Vidas
di Mai Kusakabe

19/07/13, ore 23:47

Ciao Lily! Scusa il ritardo!
*si mette a piangere allargando la casa*
Vorrei che questo momento non fosse mai esistito! Sono triste adesso non c'èpiù Vidas a tenermi compagnia! Va beh almeno non è così doloroso dato che Romance mi sta consolando! Passando alle cose serie ovviamente ero già andata a leggermi l'ultimo capitolo in spagnolo ma non so dirti quale mi è piaciuto di più leggere! Povero Ace, Marco vuole togliergli il "suo" tappeto! Ormai si era affezionato! Per quanto riguarda Kidd, Law ha mantenuto la sua promessa e il buco sul soffitto è tornato a saltuarci, sta volta in maniera positiva! E impressionante il fatto che quel buco arrivi sempre nei momenti più importanti della fict! Ma la parte più bella è senza dubbio il trasloco di Law! Tra l'ultima chiacchierata con Ace come coinquilino e la dubbia intelligenza di Kidd, stavo morendo dalle risate! Vorrei ringraziarti per aver tradotto questa storia partorita dalla geniale mente di Mai!
*si inchina alla Ace ringraziando*
Grazie ancora Lily!
*la da un abbraccio da orso*
Va bene ora vado! Ti aspetto dal nostro nuovo psicologo, riservato a noi per tempi indefiniti!
Ps:un ringraziamento speciale va anche (stranamente) al buco nel soffitto, senza il quale non avrei mai conosciuto quella fantastica ragazza che è Lily!

19/07/13, ore 22:49

Non so perchè ma mi è preso il pallino di recensire solo alla fine dell'ultimo capitolo. Boh.
Ritornando a noi....
Ok, questa storia è stato un concentrato di supermegagigaiper (non scambiatemi per una truzza PLZ xD) fantastica, emozionante e spassosa. Mi sono sentita vicino ai personaggi e poi in giro non si trovano molte storie su queste due coppie che io, personalmente, amo da impazzire *w* Vidas è stata come una droga per me in questi mesi. Tantissimi complimenti all'autrice e alla traduttrice che senza di lei non avrei mai conosciuto Mai Kusakabe, davvero.
Baci baci, GossipQuinnie. <---(si vede che guardo Gossip Girl, eh?)
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 07:22 pm)

19/07/13, ore 22:22

be che posso dire? sono perfettamente d'accordo con te! non capisco perchè ma questa storia mi ha lasciato qualcosa dentro, sarà per lo stile che ho sentito nuovo, sarà che è la storia che mi ha dato il colpo di grazia convertendomi definitivamente alla coppia lawxkidd ma qualsiasi cosa sia credo che non la dimenticherò facilmente! anche questo capitolo finale come tutti gli altri mi è piaciuto tantissimo, trovo nuova(almeno per quel che mi riguarda non ho mai letto storie che finivano così)e azzeccatissima l'idea di finire la storia con un momento hot, non solo perchè ovviamente scene del genere sono sempre più che gradite, ma perchè essendo un elemento piuttosto ricorrente nella storia sin dal primo capitolo trovo che anche se finisce dia alla storia un senso di continuità,visto che ormai fare quelle cose è un atto abituale in tutta la storia metterlo alla fine mi fà pensare che quei 4 continueranno così per sempre.Mi piacciono i finali così che possono essere interpretati come definitivi ma anche lasciar pensare a un continuo.
Poi in generale mi è piaciuta perchè questa autrice è la prima(o forse una delle poche) delle storie kiddxlaw che abbia letto che è riuscita a farmi percepire,far capire e descrivere il legame fra kidd e law come un rapporto anche d'amore, fin ora credevo che le storie in cui i protagonisti non confessassero esplicitamente quello che provavano, ma con questa storia ho scoperto che mi piacciono anche le coppie orgogliose come la loro, ma solo se vengono fatte bene come questa!
Infine un unica nota:
mormorò Kidd contro il suo orecchio, lambendolo immediatamente per continuazione.
Questa frase verso la fine mi sembra che sia scritta sbagliata, per continuanzione penso tu volessi dire continuare,perchè credo che continuanzione non sia un termine che nemmeno esiste, forse la frase era così:
mormorò Kidd contro il suo orecchio,continuando immediatamente a lambirlo ?

19/07/13, ore 21:00

Non posso credere che sia finita!!!!!!
Questa fiction e' la più bella che abbia mai letto in vita mia.
Non cosa dire.
Il fatto che Ace vada a vivere da Marco era ovvio e finalmente è successo.
Mi ha fatto dispiacere molto il fatto che Law ed Ace si siano dovuti separare.
Che tristezza!!!! Anche se ho riso come una scema quando Law ha sorriso e Ace aveva già capito.
Naturalmente Trafalgar non poteva avvisare il trasferimento.
Penso che lo abbia fatto apposta per subire una punizione, anzi, ne sono quasi del tutto certa..
Questa fiction è stata fantastica.
Una cosa bellissima!!!!
Mi rammarico del fatto che sia finita. Ma non posso dire di non essere soddisfatta di come sia finita.
Congratulazioni, un vero capolavoro.
Sinceri complimenti a Mai.
Bye-bye

19/07/13, ore 20:58

nuoh è già finita!
è stata una storia stupenda veramente
e il finale era fantastico... *.*
scene con law e kidd!!!!
che cosa meravigliosa
l'autrice ha scritto altre storie?
tu tradurrai/scriverai altro?
perchè ora avete una stalker/fan che continuerà a seguire quello che scrivete
(in senso buono ovvio)
l'autrice è iscritta su epicfanfiction? o su qualche altro sito?

19/07/13, ore 20:42

Ciao ^^ E' bello arrivare alla fine di una storia in tempi anche abbastanza rapidi, la cosa più terribile sono le belle storie lasciate a metà ç.ç Commentando specificatamente questo capitolo, mi è piaciuto XD La scena del tappeto iniziale è splendida, come farà Ace senza tappeto adesso? XD Ovviamente non fa solo ridere, ma è anche molto sexy, cosa di cui non mi sono mai lamentata ù.ù La parte con Ace e Law l'ho adorata, Law deve conoscerlo davvero bene per accettare tutto tranquillo la sua pazzia di 'ciao, me ne vado' e la prova che decide di trasferirsi da Kidd senza nemmeno chiedergli il suo parere è una prova, ma è una cosa stupenda che m'ha fatto morire XD Tornando però ad Ace e Law, davvero, mi è piaciuto moltissimo come il loro rapporto è stato reso qui ^^ Per quanto riguarda invece la storia in generale, adesso che è finita devo dire che è strana; non in senso dispregiativo, è che non c'è una vera e propria trama, sono più episodi sparsi che capitano a due coppie che stanno assieme e che si conoscono, ed in fondo non è quello che succede a tutte le coppie? Mi è piaciuta anche per questo, quindi, e credo che il finale in un certo senso così aperto ed anche circolare (si parte da una coppia e si finisce con l'altra passando per i due amici) rispetto all'intera trama sia azzeccato per il tipo di storia che abbiamo raccontato ^^ Se devo fare la pignola e trovarci un difetto, alcune scene si sarebbero potute mostrare di più anziché raccontare come sono state fatte, ma l'ho apprezzata comunque perché i dialoghi erano sempre comunque azzeccati ^^ Ancora complimenti e un grosso grazie a chi ha tradotto la storia per noi ^^ Bye

19/07/13, ore 20:39

Ciaossu :)
Nn ci posso credere ke questa fic sia finita T.T speravo durasse di più (se fosse stato x me sarebbe durato x sempre XD)
Cmq il cap finale é molto bello. Mi é piaciuto il fatto ke sia Law e Ace si siano trasferiti dai rispettivi fidanzati *.*
Mi é piaciuto particolarmente il pezzo in cui Law arriva a casa di Kidd e gli dice ke si trasferisce da lui XD
Ciaossu ;)
P.s. quando in un altro commento mi hai kiesto se potevi kiamarmi Kajiko volevo dirti “certo ke puoi!“ e con questo ti saluto ;D

19/07/13, ore 20:27

Ciao! :3
Ok, ultimo capitolo (purtroppo :( ) e mia unica recensione :P
Beh che dire...io ho ADORATO questa storia!
è così, così...diamine non puoi nemmeno trovare le parole per descriverla!
Come hai detto tu questa storia è stata meravigliosa e giuro solennemente di rifarmi con la nuova storia di Mai!
Mi "rivedrai" presto tra le recensioni di "ROMANCE".
Quindi alla prossima! :)

19/07/13, ore 15:09

ciao
sono Laura ^_^
ho letto tutta la fanfiction.. wow!
è così bella
fai i complimenti all'autrice da parte mia
scrive bene e tu traduci che è una meraviglia
e poi è fantastico perchè aggiorni così spesso che non perdo interesse per la storia o non devo rileggere i capitoli precedenti per capirci qualcosa
*.*
continua così!
mi farò risentire al prossimo capitolo visto che era da un po che volevo recensire
ciao ^^

19/07/13, ore 00:20

FINALMENTE! con questo capitolo recupero tutti quelli che avevo lasciato in sospeso, recensire ogni capitolo di una storia così lunga non è facile ma almeno quando è una storia che ho letto attentamente e mi ha anche lasciato abbastanza coinvolta(si perchè non sempre leggo per filo e per segno tutte le storie alcune salto paragrafi interi, ne seguo talmente tante di storie qui e su altri fandom che per leggerle davvero tutte attentamente dovrei leggere sempre e non dovrei dormire mai)Okey ora parlando del capitolo:
okey lo ammetto...sono rimasta sinceramente sorpresa! certo ricordo un capitolo in cui si nominava cesar ma giuro non c'era niente che me lo facesse collegare a kidd! però avrei dovuto intuire che se faceva un accenno così dettagliato di una notizia alla televisione doveva esserci un motivo! l'autrice non è una che lascia le cose a caso, persino quello della febbre di robin la notte di capodanno si è rivelato importante! però è bella questa cosa, fa tanto romanzo poliziesco!in futuro faò più attenzione a queste cose,poi kidd in questo capitolo so che è strano ma mi ha ispirato anche dolcezza, si capiva che aveva paura del ultimo confronto , il fatto che avesse in questa storia una situazione diciamo simile a quella di ace nel o.me lo ha reso più simpatico(anzi lui sta peggio)
e law che nonostante i suoi metodi "non propio delicati e ortodossi" che lo"convince(costringe)ad affrontarla perchè si preoccupa per lui è dolcissimo! e poi che bello oltre la città di sabaudy anche impel dawn! mi piace quando oltre ai personaggi si fà un richiamo anche hai luoghi adattandogli per quanto possibila al au!
Singh non riesco a credere che domani questa storia finirà!ho letto altre long ma non so perchè questa mi è rimasta particolarmente a cuore, e dire che non ci sono nemmeno le mie coppie preferite! non è strano?
ps:Per quanto riguarda Doframingo sono contenta di avere dei punti d'accordo oltre che con te anche con l'autrice,a me piace molto il suo modo di rappresentare doframingo e il suo rapporto con law, preferisco decisamente la sua versione a quella trita e ritrita di law trumatizzato e doframingo sadico torturatore.Insomma so che non è come dici anche tu un personaggio propio positivo ma diciamocelo nemmeno kidd e law lo sono! va be non hanno fatto niente contro rufy o qualche carognata come barba bianca,e non sono stronzi come akainu,però oda fa ben intendere che non sono certo dei santi e che sono quei tipici pirati che non si fanno scrupolo a uccidere quando occore! e se si riesce ad amarli e a scrivere su di loro trovandogli aspetti positivi e rapresentandogli persino come in questa storia un lato buono(qui mi riferisco a kidd) non vedo perchè non si possa fare lo stesso con dofly! sarà che sono figlia di una spicologa e mi interessano/ho studiato questi argomenti ma non sopporto quando un personaggio è definito cattivo e basta senza motivazioni, o avere/cercare di dargli una spicologia dietro,e poi sono convinta che ogniuno abbia almeno una parte buona dentro di se, non esiste uno completamente cattivo, e mi piace pensare che nel caso di doframingo law sia uno dei pochi fortunati che abbia beneficiato del suo lato buono, in fondo per chi ha letto il manga si vede che in fondo a modo suo tiene ai suoi sottoposti anche se in un modo contorto.

18/07/13, ore 23:09

Oh meno male, ho indovinato!!!! E no, nessun veggente in famiglia, ma conosco benei miei polli ed essendo che in questa fic sono davvero molto IC ho immaginato che le cose sarebbero andate così...Inizialmente sono rimasta per  un millesimo di secondo stupita dal fatto che a dare fastidio a Nico Robin fosse Crocodile e non la solita CP9, ma dopotutto anche il Crocco le ha dato i suoi problemi, quindi va benissimo così...Anche se un piccolo accenno di Kaku/Lucci non mi sarebbe dispiaciuto ahahahahahah (E' un'altra coppia che venero!!!) Il capitolo è come sempre molto bello e mi è piaciuto molto il fatto che sia stato Kidd a parlare a NicoRobin, perchè è un pò come se stesse in realtà comunicando che lui stesso, grazie a Law, è finalmente riuscito a buttarsi il passato alle spalle!!!! Povero Rufy, per lui restare senza carne anche solo mezza giornata è già una tortura, figuriamoci tre mesi ahahahahaha Chiunque se lo dovrà spuoazzare dovrà avere molta pazienza!!!! Mi dispiace un sacco che la storia sia arrivata alla sua fine, ma noto con piacere che hai un bel pò di prgetti in cantiere....E a proposito di questa Romance, volevo capire e è solo una KiddxLaw o anche una MarcoxAce?Perchè nelle note vedo solo la prima coppia ma dalla trama si direbbe che ci siano entrambe!!!!A domani allora!!!!

18/07/13, ore 21:17

Ciao ^^ Chiaro che ho adorato questo capitolo, quando ci sono Rufy e i suoi di mezzo li apprezzo sempre perché qui sono stati resi davvero davvero bene e mi fanno morire. E, soprattutto, farsi dire 'voi siete pazzi' da Kidd, insomma, ce ne vuole XD Chiaramente la parte più bella è stata quella di Rufy disperato per non poter mangiare carne, Ace non infierire, mi sembra già una bella punizione quella per farlo pentire (ma anche no) di quello che ha combinato XD Ho comunque apprezzato moltissimo anche la parte di Robin, mediamente in questa storia si è data poca attenzione ai personaggi secondari a parte per brevi apparizioni, ma da questo capitolo si vede bene come l'autrice sia bravissima a trattare anche gli altri, perché ho davvero adorato quella parte, e il dialogo con Nami è stato perfetto ^^ Ho anche apprezzato le chicche riguardanti il fatto che il nemico sia Crocodile (e la parte sugli studi archeologici di Robin ^^) e la perdita dell'occhio sinistro da parte di Zoro, mi piace sempre quando si riprende molto del canon rielaborandolo in chiave AU ^^ Bye

18/07/13, ore 18:58

Ciao! Sei diventata un razzo, che sprint finale! Grazie anche per la risposta dell'autrice tradotta!
Leggendo questi capitoli finalmente ho capito a che servivano tutti gli amici di Rufy!
Ho letto gli ultimi tre capitoli di seguito, e il 20 l'ho trovato divertentissimo, con Kidd ed Ace che cadono dall'altalena! Finalmente un'uscita e un po' di risate! Sul 21 devo solo farti un piccolo appunto, non so se fosse così anche nell'originale, ma che io sappia nel poker il tris vince sempre sulla doppia coppia. Quindi Kidd non dovrebbe perdere, oppure il tris dovrebbe averlo Law. è un dettaglio senza importanza ma l'ho notato e quindi te lo riferisco!
Il capitolo 22 non mi ha coinvolta per niente invece, e un po' mi dispiace. Forse dipende dal fatto che la rissa viene solo raccontata a fatto compiuto, non so... mi sembra solo un riassunto. O anche dal fatto che sin dall'inizio viene spiegato che nessuno è in grave pericolo, e gli accenni precedenti alla storia di Robin sono davvero minimi, il fatto che lei fosse assente a capodanno per qualche motivo non lasciva capire niente di cosa succedeva... Trovo positivo che l'autrice cercasse un finale originale che e non abbia voluto concludere la storia con l'ostacolo maggiore nella storia dei protagonisti, come avviene di solito, ma anche senza mettere uno dei due in pericolo di vita forse si poteva trovare qualcosa di un po' più forte di così, o diverso, almeno per me. Anzichè mettere in pericolo Law o Kidd, sembra che il ferito grave sia Rufy, niente di più. La chiamata al cellulare e la corsa in ospedale con l'happy ending sono un clichè. Così non funziona tanto anche perchè Crocodile non viene mai citato prima, e farlo spuntare solo alla conclusione della vicenda per me è un errore. Se è un antagonista andava inserito meglio e prima. In più Crocodile è un personaggio che mi piace molto, quindi sarà anche per quello che sono un po' delusa.
Immagino che dopo questi sviluppi il prossimo capitolo, quello conclusivo, sarà piuttosto tranquillo. Mi dispiace che non si sappia nient'altro sul rapporto che Doflamingo ha con Law, la breve visita a casa di Law lascia un po' di punti interrogativi. Una cosa che mi è piaciuta è il fatto che sia Kidd a dare dei consigli a Nico Robin, a fine capitolo. Secondo me è perfetto che sia lui a parlarle. E Sanji è adorabile.
Comunque aspetto di leggere anche il finale!

18/07/13, ore 16:40

ha questo p uno dei capitoli più dolci fra questi kidd e law! non so ma l'idea di kidd che prende in braccio law e poi lo "cura" mi piace un sacco è troppo dolce! persino se si parla di loro una cosa così non può che esserlo.Ma kidd ha preso con violenza law per costringerlo a odiarlo e allontanarlo da se giusto? be almeno io lo inteso così, secondo me questo e il capitolo prima sono i capitoli di tutta la storia che meglio rappresentano i veri sentimenti che ci sono tra Kidd e Law. entrambi sono due testardi e quindi non dimostrano spesso i loro sentimenti ma con dei piccoli gesti si nota l'amore che li lega.E una cosa che mi ha fatto amare tantissimo questa coppia, perchè è un pò un elemento che hanno solo loro, non è una cosa che si trova molto nelle altre coppie che sono molto più"esplicite" ah e si l'alone rosa intorno a kiss lo vedo eccome insieme al effetto fiori e luci tipici da scena romantica anche.
ps:Per quanto riguarda sopra hai ragione ma non volevo dire che law e rufy sono due tipi di uke uguali dico solo che si assomigliano ma poi penso che ogni uke come i seme d'latornde abbia la sua sfumatura di carattere e atteggiamenti che lo rendono unico,(sanjixlaw? coppia originale ma rara su di loro ne ho trovate giusto un paio su epy fanfiscion ma solo 1 long che poi è stata pure cancellata su di loro,comunque sanji con un ragazzo non mi convince molto ma law lo vedo bene con tutti!)
ps: COSA?????davvero hai LIBERERIA piena? e dove li trovi? io ne ho solo due che ho trovato al comicon nelle librerei normali non li ho mai visti, ti prego dimmi dove li trovi! ARGHHHHHH! STO MORENDO D'INVIDIA!

17/07/13, ore 22:49

dunque questo capitolo anche se non lo recensito per tempo mi è piaciuto come gli altri è stato come si suol dire visto quello che succede dopo la calma che precede la tempesta, ma ogni tanto anche per i nostri amici ci vuole, però ho alcune perplessità:Cioè che doflamingo riuscisse a scoprire che law ha un ragazzo non sorprende, ma Cesar che è in prigione come ha fatto a saperlo? e poi quando parla della bestia che ha dentro di se kidd e che in fondo non è tanto diverso da lui cosa intende? a me non sembra che si somiglino in tutti i sensi,
la parte finale però è la migliore law me lo sono immaginato benissimo che con un aria disperata dice addio alla sua notte di studi,povero piccolo law indifeso nelle mani di quel mostro di rufy! lo già detto che adoro il suo rapporto stupendo con law? va be lo ridico! domanda alla fine hai chiesto al autrice come mai dofly qui sia il fratello ? io lo sempre visto più adato sopratutto per l'età come il tutore o il padre di law.