Hai paura?
di alix katlice

28/10/13, ore 10:15

Ciao bella ;)
hai aggiornato un po' tardi ma il capitolo è stupendo, la parte in cui Alexa si arrabbia con i suoi genitori è stupenda, brava.
mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho poco tempo per leggere, immagina per recensire!
Bhe...mi piace come sta andando avanti la storia, complimenti.
Peace&Love
Jade

è davvero stupedno, devo sapere cosa succede a Nathan, per favore continua il prima possibile.
un bacione
Jade c:

Okay ora basta... Io e zia ne abbiamo parlato a lungo ed abbiamo deciso di smettere di recensire questa storia... perché, davvero, ormai non sappiamo più che complimenti usare per descrivere questa meravigliosa fanfiction :) Quindi ci sederemo qui, e ce la godremo soltanto, con tanto di popcorn, bibitona e manona di gomma con indice alzato per fare il tifo nei momenti clou di quello che si appresta ad essere un finale grandioso ^^ :P Paura eh? Dai che scherziamo ^^ Siamo prontissimi, in qualità di tuoi fans n° 1, a recensire questo splendido capitolo, così pieno di pathos ed emozioni da averlo dovuto rileggere almeno 4/5 volte per assaporarne bene ogni sfumatura. Il bello di questa fanfiction, secondo noi, sta proprio nel ritmo che dai alla tua storia, come se fosse un fiume che scorre placido e tranquillo all'inizio e che poi vede le sue acque cominciare ad agitarsi e a diventare sempre più veloci, man mano che si avvicina il bordo dell'abisso, quella cascata che potrebbe significare la fine di ogni cosa, ma anche un nuovo inizio, un nuovo corso, una nuova speranza. Ma procediamo con ordine, analizzando, come abbiamo fatto altre volte, i vari protagonisti di questo capitolo, cominciando proprio da chi, protagonista non lo è proprio:

- Roberta: ormai Roberta è ridotta a poco più di una voce gracchiante e lamentosa, pronta solo a dire ciò che non le piace e, quindi, ormai praticamente inutile in quella situazione. Ci è piaciuto davvero molto questa tua scelta, anche perché ciò che sta succedendo è talmente grande ed orrendo che il mero tradimento di Jack impallidisce e scompare davanti alle azioni dell'Altra Madre ed al coraggio di Nathan ed Alexa. A Roberta interessa solo tenersi il suo uomo: che il resto del mondo vada pure in malora, fin quando lei ha un compagno per non sentirsi una fallita. Se prima avevamo provato un briciolo di comprensione per lei e per la sua solitudine (detestando però l'aver portato via il padre ad una famiglia) ora non possiamo fare altro che ignorarla, con un moto di fastidio ed una punta di disprezzo.

- Jack: anche se di lui viene detto solo il nome, la sua figura emerge comunque, ma solo in contrapposizione alle gesta di Nathan. Sia lui che il figlio di Coraline sono dei vigliacchi, ma dove il secondo ha trovato dentro di sé e nell'amore che prova per Alexa, la forza per ribellarsi al suo ingiusto destino e combattere (ben sapendo di rischiare la vita o anche un fato peggiore della morte) Jack non fa altro che stare lì a guardare, muto spettatore di una storia che ormai non lo riguarda più. Ha Roberta, questo è vero, ma ha perso tutto il resto. E per gente del genere perfino la compassione è sprecata.

- Wybie: anche lui si trova catapultato in una storia di cui sta diventando poco più di una comparsa, e questo per sua scelta. Non ha voluto avere le responsabilità di un padre, ed è per questo che quasi non ha il diritto di preoccuparsi per Nathan e per le ragazze. Eppure, dove per Jack la storia si è conclusa con il tradimento della sua famiglia, per lui ancora intravediamo un barlume di speranza. Riuscirà a coglierla ed a diventare quello che è stato, quello che sarebbe dovuto essere, quel ragazzo timido ed impacciato che però non esitò a schierarsi contro l'Altra Madre per salvare colei cui voleva bene? La fiamma di questa speranza è piccola e tremula, ma, a volte, è tutto ciò che hai, tutto ciò che ti serve per alzarti e ricominciare a camminare...

- Julia e Coraline: due madri, due persone così diverse fra di loro (una, manipolatrice ed orgogliosa, l'altra, emotiva ed irruenta) eppure, per certi aspetti, così simili... Entrambe sono accomunate dal pericolo di perdere i loro figli per mano dell'Altra Madre, quei stessi figli verso i quali hanno commesso così tanti errori, causando loro tanto dolore e sofferenza. Ma è proprio in quel momento che la loro vera essenza viene fuori. E' davvero bellissima la scena in cui Julia si precipita ad abbracciare Alexa, con le lacrime che le scorrono su quelle guance scavate dalla preoccupazione e dalle sofferenze di quegli ultimi giorni. Ma non meno bello è il momento in cui Coraline grida "Non l’ho abbandonato!" facendo trasparire ciò che davvero prova per suo figlio. Sarà anche una donna fredda e manipolatrice, ma, chissà, a volte basta una piccola crepa per far crollare quel muro che, fin troppo spesso, mettiamo intorno al nostro cuore per non soffrire...

- Il Gatto e l'Altra Madre: anche se nel capitolo si percepisce solo la loro presenza, attraverso le parole di Roberta o il ticchettio delle zampe sul pavimento, il loro "esserci" è di fondamentale importanza nell'economia della storia, perché lascia intendere che si sta approssimando lo scontro finale...

- Alexa: quanto coraggio, quanto amore in quel piccolo corpo di adolescente :) Dopo tutte le sofferenze, dopo la prigionia, la fame, la disperazione, è pronta a ergersi al fianco di Nathan ed affrontare insieme un destino orribile. L'egoismo che fino ad allora ha dettato ogni sua azione, ormai è scomparso, alle prime luci di un amore puro, vero, così luminoso e brillante da cancellare ogni falsità, ogni inganno. Probabilmente suo padre non capirebbe, dicendo che è una bambina, che non è vero amore quello, ma solo perché non può comprendere qualcosa di appena nato eppure così enorme. Splendido il momento in cui si rende conto di star toccando il sangue di Nathan ed urla tutta sola nel vuoto fra i due monti, ma altrettanto bello è quando sceglie di tornare a casa per cercare aiuto, ben sapendo che era quello l'unico modo di aiutare chi, per lei, aveva deciso di sacrificare ogni cosa. Ci vuole coraggio per alzarsi e combattere, ma ce ne vuole altrettanto per capire di non essere soli e rendersi conto che ci sono altre persone che chiedono solamente un occasione per essere al tuo fianco...

- Nathan: Come al solito ci teniamo il meglio per ultimo :) In questo capitolo Nathan termina la sua metamorfosi: il ragazzo cinico e spaventato getta via il suo bozzolo di timidezza e vigliaccheria, per rivelare ciò che è veramente, ciò che è sempre stato, ma che aveva solo paura di essere. Vederlo rischiare la morte per salvare colei che ama, ci ha commosso profondamente (e ci ha fatto venire i lucciconi agli occhi ^^), tanto da condividere la sua angoscia ed il suo terrore quando sente il ticchettio delle zampe dell'Altra Madre. Eppure, nonostante sia, giustamente, spaventato, decide di non scappare con Alexa, ma di rimanere per salvare anche l'innocente Avrile, ben sapendo ciò cui va incontro. Ecco quindi che davanti a noi non c'è più un adolescente cinico, amareggiato dall'"abbandono" (ma sarà davvero così?) della madre, ma un essere umano che sceglie consapevolmente, il proprio destino e le conseguenze delle sue azioni. C'è chi lo chiamerebbe "eroe"... :)

E così siamo giunti alla fine di questo capitolo. Dire che ci è piaciuto sarebbe usare un blando eufemismo :) Il tuo stile continua ad evolversi ed a migliorare (e, come ti abbiamo detto, non siamo gli unici a pensarla così ^^); ci sono ancora alcune indecisioni, ma, siamo sicuri, scompariranno in breve tempo. Ora tutto quello che ci rimane è riprendere popcorn, bibita e manona ed aspettare con ansia l'arrivo di un nuovo fantasmagorico capitolo :) Bravissima signorina Scrittrice! Sei sempre meravigliosa :* :* :*

PS: Un'idea e due osservazioni (cominciando da queste ultime ^^)

- Alexa spalancò la porticina della propria casa, e appena varcata la porta (...) - Anche se la frase è corretta grammaticalmente, sarebbe meglio evitare la ripetizione "porticina-porta". magari usa un sinonimo come "uscio" o "soglia"
- (...) i capelli ammazzettati e sporchi (...) - Come sono i capelli "ammazzettati"? :) A forma di mazzi di carte? :P Scherzi a parte meglio evitare neologismi che non tutti i lettori potrebbero capire ^^

Per l'idea hai valutato l'ipotesi di uno scontro Julia/Coraline - Nathan/Alexa - Altra Madre? Madri vere e figli che loro hanno fatto soffrire contro la madre falsa che vuole divertirsi e poi uccidere i due ragazzi? Sarebbe quasi la chiusura di un cerchio e darebbe modo a tutti di confrontarsi e spiegare il perché delle proprie scelte mentre combattono per ciò che hanno di più caro, che sia la propria vita o quella di coloro che amano :) :*

Maledetto profilo scaduto e telefonino del cavolo! Hai cancellato la mia recensione!
E io che ero CONVINTA di averti dato il mio inutile parere!
Cavoletti scusa scusa scusa scusa scusa!
A parte compiti da fare perché la scuola inizia tra poco! Scusa per avertelo ricordato!
Le mie storie sono in ritardo clamoroso e vado a recensore di qua e di la' per uscire un pò dallo studio noioso!
Il capitolo è semplicemente meraviglioso e bello, mi piace sempre di più come lo stai facendo! Il libro è unico ma anche la tua storia... è meglio del film! Ci potrebbero fare una continuazione del film, sarei la prima in fila per vederlo, a forza di trascinare mia mamma al cinema! Quindi sì mi piace, tanto tanto tanto!
Magari mi avverti se l'autrice l'ho permette ;)!
Devo andare CIAO Ayame!
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 10:02 pm)

Uh oggi niente note dell'autrice, uhm haha ywy cominciamo comunque!

Che tenero Wybie che è tornato! Shippo troppo lui e Coraline! ; v ; (lo dirò sempre <3). E ovviamente mentre loro due parlano di cose serie Julia e Roberta non perdono l'occasione per battibeccare X°°

Mi dispiace comunque per la lite di Wybie e Coraline di dopo, però si sono rivelate un bel po' di questioni e adesso capisco un saacco di cose uvu Quanti guai combina Nathan!? E prima di tutto anche i suoi genitori ewe' Oddio ok li shippo però non... me li vedo... mentre... insomma... AHAHA ok bastaaa ; u ;! Coraline poi è stata un disastro se l'ha chiamato davvero errore! Per fortuna adesso che il guaio è fatto c'è anche il Gatto che un po' li aiuta, ah e la cosa della pulizia giornaliera mi ha fatta ridere *muore*

Alexa in ogni caso continua ad essere la più matura di tutta la storia, secondo me, anche se si è fidata troppo di Nate; poi piace tantissimo il suo personaggio in generale, complimenti per averlo creato! Non mi ha mai delusa e mi piace sempre di più!
Comunque, mentre leggevo, anch'io ho pensato "se Nathan amasse veramente Alexa adesso lei non sarebbe lì", però è bello che in lui ci sia ancora qualcosa che lo spinge a salvarla, si vede che l'ha voluta bene ed è stata l'unica ;A; Aww spero vada tutto a lieto fine! Vediamo come proseguono le vicende!

P.S: Scusa il ritardo con cui ho scritto la recensione ;_; *si inchina in segno di scuse* Complimenti però per il capitolo, è stato molto bello * v * comincio già a chiedermi "chissà quanti altri capitolo rimangono..." E ovviamente spero non pochissimi! ; ;
Alla prossima ♡

Dunque facci controllare... "magnifica" l'abbiamo già usato, così come "splendida", "meravigliosa" e "fantastica"... Ci rimane solo "superlativa", "favolosa" e "fastosa" ma forse questo è meglio non usarlo. Ok cominciamo... Superlativa!!! Favolosa!!! (e vabbé) Fastosa!!! Scherzi a parte (ma neanche tanto) ormai ci mancano gli aggettivi per definire questa fanfiction (e la signorina Scrittrice che l'ha creata :*). Un capitolo davvero eccezionale, che ci ha lasciato con il fiato sospeso fino alla sua conclusione... Davvero splendido :) Ci sono così tanti momenti emozionanti in questa storia che, sul serio, non sappiamo quale scegliere (XD), perciò ti diremo qual'è la chiave di lettura con cui noi abbiamo deciso di affrontare questo capitolo. Secondo noi, davanti agli occhi del lettore, si para un tao (o uno specchio se per te è più comprensibile): da una parte Coraline e Wybie e dall'altra Nathan ed Alexa. E' proprio la contrapposizione di queste due "coppie" la parte decisamente più interessante di questo capitolo. Ma procediamo con ordine...

- CORALINE E WYBIE.

Quando abbiamo cominciato a leggere questa fanfiction, avevamo intuito che Nathan fosse il figlio di Coraline (cosa che era diventata una certezza quando hai scritto che il suo cognome era Jones) e quindi avevamo cominciato ad ipotizzare un pò sul nome del padre. Per essere onesti avevamo tre o quattro ipotesi, compresa quella del miglior amico di Coraline, eppure non ci abbiamo mai dato veramente credito: leggere che Wybie è il padre di Nathan e, soprattutto, che si è trattato solo di una storia di sesso, ci ha sorpreso. Touché, madamigella :) Complimenti ^^ Eppure, scoprire che anche una coppia come la loro ha dovuto cedere alle ipocrisie ed alle falsità del mondo degli adulti, mette un pò di malinconia :( La loro vita di certo non deve essere stata facile da quella notte in cui venne concepito loro figlio, però sembra davvero che quello sia stato il momento della loro personale discesa negli inferi... Avere un figlio deve essere una cosa davvero meravigliosa, a prescindere dalle circostanze che hanno deciso la sua nascita. Vederlo tra le tue braccia, bisognoso di ogni cosa, dal cibo alle tue emozioni, dovrebbe essere davvero un sogno... Eppure, fin troppo spesso, questo tira fuori la parte peggiore delle persone (e parliamo per esperienza personale perché ne abbiamo conosciuti di casi simili): il rancore sopito nella coppia esplode ed i due finiscono per rinfacciarsi ogni cosa, ogni singola mancanza dell'altro/a. Ed allora si scatena un gioco di ripicche e risentimenti, la cui vittima è sempre chi non ha colpe... Avere un figlio per una storia di sesso non è una colpa, ma lo diventa se poi decidi di non prenderti le tue responsabilità. Ed in questo Coraline e Wybie hanno commesso lo sbaglio più grande che potessero mai fare. Wybie afferma

"Gli ho fatto da padre, anche se non gliel’ho mai detto!"

senza pensare all'orrore di questa affermazione. Un conto è fare da padre ad un figlio non tuo (come fa Luke per Clary), ma farlo mentre si è il padre naturale di un bambino come Nathan, non vuol dire essere degli eroi, semmai il contrario... Wybie sembra essere sempre scappato dalle sue responsabilità; quello che doveva essere il dono più importante, lo ha visto come una seccatura, della quale liberarsi quando fosse stato stufo... Tanto Nathan non avrebbe mai saputo che si trattava di suo padre... E poi c'è Coraline, che oscenamente, probabilmente durante un litigio, urla che suo figlio è stato un errore, senza preoccuparsi se Nathan avesse potuto sentirla, così come, probabilmente è accaduto. Eppure non sembra provare rimorso, ma anzi rincara la dose con

" (...) gli mancavano affetti a quel cazzo di ragazzino!"

come se lei fosse esentata dal dover dimostrare con tutta se stessa di amare alla follia suo figlio, quello che sarebbe dovuto diventare la ragione principale della sua vita. Che orrore... Ti giuriamo che quando abbiamo letto queste parole abbiamo provato davvero un brivido di disgusto, anche perché, come abbiamo scritto sopra, è una situazione che si riscontra fin troppo spesso nella vita "reale". Ma d'altronde perché meravigliarci? In un mondo dove i bambini vengono sfruttati, picchiati, feriti, uccisi, Coraline e Wybie sono stati fedeli a ciò che sono diventati, due adulti egoisti che mettono se stessi davanti al resto del mondo. Benvenuti nel mondo reale Coraline e Wybie!

- NATHAN ED ALEXA

Contrapposti ai genitori di Nathan, c'è (per fortuna ^^) la coppia formata da Nathan ed Alexa. I due sono degli adolescenti, quelli che molti adulti considererebbero solo dei bambini, eppure tutti e due hanno così tanto sofferto nelle loro vite, e sempre per colpa dei loro genitori... Nathan perché non ha mai avuto un padre ma solo una madre che urlava che lui era stato uno sbaglio, ed Alexa per colpa dell'indifferenza di Julia e Jack, troppo presi dai loro problemi, per vedere quelli delle loro figlie. In questa situazione, entrambi hanno scelto delle vie "facili" (se tali possono essere definite): Nathan si schiera con l'Altra Madre, facendo di tutto per cancellare i propri sentimenti, così da non dover soffrire, mentre Alexa martirizza il proprio corpo, come se il dolore fisico potesse cancellare quello dell'anima. E così decidono di vivere la propria vita, almeno fin a quando, per la volontà del karma (o del destino se vuoi), non si incontrano, ed allora tutto cambia... Nathan comincia a provare qualcosa nel suo cuore, sentimenti pericolosi che cerca, invano, di reprimere, mentre Alexa decide, forse per la prima volta, di fidarsi di qualcuno, di rischiare il suo di cuore, donandolo a qualcun'altro. Ed è per questo che il tradimento di lui la devasta così tanto, distruggendo ogni sogno e speranza che si erano timidamente formati nella sua anima. Eppure... Così come a Coraline e Wybie fu donata la possibilità di plasmare il loro futuro attraverso la nascita di loro figlio, anche a Nathan viene donata questa fiammella di speranza, ma lui, al contrario dei suoi genitori, decide di non soffocarla, anzi, di alimentarla e farla diventare un fuoco immenso, alto fino al cielo. Quel "Ti amo" sussurrato quasi fosse un peccato, è il segnale che qualcosa in lui è cambiato, che Nathan ha deciso di aprirsi a forza la strada verso il suo destino, e quel destino può avere un solo nome: Alexa.

"Mi ami davvero?"

Chiede lei, anche se in cuor suo sa già la risposta...

Fantastico! Ti giuro che, sul serio, abbiamo finito le parole per descrivere quanto ci stia piacendo questa fanfiction (la prossima volta compreremo un dizionario dei sinonimi, promesso :P). Adoriamo anche come si sia evoluto il tuo stile, che riteniamo davvero meraviglioso... Riesci a comunicare le emozioni dei personaggi con facilità, descrivendo con le parole (quasi fossero il tuo personale pennello) ogni sorta di mondo che hai creato. Sei davvero brava signorina Scrittrice e, come avrai notato, non siamo gli unici a dirtelo (anche se siamo noi i tuoi fans n°1, almeno per diritto di anzianità :P). Bravissima :* :* :*

PS: Ed ora, per le solite osservazioni :)

- Scusatemi, erano impegnato nella mia pulizia giornaliera. - Dovresti modificare la persona del verbo
- gli mancavano affetti a quel cazzo di ragazzino! - Manca un "gli" :)

le mie teorie si confermano, sei un'eccellente scrittrice. e a ogni capitolo me lo dimostri, complimenti.
hai un modo di scrivere molto scorrevole e fai capire bene i dettagli... bravissima.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacio.
Jade c:

davvero meraviglioso... con questa storia hai esattamente azzeccato ciò che desideravo leggere.
Scrivi davvero bene e questa storia l'ho letta tutta d'un fiato, non sono risucita a staccarmi.
La trama è molto simile a quella originale, ma tu sei riuscita a cambiarla, nei dettagli... e proprio quei dettagli caratterizzano la storia. compliemnti, sei davvero brava.
aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
un bacione.
Jade c:

Dunque... Ti abbiamo mai detto che sei bravissima? No, perché se mai ci fosse stato il benché minimo dubbio (e, fidati, non c'era ^^) la lettura di questo capitolo l'avrebbe decisamente fugato :) Ogni cosa è perfetta e si incastra con la precisione di un orologio con quanto raccontato nei capitoli precedenti. Iniziando da Nathan, il vero protagonista di questo capitolo. Nathan il gentile, Nathan lo sbruffone, Nathan il ribelle, Nathan lo spietato, Nathan il vigliacco.... ogni aspetto di questo fantastico personaggio si mostra in questa parte, tanto da farci dubitare alla fine quale sia quello reale... Chi è davvero Nathan? E' il ragazzo che, consapevolmente, spinge verso la morte l'unica persona che, probabilmente, abbia mai amato o è quello stranamente comprensivo che va a fare visita ad Alexa per spiegarle cosa stia succedendo? E' il vigliacco che non si ribella all'Altra Madre per paura di morire o è quello che, subdolamente, riesce a farle dire dove sia Avrile? E perché poi? Cosa gli interessa del destino della piccola di casa Ryans? Lo chiede solo per rendersi conto della portata del suo tradimento o perché forse, ma solo forse, ha qualcosa in mente? Un piano? Magari quello di cui parlava con il Gatto, l'acerrimo nemico della "matrigna"? Le domande si accavallano le une sulle altre, le stesse domande che anche Alexa ed Avrile, così vicine eppure così infinitamente lontane, cominciano a porsi nelle loro prigioni. Nathan è un personaggio davvero difficile da comprendere (per questo ci piace così tanto ^^) eppure, secondo noi, quando va a parlare con Alexa non lo fa per paura o per rimpianto, o almeno non solo, ma anche per un motivo ben preciso. Il fatto di raccontarle per filo e per segno cosa stia succedendo non è per metterle paura ma, anzi, per il motivo opposto. Essere prigioniera del buio e dell'oscurità, sola, senza via di fuga e senza sapere cosa stesse succedendo, sarebbe stato troppo per qualunque persona, figurarsi per un'adolescente insicura e spaventata, tanto da rischiare di condurla lungo i sentieri della follia. Quando Nathan le racconta dell'Altra Madre, secondo noi lo fa proprio per evitarle questo triste destino, per darle un qualcosa contro cui combattere, e non lasciarsi andare al nulla. Per darle una piccola, timida fiammella di speranza. Certo le possibilità che Alexa riesca a fuggire da quella prigione sono risibili, ma, a volte, una piccola speranza e tutto quello che ti serve per andare avanti... E poi c'è un'altra stranezza. Perché Nathan dice ad Alexa che l'Altra Madre le avrebbe messo con la forza i bottoni al posto degli occhi? Sa benissimo che non funziona così. La preda deve desiderare di rimanere lì... il farsi cucire i bottoni deve essere un atto volontario (cosa che anche l'Altra Madre gli aveva ribadito poco tempo prima). E allora perché? Forse perché quando arriverà il momento, quando la Signora di quel mondo, le darà la possibilità di scegliere (allettandola con false promesse e moine), Alexa sappia cosa significhi davvero quell'atto e possa così rifiutare? Domande, sempre domande :) Come quel "Hai paura?" che Nathan ripete in continuazione... a chi? Davvero ad Alexa o piuttosto lo sta chiedendo a se stesso?
In questa ridda di misteri, spicca, però, la grande forza di volontà di Avrile... Gli altri bambini divorati dall'Altra Madre hanno desiderato quasi sin da subito di rimanere in quel posto, attratti da false promesse e dagli inganni di miele e mostri di colei che si faceva passare per una versione "migliore" delle loro vere madri. E' stato fin troppo facile per lei carpirne la fiducia, mostrandosi comprensiva, ascoltandoli, annuendo ad ogni loro parola, asciugando ogni loro lacrima, e promettendo che le cose sarebbero migliorate... Bastava rimanere lì, in quel posto così divertente, con due genitori che volevano loro davvero bene: e per far quello non c'era che una piccola formalità... Invece con Avrile l'Altra Madre fallisce, così come, tanti anni prima, aveva fallito con Coraline... Avrile non si fa affascinare da promesse di latta e finti sogni, ma, passato il momento di scoramento dovuto, come al solito, dal Alexa, Julia e Jack, chiede di tornare da loro, da quelle persone così egoiste e sciocche ma che ama così tanto, perché nonostante tutto, nonostante la facciano soffrire, sono la sua famiglia... Sarà davvero interessante vedere la contrapposizione fra la piccola Alexa e Coraline, una bambina piena di sogni e d'amore, ed una donna che sembra averli dimenticati da tempo... Un capitolo davvero splendido, di una fanfiction fantastica di un'autrice straordinaria :) Un unico appunto ^^ Non ti preoccupare se un capitolo sia lungo o corto... l'unica cosa importante è se sia bello o meno (e finora tutti i capitoli sono stati fantastici ^^). Ma d'altronde dalla nostra adorata signorina Scrittrice non potevamo che aspettarcelo ^^ :*

Mi piace, sì! Mi piace tantissimo questo capitolo! Mi piace come si stanno evolvendo le cose ewe! Ben fatto davvero ; v ;
Comunque, non so, forse non è quello che hai in mente, però Nathan mi sembra troppo legato ad Alexa per farle del male y w y vedremo come andranno avanti le cose. Magari Alexa si fida troppo e lo si è visto da come è entrata nella porticina senza avere dubbi e solo seguendo i consigli di Nate, però... doveva succedere e chissà, probabilmente Nathan non la deluderà.
Poverina Avrile rinchiusa lì sotto ; w ; non vedo l'ora di vedere come va a finire, da fedele lettrice aspetto il tuo prossimo capitolo!

Evviva, ci voleva un altro capitolo!
Non ti preoccupare se è corto, intanto è bellissimo!
è da un pò che non pubblichi e anche se avessi scritto solo due frasi mi sarei accontentata o... sarei diventata il tuo personale tormento! Più probabbile la seconda ;) Ma quando arriva Coraline!?!? è ancora non hai risposto alla mia domanda: come fa Nathan a sapere di Alexa? O forse hai risposto è io non sono stata attenta? UFFY sono confusa! Mi tocca rileggere! Evviva!!!!
Stai facendo una bellissima storia, Compimenti.
Ayame Saki, è chi altro, io sono unica! E sono anche arrogante, l'ho so.

A costo di ripeterci con la recensione del capitolo ottavo... WOW!!!!!!! La trama comincia davvero a muoversi e lo fa con uno scatto degno di un centometrista ^^ In un turbinio di eventi coloro che dovrebbero essere le persone responsabili, i cosiddetti "adulti" si ritrovano sballottati di quà e di là, senza saper bene cosa fare, se non perseguire, ancora una volta, i loro desideri egoistici. Julia che fa di tutto per cercare di perdonare se stessa dell'ignobile colpa di essersi dimenticata di Avrile (e lo fa lasciando sola l'altra sua figlia), Roberta che vuole solo tenersi il "suo" uomo, non importa quanto dolore causerà alla famiglia di lui, e poi Jack, così vigliacco da non cercare un contatto con le figlie per paura di dover affrontare la (ancora per poco) moglie... E su tutti, a muovere i fili di queste patetiche marionette, non l'Altra Madre, come avremmo pensato, ma Coraline Jones in persona! Ammettiamo di essere rimasti stupefatti nel leggere questo capitolo, perché una Coraline così davvero non ce l'aspettavamo... Che fosse diventata una donna forte, sicura di sé, era prevedibile, conoscendo il personaggio, ma che diventasse una manipolatrice è stato davvero uno shock. Non solo manipola come vuole Julia, Roberta e Jack, ma veniamo a scoprire che sa della presenza di Nathan al Pink Palace...
Ma come? E soprattutto come fa ad essere così calma? Allora sapeva già da tempo che suo figlio abitasse lì? E se fosse così, come mai non ha fatto nulla per riprenderselo? Oppure, se l'avesse scoperto da poco, come può essere così fredda da non agitarsi vedendo che anche Nathan è scomparso? E poi Wybie... Lui che ha coinvolto Coraline, che è suo amico da così tanti anni, ma che dice di essersi sbagliato a fidarsi di lei... WOW!!! (si, lo sappiamo, siamo un pò ripetitivi :P). La trama si infittisce tanto da assumere anche i colori di un "giallo" ^^ Non sappiamo se era tua intenzione, ma dobbiamo ammettere che la Coraline di questo capitolo ci ha ricordato tanto, ma davvero taaaanto l'Altra Madre, così subdola, così manipolatrice da giocare con le vite dei bambini, come se fossero i fili della sua tela. E, d'altronde, la signora Jones, non sta facendo lo stesso? E non solo con Julia, Roberta e Jack, ma, forse, anche con il suo unico figlio... Davvero un capitolo fighissimo :) A questo punto (seee, come se fosse una novità) non vediamo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia ed attendiamo (con tanto di popcorn e bibita ^^) la pubblicazione dei nuovi eccitantissimi capitoli :)
Bravissima signorina Scrittrice, sei sempre la migliore :*

PS (ovvero Poi Segnalazioni :P). Un paio di appunti:

- In realtà non era nemmeno molto sicura di ciò che stava per fare - Qui ci andrebbe un congiuntivo ovvero "sicura di ciò che stesse per fare"
- (...) e quasi si stava per addormentare addosso alla vecchietta che sedeva accanto: - Ti sei dimenticata un "le" (... addosso alla vecchietta che le sedeva...)

In questo capitolo gli avvenimenti sono molto veloci. Lasciano un senso di confusione che però reputo normale perchè bisognerà capire in seguito uvu
Non vedo soprattutto l'ora di scoprire tutto su Wybie e Coraline e in generale avere il quadro chiaro di cosa stia accadendo a Pink Palace. Spero tanto che tu scriva un altro capitolo non troppo tardi perchè la storia merita **
Coraline la immagino molto bella da grande ; v ; proprio come l'hai descritta! Vedremo che rapporto avrà con i protagonisti. Per ora mi sembra che con Julia vada d'accordo, spero non nasconda qualcosa di oscuro... ewe!
Uhm, non so cos'altro dire oltre al fatto che - as always - voglio un altro capitolo ahahah uvvu' alla prossima <3~

P.s: tra un po' devo scappare, ma quando ho tempo leggerò sicuramente la raccolta di one-shot *v*!

Che?!! Ero convinta di aver recensito il capitolo, scusa :(.
Semplicemente Wow voglio proprio vedere che farà Coraline, adoro questo nome! Come ha fatto Webby a scoprire che l'Altra Madre ci fosse ancora? Nathan è figlio di Coraline? Finalmente quel ragazzo ha fatto la scelta giusta! Altra Madre noi ti distruggeremo! Non far caso alla mia pazzia, è innata. Non sei una sfigafadom o sfigatorum o quello che è. Anzi la storia piace, e non ha recensioni negative. Una grande storia, per una grande scrittrice! Di tanto in tanto ho l'inspirazione Shaksper, l'ho scritto bene?
Scusa, smetto di parlare e ti lascio in pace.
Rompiscatole al rapporto, un due, tre quattro, un, due, tre, quattro, viaaaa!!

Yeeee l'altro capitolo! Pensavo l'avresti pubblicato prima ma non importa ahah ti perdono appunto perchè è più lungo ; v ;!
Rimango ancora del parere che Nathan sia tenerissimo e lo capisco un po', probabilmente è spinto da ragioni più grandi di lui e che non riesce ad affrontare (vedi l'Altra Madre – o la Megera come come dice Nate ahaha), però in questo capitolo è un po' stronzo. Ancora figo ma stronzo. Come si può ingannare Alexa!? Povera ; ; mi dispiace che lei adesso si senta protetta, avrà forse un'ennesima delusione dalla vita? *musichetta misteriosa*
Però finalmente si accorgono di Avrile. Quella bambina sta cominciando la sua vendetta ahah eve' no, ok, però almeno i suoi iniziano a preoccuparsi, compresa Alexa. Magari in seguito riuscirà a volerle più bene.
E infine... CORALINE JONES!? Ero fermamente convinta che fosse morta O-O"! E fuma anche, alla faccia ahahaha ; u ; Seriamente, sono rimasta scandalizzata, anche per Wybie! Dopo questo finale di capitolo voglio leggere che diavolo succede, davvero. Pubblica ancora per la mia gioia ; v ; <33