Come Quando
di 2calzona3

26/05/13, ore 01:13

Ma noooo, ma comeee?? Io mi rallegro, mi tranquillizzo, per quel primo momento di gioia e tutto crolla all'improvviso perchè si mette a scrivere al computer?? Maledette voci...mi piaceva la parte della vasca, vedevo quella fioca luce in fondo al tunnel e poi....che pizza, odo tutta questa infelicità, lo so fa parte del gioco e rendono viva la storia, ma poverine ugualmente. Insomma, sembrava che con la psicologa, avesse fatto un grande salto in avanti...Va beh, magari sprecheranno un po' d'acqua a forza di vasche, ma oh, si tratta del bene di Callie no?!
Ora....sinceramente, la cosa dei numeri comincia ad essere inquietante...tutto sto uso del numero 23....e io che quando gioco a tombola son sempre felice che esca, per farci la battuta!! (non farci caso...è l'ora che mi rende così, di solito son più normale...)!
Ok, sto numero 23, che ci sta a fare? Lo so che è un numero "importante"....ma ce ne sono di numeri così...quindi, perchè proprio il 23?!
Comunque veramente appassionante come storia, non so come tu l'abbia creata, ma mi congratulo con te, perchè una cosa del genere non l'avevo mai letta ed è stupenda per quanto angosciante!
Ok, a questo punto, al prossimo capitolo, e non mi entrare in crisi eh, devo sapere come continua!! :D

26/05/13, ore 00:14

No..parliamoci chiaro...quella casa bianca e quelle voci...soprattutto le voci, comincio a sentirle io!
Se stanotte ho gli incubi darò la colpa a te,"uomo avvisato mezzo salvato"....mi sa che è meglio sigillare casa...non vorrei avere brutti scherzi...bene...mi stai facendo diventare parranoica...bene.....ARIZONAAA DOVE SEIIII?! Ho bisogno di te vicinaaa! Ho bisogno del mio faro!
Ok...scleramenti a parte...siam tornati al momento di pazzia..ma la pazzia già riconosciuta....chissà se quella psicoterapeuta sia quella reale o meno...se sta seduta sulla seggiola....ancora con la storia del lettino....non lo so, non sono sicura...però diavolo ha rischiato tanto...troppo...Arizona però non se ne andrà...immagino sia dura, durissima, ma Arizona non scappa (tralasciando lo show) questa Arizona non scappa...
Ah una cosa, complimenti per i gioco dei numeri, molto originale ed enigmatico! Rappresenta al meglio la pazzia del momento! Però posso dire una cosa? Se Calliope si ritrova a dover scegliere tra quelle tre frasi, tra quelle tre parole, se capisce che deve ragionare su cosa voglia dire...insomma tanto male non sta no? Ok questa è la speranza della Lara, che sarei io, che sta parlando...andiamo con il dodicesimo...voglio proprio dilaniarla questa speranza!

25/05/13, ore 23:09

Brami recensioni?! Eccoti accontentata (poi con calma ritorno anche ai primi capitoli prima devo sapere come continua sto pandemonio)!!!
Non sarà affascinante quanto una Cardiopatia..eccetera eccetera, ma è il massimo che posso fare!
Ok, non è folle, non è pazza, ma ha davanti a se solo due anni per crescere sua figlia? Questa è crudeltà...insomma...due anni? Neanche Shonda arriverebbe a tanto!
Va beh, lei non lo sa no? Quindi la cosa non dovrebbe essere tanto crudele....no no sta logica non fa per me...povera Callie e povera Arizona, son entrambe inconsapevoli di quello che succederà...
Ok, ancora complimenti, anche perchè lo stile con cui scrivi mi piace da morire ed è molto avvincente, anche qua che c'è meno follia (forse l'avevo già scritto, quindi scusa la ripetizione), complmenti per la scelta del posto, adoro la Spagna e...ok, prossimo capitolo, sto arrivando!!
Bel sabato sera sì, grazie mille!

25/05/13, ore 22:32

*fa un mega sospirone*
Ok, questo era tosto eh....l'inizio tremendo! Poi fortuna l'idea del troppo dramma! Grazie! Perchè a leggerle di seguito così si diventa pazzi più di Calliope stessa!
Una cosa l'ho capita almeno...Sofia è reale!
Per il resto, Callie è ancora malata, ma dai...almeno fino ai 19/20 anni di sua figlia ci arriva...da come si era messa credevo peggio! E poi ancora stanno insieme no?!
Ancora complimenti!
Ah..una cosa..poi lo rileggerò magari, però per chiarezza, ma Callie ha tradito Arizona con Erica...Erica era reale? e quando p successo, prima o dopo l'aborto?
Grazie! Complimenti di nuovo!!

25/05/13, ore 22:12

Cavolo..questo è un capolavoro di storia...
E' da stanotte che la sto leggendo in ogni secondo libero che ho, sono arrivata qua...e ho capito che...qualcosa credo di aver capito...però non so se quel che ho capito sia vero!
Sei fenomenale! Veramnte complimenti, perchè non solo è scritta benissimo, ma riesci a fare dei ragionamenti così e a farli entrare nel lettore...uno crede di aver capito e poi...puf...tutto si stravolge...veramente complimenti!
Adesso vado avanti! Se la psichiatra era la prima volta che la vedeva...quella prima era un allucinazione...un'allucinazione che la aiuta a guarire? Ma lei pensa ad Arizona...quindi è Arizona che l'aiuta...ok basta vaneggiamenti! Continuo a leggere!
Ancora complimenti!
Ah una cosa...magari più avanti si scopre...ma Sofia allora è reale? Dopo la violenza e l'aborto ha avuto una figlia...no perchè questo dubbio ce l'ho ancora...

24/05/13, ore 12:46

Ed eccomi qua a recensire questo dodicesimo capitolo che devo dire mi è piaciuto particolarmente, perchè finalmente Callie e Arizona sono riuscite ad avere il loro momento di intimità.
Dopo poche ore putroppo, sono tornate le voci e Callie ha avuto l'ennesima crisi, ma anche questa volta per fortuna, Arizona è riuscita a calmarla.
Spero che un giorno o l'altro tu decida di far guarire Callie e di dare la giusta serenità alla coppia, perchè a noi fan Calzona a farci soffrire ci pensa già Shoda.
Ormai lo hanno capito tutti che Callie è il suo bersaglio preferito del resto in questi anni, glie ne ha fatte passare davvero di tutti i colori e sarebbe giusto darle definitivamente, un pò di felicità e se Shoda non ci accontenta in questo perchè diciamolo, a volte è proprio perfida.
Dovremmo accontentarci di chi per fortuna, scrive queste fan fiction sperando che le diano un lietofine come si deve soprattutto, quando si tratta delle Calzona.
Mi auguro che le cose fra loro nella serie si possano risolvere per volere di Shoda, ma se non sarà così le Calzona viranno per sempre nel cuore di noi fan e in queste fan fiction dove almeno qui spero non si separino mai definitivamente.
Al prossimo capitolo.
Xena85

24/05/13, ore 10:27

Stupendo capitolo.
Mi è piaciuta molto la figura di Mark, che fa da sfondo al contesto, una figura famigliare, rassicurante, che capisce al volo ciò che gli occhi di Arizona vogliono dirgli e lo fa sembrare come se ci avesse pensato lui, per non farle pesare il suo aiuto.
L'immagine della vasca da bagno e poi quella della doccia e dell'acqua in generale è stupenda, immagino che l'acqua abbia questo potere perchè è vita, ricorda il grembo materno, la nascita, in questo caso la rinascita. E secondo me, hai ragione, ha davvero un potere calmante, perchè, piangere sotto lo scroscio d'acqua della doccia ti rassicura, ti fa persino dimenticare per un attimo il motivo di tanta pena, di tanto dolore.
E non riuscirò più guardare la W come prima, sappilo! :)
Complimenti di nuovo
A presto
p.s. spero di riuscirti a scrivere la 23esima recensione

22/05/13, ore 20:46

Questa storia diventa sempre più spettacolare ed inquietante, in una parola : SUBLIME!

22/05/13, ore 19:51

Questo capitolo è spettacolare!
E ci sono davvero molti passaggi che mi hanno lasciato a bocca aperta, come il fatto dei numeri, del 23, del 64 che diviso per 2 fa' 32, ossia il 23 al contrario.
L'idea di Callie, delle porte e della casa vuota mi ricorda tanto un incubo ricorrente che ho smesso di fare solo dopo averlo scritto e postato qui su efp, il potere della scrittura ...
E Arizona è arrivata ad un punto del non ritorno, perchè soffre chi sta male e chi sta vicino alla persona che sta male (ben le sta, visto che nella serie non l'ha capito).
Mark che cerca di stare vicino a Callie e si preoccupa per Sofia mi ha intenerita, però anche lui è disilluso e questa situazione è peggio del labirinto di Cnosso.
Che altro dirti? Non smettere mai di scrivere questi capitoli, io sono qui e li aspetto, SEMPRE.
A presto
Luisa
p.s. ho letto questa shot ascoltando "I will show you love" (per capirci la canzone di sottofondo dell'episodio in cui Meredith lascia scivolare le ceneri di sua madre nello scarico del lavandino fuori dalla sala operatoria" e il mix di parole e musica rendeva un sacco!

20/05/13, ore 11:37

Ciao, eccoti la tua cardiopatia ischemica valvolare congenita da operare su due cuori siamesi.
Questo capitolo lascia davvero molto spazio alla speranza e non ci sono venature di pazzia, neanche una.
E finalmente Arizona capisce che sua moglie, oltre ad adorare lei e il suo corpo spalmato di crema solare, non può pensare di vivere senza figli.
E la scelta ricade su Mark, esattamente come nella serie tv.
Concordo con te sulla crudeltà di avere un figlio con una persona che potrà tenerla tra le braccia solo per i primi due anni di vita della piccola.
Di nuovo complimenti

19/05/13, ore 20:12

Non so davvero come tu ci riesca.
Non so come tu riesca ad emozionarmi ogni volta, a farmi riflettere, a farmi toccare la lucidità e la pazzia da vicino, a camminare su un filo sottile che è il confine tra pazzia e "normalità".
Eppure ogni volta sono qui e mi emozioni.
Sempre.
E vedere l'accordo tra Callie e Arizona che tutto sommato funziona, vedere Sofia che fisicamente è la copia giovane di Callie e Arizona che non le somiglia ma che è stata per lei una madre sotto tutti i punti di vista, mi ha commossa.
E sarà che sono ancora scossa dalla 9x24, ma vedere Calliope che non è lucida, mi fa uno strano effetto e vedere che Arizona è quella che tra le due ragiona, ancora di più.
Complimenti e al prossimo capitolo

18/05/13, ore 20:07

ciao eccomi qua a recensire questo nono capitolo, ad essere sincera dovresti invertire i ruoli perchè dopo gli ultimi avvenimenti di questa nona stagione mi sembra che la pazza sia Arizona e non Callie soprattutto dopo aver visto la 9x24 che mii ha lasciata letteralmente, sconcertata perchè sono una grandissima fan Calzona.
Naturalmente, scherzo sul fatto di invertire i ruoli parlando della tua storia è sempre molto coinvolgente c'è stato un momento in cui ho sperato che Callie stesse migliorando, ma poco dopo mi sono dovuta ricredere complimenti, perchè riesci sempre a creare grandi colpi di scena sei quasi peggio di Shoda.
A presto al prossimo capitolo.
Xena85

12/05/13, ore 02:30

Io non ho capito. :D
Però per un po' sono stata contenta dei miglioramenti, che alla fine in realtà non esistono? quanto sono reali i miglioramenti? al 75% falsi e al 15% non veri? :'( :P
Daaaai ti prego, la psichiatra la può aiutare? arizona la può aiutare?
Ma adesso che ci penso, Sofia quando è nata? mi sono persa qualcosa!
Ok adesso comincia l'attesa.. Ormai non so se è chiaro ma sono leggermente legata alla pazza callie e vorrei tanto che uscisse dal suo mondo allucinante e a questa storia intrecciata e pazzesca!

12/05/13, ore 02:05

Mille lacrime per questo capitolo, davvero mille lacrime... adesso comincia a delinearsi meglio la trama, c'era infatti qualcosa che non quadrava, lo stupro ad esempio e invece tutte le tessere vanno a posto, adesso capisco che non c'entra nessun tumore.. Mi piace questa Arizona, che non si arrende con Callie e che riconosce i discorsi agghiaccianti, ma perchè si fa piovere addosso?
Stupenda e azzeccatissima cristina! Anche Mark sempre impulsivo è così giusto, dolce dolce mark! O mio dio, mi è rimasto un solo capitolo e poi dovrò cominciare ad aspettare :/
Il tuo stile è fantastico, mi piace tantissimo come riesci ad entrare nelle loro teste!

11/05/13, ore 19:55

Ok questo è l'inizio della nostra storia, se riesco a starti dietro.. è stupenda questa parte, finalmente capiamo come calliope abbia cominciato a nascondere i coltelli! é davvero dolcissimo il motivo per cui Arizona non si è accorta di quello che succedeva.. se la sua donna la cerca così insistentemente perchè farla smettere? Perchè non prendersi tutte le sue attenzioni?
Come può questa storia finire bene? Derek ti prego aiutaci, magari è un piccolo tumore che non riesci a vedere.. La nostra Callie sta morendo, non lo posso accettare! Ho detto per caso che mi piacciono queste follie?! Mi piacciono molto! e non ti scoraggiare perchè ci saranno tantissimi lettori silenziosi che aspettano la prossima follia!