Occhi bui
di ELE106

01/08/13, ore 10:38

Mi hai fatto venire i brividi con questo epilogo!!
La cosa meravigliosa della tua storia è che, nonostante sia sulla storia tra Agron e Nasir, tu ci riporti proprio dentro "Spartacus" a 360°.
E questo finale, con il ricordo del trace, il dolore per la perdita di tutti gli altri fratelli e il tentativo di tornare a vivere una vita serena conservando il loro ricordo nel cuore, ma senza farsi schiacciare da esso.. è bellissimo! Agron me lo sono immaginato un po' così anche io dopo la morte di Spartacus e si nota anche nella fine del telefilm che è Nasir a sorridergli e "trascinarlo". Hai reso benissimo tutto il dolore e la fatica iniziali, la forza di Nasir, il loro amore che piano piano sconfigge la negatività, le loro piccole speranze.. fantastico davvero, non so più come dirlo! :D
E' stata davvero una bella fanfiction, ben scritta, scorrevole e sopratutto emozionante.
E non è una cosa da poco!
Complimenti ancora.. e spero tu scriva qualcos'altro, sarò sincera :)

Un salutone! :*

01/08/13, ore 02:12

Questa storia è di gran lunga la migliore che ho letto in questo fandom.
Non solo lo slash è ad altissimi livelli ma è tutta la trama ad essere emozionante e coinvolgente.
L'autrice ha seguito diligentemente il canovaccio della storia originale facendola diventare una sorta di sottofondo e usando una immaginaria lente di ingrandimento per approfondire la vicenda di due soli personaggi.
Usando il punto di vista di Nasir per la narrazione, è molto più facile immedesimarsi ed è bello vederlo crescere, andare avanti e infine cambiare completamente grazie al suo amore per Agron.
L'ultimo episodio di questa serie televisiva è stato straziante per me e poter immaginare un seguito grazie a questa righe, ha colmato quel vuoto che si era creato dopo aver visto i pochi sopravvissuti allontanarsi dalla tomba di Spartacus.

01/08/13, ore 01:05

che fai aggiorni a tradimento la sera? ahahahahah
stavo per chiudere tutto e mi sono detta:ehy,diamo un occhiata alle storie seguite e mi appare il tuo aggiornamento, a fanculo i buoni propositi di andare a letto presto, hai aggiornato è più importante questo anche perchè ho notato la parola completa alla tua storia, e non potevo mancare l'appuntamento con la recensione dell'ultimo capitolo della tua storia <3
non ci crederai ma stasera mi sono rivista la fine di Spartacus e come ogni volta mi sono venuti gli occhi lucidi,la prima volta sono proprio scoppiata a piangere, e adesso sono di nuovo scoppiata in lacrime! di solito commento la storia mentre la leggo,ma questa volta non riuscita a staccare gli occhi finche non sono arrivata alla fine della pagina, questo capitolo è talmente denso di significato e sentimenti che andava letto tutto d'un fiato, mi è piaciuto tantissimo,quindi adesso riprendo fiato,mi asciugo l'ultima lacrima e vado a rileggerlo
adoro l'inizio, lo specchio e Nasir che si ammira e ripensa a tutto quello che ha passato nella sua vita, a tutto ciò che ha dovuto affrontare, si guarda allo specchio,ma quello che vede non è semplicemente il suo riflesso,vede riflessa la sua sofferenza e la sua gioia, in quello specchio c'è la sofferenza di non di ricordare chi sia ma la gioia di essersi ritrovato e di aver trovato Agron <3
il racconto del loro viaggio dalla morte di Sparty fino alla serenità nel villaggio dove sono adesso è di una bellezza struggente, mi sono sentita mancare mentre lo leggevo, il coraggio di Agron nel guidare i ribelli rimasti verso un futuro di libertà,il suo sentirsi vuoto e smarrito e la presenza di Nasir accanto a lui che gli ha permesso di superare la cosa,incredibilmente bello e struggente <3 complimenti <3 senza Nasir Agron non avrebbe mai superato nulla,senza Nasir avrebbe smesso di combattere e si sarebbe arreso. Bellissima la scena in cui Nasir si sveglia e ha paura di non trovare più il germanico al suo fianco,ma non deve avere paura perchè Agron non lo abbandonerà mai <3
e poi quando Agron gli dice:torniamo a casa... sono letteralmente morta in quel momento e non solo perchè glielo dice mentre si trova tra le sue cosce con il sapore di Nasir sulla lingua, ma per il modo in cui glielo dice, come se fosse guarito e pronto ad andare avanti
e poi arriviamo alla scena di vita quotidiana,la loro vita insieme, Agron sempre con lo stesso caratteraccio aggressivo che ci piace tanto e Nasir pronto ad ascoltarlo,senza rinunciare ad essere malizioso certo
e poi il discorso si sposta sull'argomento tabù,Sparty, perchè parlare della sua morte fa ancora male,ancora li fa soffrire entrambi
e poi il discorso sul suo nome,sul fatto che nessuno lo saprà mai e lo ricorderà, la frase è morto libero ma conosciamo solo il suo nome da schiavo, è bellissima e tremendamente vera,tutti lo conoscono con il suo nome da schiavo,il nome che i romani gli hanno dato, ma nessuno ricorda il nome con cui lo chiamava sua moglie o la sua famiglia, che cosa tristissima, ma il suo nome,anche se non il suo nome vero, rimarrà per sempre nel cuore e nella mente di tutti, perchè Spartacus ha fatto tremare le fondamenta di Roma, un solo uomo ha minacciato il più grande impero della storia, un solo uomo ha incitato e incoraggiato migliaia di persone e le ha guidate, le ha fatte sperare in un futuro migliore, gli ha dato la libertà e questo va al di soprà di qualsiasi nome perchè lui non è un nome, lui è un simbolo, lui è Spartacus
un bacio<3
PS non volevo rovinare il mio finale scrivendo cazzate, perchè mi scrivo mai cose così serie e mi dispiaceva rovinarlo,ma le cavolate fanno parte di me quindi, gratitude per aver scritto questa storia, gratitude per averla condivisa con noi, gratitude per averci fatto piangere,ridere ed eccitare, gratitude per averci fatto sognare,gratitude per averci fatto rivivere i momenti della serie,gratitude per averli ampliati perchè i momenti Nagron non saranno mai abbastanza, gratitude per aver letto le mie recensioni prive di senso e deliranti,gratitude per aver portato a termine il racconto,gratitude per non esserti arresa ma per aver creduto in quello che stavi facendo
Gratitude <3

31/07/13, ore 15:03

Allora è giunta l'ora di scrivere la recensione a questi due ultimi capitoli :D mi sono veramente piaciuti ma povero Agron però, privarlo,  non solo dell'unica cosa che sa fare meglio combattere, ma anche della cosa che ogni essere umano brama il contatto fisico tra amanti... ma nasir sa come prenderlo lo sa sempre e continuerà a saperlo per sempre.
Quello che ho provato leggendo questi capitoli è dolcezza e tanta tenerezza per questi due esseri umani che hanno avuto la fortuna di trovarsi... ma ho provato anche tutta l'angoscia di nasir quando pensava che agron non ci fosse più :(
L'ho sempre pensato ma adesso lo posso dire anche io ho avuto la fortuna di imbattermi in te e alle tue storie grazie elena grazie veramente tanto, e dato che comunque siamo in vena di confidenze, posso anche confessarti che qualche video NAGRON (si chiama così il paring?) l'ho visto e dico solo TANTA ROBA :D
bacio bacio
marzia :D

28/07/13, ore 01:02

ciao :D
lo so,sono in ritardo, mea culpa,quindi mi affretto a leggere il capitolo <3
ok,non so da dove iniziare,quindi comincerò con il dirti che ti adoro,te e il tuo modo di scrivere, è spettacolare, la descrizione iniziale dello scudo, poi i sentimenti di Nasir,il suo bisogno di sentire la mani e gli occhi di Agron si di sé,la sua preoccupazione di no sentire più il respiro caldo di Agron su di sé,semplicemente wow, e poi la il suo senso di inutilità,ma la sua voglia di aiutare l'uomo amato <3 non ho parole, è perfetto, non so che dire, ed è strano, sono senza parole *si tira uno schiaffo per passare il momento di imbamboleggiamento,non sono neanche sicura esista come parola, per passare all'altra parte della tua storia* ok, ci sono
e poi mi sorprendi ogni volta, mi aspettavo tutto,capisco la “fuga” di Nasir dalla tenda sua e di Agron,ma che l'idea dello scudo-spada potesse essere una dritta di Castus non me lo sarei mai aspettata! Mi hai tipo lasciato con un espressione da ebete assurda,ma è anche perchè la tua storia non smette mai di stupirmi che la adoro <3
solo una piccola nota tecnica, la parte che comincia con :quella notte Agron e io facemmo l'amore.... stona un po' con la parte dopo in cui dici: il sole era appena calato, secondo me le due parti non si legano bene,ma a parte questo quello che viene dopo è perfetto, la voglia di Nasir di sentire ancora il corpo di Agron, di sentire di appartenerli <3 semplicemente perfetta, il suo modo di prendersi cura di Agron e di dedicarsi a lui fa quasi male da quanto è bella e ben descritta <3
il loro giocare prima del rapporto vero e proprio, il loro modo di scambiarsi battutine talgienti è spettacolare lo adoro,mi piace il loro modo di comunicare,il loro modo di amarsi, e devo ammettere che mi piace il fatto che sia Nasir a condurre il gioco, lo trovo molto erotico, mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia usato un linguaggi un po' volgare, ci sta veramente bene e rende le cose più erotiche e cariche di passione. Come dicevo prima la scelta di far condurre i giochi a Nasir è vincente, ho adorato la scena e l'ho trovata assolutamente perfetta dalla prima all'ultima virgola<3 adoro il tuo modo di scrivere <3
ok,questa frase mi ha davvero mandato in pappa l'ultimo neurone buono che mi era rimasto:”Io spero di morire con te, Agron. Non prima, non dopo. Insieme.”sono davvero andata in brodo di giuggiole, è bellissima e dolcissima <3
e poi Nasir che ripensa alla sua vita prima di incontrare Agron, il suo ricordare Elena,la donna che lo ha cresciuto e protetto <3 che amore che è, e poi si abbandona accanto al corpo dell'uomo della sua vita,consapevole che domani moriranno per salvare la vita a tutti gli altri,cosa che poi non succede, ma è un dettaglio, alla fine di quella fatidica giornata sono rimasti in pochi,ma Agron e Nasir possono ancora ritrovarsi uno tra le braccia dell'altro ancora una volta
e poi nel finale mi sono commossa,perchè la morte di Sparty mi fa quest'effetto, la tua storia mi ha fatto tornare in mente la scena finale del telefilm,e poi i nomi alla fine,sono stati la botta di grazie e mi sono commossa *si asciuga le lacrime sulla felpa*
grazie a te alla tua splendida storia,grazie di averla condivisa con noi tutti noi e per averla portata a termine, gratitude, sei riuscita a farmi emozionare, con te ho pianto,ho riso e provato sentimenti allo stomaco e pure più in basso, adoro la tua storia e non vedo l'ora di leggere l'epilogo <3
ancora gratitude

27/07/13, ore 18:21

Uffaaa, io oggi ero così allegra che potevo muovere il Vesuvio e spostarlo finalmente dalle vicinanze di casa mia, ma ora sono in un angolino a piangere per i miei Nagron Feelings, ti odio troppo in questo momento perchè ... lo smut Nagron, io non ci sopravvivo. Il mio cactus è eccitato, lo vedo, lo sto tenendo d'occhiooo!
Okay, questo è il penultimo capitolo e io sono triste, perchè non voglio pensare al fatto che finirà tutto e io non dovrò più aspettare i tuoi aggiornamenti, mi metto a piangere tra un po', ah no, lo sto già facendo!
Ti voglio ringraziare per questa fan fiction e per le emozioni che mi dai scrivendo <3
Non preoccuparti, anche dopo la fine della FF continuerò a flirtare con te <3
- strifylover<3

27/07/13, ore 14:17

bello, mi è piaciuto molto come hai fatto concludere questa storia , (so che manca l'epilogo ) però la trama finisce così ,il resto è solo amore tra Nasir e Agron che ognuno immagina come meglio crede <3
“Spero di morire guardandoti negli occhi, Nasir. Spero di morire prima di te...”

Bisbigliò stanco, al mio orecchio. Mi sentii felice e insieme distrutto.

“Non puoi morire prima di me.”

Gli risposi, dandogli un colpetto leggero sul mento, col pugno.

“Ricordi? La tua vita mi appartiene, Agron. Lo ha detto Spartacus!” secondo me è la più bella dichiarazione d' amore che si fanno <3 da pelle d'oca <3 ancora brava e ti aspetto all'epilogo un abbraccio Annalisa

27/07/13, ore 02:50

Ammazza ho i brividi... e per un bel po' di ragioni. Vuoi che muoro piccoletta??

27/07/13, ore 01:06

Questo capitolo mi ha fatto letteralmente battere il cuore.
E' MERAVIGLIOSO! Davvero, tanti tanti complimenti!
Tutta la parte tra Agron e Nasir.. divina: eccitante ma allo stesso tempo dolcissima, piena di desiderio e di amore. Da brivido, davvero.
E i pensieri finali di Nasir su cosa ha significato la rivolta di Spartacus rende onore agli avvenimenti in sè.
Fa battere il cuore perchè fa ripensare a tutta la storia, ai morti, ai fratelli, agli splendidi personaggi che si sono avvicendati durante gli eventi.
E tutti, ci hanno lasciato qualcosa.
E' quell'emozione che ti resta quando entri dentro la storia, quando ti senti lì, con i ribelli a combattere l'ingustizia e la malvagità dei romani.
Emozionante e commovente, davvero!
Ora sono curiosissima di leggere l'epilogo.. Non vedo l'ora!

26/07/13, ore 11:27

Bello, bello, bello.
Ho già detto che questo capitolo è davvero bello? :D
Ciao, comunque! (sono talmente presa dalla storia che dimentico le buone maniere :P)
Che dire...Riesci a far sì che ogni capitolo sia sempre all'altezza dei precedenti, non ti ripeti, crei momenti che si incastrano alla perfezione con la storia che conosciamo e ogni volta ci sono emozioni nuove...tutto questo è bellissimo!

Mi piace come hai immaginato i loro primi momenti insieme dopo la scampata tragedia: sono dolci ma non sdolcinati, e per me c'è una gran bella differenza ;)
Sono arrabbiati, impauriti per ciò che sarà del futuro, feriti, ma in mezzo a tutto il male c'è un amore che permette loro di stare in piedi nonostante tutto, e  ormai l'hanno capito bene :)

In ogni capitolo poi trovo sempre frasi che mi colpiscono, di quelle che si sottolineano, si rileggono, di quelle che lasciano qualcosa...
Tanto per citarne una:
"Io mi sentivo morto. Come chi ha pianto per giorni e non ha più un briciolo di forza nei muscoli per continuare a farlo.
E non avevo versato una lacrima da quando lo avevo saputo."
Cavoli *.*

Continua così, credo non ti si possa dire altro :)
Un bacio!

24/07/13, ore 15:46

Ecco brava, produci ancora per noi povere drogate di Nagron.
Allora, sei arrivata al punto che aspettavo e lo hai trattato proprio come mi aspettavo. Quando ho visto Agron inchiodato alla croce ho sofferto sul serio e vederlo tornare da Nasir è stato uno dei più bei momenti nella storia delle mie serie tv preferite, appena dopo Spike che guarda Buffy rediviva scendere le scale.
Era davvero difficile non scadere nel melenso e tu ci sei riuscita. Io che subisco il fascino occulto del melenso romantico, avrei aggiunto una scena a rallentatore in cui Nasir corre incontro ad Agron con i capelli al vento ma è decisamente meglio la tua versione. Mi piace questo Nasir guerriero, un piccolo uomo che ora protegge invece di essere protetto. Questo personaggio ha fatto tanta strada e ha superato tanti ostacoli e così li vogliamo, complicati e coraggiosi.

24/07/13, ore 15:44

ma ciao :D
sono sempre molto felice quando vedo un tuo nuovo capitolo :) quindi mi affretto a leggerlo
mi piacciono le prime righe, il modo in cui Nasir parla di Tiberio,come se fosse una persona completamente estranea e diversa da lui, e poi il modo in cui racconta come Agron ha acquietato la sua rabbia,come è riuscito a liberarlo davvero <3 veramente dolce e toccante come scena, ottimo inizio <3
la parte dopo poi è assolutamente bellissima e straziante! il dolore di Nasir,la sua voglia di farla finita, il suo essere consapevole di non avere più nessuna ragione di vita senza il suo amato germanico, mi è piaciuta tantissimo la tua scena perchè nella serie hanno deciso di tagliare ogni qualsiasi reazione di Nasir sulla morte di Agron,cosa che io ho trovato assurda, e solo una curiosità, per la scena del litigio,se così possiamo chiamarlo hai preso ispirazione dalla scena tagliata della serie oppure è quello che ti sei immaginata fosse accaduto? in entrambi i casi ci hai preso alla grande,penso che Nasir si sia sentito proprio in quel modo, e poi la parte in cui dici che passava il tempo fissando il bracciale che Agron gli aveva regalato e il pugnale li accanto pensa di porre fine alla sua vita è bellissima come scena,complimenti davvero <3
povero Nasir! la notizia della morte di Agron lo ha davvero distrutto,ormai è un corpo senz'anima,sta' tornando ad essere Tiberio D: meno male che Sparty ha avuto l'idea di far rivivere i combattimenti nell'arena! se no ci saremmo giocati il piccolo Tiberio,anche a costo di essere ripetitiva te lo devo dire adoro il modo in cui racconti e ci spieghi i sentimenti di Nasir, riesci a renderli in maniera perfetta ed armonica, lo adoro questo tuo modo di scrivere<3
o mio dio! la scena dopo mi ha fatto commuovere è stupenda! il ritorno di Agron, i sentimenti di Nasir,la sua voglia di sentirlo di nuovo sue a allo stesso tempo il volergli urlare in faccia quanto quello possa essere stupido<3 sono senza parole, e poi va ancora meglio,perchè si ritrovano soli nella loro tenda e Nasir si prende cura di lui con devozione,gli lava via il sangue e dopo ciò,come se tutto questo non bastasse,oltre al loro silenzio oltre a tutte le parole non dette Agron,con gli occhi vuoti e lo sguardo perso nel vuoto dice a Nasir quello che prova,la sua rabbia,la sua umiliazione, ma Nasir è li per lui,pronto a sorreggerlo e rassicurarlo <3 che scena stupenda <3
e poi si ritrovano,si baciano e ritornano al loro posto, uno tra le braccia dell'atro <3
meno male che c'è Sparty pronto a consolare Nasir e dire la cosa giusto,lo adoro, sa sempre come comportarsi e come aiutare gli altri <3
adesso Nasir deve essere forte,deve sostenere il suo uomo <3

23/07/13, ore 23:08

:) :)
Macchè rimuoverti, è troppo bella *__*
Che momento toccante e strappalacrime quello in cui Nasir cerca di curare le ferite di Agron per quanto gli è possibile..
troppo,troppo,troppo dolce!
Ti ripeto, è come ho sempre immaginato il loro ritrovarsi dopo la PESSIMA idea di Agron di partire con Crisso. Già la scena nella serie diceva molto, ma ahimè lì non ci hanno voluto mostrare il seguito (maledetti!) e tu l'hai reso alla perfezione, come del resto avevi reso alla perfezione la reazione di Nasir alla "morte" di Agron.
Li amo, c'è poco da fare.
Nel telefilm, come nella tua ff!
BRAVA BRAVA BRAVA!

Aspetto con ansia il prossimo.. anche se mi dispiace che siamo alla fine, perchè mi piace moltissimo leggerti!

Ps: se ti va e hai tempo anche io sto scrivendo una ff! si chiama Differente Destino ed è.. un po' diversa dalle altre :)

Un bacione :*

23/07/13, ore 20:30

Era come se io sentissi che avevi aggiornato, ero emozionata, mi tremavano le mani. Ho rivisto così tanti video Nagron oggi, rivisto le scene, sclerato, pianto e poi scopro che hai aggiornato. Io mi sento male è troppo un accumulo di cose, mi sento ... Non so se esiste un aggettivo.
Come potrò vivere senza i tuoi aggiornamenti? Come farò?
Questo capitolo mi ha fatto rivivere perfettamente la 3x09, è una cosa meravigliosamente stupenda, la trovo meravigliosa, la trovo fantastica e tu sei riuscita a farmi emozionare!
Cacchio Ele, come potrei rimuoverti dalle preferite? Come potrei avere questo coraggio?
Ho un mal di testa allucinante, mi fa male sul serio, sto col le tempie che mi pulsano da ore, ma il tuo capitolo ha alleviato il dolore!
Grazie per questa fan fiction, grazie perchè sei dolcissima e mi chiami "fiorellina" <3
Adoro il fatto che tu parli col Nasir che è nella tua testa e adoro te *Flirt: Mod on*
Basta, non posso pensare che è il penultimo capitolo!
Piango di nuovo. Ciao.
- strifylover <3

23/07/13, ore 19:37

grande emozione, ecco quello che sento quando leggo una storia così, sarà per i protagonisti che sono per me perfetti nel loro ruolo e danno il giusto senso a tutta la storia . Mi piace anche come la scrivi, con il giusto tono e sentimento grazie e al prossimo capitolo Swan.
p.s. non la rimuoverei mai <3