Come Quando
di 2calzona3

13/06/13, ore 21:37

A questo punto è sempre più difficile immaginare quale delle due sia messa peggio. Callie vive in due mondi contemporaneamente a causa della malattia, Arizona vive in due mondi a causa di Callie. Ricorda un pò il film " a beautiful mind", alla fine però vince lui e non la malattia (spero tu l'abbia già visto altrimenti ti ho rovinato un capolavoro) e spero accada la stessa cosa anche qui. Proseguo con la lettura, a presto! ;)
ps: la parte relativa ai complimenti la tralascio,ma sappi che è implicita

13/06/13, ore 21:06

Sono di nuovo io, credo di poter sopportare tutto tranne la morte di Arizona, è stata davvero dolorosa. Detto questo trovo questa storia più lineare delle altre, con un inizio e (purtroppo) una fine che non lascia aperta nessuna porta rispetto alle altre. Non voglio spoilerare nulla, spero solo che le parole finali di Arizona possano in qualche modo ritrovarsi nella 10 stagione dalla bocca di Callie. Ancora complimenti, una tua ormai affezionata fan

13/06/13, ore 20:22

Notevoli miglioramenti rispetto alla seconda, ottimo! :) Hai una scrittura meravigliosa, chi legge non può fare a meno di calarsi nei panni delle protagoniste. Spesso si decide se "schierarsi" da una parte o dall'altra, la tua abilità nello scrivere e nell'affrontare queste tematiche però lo rende molto molto difficile. Ancora complimenti, alla prossima!

13/06/13, ore 20:09

Senza parole davvero, complimenti! Posso scrivere poco perchè ho letto solo questo primo capitolo della raccolta,alla fine darò un commento più ampio.. Volevo solo dirti,complimenti! Non ho altro da aggiungere per ora! ;)

12/06/13, ore 18:27

Capitolo magnifico!
In questo capitolo direi che Arizona sembra vicinissima a crollare del tutto, a lasciare che il mondo intero la travolga, la annienti, la porti via, perchè per quanto lei ci provi, per quanto cerchi di aiutare Callie, lei continua sempre e inesorabilmente a star male, a farsi del male e a soffrire.

"Era orribile, la prova inconfutabile che malgrado facessi di tutto per risolvere i suoi problemi, questi continuavano a presentarsi, scavalcando ogni mio tentativo di fermarli".
Questa frase è stata in assoluto quella che ho amato di più, quella che mi ha lasciata sotto shock e fatta riflettere, perchè spesso e volentieri nella vita le buone intenzioni non bastano, non fanno davvero la differenza.
Inoltre mi è piaciuto l'appello silenzioso di Callie ad Arizona che le chiede inconsciamente di essere salvata, di far sì che Arizona non scelga di trarre in salvo Sofia, lasciandola andare a fondo. Il fatto che Callie dica che lei e Sofia sono un tutt'uno, perchè sua figlia è fatta della sua stessa sostanza, è una sorta di prolungamento del suo essere, mi ha affascinata e l'ho trovata semplicemente geniale.

Infine mi sono piaciute TANTISSIMO le parti in cui fai riferimento all'acqua, al suo potere di dare vita e di toglierla.
E noto con piacere che il mio suggerimento si sta facendo avanti, sgomitando prepotentemente nella vita di Calliope.
Sperando che le mie parole ti abbiano fatto comprendere almeno un centesimo di quello che volevo dirti, ti saluto.
Al prossimo capitolo, genio incompreso (sei in ottima compagnia, ahhh!)

07/06/13, ore 18:21

Bene! Vedo sto in ottima compagnia in quanto a persone destinate all'inferno!
Mia nonna mi dice sempre: "Lara, andrai all'inferno e le mie preghiere non riusciranno a salvarti.." e questo solo perchè nel desktop ha visto una foto delle Calzona! Quindi no, devo dire che non sto messa malissimo!
Ora, parlando del capitolo...quindi adesso Callie sta bene, e quindi quando fa del male, lo fa per proteggere gli altri da sè stessa....ok, son un po' confusa....magari è la shot che da questo effetto però!!
Su una cosa son sicura...odio Lucia, quanto la odioooo, mi sta antipatica, è un mostro, è....lasciamo perdere!
Una cosa...quelle in grassetto, sarebbe l'unica voce che parla a Callie?? Ma perchè questa storia mi lascia sempre con mille dubbi in testa! Secondo me sai scrivere troppo bene!! Ma proverò a resistere...se non mi senti più, la pazzia di ACllie si sarà impossessata di me! E sarà colpa tua! Oh! XD
Ok, ancora tanti complimenti, scusa il ritardo, ma avevo un'esame e ho letto solo ora!

06/06/13, ore 18:44

Grazie voce per aver convinto Calliope a rimanere. Grazie davvero.
Mi sa che l'ho già detto che adoro la tua versione di Arizona, la adoro perdavvero! é stupenda, dolce, conosce la sua Callie che crede nel matrimonio sempre e comunque. E a questo punto viene spontaneo da chiedersi perchè la Arizona televisiva non crede nel matrimonio come Callie e se questa potrà di nuovo perdonare sua moglie. é stato bello stare nella testa di una Callie sana, anche se terribilmente doloroso, la preferisco pazza, ecco qua. E odio la mamma di Callie, come si permette di toccare Sofia?!
é stato bello staccare dallo studio per leggere un altro di questi fantastici spaccati della vita di Callie schizofrenica, ormai vederla sana in tv mi sembrerà strano, ormai Callie è pazza e ama la sua dolce dolcissima Arizona. é una storia triste, ma migliore di quella che ci stanno proponendo!

06/06/13, ore 17:33

Sto per scrivere la tua trentaduesima recensione ed ho i brividi.
Primo perchè 32 è 23 al rovescio.
Secondo perchè questo capitolo è spettacolare.
Quando ho letto "madre di Callie" mi è preso un colpo.
Ma come, non doveva esserci solo Carlos?
Sua madre è un'arpia, un' ipocrita, una ...., vabbè, meglio che non lo dico.
L'idea che loro due potessero portar via Callie e Sofia da Arizona mi faceva semplicemente sanguinare il cuore.
Il fatto che Callie abbia chiamato i suoi genitori ancora di più.
Il discorso sul diavolo e l'animo da bigotta inside della madre di Callie è scritto benissimo, complimenti!
E una delle voci di Callie che "parla", dialoga con Arizona mi ha affascinato.
Complimenti Socia!

03/06/13, ore 11:50

Ok, mi son stufata, è la decima volta in due giorni che provo a recensire, tra la corrente che salta, EFP che si disconnette, parentio che arrivano all'improvviso, ieri non ci son stata tutto ieri, non ce la faccio più.
Poi ogni volta mi ritrovo a rileggere il capito...sto cominciando a sfregarmi le mani anchio per il nervoso! Non si può patire così tanto no? Che poi l'originale era una bella recensione....adesso questa verrà tetra...sempre che riesca ad inviarla....
Quello che volevo dire era: basta, io la smetto di dirti cos'è che secondo me non accadrà! Perchè avevo detto: "Arizona non scappa" e guarda tu che è successo....basta bocca cucita! Le mie ipotesi me le terrò dentro d'ora in poi!
Comunque...cosa si può dire...alla fine ha fatto quello che sembrava la cosa migliore, ha cercato di mettere in salvo sua figlia...ma certo privarla di una madre non è stata l'idea migliore...
E Mark si comporta decentemente stando vicino a Callie, ma insomma (adesso è la mia antipatia verso di lui che parla) siam sicuri che faccia veramente il massimo? Boh, da grande amico, mi aspettavo più sostegno...
Comunque...gran colpo di scena del signor Torres! Sia lodata la divina provvidenza che ce lo ha mandato!! "Daje Torri, dagliele de santa ragioneee!!" Almeno mi dimentico del fattaccio Lauren!! (Perdona la divagazione dialettale)!
Sappi, che come capitolo, è di un'angoscia assurda, na cosa tremenda, a rileggerlo poi ogni volta, che sai già cosa succeda dopo, credo sia anche peggio!
Così, tanti complimenti di nuovo, e speriamo che questo brutto periodo le passi presto....anzi no, io dico che questo brutto periodo le passerà presto, perchè là dentro da qualche parte, la nostra Calliope c'è! (prendi nota di ciò che ho detto...OH)!!!
Ciao, Lara!
PS: se ci son errori non farci caso, neanche la rileggo onde evitare altri disastri che mi impediscano d'inviarla!! XD

01/06/13, ore 16:04

Ok questo è la morte, il pianto e la disgrazia. Callie che non può più amare Arizona? Non ce la posso fare e no il signor Torres no! Mica vorrà portarsi via Calliope? Ho pianto, di nuovo. Adoro proprio la tua Arizona, anche se questa volta non è stata tanto forte, eh?! Mi piace lo stesso, anche se è debole, perchè è innamorata del ricordo di sua moglie e della sua nuova moglie delirante. Si mi piace la tua Arizona. E soffro insieme a Callie, mi sembra di sentire le voci che fanno caos, tutto è caos, riesci a rendere le sue parti talmente vere che sembra di sentire il caos. é stato davvero bello scoprire il nuovo capitolo in anticipo!

01/06/13, ore 14:15

Noto con piacere che l'idea che ti ho proposto comincia a farsi largo nella mente di Calliope, seppure in forma accennata, come è giusto che sia.
Spesso queste cose degenerano proprio perchè partono in sordina e quando ce ne si accorge hanno già preso il sopravvento.
E' stato interessante vedere Mark e Arizona gestire la situazione in due modi diversi, Arizona è totalmente assorbita da Callie da non accorgersi della febbre di Sofia, Mark vuole bene a Callie, ma ne ha quasi paura e si aggrappa con tutte le sue forze a Sofia che rappresenta la versione in miniatura e migliore di quella che era una volta Calliope.
Stupenda la scena finale e le tue considerazioni nelle note d'autore, Carlos non reagirebbe in un modo diverso.
Complimenti per la storia che mi tiene con gli occhi incollati allo schermo dalla prima all'ultima parola.

30/05/13, ore 14:06

Il dramma vero. Quando la pazzia colpisce la figlia piccola diventa il dramma vero, no? E il senso di colpa diventa tremendo e come se ne fa ad uscire? Con le bugie? O con la verità? Fanno più male le une o le altre? Questo è un capitolo drammatico, e anche il finale non è da meno. Si tutto sembra apposto, Callie ha il sorriso da madre orgogliosa, ma si ha la fredda consapevolezza che questa famiglia ha vissuto nell'angoscia per anni e che niente è andato come doveva andare. In tutto questo Arizona è stoica, quasi irriconoscibile, lotta fino alla fine senza scappare, sarebbe bello se fosse così anche nella testa di Shonda. Ma Arizona scappa. Adoro la tua Arizona che è capace di fare innamorare Callie ogni notte e che le mente per non farle del male, per anni.. Quando ho cominciato a leggere questo capitolo ho avuto davvero paura di qualcosa di brutto, invece solo ordinaria follia, per fortuna! Al prossimo!

30/05/13, ore 02:50

Mi sono accorta che hai nuove fans! Questo mi super piace! Non riuscivo a capire le poche recensioni iniziali per una storia così fantastica, originale, ben scritta, wow! invece alla fine qualcun altro si è accorto come me che la pazzia di Callie è veramente una GRAN storia. Ho letto tutto in un sol respiro tutti i capitoli che mi mancavano producendo mille lacrimoni. domani il mio lavoro sarà di recensire, ho già qualche appunto da parte ;)
Questo capitolo ha l'odore della tristezza, dell'amore e delle famiglie vere, dove non tutto è perfetto e capita che i figli si debbano occupare dei genitori. In questo capitolo si sentono gli anni di Arizona, che è invecchiata con il suo amore accanto senza poterla aiutare, vedendola soffrire ogni notte e ogni giorno, che ha cresciuto la figlia facendole conoscere la fragilità, che non si nasconde quando piange. Questo capitolo è infinitamente triste e reale, per quanto una pazzia come questa esserlo.
Io che non so parlare in quarta persona saluto te e le altre te e infinitamente per aver creato questa fantastica storia, nel frattempo prometto che al più presto scriverò di getto quello che le voci nella mia testa pensando degli altri capitoli (ti anticipo che il capitolo della vasca l'ho adorato!)

28/05/13, ore 00:12

"Se mai il non so cosa accadesse, non date la non so perché colpa a me." ok...finchè si tratta della pazzia di callie, posso anche gestirla, insomma alla fine è una pazzia abbastanza abbordabile....il problema è gestire la tua!! XD Sto scherzando!!
Allora, altro capitolo angosciante! Mi mancava sì! La parte iniziale, quando vede il cassetto dei coltelli vuoto lo è molto, e quando torna Callie lo è ancora di più...
Bellissimo come rendi il cambio dei punti di vista! *clap clap* hai un modo di scrivere veramente coinvolgente!
Molto bello il rapporto Sofia e mamma Callie, delineato molto bene e senza usare paroloni o esagerate metafore o smileamenti infiniti, quindi brava ancora di più!! (sì sembro tanto acida lo so, ma non lo sono così tanto)!
Non sai se il capitolo ti piaccia o meno, fidati di me, il capitoloè bello! Da un bello scorcio del futuro, non sarà uno dei futuri più rosei, ma non è poi così male! Alla fine lei è sempre Calliope!
Complimenti ancora e falli anche a "me" e a "me stessa"!!! :P
Ah una cosa..." Tuo padre Mark, è stato impeccabile fino al giorno dell'incidente" quale incidente? Mi son persa qualcosa mentre mi divoravo i precedenti dodici capitoli (cjhe ancora devo recensire, lo so scusa)? Non che mi importi molto di Mark (senza offesa) ma devo capire di quale incidente parliamo!
Ancora tanti complimenti a te!
A presto, Lara (ormai famosa per la sua pazzia)!

27/05/13, ore 20:28

Sono davvero FELICE del fatto che tu abbia aggiornato, quasi euforica.
Il salto temporale nel futuro ci ha mostrato una Sofia troppo cresciuta, cresciuta in fretta e in un ambiente non idoneo al corretto sviluppo psico-fisico di una bambina prima, di un'adolescente e giovane donna poi.
Inquietante il discorso dell'alcool e dei coltelli, perfetto oserei dire!
E se non sono troppo invadente, ti consiglio di leggere il caso di Anna O. (Freud), non so perchè ma sarebbe maledettamente affascinante se Callie cominciasse ad avere sintomi simili ai suoi, in particolare l'idrofobia che contrasta del tutto con il suo comportamento di tranquillità e fiducia verso l'acqua.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Buona serata