Dragon Ball Eternity... la saga continua
di Cri cri

20/01/14, ore 07:35

Ciao Cri cri :D.
Stamattina mi sono svegliata con la voglia di leggere, prima di andare a scuola -.-", e quindi sto facendo un giretto tra le autrici migliori u.u.
Sai che adoro Dragon ball *-*, la mia migliore amica adora Gohan, io il mio Goku, quanto lo adoro Urca ( come dice lui XD) e adorando Dragon ball mi sono fiondata, ho letto il primo e adesso devo proprio andare quindi gli altri li leggerò il prima possibile, non vedo l ora :D.
Ciaooo Baci baci Bunny <3

11/12/13, ore 23:29

Ecco l'ultimo capitolo.
I sensi di colpa di Chichi mi fanno scoprire sempre nuovi lati di questo personaggio davvero complesso e pieno di sfaccettature davvero molto umano anche se al'inizio non sa dell'inganno ignobile di Laura, ma anche quando la veritá viene fuori Chichi non perde la sua compassione. Finalmente questa situazione è chiarita, e a. Chichi non resta che spiegare a Goku e Vegeta il perchè ha tenuto nascosta la verità delle sue origini e la scena é davvero molto tenera. La parte finale poi, la dichiarazione di Goku, è un momento perfetto mi ha fatta sognare. Finalmente Goku e Chichi possono godersi il loro amore sono davvero bellissimi insieme e si meritano tutta la felicitá del mondo dopo quello che hanno passato. Questa storia è bellissima tesoro, sei riuscita a ricreare un universo complesso in cui le emozioni si rincorrono, mi ha totalmente coinvolta anche se in questo ultimo periodo per tutto quello che è successo non sono riuscita a godermela come avrei voluto. E comunque sono io che ringrazio te per aver scritto una storia così bella, davvero.
Un bacione <3

11/12/13, ore 23:00

Tesoro <3
Davvero capitolo bellissimo e come sempre pieno di emozioni. Il primo momento, quello in cui il grido di Goku sembra rimanere inaudito, mi ha davvero straziato il cuore, dopo tutto quello che ha fatto il suo dolore sembrerebbe essere ignorato. La redenzione di Laura credo sia stata la soluzione migliore per questa storia, dopotutto anche lei ha sofferto in piccola parte ció che Goku stava soffrendo ora per Chichi, quindi sono contenta abbia trovato anche lei il suo posto. Davvero commovente anche il gesto di Satan, un personaggio apparentemente così superficiale ed egoista rivela in realtà un grande cuore e il suo sacrificio suscita la gratitudine di tutti e credo che finalmente anche un personggio bistrattato come lui ha trovato un giusto riscatto. Mi è piaciuto tantissimo anche il clima leggero e familiare tra i vari personaggi davvero divertente le presentazioni finali e Re Vegeta che fa lo splendido con Bulma l'ho adorato. Ovviamente bellissimo il lieto fine e l'abbraccio tra Chichi e Goku che finalmente hanno L'eternità davanti a loro. Bravissima tesoro riesci ad esprimere le emozioni in modo unico e riesci davvero a raccontare una storia immedesimandoti in ogni personaggio cosa più difficile per uno scrittore!
vado all'ultimo capitolo, che magone!
baci <3

11/12/13, ore 15:08

Commozione!!!!!!! Bello bellissimo! Che tenerezza! Sono senza parole. Sei stata bravissima. Mi hai fatto amare questa storia.

Ti ringrazio per averci reso partecipe della tua fantasia. Grazie sei stata bravissima

10/12/13, ore 21:30

Preghiera… il titolo già mi mette un ansia terribile. Junior ha portato Chichi da Goku e la reazione di quest’ultimo mi devasta… per non parlare di Seya, Re Vegeta, Bardak, il Principe, Trunks, Bulma, Bra, Pan…  ancora a distanza di tempo riesco a malapena scriverti questa recensione perché, davvero, il capitolo ancora mi fa male risentirlo di nuovo… Sai benissimo tesoro che quando ci sono situazioni del genere non amo perdermi in cianfrusaglie di parole a caso… Non riesco a vedere Goku in quello stato. Il dolore lo porta a piangere, lacrime amare, fiele… Lo porta a ricordarsi ogni momento bello passato con la sua Chichina, gli rimbombano in testa gli eventi più dolci e inseparabili di Lei, e quella maledetta canzone che (con tutto il rispetto per I Cugini di campagna, ma se la potevano risparmiare porco pesolo!! -_- xD) gli fece ascoltare più di una volta tanto da fargliela imparare a memoria, tanto da cantarla nel momento più straziante di tutta la sua vita. Averla persa per sempre per lui è la nenia più micidiale che abbia ascoltato, visto e toccato. Il suo dolore è così profondo e grande che gli imput che gli arrivano sono da maniaci, pazzi, imprevedibili per un tipo sempre pacifico come Goku. La voglia di sparire, togliersi la vita e correre da lei per vivere insieme l’eternità prende il sopravvento, minacciandosi di farsi fuori con le sue stesse mani. Ed è doloroso, amaro pensare a questo, non riuscì a trattenere le lacrime a quel gesto sproporzionato.
La sua fortuna fu che suo padre e il Re riuscirono a fermarlo in quella pazzia dettata solo dalla disperazione più assoluta. Ma il suo animo non era affatto calmo. Così seppur riluttante soffriva, soffriva in silenzio nonostante le sue urla, e quelle di Vegeta per aver perso la sorella che non aveva mai avuto.
Ma come d’incanto ecco che appare Shenron… e forse chissà se, almeno questa volta, porterà buone notizie.
Vita, so che è passato tanto tempo ma lo sai che ugualmente avrei recensito ogni capitolo mancato.
Baci Fede <3

10/12/13, ore 02:32

Sono in ritardissimo! Chiedo venia.
Che bellissimo capitolo. Nonostante laura si sia "sacrificata" resta comunque sul groppone. Avrei preferito una vita per una vita. Il gesto di satan è stato onorevole, dolcissimo ora si che può essere considerato un vero eroe. Complimenti. Bravissima.

09/12/13, ore 14:27

Veramente brava, come sempre. Sono felice che tutto sia andato per il verso giusto e che tutti si siano chiariti. Hai descritto le emozioni e le sensazioni dei personaggi in modo stupendo, hai talento da vendere. Fa tristezza sapere che anche questa storia è finita ma, come vedo, hai già prontamente sfornato una nuova serie di sicuro all'altezza delle altre, vado subito a leggere e ti faccio sapere al più presto cosa ne penso! ;)
baci
Hatake

08/12/13, ore 21:59

Allora è proprio vero... siamo alla fine....
Devo dire che mi sembra molto strano, quando sei dentro una cosa e vivi in simbiosi con loro non è facile salutarsi, è come quando ti fai una storia d'estate, vivi a contanto con una persona ed un giorno la devi salutare perchè andrà lontana da te...
Ho avuto la stessa forte sensazione di distacco, un distacco violento perchè non volevo lasciarli, non riuscivo a smettere di piangere, le lacrime erano di gioia immensa, per le cose finite come dovevano, e c'è anche la dolce aspettativa del seguito, non è stato facile dire "Arrivederci" proprio a Eternity, ma lui in un orecchio mi ha detto " "non preoccuparti ci rivedremo" ed io credo in lui.
Quanto al capitolo, non mi è piaciuta molto la prima parte, lo sai, non ho avuto una reazione troppo tranquilla.
Chichi mi ha fatta infuriare, non ha fatto altro che incolparsi di cose inverosimili, so che lei non era a conoscenza dei fatti, ma ha esagerato troppo, addirittura si è teletrasportata a casa di Goku....
E' andata li a caccia di ricordi, la trovo una cosa assurda, finalmente arriva dal gruppo, quindi io pensavo che tutti le sarebbero corsi in contro e che su tutti uno avrebbe vinto la bambolina, ed invece cazzo, quella cagna era ancora li... ma perchè ?!
Aveva fatto il suo sarebbe dovuta andar via e tornare nel buco da dove era venuta, non contenta del male che ha fatto si scaglia tra le braccia di Chichi che minchiona com'è le da spago ...
Mi ero sollevata dal fatto che Goku aveva preso parola incitando Laura ad allontanarsi ... "Goku si avvicinava con uno sguardo strano, non le piaceva affatto questa situazione.
“Laura va via, allontanati da Chichi se non vuoi che questa volta io ti faccia fuori sul serio".
Io ero già esaltata, ma è stata solo un illusione uffa!
Anche il principe si fa avanti, come hai detto tu "tuonava indispettito" bello il Principe tempestoso, "te Faby come al solito trovi gli aggettivi giusti per ogni personaggio" ahahah quegli occhi piedi di astio di entrambi i giovani erano riconoscibilissimi davanti alle tue parole.
A quel punto Laura si decide a raccontare tutto, certo questo non cambia nulla, le sue scuse servono a ben poco per chiunque tranne che per quella testona di Chichi ancora non capisce, ed ancora si incolpa e si dispiace .... io sto per rinunciare a capire quella donna!
Quando Chichi le dice "sei stata spinta dal dolore della perdita di Goku" ma quando mai, secondo me a quel punto era solo che lei voleva vincere a tutti i costi e voleva ferire gli altri, perchè se ami non ti comporti in quel modo e Laura non è certo una che sa amare.
Quando Chichi fa tutta quella pappardella su quanto Goku avesse bisogno di lei mi è scappata una risata isterica, mista ad ira .... "ma ke cavolo sta dicendo ancora".... e nessuno interviene... perchè ?!!
Finalmente, sembra che qualcuno tiri fuori un pò di palle e si muova, spero sia la volta buona che Laura venga accompagnata alle porte esterne dell'universo ...
Se Goku aveva un attacco di bile, io ero itterica, sembra che il ragazzo abbia perso la pazianza una volta tanto ed esorta la donna a dire tutta la verità, Vegeta da manforte all'amico, questo incalzare, finalmente fanno confessare tutto a Laura! "Era l'ora"
Chichi rimane di stucco, una persona pura come lei certamente non poteva credere che ci fossero in giro persone come Laura!
Io pensavo avesse capito, ed ancora "no" parlava di perdono e comprenzione... cioè fosse stata ipnotizzata da Zotedon magari gli davi qualche attenuante, ma cmq non la giustifichi perchè si sia fatta avvicinare da lui, invece no era lucida, sapeva quello che faceva questo vuol dire che è cattiva d'animo, e Chichi ancora si dispiace. Poi mi ha fatto saltar fuori da gangheri quando l'ho sentita dire "non volevo prendere il tuo posto" "ma ke cazzarola dici"...
Allora sei falsa anche te ho pensato, cazzo sei stata per sei mesi con lui e adesso ti vengono i sensi di colpa .... cioè non ci siamo, a me Chichi piace molto ed è perfetta per Goku, ma qua non ci siamo proprio!!!
In tutta questa follia lei è ancora convinta nel perdonare quella donna perfida.
Alla fine sembra che Chichi abbia ascoltato le parole di Laura "Goku ama te" e finalmente si leva da tre passi .... era l'ora "ciao ciao carina, non scrivere quando arrivi ovunque tu vada..."
Adesso siamo noi, solo noi, e possono iniziare la nostra eterna gioia, adesso tutti facevano a gara per abbracciare Chichi, tutti volevano dimostrarle quando era diventata preziosa ed indispensabile nelle loro vite il Re fu il primo, quell'uomo ritenuto da tutti incorruttibile, si lasciò andare, mostrando tutto il suo affetto per la figlia, erano bellissimi, una scena troppo dolce, Faby quando si tratta di raccontare questi momenti mi strappi sempre le lacrime!
Scaldavano l'anima queste immagine come solo tu sai fare mia cara, l'invidia che provi a non poter partecipare a questi abbracci è forte...
Dopo i brutti momenti precedenti capisco l'incredulità del Re nello stringere Chichi fra le braccia tutti pensavamo di averla perduta per sempre, ed ovviamente adesso non sembrava vero sentire il suo calore, però era anche il turno degli altri ... ahahah quando viene stritolata dal suo maestro!!!
Bello come il solo il nostro Bardack, " che invidia" anche lui ha ritrovato il sorriso ed il sarcasmo che lo contraddistingue, non manca di fare subito una battutina a Chichi che arrossisce ... bhè certo come noi anche lui faceva il tifo per la giovane coppia, è uno che la sa lunga e ci aveva sempre creduto... "non poteva certo non far parte del mio FC noi siamo quelli che continuano per la loro strada".
Anche il resto della combriccola si fece coraggio, Bulma, felice di aver ritrovato la sua cognatina, Bra, che vai a capire perchè ringrazia Dende dato che non si è praticamente mai visto ... e Trunks e Pan, non manca nessuno, a piccola visto il loro inizio turbolento si vergognava un pò di aver calugnato la zia, ma credo che adesso recupereranno tutto il tempo perso, questo fu un grandissimo momento un abbraccio familiare che sembrava non voler finire, Doveroso salutare Mr Satan, il Grande salvatore della patria ma sopratutto di Goku! è questo che conta, un miracolo in terra è avvenuto, Satan ha letteralmente "salvato la vita a Goku"!!!
E non mi stancherò mai di dirlo a tutti!!!
Bhè Faby solo tu riesci a concludere in bellezza in questo modo... la parte più succosa e dolce arriva adesso e quindi "via alle danze"...
Seya finalmente capisce che forse era il caso di lasciare soli Chichi con i tue ragazzacci, perchè potessero essere liberi di esternare quello che covavano dentro, "Chichi, vuoi darti una mossa?" altrimenti quei due avrebbero messo radici, lei si sentiva gli occhi a dosso ma non per quello che pensava, quando si decide a guardarli scopre il loro sorriso caldo, le loro facce serene, i loro occhi pieni d'amore e sollievo per averla ritrovata, le due persone più importanti della sua vita li ed il momento dei chiarmienti è molto suggestivo, in una bolla di sapone si decisero a parlare, lei voleva chiarire quelle cose orribili che erano state dette col suo fratellone per primo, Vegeta è stato di una dolcezza che non avrei mai creduto di vedere in lui, un vero Principe di grazie, quell'amore sconfinato che provava già da prima per quella ragazza adesso era esploso sotto il sole e per l'eternità, e adesso, che c'è da dire di più ... ho scordato qualcosa .... spetta forse,certo! "Gokuuuuuuuuuu teroso mio ahahah
Povero caro quando hai sofferto".
Ho pianto ininterrottamente come una fontana per tutto il tempo mannaggia, Faby mi fai spendere un patrimonio in fazzoletti ahahah, non riuscivo a smettere era pazzesco.
Vegeta, certo non da a vedere quando sia contento che Goku sia la metà perfetta di Chichi ma questo è ovvio per chiunque "che sono due metà perfette di uno stesso essere, anche se si trovassero in un altra galassia, tempo o pianeta, nessuno può scindere questa cosa".
Adesso anche Vegeta se n'era andato raccomandandosi con Goku di non monopolizzare la sua sorellina, vista la "fame" che c'era non ci spererei troppo ahahah il saluto di Vegeta si concluse con una simpatica minaccia travestita da consiglio ahahah lo adoro!
Adesso i due piccioncini sono soli soletti, quello che bramavano da molto tempo.
Goku fa a chichi la più fantastica ed insuperabile dichiarazione che Romeo e Giulitta si dovrebbero nascondere per la vergona, esprime tutto il suo essere, con una dolcezza unica, la sincertià di quelle parole erano folgoranti. Chichi ne era abbagliata e rapita, quel "Ti amo Chichi" risuonava nel suo cuore come un eco infinita.
Chiarirono diversi punti, ma ormai era tutto così semplice, le parole uscivano come un fiume e il discorso si conclude con una risata di gioia ... "sempre che tu mi voglia ancora nella tua vita" ma son domande da fare ?!!
Il bacio di solito è la conclusione di tutte le storie d'amore ma qua siamo solo all'inizio dopo tutto loro hanno l'eternità d'avanti, e sentimenti esplosi tutti da scoprire, Il nostro Eroe pare essere già molto in alto con le emozioni... "però che invidia... cioè sei li che ti baci, ti tocchi il culo e non devi romperti le balle, casa mia o casa tua.... bastan due secondi il teletrasporto e stai già a letto!" ahahahah
Adesso chi lo ferma più il Sayan che è in lui ormai è venuto fuori, e Chichi era l'unica a sapere questa cosa, ed anche per questo lo ama.
Si amarono in modo unico, forse meglio delle altre volte, adesso erano liberi, da ogni tipo di menzogna o segreto, non si nascondevano più.
Una chiusura bellissima Faby e quella frase finale, mi sono sentita una scarica di corrente a dosso, un brivido lungo la schiena è corso su fino al collo per l'emozione oltre l'invidia, erano, sono e saranno eterni!
Mi domando cosa avranno combinato que due in un mese ... chissà se hanno mai messo il naso fuori di casa ... chissà?! eheheh "quanto a me se fosse stata in lei non mi sarei mossa dicerto!"
Sono sicura cara Faby che il vestito di Chichi era meraviglioso come il vestito di una che conosco ....
"vedo che vi siete contenuti" ma ke famiglia di spiritosoni che sono, hanno tanto di quello spirito in corpo da ubriacare tutta Satan City!
Questa famiglia di burloni mi fa impazzire li amo troppo sopratutto due ahahah
Il finale del capitolo è delizioso, visto che vengono citata 3 persone incredibili, Satan, Goku e Chichi.
"lascialo fare è grazie a lui che sono tornato a vivere" ben detto Goku!
Si conclude il tutto come nelle migliori delle favole, con la promessa di un matrimonio, a cui non voglio dicerto mancare!!! e siuramente sarà EPICO!
Che altro dire Faby, ci siamo sembra che davvero sia il momento dei saluti, faccio un pò fatica a concludere a dire il vero è stato bellissimo dall'inizio alla fine, ci sono momenti che ho ben impressi nel cuore e questo racconto è li in uno dei miei cassettini, così quando avrò voglia o nostralgia, aprirò quel cassetto per ritufarmi nel loro mondo,
Per adesso dobbiamo salutarli, e lasciarli vivere un pò in pace, ma un giorno torneranno a raccontarci le loro faccende, grazie a te tesoro, e grazie per la meravigliosa dedica, chi meglio di noi sa quando ci siamo fatte carico delle sofferenze del nostro Goku.
E' cominciato tutto proprio con Eternity per me, e questo è presagio che anche per noi ci sarà lo stesso destino, anche quando saremo decrepite probabilmente tireremo mattina ahahah...
Ti voglio troppo bene cara, non diciamo fine, ma arrivederci al seguito e godiamoci intanto Sayan che ci impegna parecchio e tuffiamoci anche in questi "occhi affamati!"
GRAZIE.

08/12/13, ore 14:00

Salve :)
Ti avverto che appena finisco di recensire vado a inserire la storia tra le preferite e poi... Bhe e poi mi metto a leggere la storia nuova!! Non vedo l'ora...
Sappi che seguirò ogni storia che scriverai su Drangon Ball e (ovviamente) lascierò la mia solita recensione :)
Ma venendo al capito... Dunque... Che dire... Il nostro Goku finalmente si è dichiarato e a quanto pare ha intenzione di sposare la nostra Chichi... Sono così carini insieme e mi è piaciuto molto il modo in cui gli altri ragazzi del gruppo l'hanno accolta!!
Complimenti :)
Mi dispiace che sia finita la storia, ma so che il continuo ci sarà (anche se non ora) e sono più tranquilla...
Mi pare di averti detto tutto... No aspetta, devo dirti un'ultima cosa: sei bravissima e adoro il tuo modo di scrivere (cosa che ti avrò ripetuto 1000 volte :P)
Complimenti ancora
Ci vediamo alla prossima storia
Baci XD
Mrs_son

07/12/13, ore 03:36

A differenza degli ultimi due otre capitoli, questo già dal titolo mi piace, promette più che bene.
Tutti avevano sentito le grida, avevano visto il dolore immenso ma nessuno che muova un dito. Grrrrrrrrrr che rabbia! Dei vari Re Kaioh nessuno voleva, né soprattutto poteva, donare la propria vita per quella della ragazza che si era sacrificata per il bene di tutti loro.  Allora che non potevano è un conto, anche se per come la vedo io, un qualcosa si può sempre fare, cioè voglio dire, sono divinità, dovrebbero serpe riuscire a risolvere i problemi o prodigarsi perché ciò avvenga. Senza contare poi che a chiedere loro aiuto è Goku, colui che si è sacrificato diverse volte per salvare l’intero universo loro compresi. Perché se non fosse stato per lui sarebbero morti da secoli pure loro. Perciò che mi si dice che NON volevano, lo trovo davvero inconcepibile, bel ringraziamento….  So perfettamente che si parla della vita di Chichi, ma ho fatto questo ragionamento, perché comunque quello che sta sfreno di più è Goku.    Nemmeno il tempo di firmare la carta che l’aureola sparì dalla testa di Zotedon: un buco nero si aprì sotto di lui. Nemmeno il tempo di replicare gli era stato concesso. Una caduta verso l’oblio eterno lo attendeva. D’accordissimo, stavolta è la punizione giusta, bravo Re Emma!  Rosicheena troppo addolorata e triste per com’è finita, chiede a Re Yammer d’interrompere i colleganti con la terra, è già abbastanza straziante. Lasciandosi andar a un pianto liberatorio, resta in attesa di sua figlia. Quest’ultima, appena arriva, si fionda subito tra le braccia di sua madre. Si sentiva felice per questo, anche se la mancanza di Goku si faceva sempre più profonda, asfissiante. Poveraaaaa! Uff.. ancora sofferenza, ma mi rincuora che presto finisca tutto ciò e sia finalmente felice.   Ed eccoci arrivati al momento in cui tutti diventeranno immortali. Sarebbe dovuto essere un momento pieno di gioia, serenità, invece, a cominciare da Goku e Vegeta, seguiti a ruota da tutti gli altri, hanno l’umore più che nero.  Come li capisco, ora nessuno vuole più la vita eterna. Come se non bastasse, Goku ha già la vita eterna, donatagli proprio da Shenlong quatti anni prima e si sente ancora peggio sapendo di non poter in nessun modo raggiungere la sua amata. Tesoro, come tu sai io non voglio nella maniera più assoluta che Goku muoia, sai bene come la pensi al suo riguardo, ma è comunque tristissimo veder che non gli è permesso nemmeno di morire per poter stare con Chichi, sembra davvero che tutto e tutti si siano coalizzati contro lui. Ovvio che nessuno gli permetterebbe mai di suicidarsi, non per niente l’hanno già fermato, ma comprendo bene come si sente e cosa provi in questo momento. Spero d’essermi riuscita a spiegare, l’ho spiegato in modo un po’ contorto ne sono consapevole, ma non ho trovato altro modo.   “Deve esserci per forza una soluzione. Mi rifiuto di credere che tutti stiano voltando le spalle a Kakaroth dopo tutto quello che ha fatto, per tutti… non c’è nessuno che riesca a riportare in vita mia sorella? Preferisco rinunciare anch’io all’immortalità pur di averla di nuovo tra noi. Lei deve sapere quanto io… io… OOOOO finalmente qualcuno che pisce, grandissimo Vegeta, sono perfettamente d’accordo con lui. Una soluzione deve obbligatoriamente esserci. Dolce, quando preferisce rinunciare all’immortalità pur di riavere sua sorella. Vegeta è davvero cambiato, ancora più radicalmente a quando hanno fatto la loro comparsa Chichi e Seya, soprattutto quando ha scoperto chi sono veramente e quali rapporti li lega a loro. Sotto l’aspetto famiglia e sentimenti il suo famoso orgoglio è del tutto svanito, finalmente! Mi piace un sacco questo nuovo aspetto di Vegeta, o meglio, più che nuovo, questo lato che era “sottratto” dall’orgoglio e che tutta questa situazione ha fatto emergere. Tesoro, sei riuscita a tirarlo fuori nel modo esatto, lentamente, facendoglici anche sbattere la testa. Visto che qui nessuno ci ascolta, adesso faccio di testa mia e la prima persona che ammazzo sei tu maledetta cagna. Si si  siiiiiiiiiiiii! Vai, uccidi senza pietàààà!! Ok, torno in me bè come ben sai, giacché ne abbiamo parlato abbondantemente in privato e che ho ribadito il concetto anche nelle precedenti recensioni, io non sopporto, odio profondamene Laura. Però. Benché Vegeta non sia del tutto puro come Goku, visto il suo remotissimo passato, non deve assolutamente sporcarsi le mani con quella traditrice, non ne vale la pena. Laura se la sta letteralmente facendo sotto e così per cercare di poter rimediare in qualche modo Drago Shenlong rinuncio alla mia eternità, non la merito e tutti lo sapete. Per gelosia e ripicca ho spedito nelle braccia della morte una persona che non c’entrava assolutamente niente. Ti prego… mi privo di questo dono in cambio della vita di Chichi. Per favore…”. Rinuncia alla sua eternità per far si che Chichi torni in vita. Bè non c’è assolutamente niente di strano anzi, lei aveva il dovere, l’obbligo di rinunciare alla vita eterna, non la merita nella maniera più assoluta. Il perché naturalmente lo sappiamo tutti e perciò non sto qui a ripetermi. Il drago Shenlong acconsente, ma purtroppo questo non basterà a donare a Chichi anche la vita eterna, almeno che.. qualcun altro rinunci a questo enorme dono. Alla bella, più che bella notizia, tutti si fanno avanti, tutti sono disposti a rinunciare alla vita eterna per donarla a Chichi, ma con grande sorpresa “entra in scena” colui che finora era rimasto in disparte, Mr Satan. Io adoro, stimo, amo, venero quest’uomo. È vero, non avrà una grande forza combattiva, non avrà enorme coraggio, ma ha una cosa ancora più importante e preziosa, un cuore d’oro da far invidia a chiunque. È l’unico che ha aiutato in maniera concreta Chichi, Goku a riavere la sua dolcissima amata, Vegeta la sua sorellina, Bra sua zia, insomma a restituire la corvina all’affetto di tutti i suoi cari per l’eternità. Molto bello, profondo e commovente il suo discorso, ti giuro che mi sono messa a piangere. Bisogna fare un monumento a quest’uomo.  Io ormai sono vecchio, ho vissuto la mia vita e devo ammettere che ricongiungermi con la mia defunta moglie non mi dispiace. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza quest’arte, dove parla di sua moglie. Benché noi non sappiamo assolutamente niente di sua moglie, da queste due parole che spende per lei, si percepisce subito l’immenso amore che provava per lei. Goku non sa davvero come ringraziarlo, gli sarà grato per tutta l’eternità. Sua figlia scoppia a piangere, ma è più che naturale, tuttavia è super fiera di suo padre e del grande uomo che è. Del resto chi non lo sarebbe?? Bardack e Vegeta si scambiavano uno sguardo, seriamente commossi dalla gentilezza di quell’uomo. Avevano riso su di lui nell’aldilà, era di una ilarità unica, ed erano sorpresi da quella richiesta. Ahahha bè si nel corso degli anni Satan ci ha fatto davvero divertire molto, sorridere, ma non si può negare che in più situazione il suo aiuto è stato fondamentale, come ad esempio contro Majinbu, se non avesse parlato lui ai terrestri staremmo ancora a pregarli di alzare quelle caspita di braccia verso il cielo. Scusa per questa piccola digressione un po’ fuori luogo, torniamo alla storia, c’è ancora parecchio da dire. Vegeta non credeva ai suoi occhi. Si sarebbe perfino messo a ballare in quel momento. Ahhaha bè devo dire che l’idea di vedere il principino ballare non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Ahahah “Goku non farlo. Tu ci hai salvati talmente tante volte che è il minimo che io possa fare. Davvero…” la stretta aumentò dopo quelle parole, accompagnata da due sorrisi sinceri e felici.
“Grazie Satan… ti devo moltissimo. Non ti dimenticherò mai, grazie… grazie di permettermi di abbracciarla ancora, di amarla ancora… ti poterle urlare quanto la ami…”. Ma quanto è bellooooooo, come mi piace respirare finalmente quest’aria così serena, felice mi ci voleva proprio.  I corpi venivano ricoperti da brividi caldi, di un calore che aveva il sapore dell’eternità. La percepivano chiaramente scorrere nelle vene.  Finalmente la tanto agognata immortalità è arrivata. Davvero una sensazione piacevole a quanto pare. Dopodiché il drago affida per l’ennesima e ultima volta l’universo nelle mani dei nostri amici e poi scompare per sempre. Un coro di sì impazziti, urla felici… sembravano bambini alle prese con una festa di compleanno. Quanto mi piace quest’immagine, rende benissimo i loro stati d’animo.  “Sono felice…” disse soltanto. “Lo vediamo, lo siamo anche noi, non puoi capire quanto” a parlare era suo padre. Anche ioooooooooooo!! Sono al settimo cielooooo!!!  è davvero contagiosa la loro felicità!  “Se è per questo anche io… ho da farle una bella strigliata che se la ricorderà per l’eternità” Bardack non sapeva come sentirsi. Era felice, felicissimo di come le cose fossero andate. Ahahahah bè una bella strigliata ci può stare dai ahahhahah. Ci sarà sicuramente da divertirsi. Hiihihih Scherzo, e so che lo fa pure Bardack. ;) “Papà sono felice che tu sia qui, che mio fratello è qui con me e vi chiedo scusa se vi ho offesi con quei pensieri su Zotedon. Non mi sono mai sentito così a casa come adesso, anzi… solo con Chichi, e quest’ affetto, questo calore che sento in questo momento, lo emanate voi… riesco a percepirlo. Non ho parole per esprimerlo, so solo che adesso che siete con me non vi lascerò più andare… a nessuno” fu la sorprendente risposta di Goku che chiuse sia lui che Seiya in un abbraccio. Bello bello bellissimo e commovente. Che bello finalmente possono parlarsi con il cuore in mano, passare assieme l’eternità come una vera famiglia. Possono scherzare, prendersi in giro e perché no, anche litigare, come tutti i fratelli o padre e figli. SI prenderanno cura gli uni degli altri, potranno recuperare tutti gli anni persi. Molto bello ed emozionante anche i pensieri di Bardack, sono sicurissima che recupererà in modo eccellente il tempo perso con i suoi figli. Sono così euforica, finalmente la famiglia è riunita, si percepisce a pelle, ad occhi nudo il profondo legame che li lega, nonostante finora la vita li abbia sempre tenuti distante. Dolcissimo e carico di significati quell’abbraccio. Poche parole e pochi sguardi ma che per loro dicono molto di più di tante parole superflue. Ehi vacci piano con lei, capisco che adesso siamo tutti immortali ma provocare Vegeta non è mai un bene fratellino, dai retta a me” scoppiò a ridere di gusto Goku ahahah che bello!! Già iniziano a punzecchiarsi, è inutile, no c’è niente da fare, li adoro troppo.  Sai papà… credo proprio che io e Goku abbiamo preso di te sotto certi ambiti… ho avuto modo di studiare i suoi atteggiamenti con Chichi e ti assicuro che sotto questo faccione da ingenuo dorme un sayan malizioso e passionale”. Ahahah bè giustissimo e per fortuna aggiungerei io. E poi come si dice, tale padre tale figlio. Per noi è un bene, anzi un benone(so che non si dice ma rende meglio) che si così magari ci fossero davvero ragazzi così! Non serve aggiungere altro tu tesoro hai capito benissimo cosa voglio dire e so che tu come le nostre due compagnie di chiacchierate notturne la pensiamo esattamente allo stesso modo. “Ehi… vuoi per caso far scoppiare una guerra? Vegeta è molto geloso di sua figlia… e a quanto vedo anche l’erede maschio lo è della sua, quindi state attenti voi due, tenete a bada le vostre passioni per quando resterete da soli con le vostre donne” non mancò da parte sua la battutina sarcastica, in fondo se i suoi figli erano così da qualcuno dovevano pur aver preso, no? Decisamente si. Ed io continuo a ribadire ciò che ho scritto appena sopra.
Ma lasciamo un attimo questi tra favolosi uomini ai loro punzecchiamenti e spostiamo da un'altra famiglia finalmente ricongiunta. Altri affetti scoperti e ritrovati. Vegeta impaziente di riabbracciare sua sorella, deve scusarsi e dirgli quanto le voglia bene. Sei proprio cambiato figlio mio. Così diverso dal freddo e cinico ragazzo scorbutico cresciuto con Freezer. Da una parte la colpa è stata mia, ti ho inculcato ideali di distruzione e di primato su tutto e tutti. E pensare che adesso ci troviamo qui, io e te, a guardarci e parlarci civilmente. Sei stata una vera e propria sorpresa per noi Vegeta. E lo sei anche adesso… sono sicuro che Chichi sarà felicissima di sapere che le vuoi bene” rispondeva suo padre con un sorriso sul volto: era la prima volta che lo vedeva ridere. Molto belle, dolci e toccanti anche le parole che il Re rivolge a suo figlio. Si legge anche una punta di amarezza per avergli inculcato ideali sbagliati ma che al tempo sembravano corretti. Il suo sorriso e la sua felicità aumentano quando per la prima volta vede suo figlio ridere così di gusto. E quest’ultimo ridevo proprio per il sorriso del padre, altra cosa assai rara, ma così bella. È bellissimo vedere che anche tra loro sia tutto aggiustato ed inizino a stuzzicarsi.  L’idea che sua figlia fosse fidanzata con il fratello di Goku non gli dispiaceva, ma ovviamente non lo avrebbe mai detto ai diretti interessati. In fin dei conti era il principe dei sayan. ahahha bè giusto, è vero che ora ha capito fino in fondo cosa siano i sentimenti, ma un po’ di sano orgoglio ci vuole è parte dell’essenza fondamentale dei sayan.  Ed ecco che avviene la conoscenza tra la Bulma figli e Re Vegeta. Che emoznioneee come sono felice per loro. Ora sono tutti felici e poi sono ormai un’unica famiglia. Dal momento che Goku sta con Chichi e Seya con Bra, non si vedranno più due famiglie, ma una solo. Grande, meravigliosa,piena di amore e soprattutto di una complicità unica che unisce ogni singolo membro all’altro. Adoro le famiglie così, più si è più ci si diverte. J Non pensavo che Vegeta avesse bei gusti in fatto di donne, complimenti, sei più bella dal vivo che in uno schermo” si rivolse a quella che i terrestri definivano nuora e sorrise sornione quando la donna avvampò di getto. Ed eccolo là, anche lui pungente, subito a provocare un po’ suo figlio e divertirsi da morire! Ahahh sensazionale la risposta di Vegeta figlio: “Ehi vecchio vacci piano, lei è la mia donna” ahahaha ma quanto li adorooooooooo!!!! Sono proprio belli!  “Papà non essere bigotto ti prego Grandissima Bra, senza mai peli sulla lingua, sempre dritta, diretta al punto.  Lei e Trunks accolgono loro nonno con grande entusiasmo, finalmente hanno l’onore di conoscerlo. Ahhaha Bra che è felice perché finalmente pure lei, come Pan potrà vantarsi di suo nonno. Però mi spiace dirtelo Bra, ma non c’è proprio confronto, Goku rimarrà sempre il migliore, no c’è paragone. E poi Pan ora ha anche un bisnonno di cui vantarsi… e che bisnonno, un vero sacrilegio definirlo tale. Tutto può essere e sembrare tranne che bisnonno, ha troppo fascino e molto molto altro, ma meglio tacere! Non voglio rischiare.. ahahhhah “Comunque… complimenti per le vostre rispettive metà. La nipote di Kakaroth è un peperino, molto vispa e astuta, e assieme a te continuerà a crescere Trunks. Per quanto riguarda te” indicava Bra “Seiya è la migliore scelta che tu potessi fare. Davvero… sono stato il suo maestro nell’aldilà e di meglio non poteva ambire la principessina dei sayan”. Bravo bravo bravo, parole sante, pienamente d’accordo. Parole degne di un Re. ehehhe Goku fa chiama i propri figli per fargli conoscere finalmente suo padre e suo fratello. Anche qui l’entusiasmo regna sovrano logicamente. “Lo sapevo Seiya che tu eri legato con noi… me lo sentivo, fin dal nostro primo incontro. Non solo ho scoperto di avere uno zio, ma ho anche avuto l’onore di conoscere mio nonno. Sono emozionato” Goten non era stata una sorpresa per Goku: conosceva il suo carattere aperto e socievole con tutti.  Sono emozionatissima pure io, troppo felice davvero. Un quadretto eccezionale. Per essere completamente felice a Goku mancava solo una persona… Ti capsico, coraggio però ancora pochissimo e potrai riabbracciarla. E lo fari per l’eternità.
Chichi è ancora nell’aldilà e sta esprimendo la gioia di vederli tutti vivi ma sempre con una punta di tristezza al pensiero di Goku la capisco, sua madre è ancora in lacrime e lei cerca di consolarla. Quando.. davanti agli occhi increduli di Rosicheena l’aureola di Chichi svanisce e viene avvolta per un attimo da una luce bianca. Capisce all’istante cosa sia successo e non può far altro che gioire immensamente.  Sei tornata in vita Chichi, e non solo… hai avuto dono dell’eternità. Quindi… prima che una mandria di sayan si presenti qui per reclamare la tua presenza, è meglio se vai” ahhahahah quanto ho riso qui. Mi sono immaginata troppo la scena, tutti che arrivano correndo come forsennati e urlando tutti insieme reclamano Chichi. Magari anche minacciando Re Emma. Ahahhah la parola mandria associata ai sayan è perfetta, calza a pennello. Inizialmente ancora un po’ scettica, si tocca la testa e constatando che non ha più l’aureola, si appresta a tornare sulla terra. Felice da una parte, ma triste perché non avrebbe rivisto più sua madre e perché sapeva che non poteva più stare con Goku. Ma qui mia cara Chichi ti sbagli e di grosso anche lo scoprirai prestissimo.

Ed eccoci giunti alla fine anche di questo capitolo. Ricco di forti emozioni, di fantastici legami recuperati, iniziati e di famiglie finalmente unite. Insomma ricco di tanti bei e dolci sentimenti che fanno davvero bene all’anima. Se penso che il prossimo sarà l’ultimo mi viene da piangere. Ma a questo per ora non voglio pensare. Voglio solo godermi con i nostri eroi questo momento di pura felicità
Bravissima tesoro, grazie per tutto ciò che ci trasmetti ogni volta.
Bacioni
Stefy

06/12/13, ore 00:07

sapevo che Chichi non era morta! Mi fa molto piacere che quella s*****a di Laura si sia sacrificata,mi sispiace per Satan... Attendo il finale,e la storia è stata bellissima! Ciao!

04/12/13, ore 22:03

Non posso che lasciarmi andare ad un sospiro e ad un ricordo che voglio spingere in fondo al cuore in un posto da dove non possa più uscire, le abbiamo sentite, le ho sentite come lame, colpi che ti stracciano la carne togliendoti il respiro l'immenso dolore di Goku era il mio, ero li con lui, ogni minimo, infinito, profondo pulsante, istante di male.
Non era un dolore fisico quello di Goku, era la sua anima che stava morendo, una cosa agghiacciante.
Io sono letteralmente disgustata dall'indifferenza con cui è stato trattado da quegli esseri che si fanno chiamare "divinità" per me si sono rivelate solo delle "nullità".
Pensavo questo fosse un capitolo più leggero, ma da come è partito sono già piena di rabbia e odio, non riesco a dominare questa sensazione non accetto che le varie"nullità" non vogliano o non possano aiutare Goku colui che ha fatto l'impossibile per l'universo per me non è assolutamente accettabile.
Non ce ne facciamo un tubo noi delle buone intenzioni di Re Yammer, lo sappiamo tutti chi e cosa è Goku "l’eroe buono che aveva rischiato e perso la vita più volte per salvarli, veniva pugnalato alle spalle proprio da loro".
Proprio così era questa la realtà, e sembra non ci sia alcun tipo di soluzione.
Intanto Zotedon arriva davanti a Re Yammer, non ho intenzione di dedicargli molto tempo ne ha preso fin troppo dalle nostre vite, sono molto felice della scelta che è stata fatta per punire quell'abominio!
Credo sia Giusto invece dedicarsi a lei, alla divina creatura che ha perso la vita per salvare tutta la baracca, con un gesto ineguagliabile di bontà, persino sua madre una donna che non aveva mai pianto si disperava, e questo dice tutto della gravità di ciò che è accaduto, come possiamo restare impassibili davanti a tale tragedia...
La nostra Chichi arriva nel regno degli inferi, bellissima anche da morta, dispiaciuta di non aver fatto in tempo a dire ai suoi cari quello che voleva, la povera Chichi era ancora convinta di aver lasciato il suo Goku con la persona giusto, quanto si sbagliava!
Lei che era morta nella menzogna non sapeva ancora quale fosse la verità, nonostante la sua morte e le sue sofferenze è talmente pura che continua a pensare agli altri, e più ci penso e più mi rendo conto che è un insulto che tale creatura sia stata tolta a Goku.
Shenlong era li, fermo ad attendere, mi ero persino scordata di lui, perchè non c'è gioia in quel momento solo rammarico, come potevano accettare la vita eterna sapendo di non rivedere Chichi, L'eternità era diventata una cosa secondaria, non aveva senso.
Goku povero caro nel suo immenso dolore, tenta di persuadere il Drago per farla tornare in vita, ed è giusto pur sapendo che non ci sarebbe riuscito, forse lui si attaccava fortemente ad un piccolo alito di speranza, dopo tutto lui è quello ottimista del gruppo, è quello che vede sempre il lato positivo, che vede la soluzione anche dove non c'è ... non poteva fare a meno di seguire la sua natura ma questa volta proprio per lui non c'era soluzione sembra quasi ridicolo dirlo!!!
Chichi che era diventata in pochissimo tempo il centro de suo mondo adesso non era più li, nel petto aveva solo una voragine che inghiottiva tutto.
Non so davvero capacitarmi di come Goku sia riuscito a mantenersi calmo, io pensavo veramente che avrebbe distrutto il pianeta per colpa di quel dolore assordante che gli toglieva la ragione.
Sono sconcertata, leggere tutta questa parte è stato molto difficile, perchè per chi come me ci vive dentro questa storia riesco purtroppo a sentire in modo palpabile quel tormento che avvolge tutti ed anche me.
Sei troppo brava Faby, quando racconti di loro è inevitabile cadere in questa dimensione e vivere sulla propria pelle ciò che accade loro.
Vedere Goku così abbatturo mi fa davvero soffrire, non sopporto di vedere il mio eroe in quello stato non si addice ad un Dio Sayan...quando lo sento dire "Cosa vuoi che me ne faccia io dell’eternità se non posso avere Chichi al mio fianco? Non la voglio… voglio solo morire per raggiungerla” non avrebbe mollato".
Mi sono sentita morire, un ultimo tentativo disperato, non si vuole arrendere perchè lui è Goku ma sembra non ci sia possibiltià, il nostro eroe desidera la morte, ma tanto per mettere sale sulle sue ferite il Drago confessa a Goku di aver già donato lui l'eternità a suo tempo, questa non è una buona notizia come potrebbe sembrare.
La sua reazione è stata più che normale, io sono qua impotente che lo vedo mentre si dispera.... ke rabbia che provo tanta quando la sua!!!
Finalmente di tutte quelle persone rimaste attonite a subire gli eventi, Vegeta prende parola, per andare in soccorso dell'amico fraterno, il suo scatto tipico del Sayan lo trovo più che giustificato, ancora una volta riesci mia cara Faby a rendere tutto così reale, la cosa che poi rende tutto pefetto è la naturalezza con cui lo fai, il Principe fa sentire chiaramente le sue ragioni e ne sono felice, perchè ancora una volta ricorda a tutti quello che sembrano aver beatamente dimenticato "ed a me questa cosa fa incazzare da matti".
"Mi rifiuto di credere che tutti stiano voltando le spalle a Kakaroth dopo tutto quello che ha fatto, per tutti..."
Vegeta interviene per Goku, per Chichi e per se stesso perchè non si capacità di essersi accorto troppo tardi di amare tanto sua sorella.
Anche il Principe sembra essere in procinto di perdere la ragione, ho trovato sorprendente il momento in cui lui scatta tornato il guerriero folle di un tempo "Visto che qui nessuno ci ascolta, adesso faccio di testa mia e la prima persona che ammazzo sei tu maledetta cagna". Laura è di nuovo nel mirino per quanto non importi nulla a nessuno se l'avesse uccisa ... non avremmo perso nulla!
Quella cagna traditrice pur di salvarsi la pellaccia implora, cercando di compire il grande gesto si rivolge al drago chiedendo di rinunciare alla sua eternità per Chichi.... io penso "ma come si permette ... per prima cosa non doveva nemmeno essere li, doveva andare a nascondersi sotto una pietra come un lurido insetto, seconda come fa ad arrogarsi il diritto di pensare di meritarsi l'immortalità?! Tu perfida creatura che ti sei venduta al demonio.... come poteva pensarlo ...lo trovo un vero insulto!!!
Cmq si rivolge al drago e pare che lui accondiscenda alla sua rischiesta, che non cambierà le cose per nessuno mai!
Tutto questo accadde nel mutismo più assoluto le false lacrime di quella donna non servironno ad ammansire gli altri che aspettavano il dafarsi col fiato sospeso, era tutto silenzio aspettavano che il drago proferisse parola e quando lo fece la reazione fu comune, un immenso sospiro di sollievo perchè dopo tanto scempio sembrava finalente si aprisse uno spiraglio nel cielo.
Allora un ondata di gioia li sovrastò ognuno di loro era felice di donare la sua eternità per Chichi senza pensarci nemmemo un secondo, Vegeta fu il primo che in modo accorato si offrì!
Ma il momento migliore il momento epico quel momento in cui ci si rende conto che stiamo per vincere la battaglia grazie ad un vero grande super eroe il nostro Mr Satan!
Non si smentisce mai, al momento critico è sempre presente, sarebbe buffo e non fosse un momento così dannatamente commovente, pensavo che un anonimo essere umano sia colui che può ridare respiro vitale a Goku, lui in barba a tutti quelli che stanno a bordo campo e si fanno chiamare "divinità".
Lui è il mio eroe, il grande Mr Satan e gli sarò grata in "Eterno" ha ridato speranza al nostro Goku è stato il solo capace di rimette un sorriso su quel faccione ormai da tempo spento.
"Lo farò io..." quelle parole ancora mi risuonano in testa, come le campane la mattina di Natale, ha capito benissimo la situazione anche se sembra un uomo svampito, ahahah mi sono messa a piangere per la gioia per la prima volta mi sembra grande come una mantagna il nostro campione del mondo!!!
SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRANDE MR SATANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!
Tutti lo erano, tutti lo siamo, è un momento di giubilo quello, dopo tanto tanto tanto tanto sconfinato dolore sembra che lo spiragio di sole sia diventanto un vero raggio di luce calda e accecante che illuminava tutti!
Persino Bardack e Re vegeta si lasciarono prendere dal sentimentalismo di quel momento, si erano ricreduti su Mr Satan, certo per Laura non c'era storia per quando mi riguarda poteva andare a far compagnia a Giniu...
Tante tante emozioni che la nostra geniale scrittrice ci dona, con altruismo, ci fa vivere a pelle ogni momento di gioia e anche purtroppo di dolore...
Era logico che tutti volessero ringraziare l'eroe del momento questo è un gesto di incommensurabile importanza e persino il burbero Vegeta, lo ringraziò dal più profondo, se sua sorella stava per tornare con loro era solo merito di quel grande uomo!
Io come sempre tendo a reagire di getto senza pensare troppo, scatto su certi argomenti, adesso Goku era vicino alla sua Chichi ancora esanime, ma per poco, usa parole perfette per descrivere il gesto del nonno della sua nipotina “Hai visto amore? Satan ci ha aiutati… l’unico…per poi alzarsi e abbracciare il nonno della sua splendida nipotina."
E' stata quella singola parola a scatenare il tutto "l'unico" perchè nella sua infinita bontà anche Goku si era reso conto che nessuno lo avrebbe aiutato, è stato Satan "l'unico" a rendere merito al Divino Super Sayan ad aiutarlo
e tutti gli siamo grati!
Il grande Satan rimarca cose Ovvie "Goku non farlo. Tu ci hai salvati talmente tante volte che è il minimo che io possa fare. Davvero…” la stretta aumentò dopo quelle parole, accompagnata da due sorrisi sinceri e felici."
Io godo di questo momento trionfale, finalmente si da a "Goku quel che è di Goku" ....
Strana cosa sembra che tutti lo abbiano dimenticato, quando però serve, automanticamente tutti si ricordano di lui ah ah ah curioso fatto!
Questa parte mi piace tantissimo è un tripudio di gioia, Faby sei stata meravigliosa, questi personaggi sono così "umani" sensibili e in questa parte aperti ai sentimenti, li adoro e adoro te!
Adesso manca solo il ritorno di Chichi non aspettiamo altro, siamo tutti in trepidazione, ma è un attesa che possiamo sopportare.
Da adesso in poi credo che questo capitolo prenderà tutta un altra piega, Goku è rinato, io anche e lo vedo davanti ai miei occhi, quel faccione che ha ripreso il colore della vita, il suo sorriso grande che mi fa sciogliere ogni volta che lo lascia andare, gli occhioni che luccicano di impazienza la voglia di stritolare la sua Chichi è tanta lo sappiamo e finalmente in questo capitolo ho riso, dopo lacrime di dispiacere adesso rido, è tornato lui, quello che amo!
Adesso le famiglie si riuniscono ed arriva il momento tanto atteso delle presentazioni vere e proprie ... Seya e Bardack si erano avvicinati a Goku, "che bello la famiglia al completo e che bella famiglia"
Adesso era solo il pradre che si doveva rasserenare, i suoi dubbi erano leciti, ma sappiamo bene che Goku ha una grande capacità di perdonare e di amore, quindi i dubbi di Bardack vengono presto dissolti.
Ormai non servivano tante spiegazioni, bastavano sguardi ed abbracci era tutto dimeniticato.
Troppo divertente il momento in cui Goku stuzzica il fratello avvisandolo di stare attento a non far irritare Vegeta ... ma le loro risate sono interrote da qualcosa di stonato ... perchè è ancora li mi domando?!
Quella che ci sta a fare, crede forse che qualcuno abbia piacere di averla li.... perchè non sparisce ?!
Spero che sparisca per sempre dalla mente di Goku e dalla vista degli altri .... nessuno la vuole li!
Mi piace, mi piace davvero tanto questa parte, i Sayan sono diventati di colpo dei giocherelloni, padri, figlio e fratelli fanno altro che lanciarsi battutine e la loro complicità è dolcissima!
Non sai quanto ho riso..."Non fatemi pensare a certe situazioni che altrimenti mi teletrasporto subito nell’aldilà”.
Vedevo il faccione di Goku sognate e "famelico".
Anche il Re si rese conto di come suo figlio fosse cambiato, bramoso di riabbracciare la sorella, di poterle parlare e di dirle quando bene le volesse, tutte queste belle emozioni strapparono anche una risata sul viso del Re, cosa straordinaria, i terrestri avevano conquistato anche lui!
Il momento delle presentazioni è fantastico, immaginavo questi due possenti Sayan alle prese con i convenevoli familiari e la cosa bella è che ci si trovavano benissimo entrambi, anche se ovviamente il Re non si fece sfuggire l'occasione di prendere un pò in giro Vegeta corteggiando Bulma ahahah immagine molto divertente, davvero!
Ma il meglio deve ancora venire ... quando tutta soddisfatta Bra pensava già di vantarsi con le amiche del suo super nonno.... ahahah il Re Vegeta che fa in nonno che risare!
"Mi spiace cara Bra ma Goku è superiore a chiunque in ogni ambito" quindi vantati pure ma non c'è storia!!!
Anche la famiglia di Goku si era riunita, adesso Pan aveva un bis nonno "bis nonno Bardack" ma quando mai ... cmq molto figo per non parlare del nonno che è uno gnocco da paura... mancava solo una persona all'appello ma si trattava di pazientare ancora poco ... fino al prossimo capitolo ahahah!
Intanto Chichi chiaccherava con la madre, anche se morta pensava serenamente agli altri, quando finalmente l'aureola scomparve, e sua madre rimase sorpresa, Chichi non si era nemmeno accorta fino a che Re Yammer la avvisò che era il momento, era arrivato quel momento che tutti tanto aspettavamo.... Chichi è VIVA! e adesso può tornare sulla terra dalla sua famiglia da LUI dal suo tutto, da Goku e io non vedo l'ora che questo accada.... scoppio dall'emozione.....wow!
"Sei tornata in vita Chichi, e non solo… hai avuto dono dell’eternità. Quindi… prima che una mandria di sayan si presenti qui per reclamare la tua presenza, è meglio se vai"
Sei un mito Faby!!! questa frase mi ha fatta piegare in due dalle risate me li vedo che arrivano a corsa questi Sayan che tentano di oltrepassare la porta di Re Yammer e restano incastati scalciando per chi deve entrare per primo ahahah pensare che all'inizio di Sayan ne avevamo solo due ahahah adesso guarda quanti ce ne sono ihihihih peggio dei conigli!
Il capitolo volge al termine, Chichi sta arrivando sulla terra, ancora convinta di non poter stare col suo amato... non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando scoprirà che non è così, ma che Goku è tutto suo ahahah sarà bellissimo!
poi ci hai detto che ci sarà un sequel e non vedo l'ora, lo so che ci vorrà tempo ma non importa, saperlo mi fa immensamente piacere, come farei adesso a rinunciare alle tue magnifiche storie!!!
Bhè devo dire che questo capitolo non è iniziato benissimo ma che con finale si è riscattato alla grande tutte lo ombre ormai sono diradate, io sole splende caldo sui nostri amici e non potranno solo che migliorare le cose adesso! come sempre GRAZIE.

03/12/13, ore 14:54

Ciao cara!! Sono felicissima per il 'sequel'!! Davvero!! Ma parlando del capitolo... È bellissimo!! Complimenti!! Ottimo lavoro!! È fantastico il modo in cui si abbracciano le 2 famiglie... E Mr Satan?! È stato coraggioso (chi l'avrebbe mai detto...) a fare questa scelta...
Come al solito hai scritto un capitolo stupendo...
Complimenti ancora a aggiorna presto!!
Baci XD
Mrs_son

03/12/13, ore 11:25

Eccomi, in enormissimo ritardo, ma eccomi!
Ti chiedo scusa...ma in questo periodo ho avuto da fare fin sopra i capelli!
Anche ora ho giusto il tempo di farti sapere quanto mi piace il tuo stile di scrittura...è una bellissima storia, su questo non ci piove, ma è anche scritta molto bene!
Come si vede la differenza...io sono continuamente bombardata da idee e non riesco a dargli un minimo ordine...
Ti confesso che io ODIO Laura....la destesto dal più profondo del mio cuore, è un'interferenza fastidiosa dell'amore vero che unisce Goku e Chichi...
Meno male che ce l'hai tolta di torno...o non avrei risposto delle mie azioni!!
Sei davvero fantastica....te lo dico in tutta sincerità! E spero che vorrai aiutarmi a migliorare...io ho deciso, voglio  diventere brava come te!!
Ok...detto questo la smetto di importunarti...per ora!
Un bacione enorme e scusa ancora per il ritardo!
Clary

02/12/13, ore 23:43

Socia!
Finalmente sono tornata in pari!
Questo capitolo mi ha colpito nel profondo davvero tesoro sei bravissima nello scrivere sia capitoli drammatici sia capitoli più sexy e divertenti, bravissima.
La parte in cui Goku spera sia tutto un terribile incubo è davvero straziante, sembrava di poter vedere la disperazione sul suo volto; anche la scena di Vegeta che deve fare i conti con un dolore inaspettato mi ha davvero scossa, il re che tiene Chichi tra le braccia e lo rimprovera quasi obbligandolo a guardarla è davvero terribile però rende perfettamente le emozioni dei due personaggi. Nonostante tutti questi personaggi siano avvezzi alla morte perchè procurata, vissuta e sopportata, nessuno riesce a darsi pace per ciò che è successo e questo fa capire come l'arrivo di Chichi nelle loro vite abbia dato loro l'opportunità di un nuovo inizio e una felicità ancora sconosciuta.
Trovo ogni reazione perfetta tranne quella di Goten contro Laura, per quanto sia stata una traditrice rimane sua madre e io al suo posto mi sarei chiesta perchè non fossi riuscita a cogliere la sua sofferenza e perchè sia arrivata a tanto, ovviamente loro sono Sayan e per natura più freddi e crudeli però rimane la donna che lo ha messo al mondo e insieme a Gohan dovrebbe essere l'unico a cercare almeno di capire la sofferenza che si cela dietro un gesto tanto folle. Ovviamente è solo una sensazione soggettiva anche perchè ho trovato tutto molto coerente e sai quanto per me sia importante, il tentato suicido di Goku fermato da Bardack è stato un momento molto forte. Chichi era la donna della sua vita, colei che gli aveva mostrato cosa fosse davvero l'amore e perderla è qualcosa che non riesce a concepire. Sei un genio tesoro la storia è stata un continuo aumentare di ritmo, di passione e pathos sei incredibile!
Un bacione <3