Dalla Stella Polare all'Infinito
di LoonyW

06/12/13, ore 14:13

Respira, Giulia, respira.
OH MIO DIO SIRIUS É MORTO!
perché ogni volta è sempre così difficile? Io continuo a sperare che si scudi dall'incantesimo o che, almeno, manchi il velo e cada a terra, senza scomparire.
ma ogni volta la storia si ripete uguale, lasciando sempre il solito buco.
come può mancarmi un personaggio immaginario? Una finzione, fatta ad inchiostro?
misteri.

ma così come manca a me, manca a Mary, che almeno ha una piccola copia di sirius che la riporta sulla retta via quando si sente persa.
è stato un finale molto carino, delicato quasi e che si amalgama bene con la storia originale. Anche perché la morte di sir non lasciava molto spazio e Mary aveva il diritto di rifarsi una vita.

quindi, che dire? Mi è piaciuta molto la storia, il modo in cui l'hai raccontata e come si integrava von l'originale, senza andare ooc. Poi ho amato alla follia tutti i particolari, come il titolo di questo capitolo, che erano frutto di studi o ricerche e che si inserivano alla perfezione.

mi è piaciuta davvero tanto, spero ne scriverai altre e, se sarà così, ti prego di avvisarmi. Leggerò con piacere.
Giulia.

06/12/13, ore 14:00

Rieccomi, sono arrivata all'ultimo capitolo e potrei commuovermi, un po' perché la storia sta per finire, un po' per la drammaticità della prima parte, un po' per la dolcezza della seconda, un po' perché ho appena pensato che sirius deve morire e tu ti sei attenuta sempre molto alla storia originale (cosa che ho amato) e quindi non vedo via di scampo.
ma comunque, ho talmente tanti commenti in testa che so che mi uscirà uno schifo di recenssione, quindi scusa in anticipo.

amo come Mary ama sirius e come lui la ricambia. Davvero. Amo il fatto che si amino e amo il modo in cui lo fanno, con quale intensità.
intensità che si vede nelle cose piccole (lei che gli serve il caffè) e in quelle grandi (affrontare il pericolo assieme, tornare a vivere nella paura e nell'ombra).
é una cosa potentissima.

poi c'è il matrimonio di Lily e James. Mi sono emozionata davvero.
che piccoli che erano e quanto hanno lottato per stare insieme, ognuno prima con se stesso e poi con il partner.
la loro è una storia bellissima ed è ancora migliore vedere questi retroscena che tu dipingi e accorgersi che calzano benissimo alla storia, che sono verosimili e spacciabili per veri. E poi, chi lo sa?

davvero brava e poi, ps: con "sorridendo malandrino " hai vinto.

05/12/13, ore 19:20

Posso piangere? Pls.
dai, che cosa splendida. É tutta la storia che aspetto questo momento, la loro ricongiunzione e finalmente un capitolo solo dolce e bello e positivo e gnignigni, senza pugni a sorpresa.
oh, sono così felice.
una felicità ds cuoricini nelle pupille e musichette idiote, capito?
okay, la smetto.
uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu!!!

05/12/13, ore 18:52

"Ancora una volta a migliaia di chilometri di distanza, Mary si chiede se ricordi la sua promessa e se stia venendo e cercarla"
oh mio Dio i brividi.
Mary é la dolcezza e a leggere questa prima parte del capitolo mi viene voglia di abbracciarla e portarla a forza in America, perché sebbene sirius sia una parte importante della sua vita, credo che dovrebbe andarsene.
per questo non mi arrabbio con lui, anche se éstato con un'altra. L'ha fatto un po' per disperazione, un po' per svago e magari anche per avere un altro motivo per odiarsi, ma non lo giudico.

sono stata lontana troppo da questa storia, ma sto cercando di rimediare.
bella bella bella.

05/12/13, ore 18:14

Ma che persona orribile sono?!?!
tu mi ringrazi nelle note e io poi sparisco per mesi, per capitoli e capitoli.
scusa, davvero, ma altre cose mi hanno riempito la testa. Ora sono tornata, però, e quale saluto migliore di una recensione?

la prima parte è uno schiaffo, la seconda un bacio sul rossore della botta.
sirius é la cosina più scapestrata, imprudente, idiota e romantica che ci sia.
...ed è anche la più sfigata perché dai, chi si immaginava che Mangiamorte sarebbero stati così pazienti e accorti?
ma almeno non troveranno Mary, Anche se magari Sir starà in pensiero. Se lo merita, razza di avventato cretino.
sono tornata da due minuti e già ti insulto i personaggi, sono davvero spregevole.

ma poi c'è il secondo pezzo e tu non puoi capire quanto io ami i vari riferimenti che fai, come quello della canzone semi sconosciuta o il significato degli animali. Sono cose che stanno ad indicare un grande lavoro dietro ad ogni cosa, ad ogni capitolo.

complimenti,
davvero.
ben ritrovata ❤

12/11/13, ore 19:48

Oddio oddio oddio, non pensavo fosse completa ed avevo aspettato a leggere questi tre ultimi capitoli, mamma che fine stupenda, commovente ma felice in qualche modo. Che dolce la piccola Stella ed il suo nome, e la forza di Mary e l'aggrapparsi a lei, che belle che sono :)

18/09/13, ore 16:45

Non ci credo!! È già arrivata la fine. E devo dire che anche inaspettata :) non avrei mai immaginato che Sirius e Mary avrebbero avuto una bellissima bimba!!! Dal nome fantastico oltre tutto!!! Che dire altro....grazie per avermi fatto apprezzare questa coppia e per aver scritto questa storia davvero davvero bellissima. Spero tu scriverai qualcos'altro perché sei molto brava!!
Alla prossima
un abbraccio grande
Ginny <3

18/09/13, ore 13:17

Ma Remus ha detto che lui e Peter stavano cercando prove, ma peter si era trasfigurato in topo, quindi non poteva esserci!

15/09/13, ore 15:40

È la meraviglia questo capitolo *_* inutile dire che tu diventi sempre più brava e poi la prima parte è così bella,tenera e anche un po' triste :( però ti sei rifatta nella seconda parte che è stata troppo troppo divertente!!!!! Il discorso riguardante le "avventure" di Lily e James è stato qualcosa di eccezionale :D anche se l'ultima frase mi ha fatto diventare malinconica. Ormai non posso immaginare Sirius senza Mary,e sapere che tra un po' sarà tutto finito mi rende tristissima :'( e vabbò mi rifaccio con questi capitoli più allegri ;) non vedo l'ora di sapere come andrà a finire
un bacione
Ginny <3<3

07/09/13, ore 18:22

Ok mi hai reso felicissima!!! Non solo perché hai aggiornato in anticipo,ma anche perché me li hai fatti ricongiungere!!!! Sono trooooooooooooooopppo belli insieme *_* (e te lo dice una a cui la copia Mary Sirius non piaceva ma tu mi hai fatto cambiare radicalmente idea) cmq mi dispiace toppo che la storia tra un po' finirà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto
un baciotto
Ginny <3<3

02/09/13, ore 08:26

*_* mi viene da scrivere solo questo perché per me è il capitolo più bello della storia . La nuova vita di Mary /Lucy e diciamo anche quella di Sirius,che però nonostante tutto non riescono ad andare avanti senza il ricordo costante della loro vecchia storia. Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima un bacio :-*
Ginny

10/08/13, ore 15:07

Oh che bello!!!!!! Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo!!!! Mi piace il modo in cui hai descritto la fuga di Mary e sono perfettamente d'accordo con te sulla civetta ;) la prima parte,quella di Sirius,è stata fantastica,mi sono messa a piangere,soprattutto perché hai rispecchiato appieno il modo in cui James ,Lily,Sirius e insomma un po' tutti affrontino la perdita della povera Marlene,la prima vittima :'(. Sirius che va a Parigi poi è bellissimo :D continua così che sei sempre più brava!!!
alla prossima ,non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo
Kiss Kiss Kiss
Ginny

31/07/13, ore 14:54

ma, ma, ma!!!
ehilà, io avevo già recensito questa storia dal cell, ma non so che spirito malvagio si è interposto fra noi, fatto sta che ora mi tocca rifarla.
era venuta anche bene, ero proprio soddisfatta di come avevo espresso il mio parere...! va beh, non importa.

tutte le volte, nella prima parte del capitolo, tu mi dai un calcio nelle gengive e poi uno zuccherino nella seconda parte.
ma è una cosa che mi piace: in tutti i capitoli, prima l'abisso e poi la risalita, fino a tornare al livello zero, da dove buttarsi nuovamente nel capitolo successivo.
mi piace anche perchè la prima parte e la seconda parte possono essere indifferentemente quelle ambientate nel passato, o quelle del presente.
e ciò è come dire che, nella storia di Mary e Sirius è radicato un certo senso di equilibrio. una cosa brutta che verrà messa in pari da una cosa bella.
è come se il loro rapporto fosse sempre sotto una legge di compensazione, anche a distanza di anni.

tornando al capitolo in sè: la prima parte mi ha uccisa, soprattutto quando Mary non riconosce Sirius, troppo abituata (e spaventata?) ad immaginarselo. riescono finalmente a sfiorarsi, dop così tanto tempo. e prima che Sirius possa allungare la mano verso di lei e farle capire che lui è reale, arrivano i Mangiamorte e la portano via. Oh God.

Per quanto riguarda la seconda parte, poi, oltre a dire che la scena del tartufo è carinissima, e che il Malandrino e la Velina (eh, ormai è così!) sono adorabili, volevo lodare la tua presentazione di Piton. l'hai dipinto come un ragazzo intelligente e acuto, non il solito verme insulso sottomesso e odiato che poi si riscatta alla fine. Sev è davvero come l'hai descritto tu, a mio parere: un ragazzo pieno di potenzialità, un gran cervello, che però usa nel modo sbagliato, ma che riuscirà comunque a riscattarsi.

beh, complimenti.
al prossimo capitolo

30/07/13, ore 23:45

Scusa se non ho recensito prima ma il mio computer era morto :/ cmq passiamo a cose più interessanti come il tuo fantastico capitolo:) mi é piaciuto da morire. Soprattutto la parte in cui Mary non riconosce Sirius. Mi hai fatto piangere :'( e poi la vendetta di Piton è fantastica !!! Bravissima come sempre alla prossima Ginny

24/07/13, ore 15:59

finalmente leggo!!!!!!
ogni volta che aprivo efp ero sempre più svogliata e non me la sentivo di recensire in quello stato d'animo.
ma ora ci sono, carica a palla anche per il contenuto del capitolo.
la prima parte mette i brividi, soprattutto la parte di cui Avery saltella (era lui, vero? non ho voglia di chiudere e ricontrollare. spero tu capisca lo stesso la scena, lol). non so perchè mi abbia colpito così, ma è davvero una visione inquietante.

la seconda, quella dove Mary va via è davvero triste, quell'ultimo bacio mi ha stroncata. le mani che non si volevano mollare........... bah, piango.
e poi ci sono i tre quarti dei Malandrini e le due veline (??? sto andando fuori di testa. Dorcas e Lily, intendo. ahah) caratterizzati sempre bene e io li amo e basta, ciao.

infine la terza parte schiarisce un po' il cielo.
è simpatica (voglio altre coparse di Miles! me lo sono figurata subito come Chris di Skins, probabilmente per la somiglianza del nome) e con una punta di dolcezza e speranza nelle ultime righe.
Grattastinchi è sempre il meglio, lo ripeto.

al prossimo capitolo.