Come Quando
di 2calzona3

11/08/13, ore 18:37

- Bene adesso ricomincia. -
ok questo è il primo pensiero.
dato che sei tornata al punto di partenza continua la pazzia perchè callie vuole fare la doccia perchè probabilmente si sente puzzare quindi ora torni al capitolo 1 e ricominci a scrivere il capitolo 24 che non devi schifare perchè è un numero bellissimo e intolalo "come quando si ricomincia da zero"

il secondo:
- mi hai fatto piangere una morte che non c'è. maledetta tu sia! -
io in realtà adoro piangere per il telefilm e le fanfiction soprattuttissimo poi quando posso essere felice alla fine. e sì sono felice che callie sia ancora pazza e che non abbia un tumore che l'ha stroncata.

terzo:
- chi conta le lettere di un nome e le volte che un numero è stato scritto? quindi potevi dirci anche che mark sloan che è il padre ha il nome che è composto da un numero di lettere che è la metà di 23 che sommato a callie torres che dà l'altra metà danno sofia robbin sloan torres formato da 23. ovviamente me lo sono inventato ma ti sei accorta che la metà di ventitrè è 11,5 e quindi non è possibile avere un nome composto da tale numero di lettere? se non te ne sei accorta si conferma la mia tesi che avresti davvero potuto scrivere ogni cosa e noi ci avremmo creduto, se invece te ne sei accorta si conferma la mia tesi che sei davvero pazza :p

quarto:
- se questa è la fine dovrò rileggere tutto da capo e vederlo con una nuova prospettiva. se non è la fine potrei rileggerlo per poter essere pronta per capire.

quinto:
-scusa l'enorme ritardo ero in vacanza.. per fortuna c'era questo capitolo ad aspettarmi al rientro nella calda e triste città!

Grande meraviglia! (è per il capitolo, la storia e per la scrittrice!)
A presto?
Silvi

05/08/13, ore 09:46

No ma cioè non è possibile...non c ho capito una mazza...avevo capito tutto fino a qui...adesso sto ultimo capitolo è un enigma irrisolvibile...ti prego dimmi che fai una seconda parte perché seriamente, io non c ho capito una mazza...qual è il sogno e quale no? Da quel poco che ho capito, callie dovrebbe essere malata, ma viva e vegeta, mark morto e Sofia...il minuto di nonsilenzio è nell'incubo no? Quindi la Bambina è viva no?
In sostanza, Callie sta male, ma nessuna l.ha tradita, Arizona sogna di averla tradita e poi sogna che Callie sia morta, a in realtá è un incubo, la cosa reale é Callie che si sveglia.che si deve lavare...dimmi che è così e ti prego non farmelo.ripetere perché ho il.cervello.in fiamme!!
In ogni caso, complimenti per tutti gli arrovellamenti chebti seinfatta per creare sto benedetto 23! Neanche mi metto a contare per sapere se sia vero o meno! Sappi che ormai.questo.numero mi è entrato in odio! Speriamo di non prenderlo mai come voto ad un esame perchè giuro lo.rifiuto, e tanti sluti alla politica del "non sinrifiuta nulla"!!
Ok scusa per la recnsione sconclusionata e in ritardo, e per glinerrori chebtroverai, ma sto dal cellulare re viene malissimo scrivere! Io aspetto la seconda parte eh!! *si rilegge il capitolo per capirci qualcosa di piú*

04/08/13, ore 15:15

Bellissima. Ogni capitolo che leggevo mi appassionava sempre di più. E' scritto benissimo (e questo mi fa deprimere!). Ogni emozione, ogni azione, ogni ragionamento, ogni pensiero è stato espresso in maniera perfetta, chiara, comprensibile e romanticissima. Nonostante fosse difficile da leggere, ho continuato a farlo, perché è come una droga, perché... leggendolo ti sembra di essere pazzo anche tu, perché in fondo i ragionamenti di Callie non sono sbagliati, perché in fondo abbiamo tutti i nostri alti e bassi, i nostri momenti di lucidità e quelli in cui nn capiamo niente.
Hai espresso tante di quelle cose e tutte le volte che leggevo mi domandavo come avessi fatto a pensare una cosa del genere, come avessi fatto ad esprimerla. Per non parlare dei titoli e delle loro spiegazioni, che da una parte possono sembrare banali, dall'altra invece complessi e difficili.
La cosa che mi ha lasciata senza fiato è stata il tuo modo di esprimere cose complesse (che però possono essere anche facili da pensare) in questo modo, in questo modo così chiaro e passionale. Non dico che le cose che scrivi siano facili, anzi sono complesse, ma in un certo senso, secondo me, riescono ad entrare nel quotidiano di chiunque (o almeno nel mio). Sono cose che bene o male tutti pensiamo, ma in qualche modo non gli diamo importanza, non siamo in grado di esprimerle o forse non siamo abbastanza intelligenti per capire che esprimerle è un bene. Tu forse l'hai capito, tu sei stata bravissima nel spiegarle e nel renderle cose facili anche se sono complesse.
Per non parlare poi della storia d'amore tra le due. Sei riuscita a creare uno scenario incantevole! Questo amarsi nonostante la pazzia e nonostante la stanchezza. E' l'amore che sognano tutti (o almeno io) perché è talmente maturo, è talmente forte da porte superare qualsiasi cosa, anche la follia, anche la schizofrenia, anche la stanchezza, anche il tempo passato a fare il bagno e non a fare l'amore. L'amore che ti porta a rinunciare a qualsiasi cosa, al bisogno di dormire, al bisogno di essere toccata, al bisogno di essere aiutata.
I titoli mi sono piaciuti tantissimo. Ho adorato il collegamento che riuscivi a trovare tra questi e la storia.

Bellissima. Stupenda. Romanticissima. Scritta divinamente.
Non ho parole per esprimere quanto questa storia sia bella, penso che tu potresti essere in grado di tirare fuori i miei pensieri, le miei parole e scriverli, perché, come ho detto prima, hai espresso cose difficili da spiegare, ma facili da pensare.
Brava!

03/08/13, ore 17:17

Finito di leggere questo capitolo ho guardato l'ora, erano le 16.23...spero sia solo un caso...poi l'ho riletto...per fortuna sono le 16:56 o mi sarebbe preso un colpo...ho anche fatto la conta delle lettere...ora, se diventio schizofrenica per colpa tua, ti picchio!
Anzi, prima picchio me stessa per aver letto e recensito tardi! Poi picchio il fato per avermi fatto fuori il pc proprio ora, ma benedico le vacanze perchè in questi giorni mi sono spaparanzata in spiaggia senza pensare a numeri e pazze varie!!
Adesso, parlando del capitolo, son arrivata alla fine e l'ho pure riletto, credo di averci capito qwualcosa! Un applauso a me! In sostanza il numero 23 rende tutto reale, quindi non trovare il numero la inquieta, ma trovandolo capisce che tutte le cose che le son capitate fanno schifo e son reali quindi sta male...giusto?!
Ora vorrei dire una cosa...fuori è buio, tua moglie è in una crisi stile Maya quando temevano che il sole non sarebbe risorto e tu, che scrivi? Le 6:01?! -.- ma ci prendi per il c**o o cosa?! Bah, far prendere ste paralisi a quella poveretta...
Per il resto molto avvincente questo capitolo, so che c'è il capitolo finale, ma adesso non posso leggerlo, quindi me lo tengo per dopo!
Ancora tanti complimenti a te e alle tue voci, siete una squadra fenomenale!! :D

PS: .....io di potenziali numeri 23 ne ho trovati già quattro in camera mia...ora mi mancano le voci...io spero per te che il tuo messaggio subliminale non funzioni!!

A presto avrai mie notizie...sempre che le voci mi dicano di farlo....

03/08/13, ore 15:07

Imploro perdono per il madornale ritardo nel recensire il capitolo! Per rimediare leggo il capitolo 6 e ti lascio un'altra recensione sì sì u.u
Allora, dicevo. Questa è una brutta, brutta tegola per Arizona... La malattia e la salute mentale di Callie stanno peggiorando, e adesso ho la forte impressione che anche Arizona rischi parecchio. Vedere la moglie che crolla giorno dopo giorno è straziante, secondo me Arizona fa bene a portarla in ospedale. Non mi dilungo molto, per concludere ti dico che non mi aspettavo che il bambino immaginario avesse le fattezze di Tim... Impressionante T__T Le voci saranno un bel problema, Arizona dovrà fare molta attenzione!
Dai, vado a leggere il capitolo successivo!
Complimenti ancora una volta!
Un bacio,

03/08/13, ore 01:54

Immaginavo che sarebbe stato un finale degno di questa folle ed emotiva storia. L'hai reso un finale a mezz'aria, dove tutto è sospeso tra "qual è stata la vera storia e quale il sogno?"; di solito preferisco i finali definiti e chiari, ma questo l'ho apprezzato veramente tanto. Spero di leggerti ancora ;)

02/08/13, ore 18:36

Sono in netto ritardo, ma ho avuto secondi, minuti, ore,notti.....molto impegnate! Mi dispiace un sacco che sia finito tutto questo mi ci ero abituata alle follie di questa storia, erano diventate quasi normali ad un certo punto. Hai spiegato finalmente un pò più a fondo tutti i vari casini dei capitoli precedenti, di cosa fosse successo a Callie, di come Arizona nel tempo aveva cercato di tappare i buchi di una vita scomposta.....ma io comunque per non smentirmi ti dico che fino in fondo non ho capito davvero bene perché tu non hai voluto far capire bene.....ma io sono tarda quindi più di tanto non ci si sconvolge.
Come ultimissima cosa ti dico che questa storia mi ha messa un pò di più vicina a te, e non posso che dirti grazie.
Miki

02/08/13, ore 15:39

Oddio. Le lacrime. Le lacrime agli occhi che mi fanno leggere quel "Ti amo" appannato sullo schermo.
Questo capitolo è favoloso (nella tragedia, ovvio)!!
E io che non avevo tempo per cominciare a leggerla... Non ci devo pensare, proprio... Anyway, potrei ripeterti le stesse cose della precedente recensione, non lo farò: ti dico solo che il dolore che prima sentivo a intermittenza, adesso è presente costante. E poi... Erica! Callie ha tradito Arizona con Erica. Per non parlare di quello che succede dopo, l'incidente, Arizona vicinissima alla morte... I feels mi stanno travolgendo come non mai.
Ok, sono un tantino sconvolta, ma devo sapere come va avanti!
Complimentonissimi (?) per l'ottimo capitolo anche questa volta :D

02/08/13, ore 15:18

Penso che ripeterò per tutti i capitoli di "Come Quando" WOW. L'ho detto per il precedente capitolo, lo ripeto per questo. E' straziante leggere di scene come questa: dell'aborto, di come il mondo crolli tutto d'un colpo, quando meno te l'aspetti. Leggere di una Callie straziata a tal punto di vedere la figlia mai nata negli altri bambini è qualcosa che mi fa accapponare la pelle. Perciò ho solo una parola in mente e questa è sicuramente Dolore, talmente forte da farti rimanere a bocca aperta di fronte a quello che stai leggendo... Tutto questo è "positivo", perché ancora una volta conferma il fatto di quanto tu sia capace di gestire le parole ed inserirle nei punti esatti della storia, di quanto tu riesca a descrivere la situazione in modo puntuale e riesca a trasmetterci il senso di disagio che Callie ed Arizona stanno vivendo. Adoro anche come tu stia gestendo la frammentarietà, con questi continui rimandi tra passato e presente.
Ti faccio ancora i complimenti, vado subito a leggere il capitolo quattro *oggi ho un pò di tempo e voglio leggere gne* XD
A dopo! XD

02/08/13, ore 11:56

(...) Mi avvicinai al suo corpo fino a sentirne il calore a distanza. Sembrò guardare con la coda dell'occhio le nostre dita, stavo accarezzando la sua mano e lei sembrava porgermi le dita, forse le muoveva solo di impercettibili millimetri, forse stava solo respirando, forse era il nostro battito cardiaco che pulsava nelle nostre estremità. Alzò lo sguardo verso la sua sinistra, come allontanandosi dal mio volto alla sua destra, i suoi occhi fissarono per un secondo i miei, riflessi nella parete lucida. Si perse nei suoi occhi per così poco che credetti si desse forza per allontanarsi da me, strinsi la sua mano nella mia e quando si spaventò tutto sembrò rotto. Fece un passo avanti, io feci un passo indietro per rispetto. La guardai oltre uno strato di lacrime a cui imponevo di non liberarsi dalla palpebra. Se ne andò.

Sono solo al secondo capitolo, ma cavolo, WOW! Solo per il passaggio che ho citato mi sono venuti dei brividi assurdi... I miei complimenti, sul serio. Tutto il capitolo è un susseguirsi di emozioni forti, dall'inizio alla fine; il modo in cui Arizona scopre che Callie è incinta mi ha letteralmente spiazzata... Il modo in cui hai descritto l'intesa tra loro due (nonostante gli sforzi inutili di Callie di odiare Arizona per averla lasciata) è semplicemente perfetto. Per non parlare degli intermezzi in cui hai parlato di ciò che è successo a Callie, inquietante (ovviamente è una nota positiva, con le descrizioni ci sai fare)! Ripeto, e sono solo al secondo capitolo! Sono curiosissima di come hai sviluppato il resto, di come affrontano la situazione... Più tardi leggerò il capitolo tre! :D
Complimenti per questo secondo capitolo!
Un bacio,

01/08/13, ore 16:58

Non c'è niente da fare: Ogni volta che leggo una tua storia mi (ri)innamoro del tuo stile, della forma, della ricchezza particolare e ricercata per ogni minuscolo dettaglio, per far si che tutto sia al momento giusto nel posto giusto . Del  modo pazzesco in cui metti insieme 'i pezzi' , nel caso specifico formando un puzzle a dir poco eccezionale! L'intera storia è paragonabile ad una fitta rete di un ragno , la trovo fantastica. E le descrizioni poi! Ho amato oltre limite la minuzia di ogni elemento come ho al contempo, ugualmente adorato, il modo in cui volutamente hai 'tralasciato' qualcosa rendendo tutto più interessante lasciando la storia 'aperta' in molti punti alle più svariate e diverse interpretazioni. Sei stata in grado di rendere 'protagonista' anche chi sta dall'altra parte dello schermo a legere e rileggere i capitoli . Che dirti, le immagini saltavano praticamente fuori dal tuo racconto per consegnarsi alla mente del lettore e questo, solo grazie all'unicità che hai reso con la tua 'firma' ; ) . Questa storia  semplicemente RUBAVA attenzione :)) Confesso di non essere mai stata tanto piacevolmente 'privata' di qualcosa . Complimenti !! come sempre i tuoi (capo)Lavori sorprendono e non deludono ;))

01/08/13, ore 14:02

Bella anche se credo che diventerà più bella man mano andrò avanti a leggerla :-)
Mi piace, anche se mi dispiace per quello che sta passando Arizona! ahahahah
Scrivi sempre molto molto bene e riesci a descrivere le emozioni in modo chiaro e romantico.
Bella. Complimenti sei bravissima! :-)

01/08/13, ore 04:15

ok tu sei pazza!c'è credimi mi hai fatta impazzire!mi tocca rileggerla almeno 23 volte prima di capirla!davvero...non posso crederci..hai un metodo di scrittura sconvolgente,confusionario e insensato(apparentemente) che però ti cattura e DELLE VOCI dentro di te ti incoraggiano a continuare a leggere la tua storia!ahah bravissima!certo almeno potevi dare un bel lieto fine ma vabbe..fa lo stesso!!!complimenti e 23 in bocca a lupo!ahah ciaooooo

31/07/13, ore 14:35

Ok, ora posso dire di non aver capito fino in fondo tutto questo capitolo... però, se Callie è morta (questo non ho ben capito) Arizona ci ha passato dei momenti così intensi che la sente ancora e il bello è che questi momenti sei riuscita a farli vivere anche al lettore e quindi la perdita di Calliope, il vuoto che si sente dopo anni(nella realtà qualche mese) di pazzia, preoccupazioni, i tagli ecc. li sente anche chi legge!
Insomma, non si capisce nulla, forse, dalla recensione ma voleva essere un complimento!
Bella storia perchè sei riuscita a farmi immedesimare!
Eufè

31/07/13, ore 14:02

le tue storie lasciano col fiato sospeso!!
Sono un( pò) tristi, strane, profonde, intense, sentite, pensate, incasinate (ma si comprendono benissimo), favolose, originali, vere, particolarissime, ben scritte,
appassionanti, costruite perfettamente, avvincenti, commoventi, coinvolgenti,  sofferte, fuori dall'ordinario, strabilianti, rare, sorprendenti.. in una parola.. Speciali!!
Spero ti bastino "23" aggettivi!!
Non è difficile trovarne altri per descrivere il modo particolare e profondo che hai nello scrivere queste storie cosi belle e intense..
Sono i temi trattati che mi lasciano senza fiato, e soprattutto il modo in cui li rendi con la tua scrittura.
Non so spiegare bene a parole... ma niente... tutto questo solo per scriverti che mi hanno colpita molto ;)