Come Quando
di 2calzona3

12/07/13, ore 22:03

Fatico a immaginare Callie così in difficoltà. Ma il tuo modo di scrivere mi prende a tal punto che, anche se non me lo sento addosso fino in fondo, leggerti è sempre un piacere enorme..

04/07/13, ore 08:37

23 secondi? *attiva il cronometro*
Se non ci capisci tu, figurati io, molto bella complimenti, credo di star impazzendo ogni volta di più a forza di leggerl... mannaggia è scaduto il tempo!
*riattiva il cronometro 32 volte per 23 secondi ciascuno*
Ahahahah! Te l'ho detto che stavo impazzendo anchio! Pensa che quando Cristina ha parlato credevo fosse reale, mica mi ricordavo che fosse traumatizzata! Non mi riferisco alla prima volta che ha parlato, ma alla seconda, dopo che Arizona dice a Callie la condizione di Cristina! Mi sto convincendo che quello che sente Callie sia vero...non è una cosa positiva vero?! Mi serve il mio faro....QUALCUNO MIA DIA UN FARO UNA CANDELA, QUALCOSAAAAAA!!!!
Ok, basta vaneggiamenti! Scusa se recensisco tardi, ma sto studiando per questo esame del cavolo che continuano a rinviarmi, quindi comincio ad essere una pazza cattiva, una pazza da: prendi-la-pelle-di-qualcuno-e-facci-una-pelliccia!!
Quindi ti faccio i miei complimenti per quest'altro avvincente capitolo, e beh speriamo che Arizona perda la gamba (ricordati che l'ultima volta che ho detto così hai fatto l'esatto opposto di quello che ti avevo detto)!!!
*stacca il cronometro*
Ciao a presto!! XD

02/07/13, ore 19:58

Io e Spongebob siamo svenuti sul divano, perciò mi sfugge chi ti stia scrivendo la recensione.
Seriamente, sono sconvolta, questo capitolo mi ha lasciata sotto shock e la cosa mi piace, ma solo perchè io amo il dramma, sìsì, lo amo.
Calliope è sul confine tra sanità mentale e follia, a volte sembra la Callie di una volta e un secondo dopo eccola che viene colta dai suoi soliti attacchi e sviene.
E poi mi ha inquietato moltissimo il fatto che volesse constatare di persona che mark si sentisse abbastanza male (maledette le voci benedette!).
Arizona sta cominciando a cedere e Cristina mi fa morire anche se non parla (quello che Callie crede che lei dica è perfettamente in linea con il personaggio).
Non so che dirti di più, amo questa storia quanto le mie (questo è un complimento con i fiocchi, sappilo!).
Devo andare
lulubellula e Spongebob sono ancora svenuti
Anche Callie lo era.
Mi faranno il 3x2 sui sali.
E se scrivo 3x2 al rovescio diventa 2x3, che sembra quasi 23.
Ora vado
Questa recensione ha perso il senno dieci righe fa
Complimenti Socia

02/07/13, ore 18:53

"......probabilmente sarei anche impazzita pur di farlo....." Callie sei già impazzita!!! Il tuo nome su quella lavagna non c'è!!!!!! Per la prima volta Arizona ha dei cedimenti e sbaglia con lei (più che lecito povera donna) e Callie di rimando,per la prima volta si accorge da sola che è il caso di togliere il camice perché è malata.
Chissà perché le voci le dicono di andare da Mark per fargli del male,o per capire se sta abbastanza male..... mi sono persa qualcosa forse, ma il motivo per cui ce l'ha con lui non mi è chiaro.
Adoro sempre quando fai entrare nella testa di Callie che sua moglie è la sua cura, che comunque dopo le voci e tutto il resto, lei si ricorda sempre che Arizona è il suo faro .....e poi....SBAAAAMMMMM.....casco dalla sedia perché c'è un pezzetto di me nel cervello contorto di Calliope, la mia amata Calliope....voglio dire, grazie davvero di avermi messa dentro di lei con la mia frase, ci sta davvero tutta.
Comunque secondo me, da come ho assimilato il tutto, Callie sviene ed è in quel momento che parla con Cristina....ma poi davvero il caos totale, ed è questo che mi fa letteralmente impazzire di questa storia, il fottuto caos che rende tutto sensato e ordinato.

Schiaccia il 5 alto che te lo meriti tutto!! Yes!

Baci,Miki

PS a volte sei peggio di Shonda :-)
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 07:09 pm)

02/07/13, ore 11:22

Ciao!  :) Allora questa storia distrugge i lettori sempre di più!
Prima domanda: perchè Mark si è svegliato? Ahahah no perchè mi piacerebbe scoprire la sua utilità
Poi ti prego dimmi che Cristina ha deciso di parlare solo a Callie per qualche strana ragione,non posso accettare che si sia immaginata la sua voce.
"Quel libro avrà sempre un significato, anche se illeggibile. Le musiche di quel cd saranno sempre nella mia memoria, anche se non più ascoltabili. Il profumo di un fiore esisterà anche dopo esser stato calpestato. Mia moglie si rialzava per me, sempre." La piena consapevolezza di questo,nonostante tutto, è indubbiamente l'aspetto migliore di Callie.
Mi stavo dimenticando di Arizona accidenti! Ne ha un'infinità ( sono di parte lo ammetto ma qui è innegabile) e non penso di cadere nella banalità se dico semplicemente il suo amore incondizionato a Callie,ama la persona che è nella sua totalità e non semplicemente il suo ricordo, chiediamoci quante altre persone sarebbero disposte a mettere in gioco tutte le certezze della propria vita e rallegriamoci pensando all'unicità della nostra Arizona :)

*Fatto il mio dovere con immenso piacere torno nel mio angolino buio in attesa del nuovo capitolo*
A prestissimo! :)
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 11:43 am)

29/06/13, ore 16:34

E' sicuramente la mia storia preferita questa..continua, perchè è bellissima, fa tremare.

27/06/13, ore 10:15

Preghiere a ilcristiddio arrivate! Mi è piaciuto il capitolo, tanto quanta tristezza mi ha messo addosso...grazie -.-
Lo so lo so, dove diavolo ero finita?! Sto studiando per gli esami e non ho molto tempo di leggere! Infatti ho letto il 17 e il 18 adesso tutti insieme....quindi il mio ammontare di angoscia e tristezza sta a livelli improponibili... grrrrrazie -.-
Evvai non solo l'acqua non le fa più effetto, ma anzi le fa l'efffetto contrario, adesso "ce schiopppa" anche Mark e chissà come reagirà!
Già lo vedo: sarà felice perchè almeno lei e Arizona saranno al sicuro da lui, poi si accorgerà che le manca e comincerà a disperarsi poi si taglierà e viaaa in una spirale di dolore e tristezza!! Quanto ci son andata distante?! ;)
In ogni caso, complimenti ancora per i capitoli! Son tragici, ma son belli, quindi la cosa si compensa...o è collegata...non so decidi te!
Sta di fatto che dopo aver letto qua sto sempre un po' confusa! Devo imparare a leggerli in altri momenti o sul serio me ce vorrà una "strizzacervelli"!
Ancora complimenti, a presto spero! :)

25/06/13, ore 20:55

Allora......amo il modo in cui Calliope vede Arizona (finalmente),mi crea spasmi al cuore e tremo quando mi cala addosso la sensazione che lei stessa prova nel descrivere di amare sua moglie enormemente,nel sapere di amarla enormemente,ma essere impedita da qualcosa nel percepirlo,e il fatto di riuscire a dimostrarglielo usando i suoi occhi è forse banale,ma la più bella delle verità...gli occhi nn mentono mai...
Ormai credo che loro siano una cosa sola,hanno trovato nello squilibrio della follia, l'equilibrio giusto x cui una sa i bisogni dell'altra senza l'uso delle parole.....gli occhi parlano e nn mentono mai.....
Ogni volta che finiscono in quella vasca tutto diventa confortante,anche la mente malata di Callie lo diventa,e mi è piaciuta molto perchè sa di avere una mente malata e prima di rispondere fa attenzione,per Arizona....finalmente è lei che le chiede di essere toccata,anche se non sa quale reazione potrebbe avere.....ma le mani di sua moglie sanno perfettamente cosa devono fare,Arizona sa cosa deve fare...e ci riesce alla grande!! Callie si rende conto di aver SENTITO sua moglie e solo lei in quei momenti,sentiva il suo amore...perchè gli occhi non mentono mai...e quelli di Arizona erano lì,all'altezza giusta per farle capire ciò che di illogico creava la sua mente,e penso siano stati prorpio gli occhi innamorati di sua moglie e le sue carezze che hanno fatto in modo che Callie distinguesse "loro" da Arizona,e proteggerla a sua volta!!!
La percezione che ho io è che Calliope vive in una prigione stretta da dove guarda lo scorrere delle loro vite,sa cos'è giusto e cosa no,ma le sbarre le impediscono ogni tipo di reazione perchè ha paura che ogni gesto o movimento o parola la possa schiacciare ancora di più in quello spazio così stretto,troppo stretto...vive grazie a sua moglie che in quei momenti le dona le chiavi giuste x fare spazio,così che possa ,in quei pochi istanti,rimettere insieme i pezzi di una vita scomposta.

24/06/13, ore 23:45

Non vedevo l'ora di leggerlo. Non vedevo l'ora di leggere un tuo capitolo nuovo. Sono una specie di droga o di palliativo. Perchè la tristezza che c'è dentro si fonde con l'amore che si percepisce e ti riempie, una sensazione meravigliosa.
Questo capitolo è stupendo perchè ho sentito Callie, l'ho sentita tanto. Ha fatto dei ragionamenti lucidi e ci ha fatto entrare un po' nella sua testa ed è stupendo come ami Arizona.
La scena della vasca ma soprattutto il continuo del letto è da panico, mamma mia brividi proprio!
Per Mark vaaabbè.. in questa storia ce lo possiamo anche perdere no? Se ci sono Callie e Arizona a che serve Mark? Poi però ci pensi e Mark manca, manca sempre, non il Mark falso amico di Arizona, quello meglio perderlo che trovarlo, ma il Mark amico di Callie davvero manca. Ma qui Callie può essere ancora amica di Mark? Riesce a malapena a trovare dentro di lei l'amore per arizona e per sofia, non credo ci sia posto anche per Mark. le voci le hanno detto che è cattivo, no? vedremo che gli succederà a quel povero dolce mark, mica per caso morirà in un incidente aereo, chi ti ha dato un'idea simile? sei sadica!
A prestissimo (se ho capito bene domani esce il nuovo capitolo di welcome to my mind.. ieee, tanto ormai kepner FORTUNATAMENTE l'abbiamo già passata!)
Silvia

24/06/13, ore 23:21

La malattia le impedisce di vivere ma è abbastanza forte da non permetterle di annientare la fiducia in sua moglie,la stessa che con infinito amore scaccia le voci con una spugna!!
Mai vista una scena d'amore più passionale e intensa come questa,le labbra di Arizona su di lei e lei che si assicura che quella fosse realtà...la lucidità di Callie fa ancora più male della sua follia...deve essere devastante guardare l'amore della tua vita dannarsi,reprimersi e quasi annullarsi per te e non poter fare niente se non chiederle di farlo ancora di più perchè tu ne hai bisogno!! Di lei,della luce del suo faro,delle sue mani che ti guidino e dei suoi occhi che ti rassicurino

24/06/13, ore 23:01

Geniale l'inizio...Arizona che tocca Callie che a sua volta si sente toccata ovunque da persone che sa che non ci sono...la sua follia è così dannatamente razionale che sembra più lucida di tutti!!!!!
Quando ami una persona la conosci in ogni angolo di se stessa,o meglio,quando ami la persona che è stata fatta per te la conosci in ogni angolo e sfumatura,e Arizona fa questo,ama talmente tanto la sua Calliope che ne è capace di girare per la sua mente sentendosi a suo agio,ne conosce i meccanismi,anche se non li vede,sa quando può parlare o quando non può farlo perchè aggiungere voci alle voci che sente sua moglie sarebbe devastante; sa che Callie non può dirle ciò che non va perchè nemmeno lei lo sa. L'unica cosa che Callie sa è che vive in una gabbia dove non può distinguere follia da realtà,ed è atroce vivere con questa consapevolezza di non poter mai capire se è la tua mente che gioca o se davvero quell'attimo è reale,e allora non le resta altro che letteralmente gettarsi su Arizona e lasciarsi prendere e smettere questa caduta libera in picchiata,perchè Arizona è stata fatta per Callie quindi solo lei può prenderla...solo lei può mettere una mano sulla sua spalla per riportarla alla realtà,solo lei può dirle ciò che è reale,solo lei la può proteggere e risolvere le cose oltre il possibile! Ma l'impossibile arriva quando quel maledetto coltello viene trovato....Callie è lucida,cerca Arizona che nonostante la lucidità continua a proteggerla perchè lo deve fare,perchè tra le mani tiene proprio la follia di Callie,quel coltello la rappresenta alla perfezione.

PS: non ho capito se alla fine Callie ritrova il coltello buttato e lo rimette dietro all'armadio,oppure descrivi come ci finisce la,la prima volta!!!

24/06/13, ore 22:15

Scusami,ma non mi soffermerò molto su questo capitolo,odio la signora Torres, anche se non ha per niente il diritto di essere chiamata signora,forse mostro le si addice di più!!!! Posso solo dirti,che grazie a Dio Callie nella sua follia riesce a capire che il suo posto è con Arizona e manda a quel paese i suoi rifugiandosi tra le sue braccia......bigotti e ipocriti!!!!!

(stato d'animo post 9x23,sorry :-) )

24/06/13, ore 22:11

Il faro di Calliope è dovuto andare via perchè la sua luce ora doveva puntare dritta ed esclusivamente su Sofia e Callie di questo se ne rende conto....si è resa conto di non avere più la sua carriera,la sua casa la sua vita,sua moglie che si è presa Sofia e il modo in cui se ne rende conto è il più traumatico di tutti: la malattia non le fa provare sofferenza per l'assenza delle sue donne e il dubbio atroce di non amare più sua moglie!!

Arizona va via per proteggere Sofia,decisione saggia,da mamma,da maniaca dell'ordine (ho finito ora di vedere la 9x23 #vomito) e in questo tempo dentro di se si fa viva l'immagine della sua Calliope,quella vera,quella sana,quella persona divertente e allegra....Arizona si allontana per riavere ancora una volta quella moglie e per innamorarsene di nuovo." Mi ero appena innamorata di mia moglie, di nuovo." frase meravigliosa! Ma soprattutto si rende conto di amarla così com'è adesso

24/06/13, ore 20:46

Ok è inquietante che Sofia abbia paura di ammalarsi,lo è ancora di più per l'età.....23 anni!!! odio il 23 :-) Sofia che si prende cura di mamma Callie è davvero da spaccacuore,la sveste e la mette sotto la doccia proprio come faceva mamma quando lei era piccola,e poi si addormentano vicine....i ruoli si invertono....waow che scena ragazzi!!!!
Mi appassiona sempre più la dipendenza che Calliope ha nei confronti di Arizona,il suo faro che la illumina da tutta una vita....ed è anche il faro di Sofia,proprio lei che non credeva di essere adatta a fare la mamma e invece si è ritrovata a tirarla su quasi da sola e con ottimi risultati.....Molto bello è il passaggio che denota il tipico comportamento da mamma: capire che Sofia le sta raccontando mezze verità per il semplice fatto che vuole sostenere la serenità di mamma Callie! E le lacrime di Arizona che non capisce fino in fondo i tormenti di Callie,bè quelle sono puro amore!!! Dopo 20 anni e una malattia diabolica subìta di riflesso,guarda la sua Calliope ancora da restare senza fiato...se non è amore questo ragazzi....e poi il gran finale..."mi stava dicendo la verità mentendomi".......troppo divino!!!!!
Brava ragazza,bel lavoro

24/06/13, ore 19:48

Ora mi do una botta in testa.
Avevo appena scritto una recensione stupenda, dettagliata, molto professionale ed è andata persa.
*Maledice il suo computer e il mondo intero*
Ok, tornando seria, ho apprezzato alla follia il capitolo, sono rimasta sconvolta dall'atteggiamento di Callie verso quello che una volta considerava il suo migliore amico e preoccupata dalla vicenda dell'aereo.
Inoltre l'idea che Callie possa gioire della morte di Mark, mi inquieta parecchio.
la vicinanza e la paura di Arizona, le ferite interiori ed esteriori di Callie, sono descritte in un modo perfetto, doloroso, si mescolano come gli ingredienti di una ricetta riuscita bene.

Voglio vedere fino a che punto reggerà Arizona prima di impazzire anche lei (prega Spongebob affinchè anche lei dia di matto).
Sinceri e sentiti complimenti, un capitolo da applauso e standing ovation.
Luisa