Bettings and Love
di PinkyCCh

10/07/13, ore 17:48

Ciao cara, questo capitolo mi è molto piaciuto. Che shock per Lei scoprire del passato di niko. Dalle parole che hai scritto si intuisce la lotta interiore che combatte tra cervello e cuore. Anche niko è rimasto colpito però dalla rivelazione dei sentimenti che lei prova per lui. Continua così , un bacio e a presto

07/07/13, ore 10:40

Ciao. Ti avevo detto che avrei recensito ogni capitolo ma non l'ho più fatto. Quindi penso sia giusto spiegarti il motivo e spero che tu non la prenda sul personale.
All'inizio ti avevo detto che, sebbene la trama non fosse assolutamente niente di nuovo, non mi dispiaceva perché avevi del potenziale. Penso, però, che con l'avanzare della storia tu lo abbia in gran parte bruciato. La bandierina, però, è bianca e non arancione per il semplice fatto che la storia è tua, decidi tu cosa far fare ai tuoi personaggi e io non posso mettere il becco in questo perché non mi riguarda. Io stessa sono stata un po' infastidita quando mi è capitato di ricevere recensioni che si lamentavano dello svolgimento della trama, perché se le cose succedessero diversamente allora sarebbe diversa anche la storia.
Tuttavia, quando ti dicevo che nel corso dei capitoli hai perso di smalto, intendevo che hai sfruttato tanti, suppongo troppi, cliché. Lei che fa la sguattera in un locale e, poi, che fa la spogliarellista è una delle prime cose che non sono proprio riuscita a digerire, perché è obiettivamente impossibile che una persona non faccia altro che studiare, lavorare, fare (oltre al fatto che in un locale ci si sta fino a tardi, una mia amica fa la cameriera e lavora fino alle due di notte, quindi è matematicamente impossibile che dopo questo lavoro una persona possa anche fare la ballerina in un night club) e anche avere una vita sociale con le amiche ed andare al McDonald's e tutto il resto. Penso anche che, facendo questo tipo di lavoro, la sua presenza debba essere piuttosto bella e sensuale, e questo mi porta a ragionare sul fatto che una ragazza con tali caratteristiche possa difficilmente passare inosservata a scuola.
Inoltre, la storia dei genitori assenti e sprezzanti, tutti che improvvisamente la portano a fare scommesse su di lei e a cercare di portarsela a letto, nonostante prima Elis fosse, appunto, quasi invisibile, mi fanno molto pensare alle caratteristiche di una Mary Sue. Se non sai cos'è (anche se nei flame se ne parla molto spesso e ormai tutti dovrebbero conoscerla), su google trovi svariate definizioni e anche un test a cui puoi sottoporre i tuoi personaggi in modo da sapere se abbiano o meno questa brutta caratteristica. In ogni caso, se non lo trovi, puoi sempre contattarmi perché io lo faccio per ogni OC che creo, visto che ho sempre il terrore di creare un personaggio impopolare.
Ti ho scritto questa trafila lunghissima perché non riesco più a seguire la tua storia con interesse. Il tuo stile non è spiacevole, ma in alcuni tratti forse dovrebbe essere condito con un po' più di brio, e non intendo espressioni volgari o cose del genere, parlo della capacità di incollare un lettore al computer. Sicuramente dovrai fare molta pratica e magari io parlo anche in virtù delle cose che non riesco ad apprezzare della trama. Per cui, per evitare di lamentarmi ogni volta e dare l'impressione di voler scrivere la storia al tuo posto, ho deciso di non seguire più la tua storia. Mi dispiace, perché volevo davvero impegnarmi per aiutarti, e spero che i consigli che ti ho dato nelle scorse recensioni ti siano stati d'aiuto. Ci ho provato a continuare, davvero, ma rischio di non essere obiettiva e quindi preferisco fermarmi qui.
Alla prossima,
Giulia :)

06/07/13, ore 20:53

Ahia. Qui mi sa che scoppia un bordello.
Meglio! Meglio, via. Ancora tante cose che non vanno, però meglio. Tanto per cominciare non c'erano " cazzi " volanti NONSENSE. :D
Un po' corto come capitolo, ma sorvoliamo. Devi ancora lavorare sui dialoghi; più introspezione,meno dialoghi che sembrano stroncati a metà.
Però anche su questo, sei migliorata!
Sono curiosa! :D
Ci vediamo al prossimo capitolo!

06/07/13, ore 18:52

L altra volta girando su efp ho trovato la tua storia e mi aveva preso...xké leggi una cosa in un capitolo e mi scopri ke non hai capito niente...ed una cosa bella xké mi tieni con il fiato sospeso e poi xké rendi i personaggi realistici xké anche io da un momento all altro cambio idea.,il capitolo è fantastico e lei e veramente tosta...;-)

06/07/13, ore 17:32

la storia sta diventando sempre più intricata e sono davvero curiosa di scoprire tutti i misteri che circondano nico, che tutto sommato non riesce a risultarmi antipatico :) alla prossima :)

06/07/13, ore 17:06

Ehi Ho trovato la tua storia per puro caso e mi ha un po' incuriosita. Parto con il dire che - nonostante la trama non abbia chissà cosa di così particolare - non mi è dispiaciuta. I tuoi capitoli però sono troppo troppo corti, i fatti poco spiegati, trattati con "leggerezza". Personalmente ti consiglio di dedicarti un poco di più alla lunghezza dei capitoli, esponendo meglio come i vari personaggi interagiscono tra loro e magari anche approfondendo ciò che pensano. Altra cosa... la grammatica. O meglio, le virgole; spesso ho notato le metti un po' a caso. E le parolacce... io so che magari ogni tanto vengono usate nella storia, diciamo che può anche starci (ogni tanto le metto anche io), ma tu esageri. Sarò l'unica, ma Nico non mi dispiace come personaggio, spero in un suo evolversi lentamente verso la positività, senza però avere un cambiamento radicale ed immediato! Boh, non so cos'altro dire. Spero tu proverai a migliorarti. Magari prima di pubblicare potresti far leggere il capitolo a qualcuno, all'inizio potresti farti aiutare. I miei sono solo consigli eh, poi tu ovviamente puoi fare come vuoi! Alla prossima!

06/07/13, ore 16:43

Bello, bello, bello! Peccato che questo capitolo sia troppo breve! Bene, non farci attendere troppo con il seguito, mi raccomando! Sono curiosissima di scoprire che cosa succederà, ma sopratutto quale reazione avrà quel verme, Nico.
Alla prossima,
Mary.

06/07/13, ore 15:43

Wow, wow, wow questa storia è sempre più avvincente ed esilarante. Adoro Elisabetta e odio con tutto il mio cuore Nico.
Devo dire che da quando hai pubblicato la storia, l'ho seguita con costanza e molto da vicino, pur non recensendo sempre. Ti ho già detto più volte che scrivi bene e che riesci a far immedesimare il lettore ( cosa che non è da tutti). Ogni volta che pubblichi mi catapulto qui a leggere per scoprire come prosegue. Elisabetta fa bene a vendicarsi, vorrei sapere che succederà ora. ^^
Sperro pubblicherai il prima possibile.
Salut!!!!!! :)

05/07/13, ore 21:05

Ok, ora devo proprio recensire.
Mi spiace dirtelo, ma non sono per nulla soddisfatta!
E' un peccato, perchè avevi tutti i presupposti per creare qualcosa di davvero carino!
Sorvoliamo sul fatto che ti eri accaparrata la mia simpatia già avendo scelto Pettyfer come prestavolto di Nico ( *W* )... perchè hai sviluppato così male la trama? L'idea era piacevole, divertente, e se tu avessi messo più testa in quello che scrivevi, sarebbe stata senza dubbio una storia apprezzabile. Eri partita così così: errori di distrazione, descrizioni poco approfondite e conversazioni non troppo realistiche, ma ho pensato " migliorerà". E invece no, sei peggiorata! Male, molto male.
In questo capitolo, poi, sei arrivata al tuo peggio mi sa. A parte il fatto che succede sempre tutto troppo di corsa ( ti rincorre qualcuno per caso? Che fine hanno fatto le belle descrizioni, l'introspettiva..? ) c'è una cosa che mi ha proprio INFASTIDITO: non sei riuscita, soprattutto nell'ultima parte, a far dire ai tuoi personaggi UNA SOLA FRASE senza dire " cazzo".
Ora; io capisco che a volte la parolaccia ci sta bene, concordo e approvo, però non puoi metterglielo in bocca gratuitamente!
Mi dispiace, ma a questo capitolo va proprio un bollino rosso.
Spero che andando avanti la cosa migliori, perchè mi dispiacerebbe veder sprecata una bella idea per la superficialità di espressione e di esposizione.

03/07/13, ore 19:07

nooo ma che schifo di persona è Nico, anche se secondo me un pò mi puzza questa scommessa, secondo me sotto sotto a Nico li piace Elis, in fondo! aspetto l'altro capitolo, baciii <3

03/07/13, ore 15:51

oddioooo!!! non puoi farmi questo!! *sbaglio o l'ha appena fatto?*
io...io oddio!! ti prego devi aggiornare al più presto!!! *^* *calmati!*
la storia è una roba assurda!! non trovo neanche le parole per descriverla!! complimenti per 1000!!! *wow...*
muoio dalla voglia di leggere il prossimo chappy, questa storia mi ha colpito molto e DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE IL SEGUITO. ti pregooo!! *^*
è fantastica!! sei molto brava molto molto molto, mi sono subito immedesimata nel ruolo di Elis <3 <3
per quanto riguarda Nico invece.....beh....devo dire che ho capito subito come si è sentita..... ma tralasciamo i dettagli! infondo questa è una recensione positiva al 100x1000 e non voglio star qui a deprimermi con le mie inutili storielle *T.T*
ora ti saluto, e ci vediamo presto, MOOOOLTO presto! muahahah *O.O*
kiss kiss*
-solly <3

03/07/13, ore 15:50

Tutti gli insulti di questo mondo non basterebbero a descrivere Nico, perciò non vale la pena scriverne neanche uno. Che strazio, però! D'altronde non poteva andare diversamente, sarebbe stata troppo scontata la vicenda! Povera Elis, ci mancava solo lui a complicarle la vita... a quanto pare, come sospettavo, Vincent avrà un bel ruolo nella storia! Bene, non vedo l'ora di scoprire in cosa consisterà la vendetta... :D
Al prossimo aggiornamento,
Mary.

03/07/13, ore 15:30

Che brutto figlio di una madre bollita a 3000 gradi.....!!

Ciaoo!! Sono la tua pazza lettrice! La prima che recensiva sempre nella tua storia "Ice Heart la prima" *0* spero che ti ricordi abcora di me visto che dopo la sua conclusione, delle tue "orme" non ne ho piu viste XD
Dunque u.u sono ritornata per romperti di nuovo con le mie solite minacce paranoiche (?) e visto che sono gia qui volevo dirti che MI 6 MANCATA!!!! >.< troppo confidenza u.u XD haha

beneee...ehm...come sempre sparisco e ci risentiamo per il mio prossimo sveglio natalizio... Scherzo.
Babù!!

t

Yours,
Nina G. <3
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 03:35 pm)

03/07/13, ore 15:26

Comincio a credere di essere un po' ingenua, ci credevo, ci stavo davvero credendo a questo cretino patentato... mi hai illuso, complimenti, di solito sono più attenta.
Ora però sono curiosa di saperne di più, quando e come reagirà la Molinari?! Ti prego, ti prego.... non ci sto capendo più niente... chissà che Vincent non chiarisca meglio la situazione...
Carino, e capace di incuriosire.
Alla prossima
A

03/07/13, ore 14:42

Ce ne hai messo un po' per aggiornare, ma questo capitolo non ha deluso le aspettative, come al solito.  Ho riso come una matta, quando ho letto della scommessa. Complimenti, sempre bravissima.
Sono curiosa di sapere come si vendicherà Elisabetta. Gli sta bene a Nico! Se lo merita.
Spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa! Baci :)