Vidas
di Mai Kusakabe

15/07/13, ore 20:32

Fantastico capitolo!
Non ho fatto altro che ridere tutto il tempo come una pazza bisbetica!
Non so se trovare piu divertente la frase: tre uomini muscolosi e un tizio con un ghigno sinistro rivolto alla gentile clientela, un cuore disegnato in un parco, due coglioni sull'altalena o il saluto di Law col dito medio.
Varieta di scelta..
Fantastico capitolo!
Mi e' piaciuto in sacco!!!
La prossima volta pero: portare i soldi della cauzione, grazie!
Complimenti ancora.

13/07/13, ore 18:46

Due capitoli praticamente di fila...Io ti amo!!!!!! E ti amo ancora di più perchè sono due caitoli splendidi!!! Il primo anche se più serio, è molto toccante e comincia davvero a vedersi quanto Law voglia bene a Kidd...Il padre di Kidd ha avuto finalmente quello che meritava e spero davvero che anche Kidd riesca d'ora in poi a mettere una pietra sopra a tutto e a convincersi che lui è diverso da suo padre...Scommetto che Law troverà il modo per convincerlo una volta per tutte ahahaahahhaah In quanto all'ultimo capitolo, ho sbavato più o meno tutto il tempo ed era tutto scritto così fantasticamente che era impossibile non immaginarseli perfettamente in tutto il loro splendore!!!! E non mi riferisco solo a Law e Kidd, ma anche a Marco e Ace, che lo ammetto, mi sono mancati e sono sempre bellissimi...Povero Marco, non ne può più di tutte queste astinenze forzate!!!! Prima o poi si presenterà in Università e violenterà Ace davanti a tutti ahahahahaha Spero a presto, un bacioooo!!!!!!

12/07/13, ore 22:31

cavolo 2 capitoli in due giorni di seguito! no tranquilla che non lo avevo dimenticato,certe scene sono indimenticabili anche dopo lunghe assenze! comunque si il sesso dopo il periodo d'astinenza è d'obbligo! cavolo quella scena del bagno quando law guardava verso kidd l'avrei voluta vedere anch'io! ace invece è troppo puccioso anche quando è in fase ninfomane in astinenza, quando ha splancato la porta di marco buttandocisi addoso in quel modo non ho potuto evitare di paragonarlo a un cagnolino che fà le feste , e me lo sono immaginato in braccio a marco con le orecchie e la coda scodinzolante! sono pazza lo so....

12/07/13, ore 16:06

Ciao, che velocità, hai già tradotto il capitolo successivo!
Hai scritto all'inizio che la storia è già conclusa (23 capitoli, se non sbaglio), quindi non mi aspettavo certo che eventuali critiche la influenzassero, le ho scritte solo per esprimere la mia opinione. Detto questo so benissimo che la storia è una lemon con rating rosso, se la leggo è perchè non mi dà nessun fastidio. Diciamo che preferisco quando si lascia più spazio allo sviluppo della trama, e ci sono più capitoli in cui la storia avanza. Infatti quest'ultimo capitolo non mi ha fatto impazzire, ma sono gusti!
Aspetto di leggere il prossimo!

11/07/13, ore 23:15

Ciao Lily! Ho in piccolo problemino! Non so come calmarti o meglio non posso dato che sono nelle tue stesse condizioni ovvero fuori controllo! Che qualcuno ci salvi! Sto letteralmente impazzendo già è stato molto difficile quando l'ho letto in spagnolo ma adesso in italiano non riesco a trattenermi! Sto prendendo in seria considerazione di uscire di casa in pigiama e mettermi ad urlare per le strade (tieni conto che io non ho un pigiama dato che dormo in intimo)!!!!! Ho bisogno di un dottore..., anzi no, un chirurgo super figo che mi curi anhe se credo che diventero più rossa dei capelli di Kidd appena lo vedrò! Insomma è già da un po che mi faccio dei filmini mentali se poi ci aggiungiamo quell'immagine che è stata descritta giuro che collasso! Che dire poi di Ace ha aspettato troppo tempo e a quanto pare Marco è della stessa idea anche se ormai per il nostro adorato fiammifero aspetta pazientemente (crediamoci)! Ma perché quei fighi della madonna non vengono a trovarci? Pagherei io il loro viaggio, sempre che abbiano intenzione di pagare, avrei qualche dubbio! Va beh ci vediamo alla prossima probabilmente in qualche struttura ospedaliera e non mi riferisco solo a noi! Bacioni

11/07/13, ore 21:31

Cominciò col dirti che sto ristrutturando casa. Visto che quando apriva una porta venivi investito da un fiume di bava!!
Una cosa sorprendente!!
Il capitolo mi è piaciuto un casino!!!
Sto impazzendo!! Non so dirti quale delle due coppie mi ha fatto divertire di più o sbavare di più .
Quindi non chiedermelo!
Così bello che lo stamperei, lo incornicerei e lo appendere in camera!
Penso proprio che ai prossimi esami nessuno studiera. Cosa me lo fa pensare? Mm..sentiva.
Kidd ci ha imposto i più grande dilemma della vita: sono peggio gli esami o l'astinenza da sesso??
Complimenti ancora per il grandioso capitolo.

11/07/13, ore 21:09

Ciao ^^ Ma no, povero Garp XD Be', non posso dire di non adorare questo capitolo e l'idea di Ace (ma anche di Law) di come rilassarsi dopo una bella seduta d'esami (e da studentessa universitaria, ben so quanto ce n'è bisogno per rilassarsi dopo XD). Comunque il pezzo iniziale mi è piaciuto davvero moltissimo, il mostrare l'amicizia e la confidenza di Ace e Law facendogli semplicemente allungare il braccio a prendere le patatine è stato davvero bello, li adoro questi due ** Anche la battuta sui professori incapaci mi è piaciuta, non posso dare tutto torto a quei due XD Ovviamente la scena di sesso è stata splendida, così come Ace che quasi si uccide contro l'autobus e Satch che prende in giro il povero Marco e rischia la morte, quindi insomma, soddisfattissima XD Bye

11/07/13, ore 13:58

Avendo letto solo ora la storia, recupererò con un recensione chilometrica!
Farò qualche critica che spero non dia fastidio, premesso che la storia è ben scritta e in generale bella. Se così non fosse non avrei letto tutti i capitoli, e intendo leggere anche i successivi.
La parte decisamente migliore e più studiata per me è la Kidd/Law, senza alcun dubbio.
Io adoro il personaggio di Kidd, con il suo lato oscuro, e trovo che qui lui e Law siano caratterizzati alla perfezione. Mi piace molto il modo in cui sono stati creati il loro passato (su cui mi piacerebbe scoprire ancora di più) e i loro caratteri, rendendoli personaggi credibili. Il capitolo "mostri" è forte come contenuti, ma lo trovo eccezionale e non volgare, faccio i complimenti perchè non era una parte semplice. Come piccola critica sulla parte dedicata alla loro coppia per me ci sono fin troppe scene erotiche... Se  fossero un po' più rare sarebbero immediatamente momenti più interessanti. Sono un po' troppo chiusi in casa e per me sarebbe bello che ci fossero più situazioni di vita quotidiana in cui si relazionano anche con altri, all'esterno. Ad un certo punto usciranno mai insieme? Mi dispiace un po' anche che non ci sia scritto niente sul loro primo incontro, su com'è andata e il perchè si siano scelti all'inizio, siglando il loro accordo.
La parte con Ace e Marco invece non mi piace molto. è scritta bene, su quello niente da dire, però sin da subito è tutto troppo idilliaco a perfetto per i miei gusti... Già si piacevano a vicenda sin da subito, ok, ma credevo che una relazione prof-allievo con 12 anni di differenza sarebbe stata più interessante e avrebbe creato loro almeno qualche problema all'università e fuori, qualche incomprensione, gelosia, almeno qualche litigata... invece niente di niente.
Ho trovato anche esagerata la coincidenza che siano un po' tutti orfani adottati da qualcuno, non essendo una storia ambientata in un mondo di pirati. Si poteva lasciare solo il Moby Dick, e trovare una soluzione diversa per gli altri.
In generale avrei evitato anche la gabbia di matti formata dagli amici di Rufy. Tanto non sono caratterizzati e non hanno nessun ruolo, per me senza di loro la storia non avrebbe perso niente. Inserire a tutti i costi Nami, Zoro, Sanji, Chopper, Franky, Robin e Brook, con appena un accenno sul loro lavoro, sembra una forzatura. E i capitoli su natale e capodanno per me sono meno belli degli altri proprio per la troppa confusione e con troppi personaggi buttati lì. Dal nulla spunta persino un accenno di Zoro/Sanji senza che uno sappia chi siano e perchè... Io avrei lasciato nel loro paese natale soltanto i personaggi di Rufy, Garp e Doflamingo.
Come ho detto continuerò seguire la storia, curiosa su come andrà ad evolversi tutto quanto!

11/07/13, ore 01:54

Se mi è piaciuto?
Questo capitolo mi ha fatto impazzire!!!!
Da dove cominciò?!
Allora..Kidd che fa il bimbo piccolo, troppo divertente!! E anche dolce <3
Naturalmente Impel Down non poteva mancare, trovo strepitoso come è stato usato!
Aokiji alla porta della prigione, è stato del tutto inaspettato, ma ce lo vedo bene.
Ci sono rimasta secca per il fatto che il padre di Kidd è Cesar!!! Ma dio, se ci sta!!
Mi chiedo cosa abbia preso dal padre..il trucco? Ah, beh chi lo sa..
Trafalgar che gli dice di Doflamingo, saggie parole, se sopravvivi con lui, ce la fai dovunque!.
Beh, taglio corto va là, che ti annoso.
L'impiccagione vale 100 punti e sto saltando sul letto nel pensare a che vuol fare Kidd per il compleanno .
Infine dico Buona fortuna Marco. Abitudine, devi avere solo quella caro.
Complimenti ancora.
Il capitolo mi è piaciuto un casinò.
Sei super!!

11/07/13, ore 00:15

Ciao Lily!! Mi sei mancata tanto! Va beh i capitoli di Vidas mi hanno tenuto compagnia in questi giorni! Mi dispiace per le traduzioni che hai perso! So che richiede tempo tradurli quindi immagino bene la tu incazzatura! Anche questo capitolo è fantastico come sempre del resto! Povera testa ad ananas la prova del nonnino era molto dura vista la rissa che è venuta fuori! Credo che la macchina l'abbia guidata Law (chi lo sa). Finalmente Kidd ha tagliato i ponti con il padre o meglio gli hanno aperto la botola dato che Caesar è stato impiccato! Ok scusa la smetto! *assume la tipica posizione di Bepo quando si scusa* Devo dire che sono rimasta sorpresa dal fatto che Mai è riuscita a rend ere così bene l'idea di Impel Down, mi sembra quasi di essere nel Manga (anche se preferisco di gran lunga questa versione!) per non parlare di Aokiji il caro ghiacciolo addormentato! Concordo con te sul fatto che dopo l'esecuzione avranno avuto un bel po da divertirsi a festeggiare quei due! Vado a nanna adesso! Bacioni!
PS:ho dato una sbirciatina al capitolo successivo e concordo con i 4 fidanzatini per quanto riguarda gli esami, ma almeno hanno avuto un ottima ricompensa!

10/07/13, ore 23:56

Ciao ^^ Aspettavo l'arrivo di Garp da sempre e mi dispiace un po' che sia stato approfondito così poco, ma è stato comunque perfetto e parecchio IC, l'idea di Ace, Rufy e Marco che devono allearsi per abbatterlo è veramente geniale XD Questa volta ho letto con attenzione anche la parte con Kidd e Law e mi ha inquietato abbastanza, non mi sarei nemmeno immaginato nelle mie peggiori fantasie a vedere Kidd come figlio di Caesar, non ce la faccio proprio XD Ma ha un senso nella trama e mi è piaciuta come soluzione XD Mi piace il titolo del capitolo, in effetti con anche quella con Garp erano due questioni in sospeso XD Bye ^^

05/07/13, ore 22:37

Lo devo dire, adoro questo capitolo!!!! E chi se lo aspettava che Doflamingo fosse un così protettivo fratello maggiore....E io che ho subito pensato che avrebbe messo i bastoni tra le ruote a Law e Kidd!!! Il faccia a faccia tra Kidd e Doflamingo, poi, è la mia parte preferita a pari merito con l'arrivo di Garp ad accogliere il suo adorato nipotino e il suo ragazzo!!! Sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose per ilpovero Marco!!! Ah ho visto i video e sono davvero carini, specialmente quello con Kidd e Law ahahahah Comunque adesso le cose per fortuna vanno un pochino meglio!!!A presto!!!

05/07/13, ore 17:39

Sei... davvero, davvero, davvero bravissima!*^* Caspita, ma sei un mito!!*^* Non solo ho trovato una MarcoxAce, ma pure rossa! E anche fatta bene!*__* Wao..mi dispiace di non averla letta prima!XD Ti prego continuala a tradurre!! Adoro Ace! Sopratutto MarcoxAce! e anche la KidxLaw mi stà piacendo!*^*
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 05:40 pm)

04/07/13, ore 15:01

uh! come al solito i capitoli dove compaio tutta la banda di rufy e comapany al completo rientrano tra i miei preferiti! la parte che ho preferito è stata quella di kidd quando sente rufy chiamare law traffy chissà che non prenda a chiamarlo anche lui così per sfotterlo! e quando poi sono stati interotti sul più bello e hanno iniziato una rissa con quei quattro mentecatti,devo dire che l'idea di law w kidd che combattono insieme mi piace, quasi gli preferisco così più che a combattere fra loro! e poi si mi è mancato anche un po il caro vecchio smoky!(ah ah smoky! questo nomignolo ancora non lo avevo sentito ancora! rufy è un genio nel trovare i soprannomi ah aha!) riguardo la tua domanda da noi in italia c'è l'usanza di mangiare le lenticchie l'ultimo del anno perchè si dice che mangiarle porti fortuna col denaro per tutto il nuovo anno(nami se lo sapesse divorerebbe tutte le lenticchie del pianeta!) può darsi che in spagna ci sia una tradizione/credenza simile con l'uva o la stessa con l'uva al posto delle lenticchie.
Ps:A proposito di domande riguardo la mia curiosità del capitolo 14 che ha detto?

04/07/13, ore 14:37

cavolo non ho fatto in tempo a leggere il capitolo prima che hai già aggiornato con un altro! stai diventando velocissima! finalmente è tornato in scena doframingo! iniziavo a chiedermi quando sarebbe ricomparso e devo dire che mi è mancato! ultimamente dopo la coppia kiddxlaw e law stesso sto rivalutando anche questo personaggio,purtroppo c'è ben poco in italiano su Doffly, e me ne dispiace, perchè anche se non è esattamente un personaggio positivo di OP, trovo che abbia una psicologia interessante e abbastanza unica nel suo genere,persino più di law,e mi piacciono i personaggi con una spiche compressa,sarà perchè sono figlia di una spicologa.
Ammetto che trattandosi di lui mi aspettavo qualcosa di più,"drastico" tipo che cercasse di ammazzare kidd appena messo piede in casa,disseminando la casa con trappole mortali.Però non sono rimasta delusa, mi piace questo doframingo che pur essendo un criminale quindi non uno stinco di santo si dimostri protettivo verso law come un padre con il suo bambino! in fondo penso che persino lui molto,molto, molto,molto, in fondo abbia un bricciolo di bontà e provi affetto almeno per i suoi sottoposti.
Riguardo la mezza rivelazione si kidd ero sicura al 99 per cento che fosse il padre ora non resta che scoprire se è un personaggio inventato o uno di quelli che penso io! Per Ace invece....povero lui! da garp mi aspetto anche di peggio,altro che trappolo lui potrebbe subito ammazzarlo direttamente! ma marco secondo me gli terrà testa e poi appena saprà di chi è figlio conoscendo barba bianca dubito che garp ammazzereebbe sul serio uno dei suoi figlio rischiando di incorrere nella sua vendetta! garp è pazzo ma non un pazzo suicida.