Bettings and Love
di PinkyCCh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/06/13, ore 19:03

Buonsalve!
Vedo con piacere che i nostri amici qui hanno stretto amicizia, più o meno. Il fatto che Nico abbia più amici significa solo che sa mettersi in gioco, al contrario di Elis che rimane nascosta. Se fosse più esposta magari più persone vorrebbero fare amicizia con lei, mi sembra anche logico. Deve solo arrivarci, io non posso di certo dirglielo xD Nico si comporta da amico con lei, in un certo senso, e forse questo dovrebbe portare Elis a riflettere sul motivo per cui lui, come dicevamo prima, ha più amici. Mettersi in gioco is the way, insomma.
Per quanto riguarda la situazione familiare, i lavori più o meno umilianti e tutto il resto, ricordati di non cadere nella Mary Sue, ovvero con la protagonista circondata da tragedie, che si ritiene insignificante e invece è bellissima, purissima, levissima, queste cose qui. Siccome ultimamente le storie tendono alla tragicità e spesso sono poco verosimili, pensa magari a come faresti tu. Potresti andare a scuola, uscire e andare a lavorare e poi a lavorare di nuovo? Quando studia questa benedetta ragazza? E, soprattutto, quando dorme? xD
Ciò detto, non voglio pretendere di scrivere la tua storia, però questo dettaglio forse dovresti lavorartelo un po' meglio. Me ne vado, eh. A presto :)

02/06/13, ore 22:35

Ciao...
questa storia mi è piaciuta fin dal primo capitolo... è bellissima... complimenti, complimentissimi (non esiste come parola, ma passamela...)
ti racconto una cosa poi, puoi prendermi per una pazza, ma io ogni tanto sogno delle scene bizzarre... una volta ho sognato un angelo e un demone sotto un salice piangente, "che assurdità!" ho pensato appena sveglia, poi la mia migliore amica mi regala un libro e senti un po' che strano: la scena che ho sognato era presente proprio in quel libro!!!!! ahahahahahah :)... ora puoi prendermi per una pazza invasata, scema e con un bel po' di rotelle fuori posto, ma anche la scena di questo capitolo io l'avevo sognata...
Sono pazza e ne vado fiera!!!!! beh un bel bel po' pazza, ma ne vado comunque fiera :D
ti prego... io non ho sognato il continuo e sono proprio curiosa curiosissima, ti prego dimmi quando pubblichi il prossimo capitolo...
Ciao a presto (odiami ma non impedirmi di leggere il seguito... che spero sia molto presto!)
Alyx (se vuoi ancora qualche mio commento)

31/05/13, ore 08:49

Buongiorno! Mi sono appena svegliata, quindi spero vivamente di non venire a farti recensioni sgrammaticate o perderebbero tutto il senso che spero abbiano xD
Ti faccio un paio di piccoli appunti: all'inizio, quando Elis torna a chiamare Nico per cognome, tu hai scritto che "ero tornata a chiamarlo per nome" e quindi non va. Mi pare sia proprio nella prima frase. Un'altra cosa è "infondo". Scritto come lo scrivi tu è un verbo, la forma corretta sarebbe "in fondo". E l'ultima cosa sono le virgole, ricordati di non metterle mai tra soggetto e verbo, anche se nel discorso parlato di solito si tende ad inserire una pausa. Però, al massimo, potresti mettere il soggetto in corsivo per calcarlo di più, ecco, però la virgola tra il soggetto e il predicato è proprio un errore a livello sintattico.
Bene, la parte noiosa è finita :)
Adesso.... questa povera donna è un po' disgraziata o è la mia impressione? Insomma, adesso che tutti si sono accorti della sua presenza non può proprio più vivere in pace. È come se improvvisamente i riflettori si fossero puntati su di lei. Mi viene in mente che, quando andavo a scuola (scuola per la gran parte maschile, forse te lo avevo anche già detto), se una ragazza era "conosciuta" allora era, in un modo o nell'altro, sempre una bella ragazza, mentre se era un tipo anonimo rimaneva inutile e insipida anche se in realtà poteva essere bellina. Il cervello maschile ragiona male. Comunque, il senso è che adesso Elis verrà considerata o una figa gigante oppure insultata con i peggio epiteti. Questa è la notorietà, per quanto un liceo possa essere grande.
Ringraziamo la presenza di Nico, che è sempre cazzaro e "simpatico" ma se non altro con Elis si comporta sempre allo stesso modo. La aiuta con quelli là però non smette nemmeno per un momento di essere se stesso, il che da una parte è anche un bene, perché vuol dire che è meno costruito di quanto non mi sia sembrato all'inizio.
Per quanto riguarda lei, invece, mi tocca dispiacermi perché si è trovata davvero in una condizione spinosa. In situazioni di quel tipo, nonostante grazie a dio non me ne siano mai capitate, l'adrenalina sale a mille perché i sensi sono in allerta e tutto quanto, quindi poi ci ha messo un po' a riassorbirsi ed Elis è rimasta con i sensi super affinati anche mentre cercava di studiare con Nico. Questo l'ha portata ad essere in imbarazzo e a tutto il resto, ma se non altro il giorno dopo potrà giustificarsi dicendo che era tutta colpa dello sconvolgimento che ha provato in quel tentativo di molestie.
Ultima cosa: ho apprezzato lo sputo, non sai quanto vorrei imparare anch'io, invece, come dice sempre mia mamma, è più facile sputarsi sui piedi xD Ci vediamo al prossimo capitolo, io sono sempre qui, anche se arrivo in ritardo :)
Bye!

30/05/13, ore 18:39

Ciao! È da un po' che seguo questa storia e devo dire che mi piace molto! Così come il tuo modo di scrivere...complimenti! P.s. Non smettere di continuarla mi raccomando! Sono curiosa ;)

30/05/13, ore 18:36

Ehi :) come sempre sei stata eccezionale e devo dire che questa storia mi piace sempre di più. Sei bravissima. Poi adoro i due protagonisti. Continua così! E pubblica presto che sono un'accanita lettrice!!!! xD
Baci :****

27/05/13, ore 13:56

Ciao Pinky, sono tornataaa :D
Alors, capitolo interessante e divertentissimissimo all'ennesima potenza x°D
Adoro il divano color cacca di Blasi, lo vorrei anche io, non so perché mi piaccia il color cacca o perché oggi sono fuori di testa.
Preferisco non andare oltre xD
Unico appuntino. Nella frase: "Non credevo che Blasi, potesse essere un umano" la virgola lì in mezzo proprio non ci sta, non si separano mai soggetto e verbo, mi raccomando ;)
Ottimo lavoro, comunque :) :)
See you soon vado a pranzare.
by
Aspasia :£

27/05/13, ore 13:48

Wowwww *____________*
Una nuova storia?! Evvaiiiiiiiiiii :D
E' solo il prologo, ma già mi piace e mi aspetto una marea di colpi di scena e anche suspence, dai si.
I personaggi? Hanno ampiamente destato la mia curiosità e un po' per volta li "testerò" come sempre.
Elis (Elisabetta?) mi piace e mi fa tenerezza :) mi dispiace tantissimo del suo due e penso che mi suiciderei pur di non finire con uno come Blasi :o
What else?
Niente, diciamo xD
Al prossimo cappy ;)
by
Aspasia :3

27/05/13, ore 13:14

è una bella storia, però ti farei solo alcuni commenti:
- vai a capo troppo spesso, interrompi il ritmo della lettura
- tendi a ripetere parole o concetti, non c'è bisogno abbiamo capito! (:
- nei discorsi tra ragazzi utilizzi espressioni un po' troppo belle per essere state usate nel parlato dei ragazzi
- non penso che sia italiano 'la mia arretrata'
per il resto mi piace un sacco, saluti!

27/05/13, ore 08:37

Beh, in realtà non è stata stupida: con lei Nico si è sempre comportato da persona abbastanza decente, frecciatine a parte. Il fatto che con il resto del mondo continui ad essere una testa non pensante, invece, è un'altra storia. Forse Elisabetta avrebbe potuto tenerlo d'occhio per i suoi comportamenti con il resto del mondo, ma non ci ha pensato perché è rimasta folgorata dal fatto che lui potesse anche essere piacevole e simpatico, oltre a tutto quello che si era immaginata di lui. Insomma, è normale, non deve biasimarsi per questo!
Per quanto riguarda, invece, le occhiatacce delle ragazze idiote mi ricordo la scena e so che non fa piacere. Anni fa c'era il giostraio che voleva stare con una mia amica e quindi eravamo diventati amici, io e lui. Tutte le ragazze del paese continuavano ad intromettersi, ci guardavano male, lanciavano frecciatine cattive e facevano in modo di avere "bisogno di noi" per qualunque cosa, anche solo per staccarci dal loro ragazzo (povere cretine, se le era già passate tutte e lui non si ripassava mai due volte le stesse ragazze xD). Quindi sono solidale ad Eli.
Mi piace come hai descritto le scene dell'istituto, mi ricorda tanto quando andavo a scuola io. Andavo nell'istituto più grande della città, caotico e per l'80% maschile, visto che si tratta di un tecnico. E queste scene me le vedevo davanti tutti i giorni, quindi non mi scandalizzo per niente, quindi suppongo che anche la protagonista, se davvero vorrà avere a che fare con Nico, smetterà di sconvolgersi e accetterà anche il fatto che qualcuno si ricordi di lei. È inevitabile.
Ti faccio un piccolo appunto ma per il resto va tutto benissimo: attenta alle virgole, alcune mancano e alcune sono di troppo (soprattutto non metterle mai tra soggetto e predicato ^^). Anche per oggi ho finito, a presto :)

27/05/13, ore 08:12

Ciao... complimenti mi piace molto la storia ;))
passa da me :D

26/05/13, ore 10:50

Rieccomi.
Questo capitolo è molto meglio del primo, ma forse è solo perché quello era il prologo e io sono saltata subito alle conclusioni. C'è più introspezione e i dialoghi, nonostante non siano intervallati da frasi che descrivono il modo in cui i protagonisti si parlando, non sembrano in stile copione e questa cosa mi piace. Gli appunti tecnici te li ho già fatti nella scorsa recensione e, siccome non vorrei mai che tu mi abbia in odio dopo così poco tempo, penso di poter passare alle recensioni normali, anche perché, a parte ciò che ti ho detto finora, si legge tutto abbastanza volentieri e non viene voglia di incepparsi.
Per cui ti domando: questo Nico soffre di sindrome bipolare? Insomma, a scuola è uno stronzo patentato e a casa si comporta da persona quasi normale? I casi sono due: o la sua è tutta apparenza, o vuole lavorarsi Elisabetta per avere tutti i voti alti. Non è bella nessuna delle due cose, ma siccome ho notato che lei si è già un po' intenerita dal suo comportamento quantomeno educato, non vorrei che poi ci rimanesse male nel vederlo tornare stronzo quando sono tra i banchi di scuola. Sarebbe un vero peccato, perché poi le moine di Nico non funzionerebbero più. Può essere così idiota? Un uomo di sicuro.
Ma staremo a vedere, no?
Nel frattempo ti saluto e ti metto nelle seguite, così mi troverai qui al prossimo aggiornamento :)

26/05/13, ore 10:44

Probabilmente mi odierai già da subito, ma la bandierina è verde, per cui non dovrei preoccuparmi più di tanto xD Prima di tutto sappi che ho trovato la tua storia nel gruppo facebook che hai appena aperto e ho deciso di darci un'occhiata per una volta che sono libera dagli esami (durerà giusto questo weekend, ma una storia posso sempre cominciarla).
Ultimamente dilaga la cosa delle storie ambientate al liceo, ma sono quasi tutte talmente pessime che non si possono nemmeno leggere. Invece questa tua storia mia sembra carina, perlomeno è scritta in italiano e ti assicuro che nell'ultimo periodo è una cosa molto rara da trovare. Quindi ti meriti qualche recensione.
Come ti ho già detto, gli argomenti non sono nuovi, ma ci sono sempre anche tante storie tra alunna e professore e, se sono trattate come dio comanda, sono comunque capaci di trasmettere qualcosa. Prima di tutto apprezzo che la protagonista sia una ragazza normale, anche la mia compagna preferita (?) adesso all'università era proprio così e continua ad esserlo. Lei è invisibile, praticamente, e lo è solo perché non vuole rogne e vuole starsene tranquilla per i fatti suoi. Poi, beh, ha incontrato noi e quindi ha dovuto arrendersi al fatto che la tranquillità non la troverà mai. Ma comunque, a parte ciò, direi che è meglio tornare alla tua storia. Posso farti qualche piccolo appunto, più che altro, sugli errori di battitura e sullo stile, nel senso che le frasi sono un po' corte e a tratti possono dare l'impressione di essere una specie di elenco della spesa. So che non è così, perché non dici, ad esempio: "Ho fatto questo. Poi ho fatto questo. Poi questo.". In questo caso sarebbe una vera lista noiosissima ma, siccome le frasi sono strutturate in modo da avere senso, probabilmente ti basterebbe sostituire i punti con delle virgole qualche volta e magari arricchire un po' il tutto con i pensieri della protagonista. Forse ti sto dicendo questo perché amo molto l'introspezione in genere, però mi sembra davvero una base buona e quindi credo sia l'unico consiglio che posso darti, oltre a quello di trovarti un'amica che rilegga al posto tuo per togliere gli errori di battitura (io mi sento persa quando non ho nessuno che mi faccia un beta-reading ç_____ç). Per il resto, grazie a dio, conosci i verbi, sai usare l'HTML e quindi ti considero una specie di manna dal cielo, visto che di solito chi scrive questo genere di storie tende a pubblicare tutto a caso. Però si vede che tu non sei così e ti apprezzo molto per questo.
E nulla, spero di non averti sconvolta. Vado al prossimo capitolo :)

25/05/13, ore 16:05

Complimenti, sei bravissima. Scrivi così bene. E poi mi è proprio piaciuto sto capitoletto. Mi veniva da ridere come la scema mentre lo leggevo. In realtà non credevo neanche io, che nIco potesse essere umano e aiutare la povera Bettina :D
Complimenti ancora. Continua così :***

24/05/13, ore 21:51

Ciao! Eccomi qui, come promesso.
La tua storia l'ho vista su Fb e subito mi sono interessata probabilmente per la trama. Ho sempre pensato che queste storie con queste trame, siano proprio perfette ed equilibrate; vanno benissimo e mi piacciono molto, e poi mi piace il tuo font e come intendi strutturare la storia. Mi piace il prologo ed anche se è poco, ho capito che lei è, in un certo senso, brava a scuola, mentre lui no e si odiano. O meglio, lei lo odia mentre lui... rimane un mistero. Magari nel prossimo riuscirò a capirlo meglio e poi mi piace come hai messo giù i dialoghi, la situazione. Sembrava che pure gli spazi bianchi fossero ansiosi di continuare a svolgere il loro ruolo di far preoccupare i lettori.

Veramente, mi piace molto il tuo stile e stai certa che ti seguirò.
Qualche volta potrà capitare che non riuscirò a seguire capitolo per capitolo con recensione, perché sono in un periodo d'esame (maturità) e quindi ciao, troppe cose e troppo stress, però alla fine sarò appiccicata come una ventosa. xD
Posta presto che aspetterò, ^^

T.

24/05/13, ore 16:19

Ciao!!!!!!!!! Questa storia mi è piaciuta ... ho letto le premesse e penso proprio che sarà una bella storia. Con questo no voglio essere banale. Ma, non so proprio cosa dire, dato che ancora sei solo al rimo capitolo. Quindi aspetto impaziente nuovi sviluppi. Baci :**

Se ti va, passa da me. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]