Nato il 28 gennaio
di Fanelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/11/17, ore 12:44

Bravissima! Ho letto la tua storia circa 3 volte! Scrivi molto bene, veramente.
ho letto molte fanfic, ce ne sono molte che mi hanno emozionato come la tua ma credo che questa abbia semplicemente qualcosa in piu’, senza togliere nulla agli altri. Semplicemente credo che questa sia la più naturale prosecuzione della storia. Senza bisogno di ulteriori drammi e sofferenze, semplicemente la cosa più naturale, quella che spiega tutto  quello che c’è nella Final Story senza doversi arrampicare sugli specchi!
questo è il mio pensiero. Ma credo che obiettivamante possa essere quello di molti. Ciao. Complimenti di nuovo.

14/09/17, ore 14:21

Ah Terence!!!! Da sempre il mio protagonista maschile preferito nel cartone animato avrei voluto tanti anni fa vederlo maggiormente e comunque dopo aver sofferto tanto con almeno un finale certo di fianco a Candy però sono felice di vedere che non sono l'unica ad avere un po' l'amaro in bocca per come era andata .
Qui finalmente un grandissimo riscatto con questo magnifico racconto tutto fatto da lui ,perfettamente aderente al personaggio originale che addirittura ad un certo punto cita persino la sua creatrice:geniale.
Questo viaggio introspettivo nelle sue sofferenze,nei suoi dolori,ma anche nel suo amare Candy così in modo assoluto....l'ho letto e riletto mi ha preso l'anima è stato facile identificarsi in lui ....complimenti per come scrivi....stupendo!!!!!!

26/11/16, ore 00:40

Ho riletto tutto daccapo ed ancora una volta complimenti! Questa è una di quelle storie che non ti lasciano più e ti fanno compagnia per sempre con le tante emozioni che regalano ai lettori. Bellissima!

25/01/14, ore 02:51

non ho parole... davvero. mi sono quasi commossa nel finale. bellissima storia. mentre leggevo sembrava si stesse rivolgendo a noi lettrici ed è cosi che l ho interpretato. avevo letto prima riconoscimi che ho trovato stupenda... ma dopo questa non posso fare a meno di farti i miei complimenti . grazie per avermi fatto sognare mi raccomando continua a scrivere cosi... sei bravissima. ciao.

23/01/14, ore 02:43

Troppo bello... Mi sono fatta una risata quando hai scritto della mizuki... Sei molto brava complimenti. Ed ora ritorno a leggere le parole di quel meraviglioso ragazzo. Ciao.

03/12/13, ore 22:27

Non potevo non commentare il finale delle Mémoires, "scritte" dal nostro amato Duca...Finalmente il nostro adorato attore shakespeariano ( e non solo...), ha trovato l' agognata felicità assieme alla sua amata Candy...e ha finalmente trovato la sua pace...Mi piace soprattutto il finale. Ho trovato geniale e originale far trovare ai loro discendenti, il vecchio diaro del nostro Terence... così anche le nuove generazioni conosceranno il loro amore senza fine...T&C FOREVER!!!:))))BRAVA!
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 10:32 pm)

10/11/13, ore 20:22

Questo capitolo descrive il momento più triste ma che è rimasto dentro alla memoria  con maggior nitidezza. Hai descritto i sentimenti di Terence in un modo così realistico che mi sono sentita il cuore stringersi in una morsa dolorosa...il vile trucco di Iriza, la rabbia verso di lei, ma soprattutto verso se stesso, per aver peccato di ingenuità.. E per l'ingiustizia  con cui hanno trattato i loro casi ... Candy espulsa e lui isolato nella sua stanza  per una settimana ...no,Terence non ha potuto accettare, e nelle tue parole ho letto tutto il suo orgoglio, la sua forza d'animo per cambiare il destino della sua dolce Candy. Ho letto paura per un futuro ignoto e per il dubbio di venir dimenticato da lei ... Ma anche tanta speranza di trovare se stesso, attraverso il teatro. Davvero il più bel capitolo finora, introspezione profonda e parole dosate con eleganza e emozione. Mi stupisci sempre di più.
Straordinario davvero!
Lara

10/11/13, ore 20:06

Ed ecco che in questo capitolo conosciamo un po' di più il burrascoso rapporto con il padre. Sentivo il dolore di Terence, ferito dall'orgoglio di un padre egoista che non comprendeva la sua esigenza di avere una madre accanto.
Davvero triste, purtroppo molto attuale nei rapporto tra genitori separati e realistico per quanto riguarda il passato di questo tormentato personaggio, che muovi egregiamente e conosci alla perfezione. La sofferenza passa, ricordando le pause pranzo con Candy ... Terence è tenerissimo nel rivelarci con quanta emozione attendeva questi incontri e quanto difficile fosse nasconderlo a tutti, lei compresa. Un finale dolce, volto  a consolarlo e consolarci noi con lui, ormai spettatori di quello che è il teatro del suo cuore,
Davvero un bel brano, e un'ottima scelta di tempi, come del resto mi hai abituata a trovare in ogni capitolo.
Complimenti rinnovati,
Lara.

06/11/13, ore 00:11

Noooooooo!!!!!!, non ci posso credere che questa bellissima fanfiction sia finita. Sai se scrivevi 100 capitoli ti avrei detto che erano sempre pochi. Cmq (sarò ripetitiva) ma stupendo sia il finale che l'epilogo. Pure io ho sempre sperato che riuscivano a sposarsi e avere 3 o 4 figli e tu hai dato conferma ai miei sogni. Complimenti ancora e spero di leggere un tuo nuovo aggiornamento di riconoscimi e leggere la nuova storia.(mi sembra di aver capito che ne hai un altra no) Vabbè ciao e grazie ancora x questo sogno.

05/11/13, ore 14:05

Bellissimo lieto fine, sei una persona che ha fiducia nella vita e si vede! Ci hai fatto sognare e anche piangere, ma sei riuscita a trasmetterci che alla fine il sole può sempre tornare. L'anno lo avevo indovinato, alla fine degli Anni '60, anche se manca l'anno della morte di Terence e di quella di Candy; ma è bello sapere che hanno vissuto per anni nella felicità dopo il loro lungo inverno; grazie per averci regalato questa bellissima storia!

05/11/13, ore 13:32

Ciao Albion May, mi accingevo a scrivere le mie impressioni sul cap 26 quando ho scoperto che avevi già postato l'ultimo (con l'epilogo e il "THE END"), e naturalmente non ho resistito alla tentazione di leggerlo subito. Che dire, la storia è finita, ed è finita in bellezza, meglio di così... Grazie May per aver dato al nostro Terence e alla nostra Candy una vita felice insieme, una vita piena, completa, ricca di affetti, e di tutti quegli ingredienti che compongono la vita delle coppie che si amano di un amore vero, forte e sincero, e duraturo, "un amore che non finirà mai".
Leggere questi ultimi capitoli è stato come sorseggiare un bel bicchiere di spumante, gustare il sapore dolce e leggero e l'effervescenza delle bollicine.
Dopo la loro notte d'amore Terence osserva la sua Candy e la vede "diversa", vede in lei una luce nuova, e ha quasi paura che anche Albert se ne accorga e carpisca il loro "segreto" (che tenerezza fa!). Albert, il vecchio amico, che ora Terence ritrova nell'improbabile ruolo di "suocero", dà la sua benedizione ai due innamorati. Albert sa bene che quello è il "vero" destino di Candy, l'unico possibile, sa che Terence è l'unico uomo giusto per lei, l'unico grande amore. Il breve periodo di "fidanzamento" a New York, sotto gli occhi vigili e discreti del prezioso George; l'ansia di Terence di lasciare New York, che ha visto nascere la sua carriera e brillare la sua stella, ma ha visto anche la sua separazione da Candy e il suo inferno con Susanna, la voglia di cominciare una nuova vita insieme, altrove; la decisione di tornare in Inghilterra, presa da Terence, e supportata da Candy, perchè sa che la sua vita è dove è Terence, lui e il suo amore sono tutto ciò di cui ha veramente bisogno; il matrimonio a La Porte, semplice, con Miss Pony e Suor Maria e i bambini, e tutti quelli che la amano e che lei ama. Della loro vita insieme sappiamo che è stata felice, lunga, perchè a settant'anni sono ancora "givani" e pieni di vita. E sappiamo anche che c'è un pronipote con gli occhi di Terence che sta vivendo la sua "storia" sulla collina che noi ben conosciamo, nel parco della Royal Saint Paul School. Grazie di tutto, Albion May. Alla prossima!

05/11/13, ore 11:11

Bellissima conclusione, bellissimo epilogo... Chissà che il giovane Terence non faccia ciò che ha fatto il suo avo per non perdere la sua Rebecca, probabilmente sì..... I vissuti altrui possono insegnare delle cose, per evitare di sbagliare! .
Ah, dimenticavo! Bravissima ancora!

05/11/13, ore 00:04

E si, sono proprio contenta che, dopo tanta sofferenza, i nostri 2"begnamini" sono riusciti a realizzare il loro sogno d'amore. E trovo giusta l'idea di andare a vivere in Inghilterra, dopotutto è lì che si sono incontrati , ed è lì che è nato il loro amore.

04/11/13, ore 17:15

Mi piace davvero tanto questo capitolo!!! Beh, Io sono una Terenciana convinta, Albert l'ho sempre visto solo come una sorta di fratello maggiore per Candy. Io la Final Story non la conosco benissimo, ma credo che tu ne abbia seguito le orme.... Ri conoscimi lo sto leggendo, ma aspetto altre tue opere!

04/11/13, ore 17:09

Che bello questo capitolo, pieno di felicità finalmente dopo tante sofferenze! E' giusto che entrambi abbiano rinunciato a qualcosa per l'altro, quando è uno solo a farlo lo trovo profondamente sbagliato e negativo anche per il rapporto stesso; si è anche svelato il primo mistero: Candy è tutt'altro che morta, anzi è viva e vegeta col suo Terry vicino. Però non si capisce ancora in che anno il protagonista racconta tutta la sua vita, immagino si chiarirà nell'epilogo. Però mi dispiace davvero del fatto che tu non voglia più scrivere storie su Candy e Terry, sei molto brava.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]