Come Quando
di 2calzona3

19/07/13, ore 20:14

Anche la ciabatta blu era bellissima :)
Questa frase racchiude tutta te stessa
Ti ammiro per come hai scritto questo capitolo, per come hai trattato il discorso tra Callie e Mark che, tra parentesi hai descritto in modo divino, sembra quasi una persona saggia e vissuta.
Sai che non sono nello stato mentale per recensire, neanche per leggere, scrivere su fb o stare sveglia, però volevo lasciarti un parere a caldo.
Il discorso tra Az e Callie mi ha fatto rabbrividire, trovo che descrivere tutto sotto duplice angolazione sia sempre interessante e una mossa vincente.
E Spongebob sta ancora piangendo per Mark, non riesco a farlo smettere, hai una spugna gialla sulla coscienza.
E sono triste per il fatto che manchino due capitoli e al tempo stesso curiosa per il finale.
Walk Tall!
Luisa

19/07/13, ore 18:53

Ok immagina questo: ero dannatamente felice e orgogliosa che finalmente ero arrivata a metà capitolo, e avevo capito tutto senza dover rileggere......ma sono arrivata in fondo è sono andata in shock! Non ho capito una mazza,come sempre,almeno credo.....cioè Calliope che cerca il suicidio per salvare Arizona, e Arizona che sa perfettamente i motivi di Callie ma la riporta in vita perché non puoi lasciare morire il tuo amore....è l'antitesi della 9 serie....mi piace un sacco!
L'addio a Mark è stato straziante per me, ma come sempre lui sa cosa fare con Callie, assurdo il fatto che da morta può essere sana di mente, ma da viva assolutamente no!! Ma quando si sveglia pare sana la mente di Callie, non guarda Arizona per la vergogna che sente dopo il male che le ha fatto....ma le dice grazie per averla salvata.....so che non ho capito nulla e non ridere!

In alto i cuori.....love is in the air.......

19/07/13, ore 17:52

Ok dico io come fai a farmi piangere??io ti adoro..x favore continua con i capitoli e falli finire bene

19/07/13, ore 17:02

Finalmenteee! Ciao! :)
Questo è stato meraviglioso! Mi sono anche commossa per un nanosecondo e ti giuro che non accade molto spesso.
La primissima domanda che sorge spontanea è : In che universo alternativo Callie avrebbe potuto scegliere una vita sana e rinunciare così ad Arizona? In nessuno, sicuramente. Infatti sceglie Arizona, chiunque al mondo la sceglierebbe. Anzi meglio, io la sceglierei senza nessuna incertezza, gli altri non lo so.
La cosa positiva, per te credo, è che pur essendo quasi certa che cristina parlante sia frutto della mente di Callie, questo capitolo mi ha insinuato quello 0,1% di dubbio che basta a roderti dentro.
Mi dispiace dirlo ma la morte di Mark è stata troppo indolore, io l'avrei torturato con sadismo un altro po' però va bene anche così, ha scelto Lexie e spero non torni più nemmeno come ricordo lontano.
Spero che la loro notte finisca presto, accadono sempre cose spiacevoli di notte, soprattutto con tempeste in giro.

L'idea che rimangano solo due capitoli mi deprime terribilmente, se faccio quello che ha fatto Callie nel bagno arriverà la mia Arizona ad aprirmi la porta e salvarmi?

19/07/13, ore 14:43

Vi amo e vi odio. Vi amo perchè i capitoli sono cosi coinvolgenti che non li leggo, ma li divoro. Vi odio perchè sto uscendo pazza quasi come Calliope :(
Sicure che poi capirò l'importanza del numero 23????
Vi adoro ciao

17/07/13, ore 20:03

Mi viene in mente come a volte ci perdiamo nei meandri della nostra mente, isolandoci un po' dalla realtà. Sappiamo cosa è giusto fare ma ci blocchiamo, non trovaimo il coraggio di farlo, oppure ci nascondiamo la verità giustificando ogni nostro gesto sbagliato...
be', buona serata!
Eu

17/07/13, ore 17:43

Ma che cazz.... O.o
Ooooook, una mia amica mi mamda una foto, c'era scritto; "2calzona3 crimes Callie che si fa un taglio di 23cm per suicidarsi", non le o dato ascolto, le ho detto, fammi dare sto esame, lo leggerò, tanto non arriva a tanto....
NO MI SONO MAI SBAGLIATA COSI' TANTO IN VITA MIA.
Ma dico, ma siam pazzi?? Ma che diavolo le hai fatto fare?! Ora non nascondiamoci dietro la scusa: è schizofrenica! perchè è schizofrenica una cippa sei tu che scrivi e Lulu ti da le idee...ok, la motosega la voglio io, a chi la taglio la mano per prima?! *accende la motosega*
Ora vedi che quel taglio si ricucia alla svelta, vedi che quel capitolo indietro, in cui c'è Sofia da grande non sia stato frutto dell'immaginazione di nessuno, perchè giuro...dovrai scrivere il prossimo capitolo pigiando i tasti con la lingua! *le fanno indossare la camicia di forza e la internano*
Ok...ritieniti fortunata...non posso farti nulla...allora provo un'altra cosa...
Ma che spettacolo di capitolo, sei assolutamente magnifica e divina e scrivi spettacolarmente bene, ogni parola che leggo è una gioiaper il mio cuore, non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere la tuabravura, ora per favore falla salvare... *ochhi alla gatto con gli stivali*
Ha funzionato l'adulazione?! XD
Ahahah, lo sai che son pazza, quindi non farci caso!
A presto e complimenti sul serio!
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo senza i miei soliti 7 giorni di ritardo!

16/07/13, ore 13:03

oh cavolo queste storie mi fanno impazzire. Sono geniali. A volte non ci capisco una mazza, sicuramente è colpa mia che non capisco. Sono bellissime Callie e Arizona, callie nella sua pazzia e Arizona nell'amore infinito che ha x Calliope. Attendo con ansia il prossimo capitolo, ma............senza motosega mi fa un po' paura la cosa.

15/07/13, ore 16:39

vabene tutto ma arizona è scema allora! non la lascia un secondo e poi la fa andare in bagno sa sola, scema scema arizona, che capisce sempre callie prima della stessa callie, ok sono triste.
e poi che c'entra la motosega? nel prossimo capitolo cercherà di farsi dei tagli di 23 cm con una motosega??
Capitolo molto lucido diamine. Così lucido che sapevo già cosa sarebbe successo e rabbrividivo. e soprattutto non accetto di dover sopportare solo fino al capitolo 23, devi pensare che dopo c'è il 32 e poi il 46 che è due volte 23 e poi 64, fino al arrivare al 223. forse a quel punto potrò smettere di sopportare, quando avranno trovato la cura per la schizofrenia, prima no, ok?

14/07/13, ore 11:42

Sono allucinazioni. io ho capito, visto? ho capito?
Questo capitolo fa male. Si sente il dolore di Arizona. Come può quella donna dover capire e pensare ogni volta il gesto da fare, le parole da dire? è una specie di inferno essere il libro preferito di calliope. Deve valerne la pena però eh?
Callie ha imparato a dialogare con le voci, riesce a combatterle finendo per svenire, callie è sempre così forte, callie è fantastica anche da pazza. e cristina è divertente anche da allucinazione. Vale veramente la pena essere consumata da callie, essere il faro di callie. è fantastica l'immagine del faro, arizona la riporta alla realtà o comunque la convince a lottare, instancabilmente, di giorno e di notte. Mi pare di aver già detto che la tua Arizona è davvero così azzeccata, così dolce, vorrei che arizona non si dimenticasse di essere così mai e invece lo fa di continuo, la tua arizona non dimentica di accendere mai la luce e non lascia andare a sbattere callie sugli scogli.
Come mi fanno sentire queste parole è indescrivibile, mi fanno sentire infinitamente triste e poi c'è quel piccolo barlume di luce che ti lascia un sorriso, io adoro questa storia, non so come tu possa superare il capitolo 23, ma non vedo l'ora di leggerlo.

13/07/13, ore 21:58

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! mi sa che fino ad ora è quello più sereno, sembra davvero che Callie possa guarire e Arizona ha passato così tanto tempo con la sua malattia che ha imparato a capirla, quasi più di Callie. Se loro due si parlassero un po' più spesso e non avessero paura forse Calliope potrebbe tornare a una quasi normalità come in questo capitolo...poi bo?
Comunque davvero bello!
Anche la parte dove Calliope comunica con le sue voci, all'inizio dalla psichiatra!

13/07/13, ore 18:08

OK in alto i cuori e che squillino le trombeeeeeeeeeeee : non ho capito una mazza!!!! Si può dire????? Cioè, man mano che leggo i vari capitoli capisco sempre meno.....e come diavolo fai???? Io una Callie così la vorrei davvero vedere nella serie, forse visti gli eventi Shonda prenderà spunto da Come Quando e realizzerà la 10 stagione, vedrai se non è così......comunque freno le mie stupidaggini e ti dico che sotto sotto per me Calliope non è matta, né schizofrenica, per me parla davvero con Cristina, esiste anche nella vita che ci sono persone speciali che riescono a comunicare in maniere alternative, e loro due lo fanno......molto carina la storia di Mark, lo odia, ma non fino in fondo, credo valga anche per lui la storia della comunicazione speciale, Mark è in come e Cristina vegeta muta sul letto e Callie è pazzoide, ma le loro anime si ritrovano a parlare, davvero, la prova valida della mia teoria è appunto la scena finale, quando nel bagno Mark le dice di urlargli contro, e finisce per sorridere e svanire.....ecco quello è il momento in cui Mark si sveglia dal coma e la sua anima non parla più con Callie, non lo vede più. Sono fuori di testa pure io? Forse!!!
Arizona qui è la mia paladina, amore allo stato puro, titubante, ma mooooolto presente per la sua donna, quasi quasi cambio e inizio ad amare lei.......ma anche no!!!!

Leggerti è sempre bello da impazzire, enigma allo stato puro!!!

13/07/13, ore 14:21

Innanzitutto buongiorno!
La motosega avrebbe dovuto usarla Callie su Mark, tagliarlo a pezzettini e bruciarli come si fa con i vampiri, lui mi ricorda molto un vampiro.
La mia povera Arizona sta andando giù di matto e tu decidi di far quasi suicidare Callie? Dico quasi perchè sicuramente nel prossimo capitolo si scoprirà che in realtà è tutto un sogno, incubo direi, di Arizona: sarà certamente così. *si crogiola nelle sue illusioni* Oppure Callie si salverà per miracolo e vedere Arizona mezza impazzita la farà rinsavire e magicamente guarire. Ahahah lascio a te la scelta tra opzione A e B!
Ti faccio ancora i complimenti per l'eccellente descrizione, dall'anatomia del polso agli inutili tentativi di riprendere in mano il coltello, quasi agghiacciante perchè è stata una delle poche volte in cui era, ahimè, lucida e quindi pienamente consapevole dei sui gesti.
Giuro che se mi farai aspettare altri 11 giorni, come hai già fatto, per leggere il capitolo 21 probabilmente potrei ritrovarmi in un letto di quella camera, anche se la cosa sinceramente non mi dispiacerebbe.

A presto! :)

13/07/13, ore 10:32

Sapere che sia colpa mia questo capitolo mi inorgoglisce parecchio perchè è bellissimo, anche se è triste, anche se Callie è più pazza del solito e Arizona ancora più a pezzi.
Non ho ancora capito se Cristina sia reale, ma suppongo di no e mark continua ad essere in coma, odiato dalla sua migliore amica.
E quello che ha fatto Callie, che mi sembra in tutto e per tutto un gesto reale e non mentale, mi ha inquietata parecchio, soprattutto per il modo stupendo in cui l'hai descritto, aggiacciante e stupendo.
La frase conclusiva poi è un tocco da maestro, come la ciliegina sulla torta.
Complimenti
Ti sei superata!
E Spongebob era è in angolino angosciato a piangere e preparare milioni di panini, fermalo tu, prima che impazzisca anche io
a prestissimo
Luisa

13/07/13, ore 01:36

scusa ma io non ho capito molto bene :( puoi farmi una breve spiegazione?cioè si passa da una callie schizofrenica ad una callie violentata??