Vidas
di Mai Kusakabe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/05/13, ore 23:52

Ma io ti adoro!!!! Cioè ma come ho fatto a non vedere prima una fic con due delle mie coppie preferite????? Io amo le MarcoxAce, sono adorabili e ancora di più adoro le KiddxLaw, che sono perfetti insieme!!! Ho letto tutti e tre i capitoli d'un fiato e ti adoro anche perchè tutti quanti i personaggi sono perfettamente IC, nessuno escluso!!! Ho amato tantissimo il pezzo dedicato a Marco, perchè mi piace tantissimo leggere dei suoi pesieri che riguardano Ace....Sono troppo carini!!!!!!! E ho adorato anche l'ultima parte con Rubber, che è il solito casinista insieme a tutto il gruppo!!! Naturalmente non mi pronuncio per quanto riguarda Kidd e Law: assolutamente divini!!!! E' ovvio che la fic finisce subito tra le preferite, spero a presto!!!!

11/05/13, ore 14:37

Buondì, nuova lettrice^^"
mi incuriosisce molto questa storia, non vedo l'ora che continui a postare i prossimi capitoli perchè è davvero strepitosa! L'autrice originale è stata un vero e proprio genio!
Poi beh, considerando che io amo la coppia AcexMarco...
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, tra le idiozie di Rufy e dei Mugiwara e la mancanza di tatto di Law penso di aver perso diversi anni di vita!
Attendo impaziente il prossimo capitolo!
Baci!

09/05/13, ore 19:29

Ciao ^^
Bellissimo capitolo ** Sarà anche stato di transizione ma l’ho adorato XD L’idea di Rufy che in questo AU sia un mezzo delinquente, lui e la sua banda di amici, mi ha fatto morire e i personaggi sono tutti assolutamente IC, la scena della prigione credo che sia semplicemente geniale XD Ma anche Law ed Ace sono resi benissimo, la scena quando arrivano da Smoker l’ho adorata e anche la sua reazione, poveraccio XD Il rapporto tra Law ed Ace mi piace, mi ha ricordato quello con Sabo e la cosa mi ha un po’ intristito dato che lo adoro, ma l’idea di Law mi piace parecchio e mi piace come è stata sviluppata (la prima scena con il telefono m’ha fatto morire XD). E la storia di Garp adesso sembra molto interessante, la chiusura di capitolo era semplicemente perfetta ^^ Ah, e la storia della rissa! XD Meravigliosa XD
Se posso dire, in questo capitolo ho trovato meno scorrevoli alcune parti. Ad esempio, “Era da intendersi che quell’affermazione sul minore dei due D. non era da indicarsi come un segno che a Law non piacesse Rufy: Law aveva conosciuto Rufy quando questo a malapena sapeva gattonare,”  la seconda ripetizione di Rufy è inutile, quando si può mettere ‘l’aveva conosciuto’, e in linea generale tutto questo periodo è un po’ zeppo di nomi che si ripetono, forse andava organizzato meglio. Niente che rovinasse la lettura, comunque ^^ Bye

Anche se questo è un capitolo diciamo più tranquillo lo apprezzato lo stesso, la coppia marcoxace invece è una delle mie coppie preferite, sopratutto perchè ace con marco lo immagino propio come lo descrivi qui:Infantile, imbarazzato, quasi timido, un aspetto che comunque fà parte del suo carattere ma che non è possibile vedere così bene se non in storie dove è appunto con un personaggio come marco,e poi si perchè ace uke è uno spettacolo unico,una curiosità però non conosco la vera età di marco in one piece ma qui quanti anni ha? 30 o 40? e ace ha la stessa età di law? mi piace l'idea che quei due siano coinquilini, una storia in cui quei due si conoscono e sono amici non lo mai letta, ma l'idea mi piace, originale.Spero che prima o poi anche per ace e marco ci saranno scene come quella fra law e kidd, normalmente non amo gli au, ma non perchè non mi piaccia il genere, ma perchè di solito sono tutti scritti malissimo, ma questa rientra sicuramente in un eccezione, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ps:Scusa, nel 1 capitolo hai detto che qui law a 20 mentra kidd 23, perchè nel originale qualè la loro vera età? mi sembra che law ne abbia 25 e 27 dopo i due anni ma non ne sono sicura

09/05/13, ore 17:22

ciao lilian! ho iniziato a leggere questa storia dal primo capitolo ma sono ora trovo il tempo di recensirti:Intanto complimenti a te per la traduzione,sono andata a controllare il link originale e mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro sei veramente brava! sopratutto in questo capitolo nella descrizione del atto sessuale, non so tu ma per me quei momenti sono quelli più difficili da tradurre, ammetto di non amare molto la coppia Kiddxlaw, sia perchè preferisco law etero, sia perchè se con un ragazzo preferisco la coppia lawxrufy, ma sopratutto perchè riesco a pensare a loro solo come una coppia puramente sessuale, cioè-come anche la maggior parte gli descrive-gli vedo come una coppia puramente fisica,e anche se insieme gridano sesso da tutti i pori io preferisco le coppie dove c'è anche sentimento,e poi non mi piace kidd, ma adoro law e mi piace come lo prende in giro e i loro botta e risposta, quindi anche se non è la mia coppia preferita finchè ci saranno questi elementi fra loro penso di poterli apprezzare lo stesso, e poi sono curiosa di vedere come potrebbe evolgersi il loro rapporto, inoltre sia tu che l'autrice avete uno stile molto scorrevole che rende molto facile e piacevole la lettura, anche il modo di esprimersi del autore secondo me influenza l'amare o l'odiare una coppia,voi riuscite quasi quasi a farmela piacere.

Siamo ancora al secondo capitolo ed io sto già per esplodere dall'emozione. Sono messa bene, già. *fangirla allegramente*
Sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situazione per Ace e Marco, per non dire che non vedo l'ora che si saltino addosso.
Poi, beh... Kidd è adorabile. A suo modo, certo, ma lo è. *----*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
amortentia

ps: un ringraziamento va alla traduttrice, per il lavoro che sta facendo! (:
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 02:52 pm)

Ciao ^^
Ah, ecco, in effetti l’idea era davvero molto simile, ma la capisco, quella storia è bellissima XD Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo: ho apprezzato tutta la parte di spiegazione sulla narcolessia di Ace, mi piace perché è molto reale come cosa, realistica diciamo per una storia ambientata nel nostro mondo ^^ Il comportamento di Marco è un po’ diverso da come me lo immaginavo, dato che Ace è quello più inpulsivo pensavo fosse lui il primo ad avere simili pensieri, ma ti dirò che la cosa mi piace comunque e sono impaziente di vedere come potrebbe realizzarsi ^^ Scusa se commento solo questa parte ma la Kidd/Law mi interessa di meno e quindi non riesco a fare un commento veramente appassionato XD ps cercherò di accorgermi dell’omaggio ma non assicuro niente, l’ho letta tempo fa e in inglese, quindi potrebbe sfuggirmi da sotto il naso XD

04/05/13, ore 17:25

Ciao c:

Allora, come cominciare bene questa recensione? Anche il fatto che arriverà in Spagna mi mette un attimo in agitazione lol
Comunque, volevo dire che ADORO le AU, sono tipo dipendente, e sono assolutamente convinta che quelle fatte bene (come sembra promettere questa) non bastano mai
~ E cosa che di sicuro non basta mai sono le KiddLaw: TUTTI DEVONO AMARE LE KIDDLAW *sparge KiddLaw in giro*
Ehm, scleri da fangirl a parte, non vedo l'ora di vedere il proseguimento: i personaggi sembrano IC, da quello che ho visto. Kidd incazzato con il mon
do, Law solito apatico derisorio, Ace determinato e con i suoi gravi problemi esistenziali.

Per quanto riguarda la prima parte, un po' di p0rn KiddLaw iniziale devo dire che è stato il miglior modo di dare il via a questa storia. Il p0rn non guasta mai.

Parlando della seconda, awww. Non credo ci sia miglior commento di un 'awww'. Ace mi fa tanta tenerezza con i suoi problemi da venerdì sera, solo con la sua ciotola di pop-corn e tanta voglia di prof. Marco.

E per la terza... I MIEI FEELS. QUANTO SONO AKSJGFK KIDD E LAW. QUANTO. Attendo con ansia l'appuntamento. Mi immagino un altro po' di p0rn gratuito.

Comunque, per quanto riguarda la traduzione, spero non la prendi a male, vorrei fare un paio di appunti.
Per esempio, una cosa che mi ha infastidito molto è stato quel "capelli rossi", usato come epiteto di Kidd. Mi lascia un po' perplessa. Non sarebbe meglio un semplice "rosso" o "il
rosso" ?
E per la traduzione in generale, (scusami se continuo a rompere, non voglio fare la mestrina, giuro :c) ho trovato alcuni punti abbastanza confusi, che forse hai tradotto letteralmente e senza ricercare un modo più consono per esprimere il concetto in italiano. Considero molto importante anche la forma in cui viene riportata una traduzione, e potrei consigliarti di cercare di rendere il concetto meglio possibile, senza per forza seguire parola per parola l'originale? Non voglio assolutamente sembrare una so-tutto-io, scusami se do questa impressione.
Se hai bisogno di una beta-reader o qualcosa del genere, non esitare a contattarmi! c:

A presto
~
Shadow

04/05/13, ore 14:40

Ciao ^^ Quando ho letto la trama della storia e che era una traduzione ho pensato che fosse quella di Forbidden Fruits e stavo già esultando perché adoro quella storia, poi però ho visto che invece è un'altra che ha solo delle somiglianze e l'entusiasmo mi è calato parecchio ^^' Faccio questa premessa perché l'idea (che mi piace molto) di Ace innamorato del suo professore l'ho sentita per la prima volta là e quindi potrei non essere obbiettiva nel valutare un'altra versione della stessa cosa ^^' Ma cercherò di fare del mio meglio. Per ora comunque non posso esprimere troppo un'opinione perché solo il primo capitolo, ma i personaggi mi piacciono, mi sembrano IC e Ace sul divano che si lamenta della vita sessuale di Law m'ha fatto morire XD Sinceramente mi piace sempre quando Ace e Law sono amici, li ho sempre visti parecchio bene assieme ^^ Ho apprezzato anche molto quello che studiano Law e Kidd, azzeccatissimo e non sempre si trova questo impegno a rispettare al massimo i caratteri nell'AU (e all'autrice la capisco, pure io credevo che Kidd fosse più vecchio di Law XD). Non posso dirti nulla sulla traduzione in sé ma la storia l'ho trovata molto scorrevole ^^ Bye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]