Occhi bui
di ELE106

07/07/13, ore 01:57

ciao :D
ma hai messo anche una foto *:* mi piace la cosa <3,mi inchino davanti all'idea di Thinias<3
da un certo punto di vista sono contenta per la tua decisione di non esserti fermata con duemila capitoli sulla storia del triangolo tra Agron,Nasir e Castus,ma hai colto il vero carattere aggressivo,ma allo stesso tempo profondamente innamorato di Nasir e dall'altra parte Nasir,che ama Agron anche per il suo carattere così geloso e possessivo,perchè è questo che lo rende adorabile<3
bellissima la parte in cui Nasir paragona la sua libertà ad Agron, è lui il suo simbolo,come il cavallo che con la sua forza e bellezza sa stregare
ma dall'altra sono molto triste,perchè questo significa che la tua storia stà giungendo al termine e la cosa un po' mi rattrista,ma sono anche contenta di sapere come deciderai di farla finire,se finirai di raccontare gli eventi con l'ultimo saluto a Sparty e se ci darei la tua idea sulla vita da uomini finalmente liberi di Agron e Nasir <3
sono molto curiosa >.<
non vedo l'ora di leggere il seguito,anche se mi è dispiaciuto il fatto che tu non ci abbia raccontato quello che si erano inventati Agron e Nasir per scaldarsi e il loro,fortunatamente,momentaneo addio
ma ti prego non dirmi che hai deciso di sorvolare anch esu sentimenti di Nasir quando pensa che Agron sia morto e quando lo rivede vivo <3 mi sono commosso a quel punto!
un bacio<3

05/07/13, ore 14:48

Brava, brava, brava.. il modo in cui tratti questi due è unico, non mi stancherò mai di dirlo. È come se avessi spostato la cinepresa che ha ripreso la storia di Spartacus e l'avessi tenuta fissa su loro due. Mi piace molto... senza contare che hai approfondito la gelosia di Agron e noi l'avevamo vista appena accennata. Lo studio psicologico dei personaggi è eccellente, hai cercato di capire cosa può provare uno schiavo, due tipi di schiavo in effetti ed è un'operazione davvero titanica visto che non abbiamo vissuto quest'epoca. Agron è uno di quegli uomini che ogni donna vorrebbe accanto e tu ce lo fai amare ancora di più. Una cosa mi manca però.... il punto di vista della storia è quello di Nasir e se non ricordo male c è stato un momento in cui ha lanciato qualche occhiata particolare al nuovo arrivato. Chissà se ne parlerai...

05/07/13, ore 12:34

Tu sei sempre più cattiva con il mio povero cuore! Sono in lacrime e anche il mio cactus, qui accanto a me, sta piangendo. Con e sue spine stamattina mi ha svegliato e mi ha detto "Amore, svegliati, dobbiamo leggere il capitolo di Occhi Bui!" E perciò eccoci qui, lui a produrre succo di cactus dalle sue spine e io a piangere, entrambi pieni di feelings!
I dialoghi, quei fottutissimi dialoghi che tu spargi qui e lì sono qualcosa di magnifico, mi fanno piangere perché mi fai venire in mente il motivo per il quale mi piace la Nagron. Io li invidio, mi sento male ogni volta che li guardo, perchè probabilmente, per quanto possa essere testardo, geloso, bellicoso, anche io vorrei un ragazzo come Agron, bello, ma soprattutto dolce, che con gli altri è duro, ma con me sarebbe proprio come Agron è con Nasir.
In fondo loro poi si lasciano perchè Agron non vuole che a Nasir succeda nulla e quanto ho pianto per quella scena? Così tanto che mi sono ritrovata anche per la morte di Crisso, sì the fucking gaul!
Come al solito il tuo capitolo è denso di emozioni, io non so dove guardare, non so chi invidiare dei due, non so chi amare dei due, anche se il fatto che sia Nasir POV mi suggerisce di immedesimarmi in lui.
Comunque davvero, sei una cessa! Mi fai piangere con questi capitoli!
Gran bel capitolo, come al solito <3
- strifylover <3

05/07/13, ore 00:00

ECCOTI...credevo che la storia ti avesse inghiottito..no a parte gli scherzi, ne è valsa la pena aspettare un pò per questo capitolo. E' bellissimo..molto coinvolgente davvero..fortuna che tutto è finito con un happy ending quindi suppongo che anche la tua storia finirà così *inizia a mordersi le unghie in modo frenetico*..è davvero un bellissimo racconto. Sono contenta che la storia del plagio si sia risolta. Se penso al prossimo capitolo già mi vengono le lacrime agli occhi.. *ieri ha visto la puntata numero 8 quindi la si deve capire*..direi che per il momento è tutto e al prossimo capitolo. Ah..niente male la parte nella stalla: il racconto di Agron è meraviglioso e la risposta di Nasir stupenda, toccante e romantica al massimo davvero, molto brava. Al prossimo aggiornamento. Ciao ciao. Ci si sente su twitter ^_^

29/06/13, ore 14:44

Hai proprio ragione , quando uno legge una storia così non può non provare emozioni... sara in parte dovuto ai personaggi e alla loro storia, ma secondo me il merito più grande va alla capacità di chi scrive di far arrivare queste emozioni in modo tangibile e forte ... ti dico infatti che io quando leggo questa storia ho i brividi perchè ha al suo interno tanto amore ma con la A maiuscola.. che uno incontra una volta nella sua vita (se è fortunato ) e la forza che hanno entrambi lascia una grande emozione Nagron !! <3 MI dispiace per la storia del plagio :( sono sicura che sia stato involontario . L'importante è chiarire :) aspetto il prossimo capitolo un abbraccio Swan

28/06/13, ore 16:59

Tu sei una str*nza! Cioè, io lunedì ho gli orali, okay? Io porto la Germania di Tacito in Latino, perchè sono convinta che lo spirito di Agron in qualche modo possa essere accanto a me e farmi spaccare tutto e tu ora, ti presenti con questo capitolo nuovo e mentre io studio proprio questa parte del programma, leggo la sua storia.
Una storia che, credo, migliore di così non possa esserci, la amo. E' bellissima, triste e, nonostante l'abbia inventata tu, spiega perfettamente perchè Agron era così protettivo con Duro. Ah Duro, così poche puntate, ma è rimasto impresso nel mio cuore, anche perchè ci ha fatto scoprire che il signorino Dan Feuerriegel urla come una donna, ma queste sono altre questioni.
Io non so più che dirti, siamo al capitolo 8 e mi sembra di averti detto tutto quello che dovevo dirti, adoro il modo in cui scrivi, adoro il fatto che sia Nasir a parlare( sì, il mio cactus parlaaa *_*) e adoro il fatto che lui e Agron siano così. Così come li descrivi tu hanno quel quid in più, quella breccia che me li fa amare così tanto, che appena guardo qualche gifset o fanart o immagine ho i miei ricordi di questa storia.
Ogni capitolo è sempre bellissimi, ma credo che questo, fino ad ora sia il mio preferito.
Brava, come al solito <3
Love ya <3
- strifylover <3

28/06/13, ore 00:57

Tu dimmi chi è e io la distruggerò! Sono la paladina delle scrittrici di ff derubate, vendicatrice mascarata che combatte contro le donne ladre prive di fantasia!

26/06/13, ore 23:46

Giochi con noi lettori dandoci solo un assaggio di quello che ci sarà poi tra di loro, ma anche in questo caso è giusto così. Sono troppo radicati il dolore e la paura in Nasir per permettergli di arrivare fino in fondo con Agron, non così in fretta almeno, ci sono ancora alcune cose con cui deve venire a patti ed è stato lo stesso Agron a fargli comprendere quelle cose.
Quello che ci regali è però una scena molto erotica, in cui i nostri due amanti si eccitano a vicenda in una sorta di surrogato di atto sessuale che li porta lo stesso al piacere e a raggiungere l'orgasmo di cui entrambi hanno bisogno.
Invece che separarli questo, se possibile li unisce ancora di più e rende più solida la loro storia.
Forse proprio perchè circondati dalla guerra e dal sangue, dalla morte e dal dolore, quel momento che è solo loro diventa il cemento che fortifica la loro storia appena nata.
qui ci mostri un pò di più anche di Agron, del suo essere focoso e genuino nei suoi sentimenti, che vive senza filtri, perchè come disse a Nasir quando era ancora Tiberio, la vita va vissuta, bisogna combattere per conservarla e viverla, viverla fino in fondo attraverso delle emozioni forti che la rendono degna di essere vissuta.
Arriverà il tempo in cui finalmente consumeranno, ma come disse qualcuno "non è questo il giorno!" ;)

ps ce la posso fare a recuperare tutti i capitoli e recensirli XD

ciauuu s.

26/06/13, ore 23:29

"Il dubbio e l’insicurezza facevano parte della vita di un uomo libero? Era questo che significava? Trovarsi da soli di fronte ad ogni scelta e sempre da soli, affrontarne le conseguenze? Non potevo riuscirci!
Non ancora..." oh mio piccolo Nasir quanto è difficile essere uomini liberi, ebbene sì è proprio questo che significa; prendere le proprie decisioni ed assumersene le conseguenze, questa è la libertà che ti è stata donata.
L'impatto che ha avuto su di lui la consapevolezza di essere di nuovo Nasir, dopo così tanto tempo, rischia di schiacciarlo, di essere troppo per lui da gestire e fa l'unica cosa che non doveva fare. si offre ad Agron, come si offriva al suo padrone, cercando protezione, cercando qualcun altro che si prendesse cura di lui.
Ne abbiamo già discusso e sai cosa ne penso.
Nasir non poteva che avere un approccio di questo tipo, perchè non conosce altro, perchè non sa cosa voglia dire amare, ma soprattutto non sa cosa voglia dire essere amato. L'approccio è sbagliato, perchè Agron non vuole una puttana da portarsi a letto e con cui scopare, vuole un compagno, ed è questo che cerca di far capire a Nasir. vuole che Nasir sia in grado di prendersi cura di se stesso, perchè se sarà in grado di farlo, allora sarà anche in grado di lasciarsi alle spalle la vita da schiavo che ha vissuto fino a quel momento.
I modi di Agron possono sembrare crudeli, o insensibili, ma Nasir ha bisogno di sbatterci il muso per capire. in ogni gesto di Agron si capisce questo, si capisce che lo fa per lui e si capisce che lo fa perchè prova qualcosa nei confronti di questo ragazzo che hanno liberato e che fa così fatica a fare proprio il concetto di libertà.
Un passo alla volta, ci porti nell'evoluzione di Nasir, dalla rinascita alla consapevolezza. E'molto bello in questo senso vedere parallelamente il nascere e il crescere del sentimento che legherà i nostri due guerrieri, con il ritorno al mondo di Nasir.
Mi piace come li stai rendendo e non è mai scontato e banale il modo in cui sviluppi i pensieri di Nasir e i suoi dilemmi interiori. non è difficile capire quello che prova, la sua insicurezza e la sua paura verso un modo di vivere che non conosce sono palpabili in ogni parola che hai scritto.
Questa storia è sempre più bella ^_^

e via al prossimo capitolo :))
un bacio s.

26/06/13, ore 23:15

Quanto è difficile per un uomo che ha conosciuto solo le catene, avere a che fare con il concetto di libertà? come gli uccellini abituati a stare in gabbia che non scappano seppure quella stessa gabbia viene lasciata aperta, così Nasir non riesce ancora a scappare dalla schiavitù che ha sperimentato per tutta la vita, semplicemente perchè quello che ha imparato a conoscere è paradossalmente più sicuro di una nuova via, ignota e quindi terrificante per quello che può portare.

"Piovve dal cielo nella mia villa e spazzò via tutto ciò che credevo di essermi conquistato, gettandomi in pasto alla fiera sconosciuta e spietata che è la libertà. E mi faceva infuriare.
Solo dopo mi resi conto davvero di quello che aveva fatto per me. Non mi lasciò solo, tra le sue fauci. Mi mise in mano una spada e mi insegnò ad usarla per difendermi."

Tiberio viene liberato, ma nasir è ancora in gabbia e la forza della nuova libertà appena acquisita potrebbe schiacciarlo se non per Spartacus, se non fosse per Agron. Loro che hanno subito, ma che si sono ribellati cercano di insegnare a Nasir quanto sia potente quella libertà e quanto sia importante la vita di un singolo uomo che combatte per preservare quella stessa libertà che i primi hanno conquistato col sangue per liberarsi e liberare altri come loro.

"Quella notte, piansi.
Piansi, rannicchiato da solo davanti al fuoco.
Piansi di rabbia, piansi tutto quel dolore e quella confusione che avrei dovuto usare in battaglia.
Avrei urlato, se solo ne avessi avuto la forza.
Piansi, perché Nasir gridava la sua disperazione e il suo dolore così forte, nel suo angolo buio e nascosto, che diventava ogni giorno più spazioso, da farmi esplodere la testa e il cuore."
questa frase racchiude il germoglio, l'embrione di quella consapevolezza che sia Spartacus che Agron cercano di insegnare al piccolo siriano, e che permettono infine a Nasir di liberarsi e di scacciare l'anima di Tiberio, salvando colui che l'ha liberato, accettando infine la sua stessa esistenza. Nasir rinasce finalmente, e con lui noi tiriamo un sospiro di sollievo e gioiamo per la sua anima finalmente ritrovata.
Tu sei stata brava come sempre a farci compiere questo viaggio nella mente e nel cuore di Nasir, facendoci vedere la sua lotta interiore e tutte le prove che deve superare per riuscire finalmente a trovare se stesso, ed è un bellissimo viaggio, credimi ;)
che sei brava non serve che io lo dica, ma dato che giustamente a tutti piace sentirselo dire... sei proprio brava tesoro :))

26/06/13, ore 20:24

ciao :D
eccomi di nuovo,solo per te <3
ma ti sei inventate un passato per il nostro germanico! <3 che brava! mi piace tantissimo e penso che sia perfetto per il suo personaggio e per il suo modo di agire,lo adoro! e la cosa migliore è che riuscita a dargli una vena di malinconia e nostalgia a dir poco perfette, e poi mi è piaciuto il fatto che si collegasse in qualche modo con le tristi vicende di Nasir. Toccante la scena in cui il padre è costretto ad uccide la madre, mi ha davvero colpito, e nonostante si aun gesto molto crudo nasconde anche un profondo amore e voglia di rimanere liberi
ma la parte migliore è il modo in cui affrontano la cosa,insieme e con un pizzico di malizia e carica erotica che li caratterizza e che,secondo me, ci stà benissimo. ma poi Agron,mi sorprende sempre quel ragazzo! afferma che sa già di possedere il corpo di Nasir,quello che vuole è conoscere la sua anima,il suo passato per poter essere il suo futuro<3
ho trovato geniale la tua decisione di fare un salto avanti,perchè per la coppia in quelle puntate non ci sono molte svolte e le cose rischiavano di diventare un po' ripetitive, quindi sono d'accordo con la tua scelta, ma devo dire che anche se hai deciso di andare avanti l'hai fatto in maniera saggia ed inteligente,perchè anche se in modo sintetico sei riuscita a raccontare tutti gli avvenimenti e a metterci anche quel pizzico in più che solo tu sai dare,quindi complimenti<3
adesso non vedo l'ora di sapere cosa gli farai combinare all'interno della città,perchè ormai il tempio era diventato il loro "nido d'amore" e penso che ,come ci si aspetterebbe da loro,avessero ormai copulato ovunque e fossero anche stati interrotti da tutti,speriamo che in città le cose gli vadano meglio, ma facendo i seri per due secondi,sono curiosa di sapere come affronterai Castus, quindi alla prossima
un bacio<3

26/06/13, ore 16:06

Ciao carissima. Ora ho capito il finale del precedente capitolo, quando dici "a mancare, ben presto fu la fiducia", perchè nel racconto sei già arrivata alla 3 serie e ogni NAGRON FAN che si rispetti sa chi arriva nella terza serie a mettere i bastoni fra le ruote di Agron e Nasir..dio se ci penso divento rossa dalla rabbia (grr....), comunque bellissimo capitolo..no vai tra le tue fan non scappano dopo la scena hot dello scorso capitolo, anzi semmai diventano più numerose *certi pensieri iniziano ad invadere la sua mente che invece dovrebbe essere concentrata sullo studio*. La parte iniziale mi piace moltissimo, fa vedere un lato di Agron che nella serie si vede poco, ma il nostro Nasir ha un effetto benevolo su di lui si sa..e mica solo su di lui. Davvero molto triste la parte di sua madre, povero Agron. Spero di poter leggere il seguito molto presto e sapendo già come va a finire (guardare le puntate di una serie in inglese certe volte aiuta) non mi sto a preoccupare anche se so che alla fine manca ancora parecchia strada..in compenso ieri c'è stata la puntata numero 7 quindi martedi prossimo sarò intrattabile e le lacrime inonderanno casa mia..tu sai a cosa mi riferisco si? *ovvio che lo sa Giada, ma che domande sceme fai?*. Ora basta, sto divagando..a presto. Un abbraccio. ciao ciao.

23/06/13, ore 15:27

ciao :D pensavi di esserti liberata di me eh ;) invece eccomi qua,sempre pronta a recensire il tuo splendido lavoro :)
ok, Nasir che dice di riprendere a respirare solo dopo aver riabbracciato Agron mi h fatto letteralmente sciogliere! è una cosa dolcissima <3 ma la cosa non finisce qui! vuoi farmi per caso morire! quando Agron arriva e si posiziona dietro di lui per abbracciarlo e lo sveglia dolcemente e gli chiede coem stai? e Nasir che si gira per dirgli che adesso che lui è tornato sta bene! non ho parole mi sono venuti gli occhi a <3cuoricini <3 per te e per loro,ah che belli che sono insieme
e poi la consapevolezza che adesso le cose andranno bene,perchè sono insieme,ora e per sempre e che niente potrà separarli.
e poi si sa che quando i due cominciano a baciarsi,anche se con innocenza il fuoco che arde nei loro corpi prende il sopravvento e la passione che li investe comincia a guidare ogni loro azione,per mia grande fortuna <3
e poi Nasir che si preoccupa e che ha paura che anche Agron lo usi sono come un oggetto per avere solo piacere e nient'altro? ma che cucciolo! ma non ti preoccupare che se avesse voluto solo sfogarsi Agron lo avrebbe fatto da tempo, e il fatto che abbia voluto aspettare che tu ti concedessi a lui è un segno che ti amo sul serio! e poi la fiducia di Nasir,la sua voglia di sentirsi un tutt'uno con il germanico,ahhhhhh
ok respira,repsira con questo capitolo ti sei decismente superata! è perfetto dall'inizio alla fine e la scena della loro prima volta è impressionanteù1 ei riuscita a renderla sia molto erotica ma allo stesso tempo molto profonda! complimenti! sono davvero impressionata dalla tua capacità descrittiva!
e poi il risveglio,il vero amore che caratterizza la coppia,la loro capacità di lasciarsi travolgere dalla passione e poi essere la dolcezza fatta persona,sono la coppia perfetta!
bellissimo il finale in cui dici che la passione non li abbandonerà mai ma che la fiducia purtroppo vacillerà, perchè il loro rapporto è fatto anche di una gelosia morbosa e di una voglia di amore e un futuro migliore per l'altro, non vedo l'ora di leggere il seguito
un bacio <3

21/06/13, ore 23:26

questo finale mi lascia basita... non sò cosa aspettarmi... comunque complimenti per la storia, mi piace e a suo modo è originale mi piace come descrivi i due personaggi e il loro rapporto <3 Nagron <3 Spero di trovare presto un altro capitolo alla prossima Swan

21/06/13, ore 00:44

O mamma che capitolo. Ragazza mia tu sai come far contente le NAGRON FAN (compresa la sottoscritta). Mi sto però preoccupando un pochino..e cito * a mancare, fu ben presto, la fiducia*..ok ora sto veramente sudando freddo...*l'ansia la assale*. Mi raccomando cerca di non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo (no scherzo, vai tranquilla, mettici pure tutto il tempo che serve, ma non troppo però eh? =) ). Ancora complimenti per l'ottima storia e hai ragione, dividere il capitolo in due sarebbe stato crudele. ^_^ Ciao ciao.