Come Quando
di 2calzona3

31/07/13, ore 12:54

Ciao, autrice sconosciuta di cui non conosco nè volto nè nome.
Sono triste per la fine di questa storia, tanto triste.
Fortunatamente sono conscia del fatto che sia la prima ma non l'ultima di quelle che scriverai e questo mi rassicura moltissimo.
Ho visto prendere forma questa storia sin dal principio ed è un piccolo miracolo, sia per il fatto che amo "Come quando", sia perchè ha gettato le basi per una fruttuosa collaborazione tra autrici, nonchè una lunga serie di discussioni e ore di cazzeggio allo stato puro.
I complimenti qui si sprecano, hai gestito una storia sempre e comunque sul filo delo rasoio in un modo davvero ammirevole e non c'è stato nemmeno un passaggio che non mi abbia affascinata, sconvolta o incuriosita, tutta la storia ha catturato la mia attenzione.
Ho amato leggere Calliope allucinata, non la potevo vedere "Sana", mi sembrava strana e Arizona che si occupava a volte di lei e spesso di sè stessa.
Pur restando nell'ombra, mi è piaciuto anche mark e il suo diverso modo di reagire e Sofia e il suo essere cresciuta troppo in fretta.
Inoltre hai reso le giovani menti delle tue devote lettrici sconvotle dal numero 23.
Ci hai sulla coscienza, sappilo.
La tua socia
Luuuuuuuuu

31/07/13, ore 08:47

OH MY GOD
Sensazionale, strepitosa, bellissima, piacevolmente complicata come tutte le altre 22 storie dove si mischiano sogni e realtà, pazzia e normalità.
Peccato che la ff sia finita, è stato un piacere leggere questi 23 capitoli.
23 volte, (anche di +) grazie.

31/07/13, ore 06:19

Ho aspettato fino ad ora e cavolo,quasi mai un'attesa é stata ripagata così.... ti fará piacere sapere, forse, che ho stampato e rilegato tutto,la tua opera sembra un libro! (si puó fare..no?)
il capitolo é chiaro e allo stesso tempo confuso,arrivi a un punto in cui pensi di aver capito e la riga successiva invece stravolge tutto. Questo succede in un tutti i capitoli, a volte in maniera piú accettuatae altre volte meno ma, in ogni caso,succede.
Domani rileggerò tutti i 23 capitoli, poi ancora e ancora. La storia potrebbe concludersi qua... oppure no.
Oppure io sto sognando te che stai sognando loro che stanno sognando voci che non sono mai esistite.. Oppure non siamo mai esistite noi oppure non sono mai esistite loro.. oppure.
Mi hai fatto innamorare di queste due meravigliose donne, hai analizzato ed esplorato il loro amore come Shonda non sará mai in grado di fare quindi non so che altro dire se non grazie,infinitamente e sinceramente grazie.

Alla tua prossima creazione, tua moglie (sisi hai letto bene) Sara :')

28/07/13, ore 12:26

Pubblicata il 27/4, recensita da me il 28/7 *e seguita indirettamente da un paio di mesi a questa parte*
Aspetto più che negativo del corso di lingue e letterature straniere all'università è quello di non darti tempo per fare altro se non studiare (avrò lasciato 5 recensioni in croce e aggiornate/pubblicate 2 fan fic in 6 mesi), ergo chiedo venia per questo immane ritardo, anche perché sei molto gentile e lasci sempre le recensioni alle mie fan fic. Insomma, devo mettermi sotto e rimettermi in pari con le fic Calzona del fandom in generale, anche perché ho una voglia matta di leggere qualcosa di diverso dai libri universitari!
A parte questo inserto personale, direi che c'è solo un modo per descrivere questo primo capitolo: WOW.
Wow in generale, il primo capitolo mi ha letteralmente lasciato senza fiato in tutto e per tutto. La frammentarietà presente (che non è accentuata per dare sempre più spazio alla schizofrenia dilagante nei prossimi capitoli) inizia a dare l'idea del disagio di Callie e la paura e le attenzioni di Arizona, gli "episodi" si susseguono lasciando un pò spiazzato il lettore. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai descritto come Callie sia presente a tratti, come allontani o avvicini la moglie, e come Arizona la "inganni".
Spiazzata ma particolarmente contenta di aver letto questo primo capitolo, hai deciso di affrontare un mondo dark e complesso da descrivere... Ti faccio i miei complimenti!
La metto tra le seguite anche se so che hai quasi finito di pubblicare i capitoli, cercherò di recensire il più possibile quando posso, purtroppo devo smettere di promettere quando poi non so se riesco a prendermi una pausa minima dallo studio per leggere e recensire/pubblicare.
Ti faccio ancora i complimenti!
Un bacio,
Marty

26/07/13, ore 01:40

Volevo aspettare la fine della storia per scrivere un mio parere, ma questo numero 23 è stato un pò il Jolly che mi ha fatto cambiare idea. Sono tanto curiosa di sapere cosa ti ha spinto ha scegliere questo numero... perchè a me ha ricordato molto un fantastico, inquietante e intrippante film thriller, "Number 23". Detto questo, sei la terza persona che scrive fan fiction sulle Calzona con uno stile particolare e che mi piace. Questa storia è un pugno allo stomaco e a volte ho fatto fatica a leggerla perchè è impegnativa e forte nel contenuto. L'unico appunto negativo che ti faccio, riguarda la struttura narrativa: in certi capitoli mi è sembrato di leggere un qualcosa che non c'entrasse niente con tutto ciò, come se la storia uscisse dai binari. E questo mi ha messo un pò di confusione in testa. Ma a parte questo.... complimenti davvero!

24/07/13, ore 22:35

essendo che mi mancano le parole per recensire dico solo.. tanta stima! Ma tanta davvero.

24/07/13, ore 21:25

Ok! Arizona è impazzita quasi quanto Calliope e noi lettori stiamo impazzendo anche. Ammetto che anch'io in qualche occasione ho guardato l'ora e nel vedere le 9.23, 23.23 o altro ho avuto qualche sussulto...ho addirittura contato le macchine prima della mia, ma per fortuna la mia era 47 ne 32,23 o 46...sai che ti dico al diavolo i numeri!
ciao!

24/07/13, ore 00:15

ho 23 anni. la cosa è preoccupante? per fortuna sono le 00.04 quindi stiamo tranquilli.
Ok devo dire che ho letto capitoli più confusi e più confondenti, anche se forse mi sono abituata a questa pazzia e mi sembra la normalità, forse sto impazzendo anche io come Arizona.
Però arizona esiste perchè esiste perchè porta in braccio sofia che ha rotto la 24esima gamba o il contrario, poichè ci sono 23 gambe sofia esiste e arizona quindi esiste? O non riesco a capire niente?
Soprattutto decisamente non ho capito il fatto della notte! Cioè dato che non ci sono più gli orologi non sorge più il sole o è qualcosa di peggio? perchè tralaltro mi sembra che gli orologi siano stati tolti dopo il riconoscere che è sempre notte.
Però no, avevi detto che saresti stata buona e far respingere la dolcezza arizona per via della mancanza del numero non lo posso sopportare! io pensavo che nella malattia rimaneva sempre saldo l'amore e invece quando callie pensa che arizona la stia toccando nel modo sbagliato mi è venuto un groppo allo stomaco, no questo non lo accetto, ti prego! Bho per il resto forse sono un po' confusa e ho 23 anni.
quindi ne è rimasto solo uno? mi stai dicendo questo? questo non è divertente, proprio non è divertente. mi mancherà da morire la schiziofrenia di callie.
Ps: se sono nata il 24 febbraio sono salva? :D
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 12:19 am)

23/07/13, ore 18:56

Recensione iniziata alle 18.36 del 23/07/2013, se alternativamente sommi e poi sottrai le cifre partendo dal 36 - 18 ottieni 23. Sul foglio alla mia destra ho gli orari di lavoro, 7.45 -12.30 e 13.45 -16, alternativamente sommi e sottrai e ottieni 32. Potrei andare avanti con tutte le cose presenti sulla mia scrivania ma ti risparmio la sofferenza, sappi che il risultato è sempre lo stesso.
Ora passiamo al capitolo: cioè non so cosa scrivere, sono emotivamente distrutta pensando al prossimo e ultimo capitolo. La parte più complicata, a mio parere, è stata quella relativa al discorso del limbo, il resto credo sia abbastanza chiaro, chiaro a tuo modo ovviamente. Hai risolto il mistero del numero 23 e dimostrato che anche Arizona, in fondo, è sempre stata un pochetto pazzerella. Da sottolineare la sua scelta di non scappare dalla malattia, non propriamente gestibile, ma piuttosto condividerla con la moglie e questo mi fa letteralmente sciogliere *-*

Grazie Grazie Grazie..22 capitoli meravigliosi,aspetto con ansia il conclusivo per piangere definitivamente

Sara

23/07/13, ore 18:35

Oh Donna....tu mi porti suuuuuuuu e poi mi lasci cadereeeeeee......solito schema direi, non ho capito una mazza....o forse sì.....ti dico cosa ho capito: Arizona ama Callie, Callie ama Arizona.....nessuna delle due è pazza, semplicemente a una di loro si è rotto qualcosa dentro il 23 febbraio che ha sfasato l'equilibrio psichico....e all'altra tocca il compito di equilibrare se stessa e sua moglie.....il 23 purtroppo fa sembrare tutto a posto, tutto com'era....perché fino al 23 febbraio erano tutti normali, non malati mentali, non morti, non stanchi di vivere una vita parallela.....e ricercare il 23 ovunque e costantemente è la disperata ricerca di ciò che è sano....

Ok ora non demolirmi dicendomi che ho letto un'altra storia.....perché è come dico io!!! Manie di protagonismo abbiamo?
Ci si vede di la
Baci Miki

23/07/13, ore 15:41

Dovevo assolutamente farlo.
Prima di immergere i miei occhi stanchi nel libro di diritto commerciale, dovevo lasciarti una recensione come si deve.
Perchè il capitolo è bellissimo e ti meriti tutte le recensioni di questo mondo, Socia!
Io che ho letto il tutto in anteprima sto anche gongolando dalla gioia e facendo l'inventario di tutti gli oggetti che mi stanno attorno per serie di 23 e tutto questo per merito (colpa) tua.
Credo che arizona stia seguendo Calliope a ruota, perchè , a differnza degli altri capitoli, questa volta mi sembrano entrambe in trappola, senza via d'uscita, sono incastrate e salvate al tempo stesso dal numero 23, che è il principe dell'intera narrazione.
Il momento in cui accenni alla violenza di Callie, alle gravidanze, al 23 febbraio, hanno cominciato a delineare il quadro della follia delle loro vite.
Perchè sono le loro vite ad esserlo, non loro, Callie è ciò che è a causa di ciò che ha subito, passato, vissuto.
Intenso e forte al punto giusto, sublime in alcuni passaggi e scioccante alla fine.
Peccato che tu sia quasi giunta alla fine.
Non smettere di scrivere mai
Lu
p.s. vado a mangiare i 23 panini che mi ha preparato Spongebob

20/07/13, ore 22:22

Ok perchè hai delle nocciole nelle guance? Si scrive meglio assimilando frutta secca?
Io direi di sì.. saranno tutti quegli acidi grassi insaturi o forse le vitamine ma sicuramente funziona!
Grazie per non averci fatto perdere calliope prima del tempo.. si ormai mi sono rassegnata al fatto che callie faccia una brutta fine (sto usando della psicologia inversa per farti cambiare idea nel caso ;) )!
Bye bye mark, ci mancherai, grazie per aver convinto calliope a dar retta al suo egoismo e a tornare, buon viaggio caro mark salutaci lexie!
E poi cristina, possiamo sapere se sono allucinazioni o se parlava davvero solo con lei? e poi il fatto che stia a psichiatria? Ok quindi è un'alluicinazione dell'allucinazione.. ?? ...cose assurde!
Ma ok posso dire un'altra cosa? Che significa è sempre notte? Ehiiii no che significa?
Ok ne dico un'altra ancora: se davvero stiamo arrivando alla fine mi mancherà davvero tanto questa storia e calliope pazza!
l'ultimissima: odio i finali tristi
ultimississima: ho letto che stai pensando ad un'altra storia per callie e arizona.. YEEE!

20/07/13, ore 14:42

Allora! mentre leggevo il capitolo 20 mi sentivo male.. possibile che dovevi farla tagliare Calliope? e poi descrivere tutta la scena?? non potevi dire " voleva suicidarsi e si è tagliata" punto. No, anche la profondità del taglio, la lama(che da dove è spuntato fuori il coltello non si sa?), tutte le vecchie cicatrici sul braccio, i punti di sutura...e che cavolo!! tra poco diventiamo chirurghi anche noi con queste descrizioni!! Per leggere questo capitolo mi son dovuta sforzare, avevo paura di qualche altra descrizione depressa e dettagliata...
A parte le critiche brava! aspetto gli altri 2 capitoli!!
Ma   "Arizona? ma... è sempre notte" ??
Non dico nulla...

19/07/13, ore 23:50

"Non so per quale motivo io abbia chiuso il capitolo così." Ma te l'ho do io, te e ste chiusure del cacchio, ho capito il phatos e tutto, ma io ci lascio le penne!
"Ho troppe nocciole nelle guance." Le nocciole te le do io, ma in testa te le do, una per una!!!
"Ne mancano due e smetterò di tormentavi, giuro. (capitoli, non nocciole)" Nu, avevo capito di nocciole...preferivo fossero le nocciole, di capitoli due soli non mi bastano, non voglio finisca....
"Vero che recensirete almeno questi ultimi capitoli??? grazie, mondo." E certo che recensisco! Secondo te che sto facendo? Cantando?! Ah beh sì anche quello,e sto pure ballando!! Sì, perchè ho vinto la scommessa! *PUM, le tira una nocciola*
Come dicevo IO, non l'hai uccisa, non si è riuscita a suicidare e sta anche pressochè lucida!
Mi dispiace sta volta vinco io alla grande! In altri due capitoli cos'altro puoi combinare? Nulla di particolarmente disastroso, quindi mi dispiace, ma comincio a ritenermi salva!!
Ok, non canto vittoria troppo alla svelta..con te non si sa mai, ma c'è qualche vecchia risposta che mi da gli spunti per la trama, il che mi lascia particolarmente fiduciosa! *PUM, le tira una nocciola*
Tornando seri, l'hai scritto benissimo, non c'è che dire, il pezzo di Callie che sta nella "Stanza dello spirito e del tempo" con Mark è veramente suggestivo! Anccora migliore quando Cristina parla e Arizona corre a chiamare Meredith! Non oso pensare se prima Cristina parlasse o meno, non lo voglio neanche sapere guarda! Gli avvenimenti felici di questo capitolo mi ripagano dei precedenti 20 o va beh 18, qualche capitolo felice c'è stato anche prima!! (No non sto cercando di non pensare a Mark che raggiunge Lexie, mi dispiace, ma lui non lo calcolo proprio, anzi meglio dove sta ora che dove stava prima! *spera di non offendere l'autrice*)!
Comunque sul serio, veramente complimenti, perchè hai un modo di scrivere veramente coinvolgente, lo adoro!
Ancora comlimenti *PUM, le tira una nocciola* ormai mi diverto e poi era troppo seria per i miei standard sta recensione!!
A presto! Visto che stavolta non ho tardato più di tanto?!
Lara (che sta spaparanzata sul divano senza avere la forza di rileggere, quindi se ci sono errori,perdonala)!

19/07/13, ore 21:35

Non ti recensisco spesso, lo so, ma ho notato che questa è la centesima recensione ((spero di non essere in ritrardo) e mi sembrava carino!
Comunque questa storia è inquietante. Davvero. Non sono riuscita ancora a capire la funzione di Cristina. Esiste? Non esiste?
E non ho capito cos'è successo a Mark. Aveva fatto un incidente giusto? E poi lui e Callie si sono incontrati tipo come quando Meredith era annegata e aveva incontrato Danny e tutti gli altri? Ho capito bene? Rimpiango di non aver seguito meglio la tua storia. Ho letto alcuni capitoli a caso e sono rimasta un po' confusa. La rileggerò promesso. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, sul serio! Perchè è bella!
Okay alla prossima!

P.S. Io sostengo la campagna a favore delle recensioni.
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:58 pm)