Occhi bui
di ELE106

23/09/13, ore 17:57

Ti dico solo che me ne sto aspettando fuori dalla palestra e mi sono messa a leggere! Non resistevo! Volevo sto benedetto primo bacio, quei sorrisi uno più insicuro, sotto shock di Nasir e quello luminoso di Agron! Ecco hai una fan sappillo! Mamma mia quanto mi piace come scrivi...ok...sono mielosa *scappa* ciau!

22/09/13, ore 21:19

Eccoooo lo sapevo! Mi mancava qualcosa...il bacio!! Tanto il primo bacio quello è...vero?! Perchè è una delle mie scene preferite, Aggy è dolcissimo, lui e le sue rughe d'espressione! Ok, io AMO Agron, e non sono l'unica ahahahah e spero che qui si comporterà da gigante buono! *spera*

22/09/13, ore 14:53

Giusto per dovere di cronaca, siamo tutte innamorate di Agron se esistesse sarebbe l'uomo perfetto! Btw...mamma mia che cos'era sto capitolo, il nostro piccolo Nasir, spaventato confuso e quanta roba è Agron! Come non si fa ad innamorarsi?! Io mi aspetto un evoluzione anche se beh sappiamo tutti cosa fanno sti due!

22/09/13, ore 10:36

Prima di tutto adorooo che tu abbia mantenuto 'little man' perché ho un certo astio di parole quali 'piccoletto o piccolo uomo' ahahahah ok, cose serie...questi flash back non cronologici in realtà aiutano più se fossero cronologici, perchè lasciano che in nostro Nas ci racconti la sua storia e ovviamente quella di Agron!

22/09/13, ore 00:17

Non ho resistito e sono corsa al secondo capitolo! Insomma ci ricordiamo Nasir gracilino guardare Spartacus dubbioso, oppure non capire perchè Agron gli si stia attaccando così velocemente. E quei primi gesti dolci all'inizio della bellissa storia d'amore che sono i Nagron u.u vabeh evaporoooo, ciao!

21/09/13, ore 23:32

Tardi, ma sono arrivata e per ora mi piace molto! Anche se nel mio cervello c'è solo 'goat farm' e mi piglia male se solo soffrono un pochino...btw bellaaaaa :D

03/09/13, ore 18:44

Mi mancava ancora il commento di chiusura a questa bella storia e anche se è passato un secolo, eccolo qua ;)
Direi che il viaggio è stato lungo, ma che accompagnarti fino a qui è stato un piacere e un onore.
Ci sono state parecchie cose da metabolizzare e anche alcune cose su cui non ero d'accordo, ma alla fine il risultato è quello che conta, e credo che tu sia riuscita nel tuo intento di fare una storia organica e completa che trascinasse il lettore nella vita di questi due personaggi.
Direi anche che me li hai fatti amare un po' di più, hai fatto in modo che mi importasse di loro e di quello che gli succedeva e soprattutto, mi hai permesso di vedere per loro un futuro che, alla fine dello show, ci è stato solo promesso.
E forse doveva proprio finire così, con loro due soli, in una vita che è fin troppo normale per due guerrieri, ma che allo stesso tempo è un dono che sono riusciti ad avere pagando un prezzo altissimo.
Credo che tu non potessi chiudere in modo migliore, tutta la parte del ricordo di Spartacus è pura poesia, chiude le fila di tutto e mette la parola fine ad una storia che, anche se guardata dal punto di vista due comprimari, resta una storia epica.
Quella di Nasir e Agron è una bellissima storia di amore e di gloria, di coraggio e di forza e tu sei riuscita a portarli in palmo di mano lungo le vicende che hanno vissuto facendoceli conoscere e facendoceli amare ancora di più.
Brava Elena, questa storia è un piccolo gioiello che si aggiunge alle altre cose che hai scritto :)

Alla prossima fatica ;)
Ciauuuuu s.

04/08/13, ore 21:22

solo una cosa ma perchè esiste un epilogo? mi spiace veramente tanto che questa bella bella sia finita :\
comunque, tristezza a parte, è veramente stupendo mi è piaciuto un sacco.
ma veramente il nome di spartacus lo sa Agron? mi piace pensare di si :D
ma lo sai vero che con questa storia mi hai fatto venire voglia di saperne di più di NAGRON? sappi che mi hai traviata ben bene come se fosse difficile poi... ma da marzia a chi la racconti? ahahahaah
grazie grazie veramente e aspetto la prossima
marzia
p.s. dimenticavo "beta" veramente grandiosa nel suo lavor
p.s del p.s. : siete un'accoppiata vincente... e detto da me ci potere credere ;)

03/08/13, ore 17:33

Premessa: ho appena appena finito di leggere, ho deciso di scriverti commenti, impressioni ed emozioni "a caldo", anche se non so cosa ne verrà fuori.....per avere un'idea del mio stato d'animo al momento, ti basti sapere che il mio cuoricino ha iniziato a commuoversi alla parola "epilogo", ecco.

Ma andiamo con ordine.
In realtà non so da dove cominciare, stavolta sono in difficoltà perchè non c'è molto da aggiungere a tutto quello che hai scritto tu...davvero, cosa potrei scrivere dopo aver letto frasi come:
" Tu, io e Spartacus siamo come quelle cascate, mio Agron? È così? Io non so dirti cosa accadrà dopo che ci infrangeremo sulle rocce, non so dirti cosa avverrà.
Penso a lungo a cosa rispondergli.
“Resta l’onda che si alza dopo lo schianto... e la forza della corrente. Pronuncia quel nome solo prima di infrangerti, Agron. Gridalo forte, che le rocce possano udirlo...”
Che le rocce possano ricordarlo."

Hai scritto qualcosa di davvero emozionante e bello, ogni altra parola dopo tutto questo sarebbe superflua :)
(ecco, avevo detto che sarei andata con ordine e sto partendo dal finale u.u Lo dicevo che sono ancora in confusione! haha ;D)
 Per quanto mi riguarda, puoi mettere da parte la tua paura di deludere le aspettative. Le mie aspettative sono state più che soddisfatte, ho amato il modo in cui hai fatto trasparire ogni sfumatura delle loro emozioni,il modo in cui hai inserito le scene immaginate da te descrivendo ogni dettaglio, tanto da far pensare "cavoli, questo era proprio quello che sarebbe dovuto succedere!" Mi è piaciuto come hai immaginato il loro futuro insieme, insomma. Un happy ending ma, ancora una volta, non troppo mieloso, perchè dopo tutto quello che hanno passato mi sembra lecito che ci sia posto per la rabbia, per il dolore,che riescono però a superare con un amore che è ormai una certezza,è grande, è....awwww :33 Sono troppo belli, c'è poco da fare ;D

E poi l'ombra di Spartacus inserita tra loro due, il suo nome e la sua importanza, la storia dello scudo....ma insomma, non c'è proprio niente che ti si possa criticare?!?! XD
Hahaha scherzi a parte, ti meriti tutti i complimenti che ti sono arrivati! Purtroppo non ci conosciamo, ma per quanto possa valere il parere "virtuale" di un'altra "Nagron-addicted", aggiungo volentieri anche i miei ;)

Per citare le perle di saggezza twitteriane del nostro amico Steven Deknight: "The world needs more Nagron" ....beh, grazie per aver contribuito a darcene un po' ;D

Un bacio, e grazie ancora!!! :D

02/08/13, ore 13:03

Allora, prima di recensire, vorrei dirti che io continuerò ad aspettare l'aggiornamento di Occhi Bui, anche se non ci sarà, perchè non posso vivere senza, ok?
Detto questo, volevo cominciare con segnalarti una frase che tu stessa hai scritto mia cara! “Piccoletto, se scopiamo tre volte al giorno finisci gravido!” ---> Perchè non pensi che sia finita davvero così? Non credi davvero che Nasir abbia partorito il figlio di Agron? No, scusami, è più donna lui di Mira! Senza offesa eh, è uno dei motivi per cui lo amo!
Comunque questo capitolo cela tanta Spagron (mlmlml lo so che non ti piace, ma io ... io .... li amo!), ma ovviamente, in graduatoria, vince la Nagron (sarà perchè è una fan fiction Nagron eh?). Ogni capitolo ci ha dato un pezzo più o meno noto della storia di questi due clandestini (?) e questo è stato il pezzo più importante, sapere come è finita, sapere che sono ancora l'uno accanto all'altro senza essere mai stati divisi.
Grazie Ele, perchè ci hai regalato un pezzo importante di una storia che non verrà mai più ripresa, perchè ci hai fatto capire come per te è finita e ci hai fatto amare ancor di più questi due (se è possibile).
Grazie davvero di ogni singola cosa!
- strifylover <3

01/08/13, ore 17:32

veramente bello come epilogo , brava, mi è piaciuto tutto , dall'inizio alla fine , i pensieri di Nasir, quelli di Agron, la storia del nome eper ultimo ma non meno importante, tutto l'amore che si poercepisce quando si parla di questi due personaggi, secondo me è l'amore per eccellenza <3 mi dispiace che questa storia si sia conclusa spero che tu scriva qualcos'altro , così potrò di nuovo leggerti :) grazie Annalisa

01/08/13, ore 16:49

Grazie per questo bellissimo racconto, grazie perchè ogni volta che lo leggerò potrò vivere ancora e ancora la storia di questi due splendidi personaggi che mi hanno fatto battere il cuore. Perchè qualsiasi cosa accada, i sogni e le emozioni non devono morire...mai.

01/08/13, ore 13:53

Epilogo stupendo. Davvero complimenti. Una storia straordinaria..non per niente l'ho messa tra i preferiti...c'è anche un piccolo nagron sexy-time...beh quello non può mai mancare quando abbiamo a che fare con questi due no? cmq io davvero ti faccio i complimenti. un epilogo stupendo..Nasir e Agron che si ricordano di Spartacus e Nasir che pensa a suo fratello..troppo commovente..davvero mi torna in mente l'ultima scena del 3x10..Davvero molto brava. ;)

01/08/13, ore 12:48

Segnalare questa storia per farla finire nelle scelte, è sia una delle cose più naturali e contemporaneamente più difficili da fare. Dire che è ben scritta è riduttivo, dire che è completa e coinvolgente e che ti trascina in un mondo antico da cui farsi affascinare e rimanere estasiati è riduttivo.
La trama viaggia parallela allo show a cui si ispira, usandolo solo come linea guida per raccontare la storia di questi due personaggi, che viene solo marginalmente affrontata all'interno dello show stesso.
L'autrice tiene fissa la telecamera su Nasir ed Agron, raccontando la loro relazione mentre attorno a loro si svolgono le vicende ben più grandi della ribellione degli schiavi di Roma e della lotta di Spartacus contro Roma.
Ed è attraverso gli occhi di Nasir che noi viviamo questo amore che non ha nulla di semplice e nulla di scontato, che affronta difficoltà e traumi e violenza e sentimenti con una delicatezza ed una poesia che strappano a chi legge emozioni davvero forti.
E' un ottimo lavoro di scrittura, una storia completa e mai banale che attraversa tutta l'evoluzione di un amore nato in un tempo di battaglie e sangue, ma che riesce a sopravvivere nonostante i colpi che subisce, fino ad un lieto fine che lascia appagati e soddisfatti.
Spero che venga scelta, perchè è una bella storia d'amore che vale la pena di leggere.

01/08/13, ore 11:58

Lo so.
Lo so che "perché è bella" non è una valida motivazione... ma è una delle tante.
Perché quando arrivi alla fine di una storia (ben scritta, con un linguaggio perfettamente "intonato" all'epoca e nel pieno rispetto di tutti i personaggi) e ti accorgi di esserti messa a piangere solo perché sgoccioli sullo schermo del cellulare e non riesci più a leggere, vuol dire che che ti ha coinvolto completamente.
Poi ti rendi conto che non stai frignando perché la storia è finita o perché il finale è triste, no, ma perché è pura poesia... e ti catapulta al momento in cui hai visto gli ultimi secondi della serie tv con il cuore spezzato, ti fa sentire allo stesso modo solo con le parole, senza la potenza di un'immagine a supportare l'emozione... e questo è talento.
Bravura. Sensibilità.
Se poi si considera che proprio questo ultimo capitolo è interamente frutto della fantasia dell'autrice e non basato sulla storia che abbiamo seguito sullo schermo (utilizzata comunque solo come spunto per introdurci al punto di vista di Nasir, che narra la propria storia e quella degli schiavi ribelli in maniera avvincente e originale), non si può che apprezzare ancora di più il risultato.
Ele è riuscita a raccontare una grande storia d'amore, di guerra, di fedeltà a un ideale senza mai scadere nel grottesco, nel violento o nel volgare, bilanciando alla perfezione il carattere fiero di Agron con la dolcezza di Nasir (personaggi che abbiamo imparato a conoscere ma che qui hanno assunto una nuova profondità, assolutamente coerente e IC), mentre il resto della vicenda era il perfetto scenario che faceva da sfondo all'evolversi del loro rapporto.
Fino alla fine.
Dirò solo che considero questo capitolo come una puntata aggiuntiva alla serie tv, un bonus, e che la storia merita davvero di finire tra le scelte perché DEVE essere letta dal maggior numero di persone possibili, che avranno così la possibilità di appassionarsi e commuoversi come ho fatto io.