Occhi bui
di ELE106

23/07/13, ore 19:27

ciao..cioè WOW!!!!! Anche in questo capitolo lacrime a go-go..ma di gioia..cioè cavolo la prima parte ti fa venire il magone quando Nasir crede che Agron sia morto e devo dirlo *perdonate le parole inappropriate* ma c**zo Castus levati dalle p**le..Nasir soffre come un cane e tu sei sempre in mezzo..ma vai sotto una roccia e muori..o insomma..quando ci vuole ci vuole. Cmq Agron che chiede a Spartacus di togliergli la vita..ma sei diventato matto e dopo Nasir secondo te cosa fa..ma ti sei ammattito..fortunatamente Spartacus non è pazzo e quindi lo rimanda subito da Nasir. Molto toccante la scena tra Spartacus e Nasir, davvero..ok direi che è tutto. Allora al prossimo aggiornamento. Ciao ciao :) Forza Ele, sei tutti noi ;)

23/07/13, ore 03:38

Sappi che sono a letto con un occhio che brucia e lacrima, la testa che tra un po' esploderà spargendo a destra e a manca il mio cervello e la mia materia bianca e un sonno lancinante che tra meno di dieci minuti comincerà a massacrarmi di calci sul naso pur di prender il sopravvento! Ma come potrei lasciarglielo fare? Come, proprio adesso che ho trovato il tempo di leggere questa meraviglia?! No, sono solo della mia Ele in questo momento uù
Aaaaaaalllllooooraaa!! Giuro che se mai ti incontrerò ti prenderò a sberle! Devi smetterla di sottovalutare le tue capacità e quello che scrivi, perché sei B R A V I S S I MA, capito? Se non l'hai capito dimmelo che te le suono!!
Non ho mai letto una storia introspettiva così.. introspettiva? (...??!) No, seriamente, sei in grado di rendere la lettura fluida, leggera e scorrevole nonostante tratti temi delicati, come la violenza carnale ecc -anche se a quel tempo era normalissima- non risulti pesante, anzi, hai proprio la capacità di non fare pesare affatto l'importanza di un tema simile. *renditi conto che sono le 03.30 e che non ho la minima idea di cosa sto dicendo, ma qualunque cosa è intesa in senso buono ed è solo un complimento*
Hai descritto talmente bene i sentimenti di Nasir e ciò che prova, che io stessa riesco a percepire il suo dolore, le sue sofferenze, preoccupazioni e l'amore per Agron.
Questa versione alternativa ma bellissima di loro due, mi piace più dell'originale :'D *non dirlo a Steve!* Poi Agron col suo lessico da caprone in calore è adorabile! Come si fa a non amarlo? È Agron, cacchio! O lo ami o lo ami, non è che hai alternative! Per non parlare della lemon.. Dio, sei stata in grado di renderla shecsi, sensuale ed arrap.. Ehm, coinvolgente uu senza mai essere volgare! Ero messa li che esultavo tipo disperata e nella mia testa c'erano i neuroni che facevano cori da stadio "bombalo, Agron! Bomba il nano! Bombalo, Agron! E daje bombalo il nano" Ok, tutto questo non ha un cazzo di senso ma tu fai finta di niente, come se non mi conoscessi uu
Mi è piaciuta tantissimo l'abilità con cui hai miscelato la "realtà" della serie e la tua fantasia! Sono venute fuori storielle che fanno da contorno e rendono ancora più bello tutto questo ben di Dio ** Io non riuscirei mai ad usare tutta questa fantasia, nemmeno se l'avessi nelle mutande o_O Le storie di Agron e Nasir sono bellissime, tristissime e mi hanno fatta commuovere *^* Lascio a domani gli ultimi due capitoli, avrò il cervello più fresco e sarò più sveglia uu se riesco lascio anche una recensione ma non ti prometto niente, gli impegni chiamano -.- E poi arriva Castus, devo prenderlo a parole ** *non vede l'ora*
Nada, tolgo le tende e cerco di raccogliere la faccia dal pavimento perché non ho la minima idea di ciò che ho blaterato e francamente non ho nemmeno il coraggio di rileggere! Sei bravissimissima, mia adorata e io ti voglio un bene infinito!! *corre a dormire*

22/07/13, ore 23:05

Eccomi ancora per dirti che, anche se non ho recensito tutti i capitoli, non significa che io non li abbia letti e non li abbia apprezzati.
Sono veramente belli belli e l'unica cosa che mi rammarica è la mia non conoscenza profonda di questi due tormentati personaggi, che mi hanno affascinato fin dalle prime righe di questa stupenda FF.
Mi ritrovo spesso a pensare "ma la elena quando pubblica l'altro capitolo?" quindi dai muoviti ahahahahaa ok ok scherzo ma comunque non metterci tanto
un bacio marzia

p.s.: tiberio lascialo tranquillo li dove è ok?

19/07/13, ore 18:03

Ok, aspetta che finisco di asciugarmi qualche lacrimuccia, poi cercherò di scrivere qualcosa che abbia un minimo di senso..... ce la posso fare...spero :P
Sembrerò ripetitiva, ma come ti ho scritto nell'ultimo capitolo continuo ad adorare questi tuoi tentativi (decisamente riusciti, direi!!) di scavare più a fondo rispetto a quello che vediamo nella serie, a certi dialoghi, reazioni, momenti appena accennati che meriterebbero più spazio, più spiegazioni, più seguito, anche se ovviamente non è sempre possibile...
Ecco, per esempio la reazione di Nasir dopo aver saputo che non rivedrà mai più il suo Agron: l'attenzione è concentrata sulla sofferenza di Naevia (e ci può stare), ma chi non avrebbe voluto vedere anche una reazione del ragazzo che non fossero solo quei 20 secondi nella tenda? Per carità, gli bastano due parole e due sguardi per dire tutto, però non nego che mi è mancato poter vedere un seguito! E sai cosa ti dico? Che leggendo il modo in cui l'hai descritto tu mi è sembrato di poter vedere la scena: il Nasir che conosciamo avrebbe davvero potuto comportarsi in quel modo, da lui mi sarei aspettata proprio una reazione come quella che hai immaginato: forte, struggente, confusa, disperata.  Da ogni parola che hai scelto e usato traspare un po' del suo dolore, della suo amore disperato... E' perfetta :3
Comunque, per quanto ami le scene struggenti e strappalacrime, adesso non vedo l'ora di rivederli insieme! (sì, lo ammetto, alla scena in cui si ritrovano, con Nasir e i suoi occhioni lucidi che vanno incontro a quell' Agron "ammaccato" e romanticoteneroinnamorato, il mio cuoricino si è sciolto :3 )
Attenderò impaziente i prossimi capitoli!!

P.s. ho scritto millemila righe e neanche una parola sulla scena flashback della montagna, del gelo e di Agron che canticchia a Nasir cercando di riscaldarlo?! Shame on me!! Facciamo una cosa, ti riassumo quello che avrei da dire in modo chiaro e conciso: *_________*
Hahaha, alla prossima! ;D

17/07/13, ore 12:04

ho letto anche questo capitolo e la sensazione di essere percorsa da un brivido mi è rimasta addosso :D brivido di piacere brivido di freddo brivido per il fatto che scrivi veramente in modo stupendo... si vede che questi personaggi li ami alla follia e anche se, sono digiuna di questo telefilm, so che gli stai rendendo giustizia :)
grazie sempre di cuore per introdurmi sempre di più in questo "tuo mondo" che adesso sta cominciando ad essere un pochino anche mio :)
bacio marzia

17/07/13, ore 00:28

eccomi qui letto tutto d'un fiato e anche questo bello bello :D
povero nasir mi sembra quasi di vederlo povero piccolino solo lui sa cosa ha passato... speriamo trovi qualche attimo di felicità con agron non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
bacio bacio
marzia

16/07/13, ore 23:39

tristezza, povero, piccolo Nasir come può reggere alle forti emozioni che gli porta la conoscenza della sorte di Agron :(
mi mancava questa storia ed è arrivata... gratitude perchè mi regali delle belle emozioni ci sentiamo presto (spero) :) Annalisa

16/07/13, ore 16:16

Prima storia che leggo e primo approccio il mio in questo universo che sapevo esisteva ma che non avevo mai esplorato :D e quale miglior modo di esplorarlo cominciando a leggerti?
L'entusiasmo che ha avuto thinias (al secolo simona o agron a seconda XD ) nel raccontarmi la trama, ha sortito il suo effetto tanto che ho cominciato a leggerla e che dire mi piace molto. I personaggi non li conosco proprio dato che sono digiuna del telefilm a cui appartengono ma sono sicura che questo non sarà un problema già empatizzo con loro, e già lo so che me li farai amare.
Mi piace come scrivi forse te l'ho già anche detto ed è sempre un piacere leggerti.
bacioni al prossimo capitolo
marzia :D

(Recensione modificata il 16/07/2013 - 04:17 pm)

16/07/13, ore 16:00

ciao :D
ti perdoniamo per il ritardo solo perchè ci metti anche le immagini ;)
oddio questo capitolo è bellissimo! straziante e commuovente certo,ma bellissimo! mentre lo leggevo mi sono spuntate le lacrimuccie! il modo in cui hai descritto l'angoscia,i desideri e i sentimenti di Nasir è impressionante,se riuscita a farmi provare le sue stesse sensazioni.
sono contenta che tu abbia deciso di dare la tua versione sul perchè Nasir non abbia seguito Agron nella battaglia contro Roma al fianco di Crixus,me lo sono chiesto spesso e la tua ipotesi mi piace molto,perchè serviva una determinazione forte per una scelta del genere
quindi adesso non vedo l'ora di leggere il seguito,anche se sono un po' triste che la tua storia stia per finire D:
ah! prima che me ne dimentichi bellissima la scena in cui Nasir ricorda la notte passata al freddo con Agron che lo scalda e canta per lui,davvero dolcissima <3
un bacio<3

16/07/13, ore 13:29

Heilà cara! Ieri sera parlavo con la mia ragazza a telefono e mi ha detto, all'improvviso, "Ha aggiornato Occhi Bui" e quindi ora eccomi qui! A recensirti, forse oggi non dell'umore giusto, ma sono riuscita a leggere questo capitolo, come al solito meraviglioso.
Io e il mio piccolo Nasir, sì sempre il mio cactus (che mi sa di Castus, ma questi sono altri discorsi) siamo fieri di te, come sempre e questo capitolo è così straziante ... Così ... Non trovo il termine adatto, resta il fatto che mi ha fatto venire fame, da morire, quindi ora andrò a mangiare, aspettando che tu prima o poi posti il penultimo capitolo *Sospira*
- strifylover <3

16/07/13, ore 00:23

Che meraviglioso capitolo!!
Commuovente :(
Quando Nasir crede che Agron sia morto ed esce barcollando dalla tenda di Spartacus mi sono sempre immaginata la sua reazione una volta fuori tra le più disperate. E tu l'hai resa benissimo!
E poi la scena di Agron che cerca di scaldare Nasir.. dolcissima!
Tra due cap, quindi, avrai finito??
Non è una bella notizia :(

Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

15/07/13, ore 21:59

Guarda noi ti sopportiamo ben volentieri ma con questo capitolo mi hai fatto piangere. Davvero..perchè ora mi torna in mente l'episodio e io con l'episodio 8 ero diventata peggio di una fontana. Ora mi tranquillizzo..cmq altri due capitoli io direi che ci stanno a pennello..insomma nel prossimo reunion (magari un punto di vista da parte di Agron quando è con i romani?) e il capitolo 12 con l'epilogo.. a proposito domani ci sarà il grande epilogo su sky uno..mamma mia..ma non so se lo vedrò, anche perchè è la versione censurata..boh..cmq tornando alla storia..a me è piaciuta la parte di Nasir, insomma il suo uomo lo lascia per farlo vivere, Spartacus gli dice di rimanere con lui e ti tenere una parte del cuore di Agron con sè..insomma è BELLISSIMO..è il tipo stato d'animo di chi deve lasciar andare la persona che ama con la consapevolezza che potrebbe non rivederla mai più..Direi che nel complesso è un buon capitolo, nonostante mi abbia fatto piangere. Ciao ciao e a presto. Un abbraccio. The_queen

15/07/13, ore 10:39

WOW.
Non saprei come altro iniziare una recensione a questa storia, direi che "wow" esprime abbastanza bene il concetto ;)
Dopo aver visto le ultime puntate di Spartacus (rigorosamente in inglese, il mio cuoricino non poteva reggere l'attesa per la programmazione italiana :3 ) mi sono buttata a capofitto qui (per placare una sorta di crisi d'astinenza, ecco :P) e quando ho trovato questa fanfiction, beh, non avrei potuto chiedere di meglio!
Pensa che su questo sito è la prima volta che lascio una recensione, di solito mi limito a leggere "nell'ombra", ma quando trovo qualcosa che mi colpisce così tanto non posso fare a meno di scrivere tutto ciò che penso!
Per quanto possa avere valore il mio parere, ti dico innanzitutto che mi piace il tuo modo di scrivere, fluido, corretto, con frasi che ho letto e riletto, quasi "poetiche" e perfettamente in linea con quello che secondo me avrebbero davvero dovuto/potuto dire o pensare i due personaggi ( e a proposito dei due personaggi: *____* )

Se c'è una cosa che nella serie mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca è proprio la mancanza di scene o spiegazioni sul loro "inizio": avevo l'impressione che mancasse un pezzo, per capirci. Siamo stati catapultati quasi subito nella loro relazione vera e propria (che per carità, ho ovviamente amato), ma come si è arrivati a quello? Ecco, questo è quello che ho più apprezzato della tua storia :) Hai dato un senso al tutto, incastrando a scene conosciute le parti "mancanti", e la cosa bella è che tutte, secondo me, sono perfettamente azzeccate, sono coerenti con il carattere dei personaggi e potrebbero davvero essere parti integranti della vera storia. Sembra che tu abbia spostato la telecamera su di loro per farci vedere ciò che è successo mentre l'attenzione era rivolta ad altre vicende, altri personaggi. Fantastico!!

Grazie per aver condiviso qui con noi tutto questo... e poi trovare qualcuno che ama quanto me questi due ometti è sempre bellissimo ;D
Brava brava brava, non saprei cos'altro dirti :)
(Mi rendo conto solo ora di quanto ho scritto...ops, il dono della sintesi non è tra le mie qualità! Ma in fondo dovevo recensire 9 capitoli in una volta, mi auto-perdono hahaha)

Ci si vede al prossimo capitolo!
alessia :)

09/07/13, ore 14:28

Quanto è difficile superare un trauma che ti ha segnato per una vita intera? Per quanto tu cerchi di superarlo, spesso ti raggiunge con le sue dita di ghiaccio stingendosi intorno al tuo cuore e alla tua anima. Per Nasir è più difficile del previsto superare tutto quello che ha vissuto quando era schiavo del suo dominus, ed ho trovato giusto e perfettamente credibile che al momento del dunque, si sia spaventato. Seppure sa che razionalmente Agron lo ama e che non potrebbe mai fargli del male, allo stesso tempo la sua anima ferita non può fare a meno di soccombere alla sua più grande paura. C'è da domandarsi per un momento, se Nasir sarai mai in grado di superare questo trauma, ma fortunatamente ci pensa l'amore del suo Germano a spingerlo oltre la barriera di quella paura che lo paralizza e gli impedisce di amare completamente.
“Lui ti ha scopato tante volte, senza il tuo permesso. Ora ti sembra... strano? Che io chieda di... di fare l’amore... con te?”
Fa quasi tenerezza di come Nasir non si renda conto di quanto le parole che Agron gli dice siano importanti, fare l'amore non significa semplicemente scopare come può fare uno schiavo o la puttana di un bordello, fare l'amore vuol dire donarsi e avere completa fiducia nell'altra persona. E' questo che Agron vuole ed è questo che finalmente Nasir riesce a comprendere.
Dicevi che con le scene di sesso non ti senti a tuo agio, credo invece che qui tu sia riuscita a fare un lavoro egregio, si sente quello che provano in ogni riga, sia a livello emotivo che a livello fisico. E' coinvolgente, potente, lussurioso e dolce allo stesso tempo. Mai volgare, eppure è sempre estremamente carnale.
Brava brava, te l'avevo detto che avresti fatto un lavoro magnifico :)))

Alla prox
Ciauuuuuuuuuuuuuuu s.

09/07/13, ore 14:03

"Forse avevamo ragione entrambi. Ci occorreva solo tempo.
Per me, era il tempo di accettare la persona che stavo diventando.
Per Agron, era il tempo di lasciarsi la morte di Duro alle spalle e smettere di credere di poter avere il controllo sulla vita e la morte, di chi amava."
Il tempo era quello che serviva ad entrambi ed era quello che serviva a chi legge per comprendere cosa sta succedendo dentro di loro, quanto stia diventando forte il loro legame e perchè no, anche per far crescere l'aspettativa di vederli finalmente insieme a trombare come ricci XD (meno male che so già che succederà ahahah).
Doveva maturare per farla diventare una cosa importante e devo dire che mi piace come tu abbia guidato chi legge attraverso i sensi, il tocco delle mani, le carezze, la voglia di entrambi di appartenersi attraverso il tatto, quel bacio che è tanto importante e che ha assunto un significato unico nella testa di Nasir; però, ancora di più mi piace come sei riuscita a descrivere i passaggi attraverso cui il Siriano è passato per comprendere e fare suo il concetto di libertà. Il fatto che abbia trovato una motivazione per combattere, che abbia capito per cosa vale la pena di combattere e quanto la libertà, di cui non sapeva nemmeno di avere bisogno, fosse importante e fosse l'unica vera ragione per cui combattere.
Con quel bacio tanto agognato, alla fine Nasir si libera di Tiberio e si appropria definitivamente del suo vero 'io', diventando sia un guerriero che un compagno degno del suo Germano. ;)
Brava brava come sempre :)

Ciauuuuu s.