?? O era tutto un sogno?!? Penso di essere pazza anche io adesso! Il numero 23 mi perseguiterà! Tempo che dovrai pagarmi lo psicologo per risarcirmi ahahah Comunque scherzi a parte, è strutturata molto bene anche se magari difficile da capire... Mi farebbe piacere che mi spiegassi ste cose altrimenti continuerò a mandarti altre 22 recensioni per arrivare al numero 23 ahahhahaha Ancora complimenti ^-^

09/01/14, ore 16:24

Ho letto tutti i capitoli fino ad ora..li avrei divorati uno dopo l'altro, saltando delle righe e poi tornando indietro..
Ammetto che non è un genere facile il tuo, ammetto che se ci fossero stati altri protagonisti probabilmente avrei smesso di leggere dopo 5 righi...e invece sono andata avanti, perchè questa storia mi incuriosisce, perchè non è convenzionale, perchè esplora un lato oscuro e debole di una donna forte e solare...ed è già un controsenso di per sè.
Ci sono cose che mi mancano, pezzi di questo puzzle che spero vengano fuori..perchè ho capito che si tratta di una malattia con alti e bassi...vorrei raccontassi più dei momenti positivi...per fare chiarezza.
ecco sono le 16 e 23...ho letto che la storia è ancora in corso, ti prego dimmi che non ci lascerai col fiato sospeso..che già il mio cervello si fa abbastanza trip su questa tua storia...complimenti! ;)

01/12/13, ore 13:29

Senza offesa ma io Lauren non la sopporto. Anche qui si è intromessa nella vita di Arizona e Callie. Si è approfittata di una Arizona segnata dalla malattia della moglie ed arrabbiata e l'ha stuzzicata fin quando Arizona ha ceduto. Odio Lauren. Voglio le Calzona insieme anche se la loro vita è un inferno. A parte che anche Arizona mi sembra un po' paranoica, lei e il mistero della sua fede che appare e scompare. Comunque hai scritto un' altro piccolo capolavoro, complimenti .

01/12/13, ore 12:12

Non riuscirai a farmi odiare Arizona, assolutamente. Semplicemente perchè, proprio come nella serie, le hai dato un motivo per farlo, non che questo lo renda giustificabile o meno grave, però ha avuto un motivo.
Lauren, in ogni caso, meriterebbe la pena di morte, è una di quelle persone che avrebbero bisogno di essere insultata dalla mattina alla sera, è Lauren che avrebbe bisogno delle vocine nella testa (chiunque/qualunque cosa siano) a ricordarle quanto faccia dannatamente schifo [ mi offro volontaria!].

ps: io non tradirei Callie solo per il ragionamento riguardante i cerotti che non fa una piega!

01/12/13, ore 04:31

Ok, sono le 4:30 (di notte) e ho appena finito di leggere tutti e 25 i capitoli di questa storia. Sì, tutti in una volta, per la prima volta. Forse sono pazza, ma sarei in perfetta sintonia con la fanfiction, no?
Che dirti, sei riuscita a farmi andare avanti capitolo dopo capitolo senza possibilità di pause, ed ogni volta che ho creduto di avere finalmente afferrato il senso della storia, ecco che buttavi giù il mio castello di certezze. E' quasi come ricominciare dal punto di partenza dopo ogni capitolo.
Comincio a credere che sia come uno di quei film onirici di Lynch in cui trovare un senso è troppo faticoso. Alla fine ti godi lo show e basta e ti poni domande su domande che resteranno senza risposta.
Penso farò lo stesso con la tua storia e mi godrò lo show, nella speranza, però, di capirci qualcosa prima che finisca. Perchè ce l'ha un senso tutto ciò, vero?
Sta diventando complicato credere anche alla versione di Arizona e questo rende il tutto paradossalmente più interessante e attendo con curiosità il prossimo capitolo.
Complimenti, scrivi molto bene e riesci a far provare al lettore ciò che stanno provando i protagonisti.
E no, non mi lascerò inquietare dal numero 23! (oddio ho una maglia con quel numero stampato su).
Ora posso andare a dormire, e perdona questo delirio di commento, non so quanto senso abbiano le mie parole ma dopotutto, ho passato mezza giornata a leggere la schizofrenia di Callie (e Arizona) e sono le 4:30.
Però devo dirlo, odio Lauren. Ecco l'ho detto.
A presto e ancora complimenti!

30/11/13, ore 00:33

In una sola parola: Epico ! Ormai ho smesso o meglio, ho completamente rinunciato a chiedermi come fai tutte le volte a far trasparire così tanto in ogni singola parola . Ne amplifichi il senso, giuro! Nelle tue storie parlano persino le virgole . Sei semplicemente sorprendente , sempre. Questo capitolo è dolorosamente bello . Non mi soffermo nemmeno su quanto scrivi bene perchè, non farei altro che ripetermi e potrei parlarne davvero all'infinito!  Non mento, né esagero se dico che ero praticamente in apnea per quanto mi ha colpita l'inizio . Come sempre hai una cura per il particolare, per le minuzie che è qualcosa di 'trascendentale' , perchè, vai davvero oltre. Superi ogni limite  e arriva tutto. Al punto che credimi, ho provato più rabbia e tristezza ora , leggendo la storia ... il tradimento e tutte le sensazioni e le emoizioni che hai descritto con un'intensità sempre forte , che stordisce, che guardando la puntata  di Grey's in cui accade il fattaccio! Insomma, succede che scrivi in un modo tanto stupendo da vicnere sulle immagini 'vere' . Sei troppo , troppo , troppo Brava!

29/11/13, ore 23:45

Nonostante Callie sia pazza si è accorta in qualche modo, del tradimento di Arizona fino a non riuscire più a fidarsi di lei.
I pochi momenti di lucidità riportano Callie alla dura realtà e alla fine ad allontanarsi da Arizona, se Callie fosse stata sana di mente avrebbe sicuramente e giustamente buttato Arizona furi di casa senza ascoltare nessuna giustificazione e sinceramente, penso che anche la Callie della serie sia davvero pazza, forse più di quanto lo è in questa storia, ad aver perdonato una Arizona che anche se per ora non lo da a vedere è ancora piena d'odio nei suoi confronti e come una bomba ad olorogeria che sta per esplodere da un monento all'altro.
Comunque compllimenti, sei riuscita a farmi odiare ancora di più Lauren che in modo meschino, pur di avvicinarsi ad Arizona ha usato Sofia e fatto leva sui suoi sentimenti.
Naturalmente, come non giustifico il trdimento di Arizona nella serie non lo è nemmeno qui, anzi è anche peggio perchè Callie putroppo, non è nel pieno delle sue facoltà mentali ed è quindi facilmente ingannabile ed è una vera e propria ingiustizia.
Al prossimo capitolo
Xena85

21/10/13, ore 19:22

Oddio ma che meraviglia questo capitolo. Beh veramente lo sono tutti i capitoli, meravigliosi. li sto rileggendo x l'ennesima volta xchè sono fantastici. Ogni volta riesci a farmi piangere e mi dico che è solo una ff quella che sto leggendo, ma non riesco a smettere perchè scrivi dannatamente bene (come fai?). D, soffro e gioisco con loro. Descrivi così bene i sentimenti, gli stati d'animo di callie e Arizona che mi immedesimo in loro, soffro e gioiscoinsieme a loro. Infinitamente grazie x quello che scrivi, e grazie perchè inizio a sentire delle voci pure io, devo preoccuparmi? Ahahahah ciao

31/08/13, ore 16:52

Arizona è morta e vive nello spirito di callie. A questo punto posso accertarlo. posso accettarlo sul serio. questo si che è un lieto fine Arizona morta e callie malata sempre di più e sofia costretta ad aiutarla senza riuscirci mi sembra un lieto fine. Adesso raccontaci che è successo in questi anni tra la nostra pazzesca callie e quella dolcezza infinita di arizona.
Mi scuso infinitamente per il ritardo, la distanza, la cortezza (so che non esiste questa parola :D ) di questa recensione, ma è un momento così, di distacco, anche se questi piccoli spezzoni mi fanno sempre emozionare da morire. Grazie per non averci lasciato con il 23esimo capitolo, grazie davvero. Un bacio Silvi

28/08/13, ore 11:09

Ritorno in grande stile.
Complimenti. Non le ricordavo cosi piene di dolore da farmi piangere, ma talmente rrestibili da farmele leggere tutte d'un fiato. Grazie

28/08/13, ore 02:26

La mia faccia dopo aver letto il capitolo:  *o*   !  Aspettavo un tuo aggiornamento, una tua storia ...diamine, tu si che sai dare valore all'attesa!  Ogni volta dopo aver letto ciò che scrivi penso che vale la pena aspettare . E' una cosa che non penso spesso, quasi mai a dire il vero  perchè sono impaziente in tutto ma, tu sei incredibilmete brava ed è come se ogni minuto convergesse a dare spessore, intensità alle tue storie ed è semplicemente eccezionale! Adoro perdermi in questa storia, è pazzesca ... e tu riesci sempre ad arricchirla con una sfumatura nuova, un particolare.. quel dettaglio che diventa essanziale... riesci sempre a migliorarla il che risuona quasi impossibile dal momento che la trovo perfetta, anzi è perfetta . Non mi stancherò mai di dire quanto il tuo 'giocare' con le parole combinandole in un modo così speciale sia straordinario, oggi a questo che ormai sai ( e soprattutto ti sarai stancata di ascoltare xD ) aggiungo che senza dubbio vai oltre la perfezione quando scrivi, sei per le cose impossibili :)) ... Riesci davvero in cose impossibili . Descrizioni come quelle presenti nel capitolo ne sono la prova ! Leggere le tue storie è un immenso piacere. Un angolo di qualità . Brava , a presto spero :))

27/08/13, ore 21:49

Sto rotolando dal ridere, so che non è una reazione normale, ma sto per cadere dal divano e fracassare il portatile.
“non torna più? È scappata con quella…Donna.
So che non ami le citazioni, ma non potevo non copiarla/incollarla e continuare a ridere.
Torno seria (ci provo).
Il capitolo post-troll è bellissimo, vediamo Sofia che ha preso il posto di Arizona, senza però riuscire veramente a sostituirla, faticando a capire le stranezze della madre, che poi, a ragionare un po', tanto strane non sono (vedi le bottigliette d'acqua).
Amo il particolare del freddo, dell'acqua, delle bottiglie e dello scottex steso ad asciugare (ma non si lacera?).
E Arizona/voci nella testa di Callie è stata un'ennesima genialata che mi porta ad amare questa storia ancora di più.
Bellissimi i salti temporali e tutto quello che mi permette di perdermi ancora di più nella trama.
A subito
Luisa

27/08/13, ore 19:57

Bellissima!
L'amore che va oltre la morte, la pazzia.
Arizona che sussurra a Callie, che l'accarezza..
Leggere le parole di Arizona vicino alla sua tomba, quel pezzo di marmo che non è riuscito ad intrappolare il suo spirito, e che non riesce ad allontanarsi da lei, wow!
Questa storia è racchiusa tutta in questi splendidi e profondi passaggi!
Leggere di Sofia, che "ha preso il posto" di Arizona, che ama sua madre quanto l'ama lei, è stato molto emozionante.
Molto bella, e tu come sempre molto brava :)

27/08/13, ore 19:46

Prima di tutto,mi sei mancata! No,veramente mi sono mancate loro ma dato che sono una tua produzione mi sei mancata anche tu,indirettamente.
Il livello non si é abbassato,anzi. Certe frasi meriterebbero di essere lette al mondo intero 23 volte al giorno, tutti dovrebbero impararle.
La trollbambina é diventata trolladulta, la moglie perfetta é morta e la calliope deliziosamente pazza é invecchiata e basta? Necessito del prossimo capitolo, ho 23 dubbi che devono essere risolti. Una cosa: non puoi mettere in grassetto il suono delle voci e la voce di arizona. non puoi perché gente pazza potrebbe impazzire ancora di piú, i dubbi potrebbero ucciderla.

Spero in un "a domani"!

14/08/13, ore 19:47

con ORRORE noto che non ho recensito questo capitolo, tento di riparare al danno ora.
Le ultime 10 righe sono meravigliose,sono Wow.
Domanda sensata: non c'é. No in realtá si ma nei capitoli seguenti si spiega tutto
Domanda stupida: come si fa a cadere a raviolo?

Sarachesiscusaperilritardo,REGINA