Dragon Ball Eternity... la saga continua
di Cri cri

17/11/13, ore 22:44

Stavolta cominciamo male già dal titolo, che si commenta da solo e non promette nulla di buono.  Tutti i Kaio seguono sempre più sconvolti e impauriti la battaglia dall’aldilà. E tutta questa tensione lì porta a prendersela tra loro, ed incolparsi a vicenda per non essersi accorti di ciò che Zotedon stava macchinando ed essersi fatti fregare in questo modo.  “Assomiglia a quel demonio senza dubbio, ma lì dentro c’è Chichi maledizione, la sorella di Vegeta, la compagna che Goku ama? Come credete possibile che riuscirebbero a torcere un solo capello a quel guerriero?”. Questo  credo sia l’ostacolo e la complicazione peggiore venutasi a creare. Fortuna che ci sono Kaioshin il sommo e Kaio del nord a far aprire per bene gli occhi a tutti e far smettere le litigate tra gli altri.
Naturalmente anche Rosicheena e company seguono lo scontro  e soprattutto la regina soffre in maniera indescrivibile nel vedere la figlia ingannata e ora fusa nello stesso corpo di quel bastardo fetentone di Zotedon. Esplode del tutto quando Taanipu dice  che le dispiace. Dopo tutto quello che è successo e quello che ha sempre detto e pensato su Kakaroth e Chichi, le sa tanto di presa per i fondelli e no perde certo occasi neper attaccarla. Oddio che ansia, tutti che litigano, il terrore, l’ansia e angoscia sono davvero brutte bestie che ti fanno ammattire.
La descrizione così minuziosa dei pensieri di Chichi e della sua unione con Zotedon penso sia una delle cose più orrende , terrificanti e dolorose da leggere. Mentre il bastardo non aspettava che questo, ed è soddisfattissimo di esser riuscito nel suo intento. Laura…grrrr mamma che rabbia, guarda solo nel pronunciare il suo nome. Una cosa però che mi è piaciuto particolarmente di questo capitolo e cui sono felice, è che finalmente Laura è odiata anche dai suoi figli, che tutti la vogliono morta e la disprezzano. Mi è dispiaciuto un pochino quando Bardack e Vegeta hanno bloccato Gogeta nell’ucciderla, ma forse è meglio così da un lato. Loro sono nettamente superiori, non si abbassano di certo al suo livello e poi non ne vale la pensa sporcarsi mani e anima per una tizia del genere. La disperazione, la rabbia, l’angoscia sono tutti sentimenti che stanno devastando nel vero senso della parola i nostri amici. Il primo ad “esplodere” è Seya.  Quando quell’essere aprì gli occhi, tenuti chiusi fino a quel momento, Gogeta sentì la terra sprofondare sotto i suoi piedi. Fece fatica a respirare per il forte shock.
“Quegli occhi… sono… sono come quelli di Chichi” riuscì a dire a bassissima voce, un ringhio flebile che uscì dalla mascella contratta. Quello più sconvolto ed ora come ora, incapace di intendere e volere è Gogeta, che deve fare i conti con il dolore straziante all’anima e al cuore di ben due persone. Proprio le due persone più vicine e legate a Chichi. Davvero… non ho parole per descrivere e poter commentare la loro reazione e il loro dolore. Posso solo ripeterti che anche io come loro, come te e le ragazze, sto soffrendo immensamente. Dire che ho lo stomaco chiuso è un eufemismo! E comunque non mi piace affatto, questo fatto( gli occhi di Chichi) spingerà maggiormente i nostri amici a no voler attaccare seriamente il mostro per paura di far del male a Chichi. La cosa angosciante poi è che Zotechin ha gli ho occhi di Chichi mentre Gogeta di Goku. Oddioooooo.. come la vedo male. Il racconto del piano di Zotedon e Laura è veramente inquietante, ripercorrere quei momenti.  Bra - Non l’aveva mai sopportata, ma adesso la odiava da morire. Trunks - Era deplorevole la scorrettezza di quel demonio, ma sconcertante ed agghiacciante la cattiveria di Laura. Gliel’avrebbe pagata, se solo sarebbe sopravvissuto. Pan - e sarebbero sopravvissuti, ma ne dubitava fortemente, l’avrebbe ripudiata, bandita per sempre dalla sua vita. Gohan - La delusione, il rammarico, la sofferenza… erano sentimenti che non dovevano esistere nemmeno tra madre e figlio, eppure… per lui, in quel momento, era così. Goten - Chiuse la mano a pugno incapace di controllare la rabbia verso sua madre, stesa a terra come un viscido serpente in cerca di compassione. Da lui personalmente non l’avrebbe ricevuta. Non la meritava; per la sua folle gelosia aveva portato la fine di tutto, e di tutti.  Dolorosissimo il pezzo dei ricordi di Goku, ma anche bello. Infondo sono stati momenti pieni di dolcezza, amore, sentimento e felicità allo stato pure! Gogeta - ….. qui non so davvero che dire! Naturalmente al suo interno quello più inferocito sopra ogni dire e straziato dal dolore è Goku. Piangooooooo!! Non riesco a vederlo così. Subito Gogeta se la prende prima con Laura, sta per toglierla di mezzo una volta per tutte(finalmente aggiungerei, ma…  Bardack e Vegeta erano arrivati giusto in tempo per non far commettere a Goku e Vegeta, uniti in fusione, l’errore più grande della loro vita. Inizialmente ci sono rimasta un po’ delusa ed ero quasi arrabbiata con i due novi arrivati, ma con l senno di poi ho compreso e condiviso appieno questa decisione. Comunque anche di questa cosa ne ho già parlato ad inizio commento, perciò inutile dilungarsi. Bene, benissimo che anche Vegeta e Bardack possono finalmente trasformarsi in super sayan.   Gogeta si riscosse immediatamente, tornando un tantino lucido. Bene, finalmente hanno riacquistato la lucidità necessaria per poter pensare ad una strategia e combattere al meglio. Sapere che comunque si erano aggiunti i loro genitori li aveva caricati di una certa aspettativa positiva. Speravano solo di riuscire a trovare una soluzione al più presto, prima che quel potente guerriero li uccidesse tutti. Queste ultime due righe hanno riacceso un fievolissimo barlume di speranza. Sono perfettamente consapevole che molte atrocità dovranno ancora compiersi ma non voglio disperare del tutto.  Cercherò di essere un po’ ottimista, anche se sarà tutt’altro che facile.

Comprendo e condivido il dolore dei nostri amici, soprattutto perché mi sento esattamente come loro. Tutti questi insulti e minacce nei confronti di Laura, sono musica per le mie orecchie. Essendomi però già espressa abbondantemente poco sopra su questo argomento, no dirò altro.
È stato un capitolo davvero straziante! Bè.. non so che dire davvero io comunque continuo a sperare che prima o poi, lentamente le cose riusciranno a risolversi.
So  è probabile che posterai tra poco! Non so se gioire o meno. Da una parte sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi, ma dall’altro li temo.
A dopo
Kiss kiss

15/11/13, ore 13:02

Salve carissima!! Bhe... A mio parere Gogeta avrebbe fatto benissimo ad eliminare Laura... Ma è anche vero che poi avrebbero avuto il rimorso...
Che dire... Ti faccio ancora e ancora i miei complimenti!! Riesci sempre a stupirmi ogni volta di più!! Bravissima!! Capitolo stupendo e mi sono piaciute tantissimo le descrizioni!!
Complimenti ancora e aggiorna presto!!
Baci XD
Mrs_son

15/11/13, ore 01:22

Capitolo tremendo, ogni volta che finisce un capitolo ci sono sempre nuove ipotesi da fare anche se ormai il peggio è esploso in faccia a Gogeta, mi ha disturba molto l'anomalia del personaggio, per più di mezzo capitolo è stato inesistente.
Ma ne ha ogni ragione, tutti quei ricordi come sciabolate colpire la sua mente, annienterebbe chiunque, sono molto avvilita ora come ora, cerco di consolarmi sul finale in cui un barlume di speranza sembra aprirsi con l'arrivo dei due genitori, con una spero ritrovata lucidità di Gogeta , ma quel che conta è recuperare Chichi per il resto scrittura perfetta, sei geniale, emozioni come sempre tangibilissime che come sempre ti catapulta la in mezzo a loro nel marasma assoluto io per qualche istante sono stata Bulma, e spero sempre che qualcuno metta fine alla inutile vita di Laura.
Direi che chiudo qua complimenti e grazie, riesci sempre a riempire le lacune lasciate da Akira!

15/11/13, ore 00:52

ma nooooooooo!!!! grandi gli animi del Re e di Bardack, ma cazzarola Laura doveva morire in atroci sofferenze e se Chichi si sarebbe sentita in colpa ci avrebbe pensato l'intera combriccola a farla ragionare!
Accidenti!!!! grrrrrrr!!!!!!!
Ho adorato come hai descitto le reazioni di tutti, i sentimenti di astio ed odio nei confronti di quella baldracca sono stati descritti magnificamente!
Solo una cosa: Re Yammer non ha il senso del tempismo! Poteva lasciare quei due saiyan ancora con l'aureola almeno una volta enrati anche loro in combattimento non rischiavano la morte ed era comunque, se pur minima, una marcia in più.
In questo capitolo ho avuto la conferma: Taanipu ti sta sulle balle! XD
Vabè aspetto l'aggiornamento.
Ho un bisogno spasmodico di vedere come Gogeta prende a calci in culo quel Zotachin.
Torneranno in vita anche le mamme di Goku e Vegeta? se proprio puoi, fa tornare in vita Seripa e non Taanipu, però non mi piace pensare che Bardack sia estremamente poco fedele, soprattutto perchè all'inizio è stato detto che i due avevano ritrovato l'amore che li univa...

Vabbè, la pianto!

15/11/13, ore 00:51

Bravissima! Bello bello! Per me Laura poteva anche morire, tanto non fa differenza viva o morta, basta che si tolga dalle p***e! Non vedo l'ora di sapere come andranno a finire le cose tra la fusione di Chichi e Zotedon. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Continua così! Ciao, baci!

14/11/13, ore 23:15

Scusami tanto tesoro se non sono stata presente e recensisco solo adesso. Ho talmente la mente affollata che mi tocca rimandare ogni qualvolta qualsiasi cosa, perfino recensire le tue storie. Ma sai bene che nonostante tutto lo faccio sempre e comunque volentieri! Chiedo venia e ti prego di sopportarmi!
Volevo innanzitutto congratularmi con te per il magnifico capitolo che hai scritto! E' da mozzare il fiato, non sai quante volte ho cambiato espressione durante la lettura, soprattutto alla fine quando quello che meno immaginavo in assoluto è effettivamente successo. Davvero mi hai lasciata senza parole, con un groppo in gola, e dire che mi piace da impazzire credo sia un eufemismo bello e tosto, credimi! Per un attimo ho temuto il peggio quando Vegeta, ripresosi dallo shok lancia il Big Bang Attac a Zotedon (la mia mossa preferita assieme al Final Flash =D) che di quanto bastardo e figlio di zoccola è, si fa scudo con Chichi che poverina è stata malcapitata da Seya. Goku, che fino a quel momento non dava segni di vita, idem per Vegeta, cerca di colpirlo assieme a Trunks e Pan (sorry se per caso salto qualcuno xD) ma quel deficiente di un dannato usa Chichi per difendersi, meschino e diabolico, mi fa solo schifo al pensiero!
Fortuna però che Goku riesce a salvarla in tempo dall'attacco, fortuna che dura davvero poco, dato che, dopo la comparsa di Gogeta, Chichi tenta di mettere in salvo l'unica mmrrhh mmrrhh "vittima"... Laura -_- fino a che lei, gran figlia di ... ggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! >-< le salta all'orecchio l'orecchino potara, il quale secondo a quello che ha all'orecchio Zotedon. E lì scappa il morto... e come diciamo al mio paese: simu tutti abbirsati!! -_- xD (traduco: siamo tutti aggiustati xD)
Io spero solo che con l'aiuto di Bardak, Seripa, Taanipo e Re Vegeta le cose prendano una piega diversa... E che in qualche modo umanamente possibile non venga fatto fuori nessuno.
Insomma... diciamo che ho riassunto un pò tutto quello che mi ha colpito davvero molto. Ma come ci hai lasciati alla fine, no... non c'è paragone con tutto il resto! Hai saputo rendere palpabili e unici gli stati d'animo dei personaggi, formidabile il modo in cui ci hai reso partecipi ai loro sentimenti, perchè ti confesso che per un momento mi sono sentita una di loro =) Io sto ancora così *____* quando ci penso... e vedi che ci penso spesso eh hihihi
Tesoro, come sempre è bello recensirti, anche con millenni di ritardo. Ma sappi che non ho intenzione di mancare per le tue ff, quindi stai tranquilla, perchè anche se non ci sono basta fare un fischio ;)
Un bacione sorellona, ti voglio troppo bene <3 <3

p.s. Che carini Seya e Bra... andrebbero perfino contro Vegeta se fosse stato necessario... ma sinceramente sei fossi in loro ci rifletterei un pochino su ciò u.u
E Bulma?? Ahahh, che coraggio, davvero coraggiosa a vomitare tutta la sua frustrazione e direi che c'è ne vuol del tipo a suon di pugni per quei due che non si decidevano a darsi una svegliata! Molto simpatica, lei mi ha fatto ridere xD
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 11:20 pm)

13/11/13, ore 02:16

A forza di rosicchiare la mela stiamo arrivando al nocciolo della questione, sempre tanti punti oscuri da chiarire, ormai sospettavo che la fusione avvenisse con Chichi ma non ci credevo che l'avrebbe fatto quel figlio di un cane, spero che muoia ma non subito, in preda a terrore e sofferenze, rendendosi conto di essere un essere inferiore! dopo lo sfogo che ci stava scusate, il capitolo naturalmente scritto benissimo, emozioni palpabili a occhio nudo, si senta la tensione nell'aria densa il respiro corto, la sofferenza è reale è seduta accanto a me che leggo, incredibile, la cosa che maggiormente mi spaventa è la fragilità dei nostri eroi in questo momento è il loro punto debole spero tanto che riescano in qualche modo a reagire altrimenti non potranno combattere bene! per il resto vedremo, credo sarà ancora lunga la strada perché poi resta ancora il fatto che Chichi non sa a verità sul tranello di Laura ed anche Goku è ignaro di tutto, se questo potrebbe pregiudicare certe decisioni e reazioni in battaglia... spero che presto venga fuori la verità! Non posso dire altri vedremo poi.

12/11/13, ore 23:18

Finalmente dopo tanto tempo posso recensire le tue bellissime storie.
Chiedo perdono ma ho avuto parecchio da fare in questo periodo..
Dunque ^^
La storia più va avanti e più diventa emozionante.
Sono sbiancata nella lettura dell'ultima parte, è stata davvero una sorpresa, non posso che farti i miei complimenti per la fantasia ^^
Mi scuso ancora per le pochissime parole che ho scritto, vorrei aggiungere di più ma non posso.
Complimenti ancora e alla prossima recensione ^^

12/11/13, ore 17:30

Eh già…  e c’è stato qualche commento anche in corso di letture. Commentare qui sarebbe quasi inutile visto che sai già tutto. Ma ormai è tradizione, e poi mi piace commentare anche qui.
Agitazione alle stelle e rabbia ormai incontenibile anche per Bardack e Vegeta che hanno seguito tutti gli avvenimenti dall’aldilà. E la cosa che più li preoccupa sono proprio gli sguardi dei loro figli.  Ci mancava Taanipu. Fortuna che riescono a contenersi e non disintegrare l’intero paradiso.  Anche i nostri Kaioshin seguono con il cuore in gola lo scontro e purtroppo nel trovare una soluzione per aiutare i nostri amici fanno la terrificante scoperta. Kibitoshin non ha più gli orecchini.  Ohoho terroreeee. Maledetto Zotedon e suoi, sconosciuti per or,a, infiniti e nascosti poteri.  Ha già combinato casini su casini senza che nessuno se ne accorgesse. Ma come ha fatto a non farsi scoprire nemmeno dalle divinità?? Questo episodio fa presagire davvero qualcosa di terrificante, ciò vuol dire che il maledetto è più potente perfino di loro.
Non trovo parole per poter commentare. In particolare da questo punto in poi, ho letto tutto con cuore in gola, stomaco chiuso. Dopo la rivelazione Zotedon si diverte a sbeffeggiare ancora i nostri amici, che son rimasti di sasso alla notizia sconvolgente. Incapaci di reagire. Pan la prima che torna in sé dice di no credere,ma purtroppo arrivano come ennesima doccia  gelata le parole di Chichi a confermare il tutto.  Ora Laura, odia ancora di più la povera Chichi. Grrrrr..  ma come si permette?? Deve morire per forza prima o poi, spero più prima che poi. Non permetterai che alla fine dei giochi lei si salvi vero tesoro??? Altrimenti mi intrufolo nella storia e la faccio fuori io! <3 andiamo avanti che è meglio,(oddio non dal punto di vista della trama)  anche se ancora scossi e tutti però hanno accolto bene la notizia. Sconvolti, ma felici che Chichi e Seya  facciano parte delle loro famiglie. Finalmente si spiegano anche perché sono stati così uniti con loro fin da subito. senza dubbio la più felice è Bra. Mi è piaciuto un sacco il pezzo tra lei e Seya. In mezzo a tutto questo dolor e male, si è visto un per un momento un po’ di amore, ed è stato dolce. Sono così felice che tra loro sia tutto chiarito e come prima. Bello anche come tutti sono pronti a tutto pur di non dividere i due. Questo si che è spirito di squadra e profonda amicizia. Quando gli occhi di Chichi si posarono su Goku e Vegeta ebbe un mancamento improvviso e un fortissimo senso di nausea. Pregava di sbagliarsi, ma in quegli sguardi straniti aveva letto ripudio, schifo, e chissà cos’altro.
Zotedon l’aveva attaccata nel modo più crudele possibile e sentiva i suoi occhi colmi di disprezzo e derisione puntati addosso. Credo le sei righe più dolorose e triste del capitolo. Anche se sono perfettamente consapevole che il peggio deve ancora venire.   E quel maledetto continua a sputare fango e cattiverie su Chichi e sul fatto che no verrà mai accettata. Vuole proprio distruggerla prima di tutti psicologicamente e sentimentalmente. Sto soffrendo anche io con Chichi. Sei riuscita  arrendere tutto così dannatamente realistico che sembra di essere nella storia.  Goku prese nuovamente coscienza di sé dopo l’urlo di dolore di Chichi. Finalmente riesce a reagire, e rendendosi conto di quanto Chichi( e Seya ovviamente) possa aver sofferto ascoltando tutti gli insulti che nel tempo lui e gli altri le hanno rivolto. Sta provando troppe emozioni dolorosissime contrastanti per poter essere completamente lucido e comportarsi in modo razionale e freddo. Tipico di quando si trova davanti ad un avversari. Ma la rabbia esplode e si lancia contro Zotedon, seguito a ruota dagli altri.  Purtroppo il bastardo si fa scudo con Chichi bloccando seduta stante tutti. Ovviamente tutti ignorano le parole della corvina di colpire lo stesso. Vegeta… ti prego, colpiscilo altrimenti morirete tutti”. Ma anche il nostro principe stavolta è completamente bloccato e non sa cosa fare. Mamma che situazione!  Non sapeva cosa fare, forse per la prima volta in tutta la sua vita.  Quando anche lui si riprende un po’ dalla notizia, anche se con la morte nel cuore, lancia il suo big bang attack contro Zotedon e Chichi. Il terrore e la disperazione assale tutti presenti, ma per fortuna…. Goku stringeva al petto la sayan svenuta. L’aveva tolta dalle grinfie di Zotedon proprio alla fine grazie all’intervento di Seiya e Trunks che si erano lanciati addosso a quel fetente. Oh mamma! Mi hai fatto prendere un colpo tesoro. Per fortuna che Goku è riuscito in extremis a salvarla.  E il momento è giunto … Goku e Vegeta devono di nuovo unirsi nel potente Gogeta. Ma ho il bruttissimo presentimento che nemmeno la fusione porti a nulla di buono. Mi auguro che l’arrivo di Bardack e Vegeta risollevi un po’ le sorti. Zotedon lancia il suo attacco per ostacolare i nostri amici, ognuno porta salva qualcuno tranne Laura. Che però viene salvata all’ultimo proprio da Chichi. Ma purtroppo pere quest’ultima l’altra la inganna e gli mette l’orecchino della fusione. Alla vista dell’altro all’orecchio di Zotedon i nostri amici si paralizzano. E ora?? Come reagiranno. Non attaccheranno mai la fusione o faranno del male pure a Chichi, ma diversamente saranno loro a soccombere nel giro di qualche minuto. Un bell’enigma.
Anche Re Vegeta e Bardack son sempre più furiosi ed impazienti di raggiungere i proprio figli. Posso immaginare perfettamente come si sentano. Fino a quando non arriva trafelatissimo e agitatissimo Re Emma, che ha appena avuto da una Baba che ha ritrovato la memoria una notizia sconvolgente e terrificane. L’omone riferisce  tutto ai due sayan i quali rimangano ancora una volta pietrificati e una volta avuti i poteri partono finalmente verso la terra alla velocità della luce. Spero che arrivino per tempo, anche se ho i miei forti dubbi. Ormai la frittata è fatta. Laura, bastarda, ha già messo l’orecchino a Chichi. L

Bè sono riuscita ad arrivare in fondo anche fino a questo capitolo. Sarà un’impresa sempre più ardua e dolorosa. Però son fiduciosa, e spero alla fine di tutto un lieto fine.
Capitolo eccellente! Anche se , come ti dicevo, mi aspettavo, per quanto riguarda le reazioni di Goku e Vegeta alla sconvolgente verità, che il primo per quanto incredulo e sconvolto reagisse un po’ prima. Che ne so andasse a “consolare” Chichi, gli dicesse che era più che dispiaciuto per aver saputo cattiverie, anche se inconsapevoli , contro ei e suo fratello, ma che per lui non sarebbe cambiato niente tra di loro. Anche se hanno ancora in sospeso la questione del perché Chichi non sia andata da lui l’ultima notte. Ma credo che anche questo verrà a galla durante lo scontro.  Qualche  news, della nostra ultima chiacchierata, mi fa vedere un piccolo raggio di speranza.
Pure per questa volta è tutto! torno a scervellarmi sui possibili sviluppi.
Bacissimi

12/11/13, ore 14:54

Noooooo!! E ora come lo sconfiggeranno?! Se Zotedon e Chichi usano la fusione colpiranno la corvina!! Oh cavoli!! Tutta colpa di quella s*****a di Laura!! Non immagini neanche la voglia che ho di spaccargli quella faccia da schiaffi!! Chichi l'ha salvata e lei la ripaga cosi?! Spero solo che Goku la faccia soffrire moooolto lentamente!! Comunuque... Non vedo l'ora di vedere la reazione di Goku e Vegeta quando si troveranno faccia a faccia con i loro genitoti!! Ti faccio i miei complimenti!! Hai fatto (come al solito) un ottimo lavoro!! Bravissima!! Meno male che gli altri non si sono arrabbiati con Seiya e Chichi!! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!! Aggiornapresto e complimenti ancora!!
Baci XD
Mrs_son

12/11/13, ore 01:16

Apparte tutta la confusione che si sta creando, fammi capire bene una cosa: oltre a Gogeta, si uniranno Zotedon e Chichi? Ma quella Laura doveva morire! Perché Chichi l'ha salvata, maledetta! Dovrebbe andare lei all'inferno! Poi adesso Goku e Vegeta rivedranno i loro genitori? Quanti colpi di scena in questo avvincente capitolo! Complimenti, brava, mi piace! Al prossimo cap! Baci! Ciao!

12/11/13, ore 01:00

Ma Laura è proprio stronza! e perdonatemi il francesismo!
Bulma e Bra sono state mitiche fatemelo dire! loro si che fanno fegato! e amore!
Il capitolo è entusiasmante! bellissimo!
Accidenti, ora come ora non tanto mi interessa vedere la morte di Zotedon (scusa se lo dico ma mi ha sempre dato l'idea del nome di una supposta! ahahha azzeccatissimo!) ma vedere quella lenta, atroce ed estremamente dolorola di Laura!
Che nervi!
Ok Super Gogeta è arrivato e tra poco giungono anche Bardack e il Re, non vedo l'ora!

Ho notato oltretutto che Taanipu non la tolleri poi tanto! personalmente non mi fa ne caldo ne freddo, ma Seripa è più azzeccata per Bardack, credo sia lei la vera madre di Radish e Goku!
Vabbe detto questo, me la svigno!

11/11/13, ore 23:14

Intanto... io sono diventata una statua di marmo da quando l'ho letto. E' strano ma per me è stato uno shock, e sinceramente non ho voglia di starmene impalata ancora qui, ecco perchè mi sbrigherò a commentare. (Sono troppo curiosa e la mia pazienza non è illimitata come le chiamate della Wind u.u)
Io veramente ancora, dopo qualche giorno che hai pubblicato non ho parole... Chichi è andata con Junior, non ho capito dove ed ho intenzione di scoprirlo. Seya a malincuore poveretto, ha salutato Bra ed è partito anche lui a destinazione dove poi si sono radunati tutti, compresi Vegeta, Gohan e tutti gli altri, in cui Goku, che non sa dove sbattersi la testa per sapere dov'è Chichi si incazza di brutto... e devo dirti che mi ha fatto un po' paura xD hihih
Vegeta sembra coinvolto nella sua angoscia, tanto che gli viene in mente quel famoso sogno dove Chichi perde la vita, e la cosa non mi piace. No, no... assolutamente... u.u Nel frattempo arriva quel viscido di Zotedon, che guarda tutti con disgusto e con aria di sfida, specialmente Seya e Goku. ODIO nel profondo di quanto sia mellifluo nei confronti del suo "Angelo" -_- la cosa mi disgusta parecchio, infatti facciamo finta che non l'ho nemmeno detto va va...
Quanto è deficiente rincoglionito si vede e come! Idem di quanto si prospetti davvero molto molto forte... e hai saputo cogliere questo momento veramente quasi... reale ;) brava!
E tra lo sgomento e un ansia a cui non so dare nome, aggiungo che Zotedon mostra ai raggi del sole la verità celata a tutti, quella che avrebbero dovuto ammettere i due Sayan in questione. Davvero... mi vengono le lacrime agli occhi, non so perchè ma so di per certo che qui le complicazioni non mancheranno, nemmeno i dolori e le sofferenze. Sono spiacente davvero, ma ho come l'impressione che in questi capitoli qualcosa, o meglio qualcuno, ne risentirà parecchio e non voglio scendere nei dettagli con i miei filmini mentali, perchè sarebbe più da soffrirci al solo pensiero.
Come sempre riesci a far breccia nei miei sentimenti, mi prospetti emozioni che nemmeno io credevo di accusarmi in contesti simili... sarà forse perchè ho tantissimo a cuore Dragon Ball e tutti i suoi componenti, e tu riesci solo a migliorarli e a farci immaginare realtà diverse con la tua semplicità da ricovero! xD xD amore, siamo in due (se non di più) le matte qui... perchè non hai idea che ti combinerò, tu PROPRIO NON LO IMMAGINI MINIMAMENTE xD ahahah
Adesso però ti lascio, poichè ne sparerai una bella grossa spero, e non voglio farti tardare ancora ;)
Un bacione amore, (e come dice Mariello Prappapappo) Sei sembre pellissima <3 <3 xD veramende formidapile ahahaha
A dopo, tua blue_chica46
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 11:17 pm)

11/11/13, ore 00:34

Ma che bastardi! Spero che nella battaglia Chichi e Seya diano tanti pugni e calci a Zotedon, che Laura faccia una brutta fine, che nessuno muoia e che si risolva tutto per il meglio. Bulma è un pò troppo curiosa e rischiosa, spero che stando lì non le succeda niente. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento con, spero, altre sorprese e colpi di scena. Ciao,baci!
P.S. Continua così, la storia é bella e interessante!

10/11/13, ore 02:18

Ed eccomi qui, divorata dalla paura ed angoscia a tentare di scrivere una recensione a questo capitolo. Che dire, ne abbiamo parlato in abbondanza in tutti modi e sotto tutti gli aspetti, ma leggerlo e vederlo “realizzato” è qualcosa di indescrivibile. Non so come commentare, lo stato d’animo è uguale in tutto il capitolo e mi ripetere in continuazione. Non farei altro che scrivere, o che brutto, che paura. Bastardo, Noooooo povero! Mi dispiace, mi fa paura, ci sto male pure io….. bè potrei continuare all’infinito, ma il succo sarebbe sempre quello. Cercherò di esprimere qualcosa in più, ma stavolta e per i prossimi capitolo, che saranno via via più tragici non ti prometto niente tesoro. Sei riuscita ad ammutolirmi! E posso assicurarti che non è per niente facile! ;)

Anche nell’aldilà la tensione è palpabile il Re e co sono preoccupatissimi per i loro cari. Questa quieta li preoccupa no poco, soprattutto perché conosco fino a che punto Zotedon sia infame, fetente e purtroppo anche potente. Anche re Emma non ostante non assecondi la richiesta dei sayan, non è affatto tranquillo come vuole apparire anzi tutt’altro. In realtà, quella del fracasso era una scusa bella che buona; Re Yammer si torturava disperatamente le pellicine delle mani non trovando il coraggio di esprimere il suo giudizio.  “Baba è morta. Appena è arrivata per il giudizio finale ho chiesto spiegazioni ma… sembrava spaesata, non più lei. Ha detto di non ricordarsi nemmeno di come fosse morta”. Ecco finalmente anche Re Emma inizia a dar ragione ai nostri due sayan.  Agl’ultimi citati infatti basta uno sguardo per capirsi e presagire il peggio. E  purtroppo hanno ragione. Maledetta polverina.  Comunque alla fine arrivano ad un accordo sarebbero intervenuti solo se Goku e company sarebbero stati i n seria difficoltà. È brutto dirlo ma sono sicura al mille per mille che sarà così.
Ed ecco che ad uno ad uno si risvegliano tutti i nostri eroi e si preparano per il fatidico scontro.
Seya è il primo che “incontriamo” il suo risveglio non è davvero dei migliori, visto che ha appena fatto un incubo. Lui non se lo ricorda ma io ho un bruttissimo presentimento e temo di sapere cosa e chi riguardi.  Ha subito un brutto presentimento che riguarda la sua amica, tenta di chiamare a casa di Goku ma nessuno risponde. Fortunatamente Bra riesce momentaneamente a calmarlo. Carico di dolore e tristezza, ma tenero il bacio che si scambiano assieme all’addio-non addio.
La nostra corvina ha dormito pochissimo , tra rabbia, delusione, tristezza, paura, insomma troppe cose negative tutte insieme. Accidenti sto soffrendo assieme al ei. Non merita tutto questo. E purtroppo gran parte del dolore è causata ancora una volta da Laura, complice di quel fetentone che gli hanno fatto credere che Goku non l’abbia mai amata. in fondo Laura aveva avuto sempre ragione: la colpa era sua, solo e soltanto sua. NO NO NO e ancora NO! Non devi assolutamente pensare queste cose non è vero niente.  Avrebbe combattuto fino all’ultimo briciolo di forza che le sarebbe rimasto, tutti avevano qualcuno per cui vivere, lei no… purtroppo magone e lacrime, lacrime, lacrime, magone e ancora lacrime. E poi anche lei e Piccolo si alzano in volo verso il luogo della battaglia.
Il sole sveglia anche il nostro Goku che dopo un attimo di smarrimento iniziale si chiede cosa faccia lui sul divano e cosa più importante dove sia Chichi. Come comprensibile entra quasi subito nel panico e inizia a cercarla per tutta casa, ma purtroppo senza risultati. Poco dopo ecco che ritorna anche Goten, che ha passato la note con Valese. Purtroppo nemmeno lui sa niente della corvina, così con la preoccupazione alle stelle ed anche un pizzico di rabbia si dirige assieme a suo figlio nel luogo prestabilito.
Bulma, Videl, suo padre, Bu e tutti coloro che non avrebbero combattuto si sono radunati alla CC per poi partire anche loro verso lo scontro. Naturalmente andando contro “l’ordine” di rimanere a  casa che i loro famigliari gli avevano dato. Tutto è pronto,ma colpo di scena……… arriva pure Laura. Se avesse fatto l’attrice sarebbe sicuramente stata la più brava a livello universale. Bastarda infame, fa tanto la paurosa ed innocente.
Ed eccoci purtroppo arrivati sul campo di battaglia. Già la tensione è palpabilissima e tutto ciò che una persona possa provare di negativo e spiacevole, è già a livelli stellari. I primi tre ad arrivare son Vegeta seguito da Trunks e Pan. Poco dopo ecco arrivare altri nostri amici, poi Seya. Chiede subito informazioni su Chichi e Goku,  è troppo preoccupato e in ansia per la corvina, soprattutto dopo l’incubo di stamane. Soprattutto però perché lui conosce le reali potenzialità e crudeltà di Zotedon.  Arrivano Goku, Gohan e Goten, ma con sgomento e ansia crescente Seya notò che mancava Chichi. Che tra l’altro fu anche la prima cosa che notò Goku.  Ed è così che l’agitazione e rabbia sale alle stelle. Fortuna che Vegeta cerca di far calmare un pochino Goku.  Crilin cerca di calmare un pochino gli animi. Purtroppo tutta questa angoscia, preoccupazione e  che invade in ostri amici, non  fatto una cosa buona. Tutto ciò contribuisce solamente a mantenerli meno lucidi e razionali per la battaglia e tutto ciò se non si controllano purtroppo poi sarà a loro discapito. Mi duole davvero dirlo ma è la realtà! L  Goku sentì un mancamento improvviso e barcollò, cadendo con entrambe le gambe e braccia sul terreno. “Dove sei, dove?” esternò tutta la paura in un urlo disumano. Mille pensieri vorticarono nella mente e quello dell’incubo di Vegeta divampò in ogni cellula del suo corpo. Una delle scena più strazianti del capitolo.  Ad aumentare la frustrazione è l’arrivo dell’elicottero con i nostri amici. A Laura bastò guardare Goku per capire quanto stesse soffrendo. “Ben ti sta idiota di un sayan” pensò, issando la maschera della persona preoccupata. “Ragazzi, sbaglio o manca qualcuno?” chiese con tono apprensivo, voleva far bruciare Goku dal dolore. Stronza, bastarda, infame,crudele, vipera, malefica, demoniaca… mi fermo và. Dovrai avere una morte lenta e dolorosissima e spero che soffrirai infinite volte di più di come stai facendo soffrendo Goku in primis e poi Chichi.  Purtroppo con l’arrivo di Piccolo e Chichi c’è anche quello di Zotedon. Zotedon posizionò una ciocca dei suoi lunghi capelli argentati dietro l’orecchio destro questo gesto mi dà da pensare che lo abbia fatto perché, indossa già i potara e vuole mostrarli subito ai nostri amici. Ma forse mi sbaglio, altrimenti qualcuno avrebbe già detto qualcosa. Chissà magari sarà una”sorpresa” che il fetente farà più avanti. Chichi atterrò assieme a Piccolo, alimentando la curiosità dei presenti. Goku strinse i pugni e serrò la mascella, avvicinandosi a Chichi in prima fila.
“Dove diavolo sei stata questa notte?” la voce gli uscì lieve ma dura, volente o no Chichi gli avrebbe dovuto delle spiegazioni “Goku non è il momento” aveva risposto sicura, gelando con lo sguardo Zotedon che, invece, si stava divertendo come un matto, ancora dolore e tristezza!  Ancora una volta Vegeta e Goku no si risparmiamo ad insultare giustamente per altro, Zotedon, ma purtroppo no sanno ancora che stanno ferendo a morte ance le persone a loro più care. “Ma come? Sbaglio o qui c’è qualcosa che non quadra? Non è affatto gentile come vi rivolgiate a me, a quelli come me, Chichi e Seiya potrebbero risentirne”. Ed ecco che purtroppo siamo vicinissimi alla verità. Ha giocato subito d’astuzia, parlando prima e rivelare loro la verità  su Chichi e Seya li avrebbe distrutti maggiormente sia fisicamente , ma soprattutto mentalmente e sentimentalmente. Demonio fino al midollo proprio.  Vuole annientare i nostri amici sotto tutti gli aspetti.  Così una volta avuta conferma che non sanno la verità, ci pensa lui grrrrrrrrgrgrgrgrgrgggggrrrr.  E qui no saprei davvero cosa poter dire, sono scioccata pure io. Senza parole ed incapace di reagire.   Vegeta, hai concesso tua figlia a Seiya, e se sapessi… comunque, visto che loro non sono stati in grado di dirvi tutto ci penserò io. Seiya, terzogenito di Bardack e Taanipu, fratello di – udite, udite – Radish e Kakaroth e, cosa più importante, concepito e nato all’inferno”.  Kakaroth… tu che mi disprezzi tanto hai perso la testa per una come me, perché anche Chichi è stata concepita e nata all’inferno, la cosa bella è che la signorina qui presente non è altri che la secondogenita della casata reale dei Vegeta, figlia di Re Vegeta e della Regina Rosicheena… principe, ti presento tua sorella, la principessa dei sayan”. Modo più atroce non poteva esserci per questa agghiacciante verità. Come atroci sono le parole ed il tono usati. Non riesco ad aggiungere altro, anche perché c’è davvero poco da aggiungere. Il testo purtroppo parla da sé.

Mamma mia è stato tremendamente difficile e doloroso scrivere la recensione. Immagino come ti sia sentita tu nello scrivere l’intero capitolo. So che stai già preparando il prossimo capitolo, e di questo te ne sono infinitamente grata, non resisterei per molto in queste condizioni. Tu sai come sto messa! Non sono pienamente soddisfatta di questa recensione,la vedo molto monotona! Comunque, capitolo molto ben fatto come sempre. Dannatamente realistico come sempre. Ormai questa storia fa parte di me.

Attendo trepidante di ansia il prossimo capitolo.
Ah stavo dimenticando una cosa importantissima, GRAZIE INFINITE per la dedica. Fantastica e molto apprezzata.
Bacio tesoro!