Vidas
di Mai Kusakabe

17/07/13, ore 22:47

Ciao Lily! Il capitolo è molto bello nonostante il fatto che i Mugiwara non siamo proprio al massimo della forma! Devo dirti che la parte che mi ha colpito di più è stato la scena tra Kidd e Robin. Infondo entrambi hanno un passato simile ma allo stesso tempo diverso! Mai ha fatto la cosa giusta nel inserire il dialogo tra i due che se devo essere sincera mi ha anche commosso! Detto questo, sembra che Mai si sia divertita a trasformare i personaggi come dopo i due anni di allenamento! Mi dispiace solo per Rufy che non potrà mangiare carne per tre mesi ma seguire una dieta leggera! Chi sa se ad la farà! Ad almeno stanno tutti bene e sappiamo per certo che Robin non farà stupidaggini o almeno si spera!
Messaggio importante: non ci credo!!!! Ho indovinato? Sul serio? Non sto sognando vero?
*si mette a saltare per tutta la casa e correre in giro*
Non sai che notizia fantastica che mi hai dato! Era da un po che volevo leggere Romance ma per un motivo o per l' altro non ero abbastanza motivata invece adesso arrivi tu che realizzi il mio sogno! Mi metterò al opera per costruiti una statua!
No, non sei così trasparente anzi sei il mio idolo! Forse sto prendendo gusti molto simili hai tuoi o forse siamo entrambe simili, fatto sta chetichella ADORO! Ok, scusa il mio sclero ma era necessario! Ci vediamo alla prossima e so già che mi divertirò un mondo! Ora vado sul bacini!

17/07/13, ore 22:26

o questo è uno dei capitoli più emozionanti di tutti! meno male che non ho dovuto nemmeno aspettare molto per vederlo ! cavolo mi piace tantissimo che questa storia oltre a seguire la trama originale per quanto riguarda i legami fra i personaggi aggiungendo cose in più come tocco personale del autrice che però comunque non stonano ma si amalgano bene e quando come in questo capitolo ripercorrono- anche eventi realmente accaduti nel anime reinterpretandolo in chiave moderna! ho già visto in altre due storie questa cosa riguardo il passato di robin quindi non è una trovata nuova, però mi piace lo stesso perchè è fatta in modo diverso, in modo che anche/pur essendo simile non sia uguale e ripetivo, e scrivere di un evento già sfruttato largamente come questo senza farlo apparire noioso è molto difficile! mi è piaciuta tanto la parte finale quando kidd fa quel discorso a robin mi ha sorpreso che fosse propio uno come lui che di solito è un menefreghista e non si preoccupa-immischia-lascia coinvolgere dai problemi degli altri le abbia fatto quel discorso che in fondo penso volesse aiutarla.E mi ha anche commesso e soddisfatto il mio lato romantico perchè credo che in fondo nel dire quelle cose lui pensasse anche alla situazione di suo padre e al suo legame con law.
Mi sono intristita per il povero rufy che deve stare BEN 3 MESI senza mangiare carne! poverino! sono golosa anch'io e quindi soffro per lui!

17/07/13, ore 20:49

Devo dire che quando Kidd si chiese perchè Smoker aveva avvisato Law e non Ace, ho capito subito il perchè. E infatti era così.
Poi abbena ho saputo cosa era accaduto ho fatto tre osservazioni.
La prima è che si è molto rispettata la trama originale del manga in quanto Crocodile sia in affari con Robin.
La seconda che si è rispettata molto anche il fatto che Zoro perde un occhio, cosa da non superare facilmente, e trovo carinisimi lui e Sanji <3<3<3
La terza è che appena ho sentito da Law che Luffy non può mangiare carne, ho pensato "Questo per lui è anche peggio della morte -.-"
Mi è piaciuto molto la scena dove Kidd parla con Robin, chi meglio di lui può parlare che non si scappa dal proprio passato?
Fantastico!!!!! Un capitolo stupendo!!!!
Infine finisco col dire che sto piangendo perchè verrà pubblicato l'ultimo capitolo e la cosa non mi piace affatto!!!!!!!
Era così bella questa fiction che è un vero peccato metterla a tacere per sempre..anche se devo ammettere che sono curiosa nel voler sapere il finale ù.ù
Complimenti per il maestoso capitolo.
Davvero fantastico.
Bye-bye

17/07/13, ore 20:17

Ciaossu!
Cavolo ke bello!!!! nn ho fatto a tempo a lasciare un commento ke già hai aggiornato!!!! :D
Devo dire ke subito mi sn preccupata x Rufy ma poi sn morta dalle risate quando ha detto ke nn poteva più mangiare carne! XD
certo ke Kidd ha proprio azzeccato tutto su ciò ke pensava di fare Robin!
nn vedo l‘ora di leggere lo spin-off tra Zoro/Sanji *.* e devo dire ke anke Romance mi ispira ;D
ci sentiamo al prossimo cap ;)
Ciaossu ;D

17/07/13, ore 19:16

Ciaossu! ;D
Volevo partire dicendo ke ti adoro x aver tradotto questa fic! Io di certo nn l‘avrei mai letta se tu nn l‘avessi tradotta!
Ho iniziato a leggerla da poco e prometto ke commenterò anke i cap sucessivi ;D
Devo dire ke già adoravo la coppia KiddxLaw e con questa fic adoro questa coppia ancora di più!!! E invece x la coppia MarcoxAce é la prima fic ke leggo su di loro e mi piace cm coppia ;)
Cmq parlando della fic é molto bella! Rufy é troppo simpatico! E poi lui e co. ormai ci vivono in cella XD E Smoker ormai si é abituato a ritrovarseli in cella ogni 2 per 3 XD Però devo dire ke la parte ke mi é piaciuta di più é stata quando c‘é stato il capodanno XD
Cmq nn vedo ke tu aggiorni visto ke il cap é finito proprio in sospeso!!!
Ci sentiamo al prossimo cap. ;)
Ciaossu ;D

17/07/13, ore 17:07

okey questo capitolo è più"tranquillo" rispetto a il 16 e agli ultimi due, però io non avevo dubbi fra i ragazzi del babbo e rufy e la sua banda sono peggio questi ultimi a confronto questa è stata una serata normalmente noiosa e tranquilla.Però ho preferito quella fra kidd e law nonostante non siano ne si comportino come la classica coppia di fidanzati mi piace la loro normalità che hanno acquisito solo che se kidd ci ha riso sopra io che da bambina adoravo particolarmente babbo natale sono rimasta un pò sconvolta al uscita di law: ‘’
Se lo guardi freddamente, Babbo Natale è un vecchio ciccione e barbuto che chiede ai bambini piccoli che si siedano sulle sue ginocchia, e gli promette regali se si comportano bene. È curioso vedere come i miti infantili hanno tante sfaccettature di pedofilia, non credi, Eustass-ya?’’ fortuna che sono già grandicella altrimenti sarei rimasta traumatizzata.
Sono felice che le mie correzioni ti siano di aiuto, però mi dispiace se non riesco a farlo per tutti i capitoli così dettagliatamente quel giorno avevo particolarmente tempo per farlo attentamente ma di solito no, comunque se trovo altri errori del genere mi limiterò a dirti i capitoli dove ci sono e verso che parte se al inizio o verso la fine.
Mi spiece perchè vorrei poterlo fare in ogni capitolo cerco sempre in quelche modo di fare recesnioni che credo"aiutino" gli autori perchè essendolo anch'io vorrei per prime ricevere recensioni di questo tipo.
A dire la verità questo fantomatico "anello"non lo propio visto, nel manga lo nominava soltanto ma tagliavano le scene! cavolo da come parli mi sembra che tu sia esperta del argomento, io invece con mio enorme dispiacere non tanto, non riesco a trovare facilmente materiale per informarmi se posso chiedertelo posso sapere dove ti sei informata tu? su qualche sito particolare?

17/07/13, ore 16:52

Ma no! non puoi fermare il capitolo con una frase del genere! uffa! a questo capitolo è stato abbastanzza tranquillo rispetto agli altri ma tutto sommato piacevole, mi è piaciuta la parte in cui law costringe kidd ad alzarsi e lo ricatta col sesso, c'è lo vedo benissimo a fare una cosa del genere,ormai sta diventando un abitudine e kidd sembra sempre più uno di quei cani randagi che continuano ad abbaiare anche quando ormai sono stati addomesticati! ma mi chiedo perchè alle sue minacce non risponda che non ha bisogno del suo permesso per prendersi quello che vuole! sarebbe molto da kidd! e poi la parte in cui lo bacia stringendolo davanti a tutti solo per vederne le reazioni uh! magari la vedessi dal vivo perchè nella realtà queste cose non succedono mai? singh! sarà meglio che aggiorni presto e con qualcosa di davvero interessante,altrimenti terrò il muso, non solo hai interrotto con una frase sibilina, ma propio quando law stava per denudarsi completamente! imperdonabile!
ps: Non ho dubbi fra preferire essere il tappeto di marco e l'asciugamno di kidd preferire essere i loro vestiti così da stargli appiccicata SEMPRE!

17/07/13, ore 16:31

cavolo io questo capitolo lo amo anche più di quello di capodanno! è ancora più buffo e divertente mi sa che ti faccio compagnia tra le fan dei momenti quotidiani fra questi pazzi sai? l'inaspettata sintonia fra kidd e ace mi ha sorpresa, ma ancora di più mi ha sorpresa che law e marco sembrino andare d'accordo, be anche se non c'è da stupirsi Marco è un tipo impassibile che difficilmente si sorprende,law è un pazzo che sconvolge normalmente le persone normali e marco con ace è abituato ai pazzi, sono la sua normalità.
Di questo capitolo la parte che ho preferito è stato il finale quando cadono dal altalena e finiscono in ospedale, mi piace che sembra che in un certo senso marco e law collaborino come un allanza per tenere a bada i loro fidanzati e fargli da beby sitter, quando corrono a soccorergli e evitano che facciano una rissa mi è piaciuta questa similitudine che ho visto nei loro rapporti, però non saprei dire se in questo law sia occ o no, io non lo vedo un tipo tranquillo come marco che vuole evitare i guai, cioè law è tranquillo solo in apprenza, ma finire nei casini e una bella rissa se la fà volentieri, avrei trovato più credibile che si fosse unito a ace e a kidd,(in fondo nel capitolo di capodanno lo faceva) marco con ace è perfetto nel ruolo di persona più matura nel rapporto e bebysitter ma law non c'è lo vedo tanto, in fondo nonostante le apparenze secondo me fra lui e kidd e lui quello più pericoloso.
Mi piace che siano comparsi koreka e bepo! una cosa che adoro di questa autrice è la sua capacità di riuscire a usare e gestire molti personaggi e inserirne molti ruoli, anche quelli secondari inserendogli benissimo nella storia, in modo molto spontaneo e naturale,adatto al loro carattere e caratteristiche originali, (tipo anche con cesar non è il padre di kidd, però non sapendo chi è suo padre anche nel originale la costuito in modo che fosse credibile e non impossibile vederli così) questa sua caratterisitica mi ricorda molto lo stile di un altra autrice italiana del sito Shane92,mi è piaciuto particolarmente il battibecco fra la dottoressa e law perchè lo trovo molto realistico se quei due si incontrassero credo avrebbero davvero una discussione simile.

17/07/13, ore 00:59

Non voglio essere troppo ottimsta, ma penso che per quanto Rufy possa essesrsi fatto male, non sia niente di realmente grave....O almeno spero!!! Conoscendo Ace sarà agitatissimo e immagino che qualsiasi cosa stia facendo con Marco, la interromperà subito non appena Law lo chiamerà e proprio per questo penso che Smoker abbia fatto bene a chiamare Law e non Ace, perchè probabilmente ha immaginato le varie reazioni e sicuramente Law è meno impulsivo di Ace, perquanto pazzi possano essere entrambi...Il capitolo è carinissimo perchè anche se non tutti e quattro, mi piacciono sempre questi momenti di quotidianità nelle fic, perchè le rendono più vere!!!!! Alla prossima, in qualsasi momento tu decida di postare!!!! Un bacio!!!!

16/07/13, ore 23:19

Ciao Lily! Sono sorpresa che tu si riuscita ad aggiornare ben 2 capitoli oggi! Meno 2 e potrai iniziare a tradurre un altra long! Comunque hai ragione Law mi deve 2 visite e il completo che gli hai scelto mi va più che bene!!!!! Peccato, proprio finché stavano giocando a strip poker arriva la notizia! Il tenero, si fa per dire, ok pestifero fratellino di Ace al ospedale! Ho notato che Rufy non riceverà una buona notizia ma almeno è salvo! Purtroppo queste cose succedono quando ci si immìschia con la mafia invece di contattare le autorità! Ok ora la smetto di anticipare ma ero talmente tanto sconvolta dalla notizia che non ho saputo resistere a leggere il capitolo successivo per sapere come stanno i Mugiwara! Comunque questo capitolo è stupendo! Ace è stato assunto da Barbabianca per tenere d'occhio le pesti che ci sono lì! E Killer che sorprende nel vedere che Law come Kidd non ha il minimo senso della vergogna! Devo dire che Law e Marco ormai sanno come svegliare i propri fidanzati! Ci vediamo al prossimo capito al ospedale sta volta (miracolosamente) non per la nostra sanità mentale! Bacioni

16/07/13, ore 21:35

Ciao ^^ Capitolo di transizione ma l'ho comunque molto apprezzato ^^ Ovviamente la scena a cui fai riferimento l'ho trovata estremamente romantica, ma il pensiero di loro due nel tappeto con la testa di Ace sulle gambe di Marco è veramente aww e supera tutto di gran lunga, è carinissima ** Ma menzione speciale anche a Marco che osserva Ace mangiare, riesco proprio ad immaginarmi la scena ed è dolcissimo, Marco è proprio cotto per ammirare così una situazione del genere XD Non ho la minima idea di cosa possa essere successo a Rufy O.o Non credo succeda qualcosa di grave (almeno, lo spero!) però sono curiosa, era un po' che non succedeva qualcosa di serio e proprio adesso che siamo quasi alla fine la situazione si complica, mi piace come cosa! Ho solo notato qualche imprecisione qui e lì, sicuramente errori di distrazione (tipo inumani è scritto male) ^^ Spero a presto!

16/07/13, ore 21:23

Fantastico capitolo!!
Mi e' piaciuto un sacco!!
Adoro i piccoli momenti di quotidianità nelle fiction, sono carine, dolci, simpatiche e semplicemente splendide.
Adoro davvero questo capitolo!!
Mi piace un sacco vedere Ace tra le braccia di Marco sul tappeto. Era una scena così carina <3
Sinceramente penso che Law non si faccia battere a carte tanto facilmente, penso che lo abbia fatto apposta perdere qualche volta per togliersi qualcosa!!
Luffy in ospedale?!?!?!?!?!
Scommetto per una sciocchezza -.-
Non vedo l'ora di sapere che succederà!!!
Aggiorna presto!
Bye-bye

16/07/13, ore 19:01

Ciao ^^ Eccomi qui a poter commentare questo capitolo più in tranquillità ^^ Mi è piaciuto tantissimo XD Ammetto di non aver mai pensato ad Ace e Kidd come amici, ma secondo questo capitolo funzionano alla grande XD Avrei quasi voluto vederli interagire di più, anche se l'idea delle altalene mi ha fatto ridere a sufficienza, così come l'idea dei quattro che giocano a bowling e riescono a distruggere la palla: come caspita hanno fatto?! XD E Marco che guarda il tutto con una tranquillità impassibile, fa più ridere di tutti gli altri XD Tra l'altro, la scena in cui pensa che deve presentare Law a Satch mi ha fatto morire XD E pure lì, il pezzo di Law che sfotte Kidd con la storia dell'altalena è stata splendida, un Law Ic-issimo e meraviglioso XD Ah, ottima trovata quella di Kureha insegnante di Law, l'ho molto apprezzata e trovo che sia stata resa benissimo! Bye

15/07/13, ore 23:30

Sono morta, giuro ahahaahaaaaaha E' meraviglioso questo capitolo e anch'io adoro i loro momenti di quotidianità!!!! Vedo che Ace eKidd si sono subito trovati e hanno già fatto amicizia a modo loro ahahahahaha E Law e Marco che li eguono come se loro fossero i genitori e Kidd e Ace i bambini scalmanati...Mi piace un sacco che facciano queste uscite a quattro e non sarebbe male se ce ne fossero altre, ma ahimè, a quanto pare manca davvero poco alla fine...E io che speravo fosse una specie di storia infinita ahahahahahaah Beh, comunque sia, ne sarebbe valsa la pena di leggerla in qualsiasi caso e mi sa tanto che una volta finita, la riprenderò dall inizio ahahahahaha A presto!!!

15/07/13, ore 21:17

Ciao Lily! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! È entrata in scena la vecchia dottoressa! Mi mancata tanto la stupidità di Eustass-ya e di Ace! Poveri Marco e Law devono sopportare i due "teoricamente adulti"! Peccato però, avrei tanto voluto vedermi l'opera d'arte di Law! A quanto pare Law ha delle spiccate qualità artistiche! Devo sgridarlo non mi ha mai detto niente! (vocna interiore: forse perché non lo conosci?). Ok forse è vero ma a mia discolpa dico che ero ammalata dalla bellezza del dottorino (che mi deve una visita) che non presto caro a ciò che dico! Va beh piccolo promemoria, mai sfidare un altalena per bambini!
*frega Bepo dalle mani di Law, lo coccola e poi lo offre a Lily*
Questo e per il fatto che mi sopporti! Non vedo l'ora di leggere quando Law entra in scena mezzo nudo! Ora meglio che vado! :) alla prossima! Bacioni