Occhi bui
di ELE106

04/03/17, ore 18:31

"Non c’erano più sensazioni da ricordare, non c’erano più odori famigliari dimenticati, non c’era più niente. C’erano solo il dolore che avevo provato... e il mio nome da schiavo, ‘Tiberio’, ancorato alla volontà di non provare mai più tutto quel male. Perché ormai ricordavo solo quello." Piangere già nel primo capitolo... done!!!
Adoro come hai descritto la "rinascita" di Nasir grazie ad Agron e ancora di più adoro il parallelo tra le sensazioni del Nasir adolescente con quelle dell'uomo.
Mi piace come scrivi, riesci ad usare uno stile "non facile" ma a non renderlo noioso.
( chiedo umilmente perdono ma faccio schifo nel recensire!)

08/02/17, ore 18:06

Questa è senz'altro una delle fanfiction più belle che ho letto su Agron e Nasir. Complimenti davvero perché sei riuscita a non trasformare il siriano in un ragazzino isterico col pre, durante e pure post mestruo!

17/08/15, ore 21:42

Ciao *^*
Non so bene come recensire perchè questa fanfic è meravigliosa D: in certi punti mi sono commossa pensando, anzi immaginando, la scena narrata.. Cavolo è stupendo il modo in cui hai scritto di loro... Complimenti. :3

06/01/15, ore 23:16

Hey! Ho letto questa long come se fosse stata aira pura ... É veramente scritta col cuore e mi sono emozionata ad ogni capitolo sempre di piú ... Sono in questo fandom solo da qualche mese e dopo aver finito tutto spartacus mi sento super malinconica quindi aver trovato questa ff mi ha tolto un pó di questa nostalgia dal cuore visto che i nagron mi hanno rovinato ahhahaha. Ho letto tutte le altre tue storie su questa coppia e ribadisco che come scrivi tu non lo fa nessun altro. Quindi ti faccio i miei piú sinceri auguri per questo 2015 e ti ringrazio per questa meraviglia .... Ciaooooo ❤
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 11:19 pm)

15/11/14, ore 20:37

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, che meraviglia!
Peccato che questo fandom venga ormai snobbato, io l'ho scoperto da poco, ma ne sono praticamente dipendente!
Ho letto tutta la serie 'Nasir' e mi è piaciuta molto, soprattutto l'approfondimento su Elena!
Bravissima!
Baci Camy

23/10/14, ore 22:47

Ciao!! Lasciami il tempo di riprendermi... é STREPITOSA! Sono davvero impressionata: é intensa, sempre verosile, non c' é stata una sola scena in cui Agron e Nasir siano usciti dal personaggio, é esattamente cosi ché me li immagino!
Ho pianto come una bambina nel capitolo 11, misembrava di sentire la frustrazione, il dolore di Agron e l' impotenza, la paura di Nasir.
GRAZIE MILLE! MI HAI EMOZIONATO!!
Tantissimi complimenti

Nimue89

05/09/14, ore 14:54

Ho letto la storia tutto d'un fiato, dall'inizio alla fine, famelica di scoprire i pensieri, le paure, l'inquietudine di Nasir. Tutte le scene sono scritte talmente bene che mi hanno emozionato nell'intimo, mi hanno fatto riflettere nel profondo su questo amore che davvero sembra senza tempo in un certo senso, un amore incondizionato e capace di resistere agli ostacoli della vita e di gioire di momenti quotidiani che diventano straordinari. E inoltre mi è sembrato davvero di viverli in qualche modo, come se tutto ciò che raccontavi tu/Nasir era una lettera a un'amica intima e fidata. Davvero complimenti!
Ps. Le NDA sono state la ciliegina sulla torta! :D
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:58 pm)

31/08/14, ore 11:14

Premetto già che la recensione non sarà per niente sensata, perché sono ancora tutta scombussolata.
Sono scombussolata per il Nagron.
Per l'amore incondizionato che questi due si donano.
Per le paranoie di entrambi nei confronti dell'altro.
Per Castus che aiuta Nasir,
Per le mani di Agron (Stavo per scrivere "Dan" XD).
Per i capelli di Nasir.
Per il bracciale.
Per lo specchio.
Per lo scudo.
Per il Portatore di Pioggia.
Per il suo nome che dovrà essere gridato prima che le cascate si infrangano sulla roccia.
Per le rocce che lo devono ricordare.
Per Agron e Nasir, potatori del ricordo.
Non smettere di scrivere. MAI.
Baci.
Cate
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 11:15 am)

13/08/14, ore 01:43

Ho trovato la storia ben scritta. Grammaticalmente corretta e piuttosto scorrevole.
Introspettiva ma nè ridondante nè stucchevole come spesso accade quando l'autore esplicita i pensieri inespressi che immagina e/o intuisce per i personaggi.
Anche i dettagli aggiunti alle caratterizzazioni dei protagonisti non sfociano mai a mio avviso nell'OOC (che mal sopporto quando scelgo una storia basata su background già costruiti).
Una delle migliori di questo fandom ed in particolare sulla coppia Agron/Nasir.
Ha inoltre due piccole one shot che la seguono.

31/07/14, ore 23:36

Eccomi qua...quasi un anno dopo (mancano pochi minuti in effetti xD) a recensire una storia che più coinvolgente ne ho lette davvero davvero poche...insomma ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver avuto la capacità di immergerti nell'anima di questi due personaggi che hanno fatto (in fin dei conti) di Spartacus uno degli show poi espressivi e capaci di comunicare con lo spettatore di sempre...proprio oggi (quando ho scoperto la tua fanfic) ho intavolato il discorso con degli amici che erano convinti di quanto fosse facile scrivere una storia quando la via da seguire sia già stata segnata da qualcun altro...certo, come si sono conosciuti e come hanno vissuto la rivolta lo sappiamo già (mi riferisco a NAgron ;), ma da un punto di vista esterno, che è poi la pecca del materiale audiovisivo..cioè vediamo i personaggi sorridere e piangere ma non sappiamo cosa diavolo gli passa per la testa e riuscire a trovare un significato a tutti questi gesti non è ne cosa semplice ne da tutti noi comuni mortali...se poi combaciano perfettamente con la storia e si inseriscono (i significati) in un contesto più ampio come una approfondita introspezione, come può essere quella del tuo Nasir, allora ciaooo. Per come la penso non solo ci hai permesso di scoprire le varie sfaccettature di Nasir ma ci hai anche concesso di conoscere un po' di te stessa (penso che in ogni opera letteraria almeno uno dei personaggi sia inevitabilmente influenzato dalla natura del suo autore) quindi non solo hai condiviso il frutto del tuo lavoro ma anche te stessa...hai comunicato con i tuoi lettori (per non parlare poi dei ps ad ogni fine capitolo...ottima pausa comica da tutto quel turbinio di emozioni) e anche se non so altro di te eccetto un nome (giusto per parafrasare un po') mi sembra di conoscerti...o meglio di conoscere una parte di te. E dopo aver tessuto le tue lodi da autrice passerei ad un commento generale della storia in se...come già detto da tanti ottimo stile narrativo...ti tiene col fiato sospeso e ti obbliga a continuare, la storia segue la trama della vicenda originale offrendo molti, tanti, tantissimi, spunti di finzione (se possiamo parlare in questi termini) plausibili e del tutto apprezzabili come ad esempio i vari flashback...tutto ciò ha permesso di colmare i vari season-gaps creatisi nel corso dello show ed ha contribuito a rendere i personaggi ancora più realistici...everyone has a past no?!?!? Poi un epilogo, totalmente di fantasia, che non sembrava tale...molto ma mooolto veritiero...insomma non so se mi sono spiegato bene ma se mai Agron e Nasir fossero realmente esistiti come personaggi storici sarebbero finiti in questo modo. Due sole critiche se posso permettermi di muoverti e poi taccio sono queste:
1. Nasir, a tratti, più che il compagno di Agron sembra la sua ragazza...la docile e brava ragazza che cerca di confortare il bello e dannato....se per alcuni aspetti ho davvero amato questo tuo modo di vedere il personaggio sotto altri l'ho trovato un po' "diabetico" e non adatto ad un guerriero quale è diventato... ma questo solo in alcuni punti
2. Alcuni passaggi sono stati trattati con molta fretta...come ad esempio il momento in cui Nasir rivede Agron tornare dopo le battaglie con Crisso...hai passato molto tempo sulla sofferenza dell'averlo lontano e poi arrivati al momento fatidico non so perché mi aspettavo qualcosa di epico (del tutto interiore al personaggio) che non c'è stato...è arrivato un po' scemato, ma sempre intenso, in un secondo momento nella tenda
Spero sinceramente tu non sia offesa da questo mio pensiero, detto ciò mi ricongratulo con te per il lavoro e ti ringrazio di avermi dato qualcosa di cui avevo bisogno...un motivo per credere ancora nell'amore e nei finali felici :D
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 11:56 pm)

23/01/14, ore 22:43

Non ho vertente parole per descrivere quanto io sia rimasta colpita dal tuo modo di scrivere!!! Mi sembra veramente di ascoltare i pensieri stessi di Nasir mentre leggo! Ti ringrazio per aver scritto questa storia che non ho parole quanto sia perfetta! E poi non parliamo di quanto siano in generale perfetto loro due!!! Spero un giorno di riuscire anche io qui a pubblicare la mia storia, la fantasia che mi tengo dentro da quando ho iniziato la serie... Grazie di tutto, sei il mio idolo!

22/01/14, ore 12:22

questa storia è bellissima e scritta veramente molto, molto bene
peccato che non viene aggiornata da molto, spero non sia stata abbandonata

07/12/13, ore 00:24

ho le lacrime agli occhi, e pensare che avevo iniziato col sorriso ad agron arrabbiati xD

06/12/13, ore 22:15

ti adoro!!!!
mi stai dando i missing moments del telefilm e meglio di quanto li avessi immaginati!!! e ci ho riflettuto in continuazione!!
noo bello l'aneddoto aggiunto di spartacus che ha trovato e agron e la richiesta, grande sparty!!!

“Quel che gli ho risposto io, è che se mai qualcuno avesse avuto diritti sulla sua vita o la sua morte, quel qualcuno saresti stato tu, Nasir.”
io ho bisogno della nutella adesso *__*

la disperazione di agron, guerriero nel profondo che si sente inutile, e pensa che nasir lo vedesse innanzitutto come protettore, credo non gli fosse mai passato il dubbio. se non alla fine.
awwwwwwww nasir sarà le sue mani!!!
awwwwwwwwwwwww!!!!
muoio in un mare di awwwww.
no dai il tedescone che come un cucciolino si addormenta tra le braccia di nasir, steve questa cosa non me l'ha fatta vedere!! ho detto che ti adoro?
e finalmente nasir sfoga la rabbia e la frustrazione.
sparty ritorna a fare da consigliere, we la botulinata mica lo teneva occupato! stava sempre appresso a nasir! xD

i sensi di colpa poi comprensibili e bello che si sfoghi contro sparty.
e il finale, non separatevi più please! sono ancora giovane...

06/12/13, ore 20:30

ho letto così di corsa, quasi senza respirare che non riesco a commentare. è un complimento lasciarmi senza parole lo sai!!
io non so più a che santo raccomandarmi quando ti leggo. intanto ti metto tra le preferite, con orrore mi sono accorta di non averlo ancora fatto!
picchiami pure me lo merito...
e poi. mamma mia che spettacolo! tutto ciò che steve non ci ha dato ce lo dai tu.
il conflitto di nasir, spartacus che sforna consigli..
tu che ci dai l'addio angron mentre in tv abbiamo visto solo quello di gannicus con l'invertebrata... (a steve questa non la perdono).
l'ansia continua di nasir, il ricordo teneroso. e grazie mille!
nella serie manco hanno accennato a nasir che lo soffre più di agron! non è normale!!! e ci sei tu, fatti pagare da steve!
per poi uccidermi con questo!
noooooo proprio castus lo deve raccogliere? sì un vero stalker quel coso con le sopracciglia tatuate...
povero piccolo nasir che in un attimo perde la sua vita e la ragione di esistere e combattere.
soffro