Recensioni per
Bettings and Love
di PinkyCCh

Questa storia ha ottenuto 150 recensioni.
Positive : 146
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/08/13, ore 00:47
Cap. 13:

emmh.. questa storia è bellissima, ho pianto per due capitoli di seguito e di solito non piango per le fanfiction, quindi complimenti mi hai commosso, sei una grande scrittrice, continua così! ;)

Recensore Master
21/08/13, ore 10:30

Ciao...
Ho scoperto la tua storia sl ieri, cercando qualcosa di nuovo da leggere, è devo dire che mi hai conquistata già dai primi capitoli...
Elisabetta, l' ho adorata già da subito, grintosa, e tosta al punto giusto, finchè nella sua vita, nn entra Nico, il bello e dannato, che la farà cambiare, sia di carattere, ma anche il suo comportamento, diventando più insicura...
Nico, all' inizio, nn lo sopportavo molto, ma nell' ultimi capitoli, mi sn dovuta ricredere, il bello e dannato, si stà sciogliendo, è innamorando...
Vincent, nn mi convince molto, spero che i suoi sentimenti siano sinceri, e nn usi Elis, per riscattare l' onore di sua sorella Maria... Che poi stà Maria, nn poteva rimanere dove era? No, doveva ritornare...
L' ultimo capitolo è stato dolcissimo...
Adoro il punto di vista di Nico, dove si ha una versione di lui diversa da quella che si percepisce dal raccontato di Elis... Spero ce ne siano altri ...
Leggendo ho notato qualche errore di battitura, ma nel complesso la tua storia è davvero bella...
Nn vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :* ...


Danysasy...

Recensore Master
21/08/13, ore 00:28

Ciao ! Bel casino ,non c'è che dire ,questa storia della scommessa , non ci voleva . Adesso voglio proprio vedere cosa s'inventa 'sto fenomeno di Nico ,se vuole avere una qualche speranza di recuperare con lei . Gli toccherà strisciare ,come minimo .
Almeno ,spero. E che cavolo !
insomma ,mi sto appassionando ,come puoi vedere .... Alla prossima !

Recensore Junior
18/08/13, ore 19:02

Holaaaa meo amor!!! <3

Ordunque...tu sai bene che io sono una persona sincera, quindi ti farò una recensione molto schietta. Pronta?

Punto 1: ho notato qualche termine nel posto sbagliato al momento sbagliato. Però credo che siano errori di svista, perché sono quelle parole che, se cambi un paio di lettere, cambiano significato, e immagino che tu abbia giusto fatto un po' di confusione. A me capita spesso, quando scrivo di fretta o la sera tardi quando non ci sto molto con la testa. Ci sono alcuni erroretti di battitura, ma questi sono sempre onnipresenti in qualsiasi storia abbia letto e non c'entrano niente col tuo modo di scrivere. Quindi un consiglio: rileggi il capitolo quando hai finito di scriverlo!!! Oppure trova un beta che te lo ricontrolli, perché molto spesso, se si rilegge tutto appena si ha finito di scrivere, non si notano comunque alcuni errori. Io di solito lascio lì il capitolo per un po' prima di riprenderlo in mano per riguardarlo, ma se vuoi mi offro volontaria per il betaggio!

punto 2: ADORO I DIALOGHI. Sono fighissimiiiii!!!!! I dialoghi sono, spesso, le parti più difficili di una storia. Trovare la cosa giusta da far dire ai propri personaggi non è semplice... ma tu non mi hai delusa neanche una volta!!

punto 3: la storia è bellissima. La trama è piuttosto classica, con lo stronzo e la outsider, ma l'hai rielaborata a modo tuo, inserendo dettagli che la rendono speciale.

punto 4: i personaggi sono personaggi, non cose che si muovono! hanno un loro carattere, una loro coerenza, fanno le loro scelte consapevolmente e hanno una loro psicologia con delle loro idee precise. Non cambiano di punto in bianco da un capitolo all'altro, eppure si evolvono, pian piano, crescendo.

punto 5: la punteggiatura! io sono superfissata con la punteggiatura. Per me è una cosa iperfondamentale. Poi sono la prima che a volte la sbaglia, per svista o per ignoranza, ed è soprattutto per controllare quella che rileggo sempre quello che scrivo. In generale qui la punteggiatura è buona, ma in alcune parti con una virgola messa là invece che lì si fa un po' di confusione. Anche per questo, quindi, ti consiglio un betaggio.

punto 6: il linguaggio! tu conosci la lingua italiana, a differenza di molte altre scrittici qua dentro, e si vede. Così come si vede che hai scelto volontariamente di inserire, qua e là, termini più scurrili. Hai voluto, in un certo senso, "abbassare" la tua storia (guarda che non è un'insulto eh, tutto il contrario!) ad un livello più personale, più autentico in un certo senso. Un po' alla Verga, che imitava la parlata dei ceti più bassi nelle sue opere. Hai dato alla storia un'impronta più realistica, perché quando si legge si sente maggiormente il contesto in cui si è inseriti. Diciamocelo, dei ragazzi sui diciannove anni parlano e pensano nel linguaggio comune della propria gente, di certo non "dialogano secondo i dettami del corretto esprimersi!"

punto 7: l'ambientazione! è una storia ambientata, e non tutte lo sono sempre. parli dei luoghi di Taranto, non citi solo il nome della città casualmente in qualche capitolo. Riallacciandomi al discorso del linguaggio, insomma, hai ben contestualizzato la narrazione, cosa che purtroppo molti si dimenticano di fare. Inoltre i personaggi sono perfettamente in linea col loro contesto, e non sembrano presi da tutt'altra parte e piantati in un poto a caso. Personalmente, poi, apprezzo tantissimo il fatto che la tua non sia la solita ambientazione in una cittadina americana con personaggi americano che fanno cose americane. Per carità, mi piacciono anche le storie così, ma un po' di aria Italiana fa sempre bene!!!!

Bene, ho finito! 7 punti per parlare di 7 aspetti diversi. Non dovrei essermi dimenticata niente, ma io sono sbadata per natura e quindi non è da escludere che abbia tralasciato qualcosa.
Per concludere una recensione generale: la tua storia mi piace un sacco, quindi stanne certa... al prossimo capitolo!!!!

Un bacione enorme :*
Astrid - Emi - Juliano - e tutto il resto...ormai non so più come firmarmi!!!

Recensore Junior
18/08/13, ore 16:15

Oh che storia bella, mi sono emozionata:) spero aggiornerai presto. Questa ff va assolutamente tra le mie preferite.

Recensore Master
18/08/13, ore 10:12

Salve ! Ho inziato a leggere questa storia solo oggi,ma mi sto appassionando davvero . Molto carina, e intrigante al punto giusto. Continuero' di sicuro.
Alla prossima !

Recensore Veterano
18/08/13, ore 09:23

Ciaooo ,  devo dire che questo capitolo è bellissimo e adorabile come si fa a non amarli insieme .. sono contenta che abbiano chiarito ma ho il presentimento che non finirà bene se c'è Maria di mezzo .. !! Spero solo che anche stavolta l'amore trionferà !! <3 ^-^ Bravissima continua così !!
A presto e un bacione , StarryEyed *-*

Recensore Junior
17/08/13, ore 19:40

Ciao!
OHOHOHOH *---* CHE DOLCI <3 <3 <3 <3 Devo dire che questo capitolo mi ha commossa! E' stato troppo dolce!!! E che ci faceva lì quella zoccola di Maria??? Ma siamo sicuri che il ragazzo con cui ha fatto l'amore Elis sia Nico? Cioè... è possibile che anche lui abbia un cuore ?? D: Wow!
hahaha xD
un bacio,
Ali_13

Recensore Veterano
17/08/13, ore 14:21

Non credo sia del tutto suo, cioè in realtà Nico e' innamorato di Elis, ma ancora non vuole esserne consapevole. Questo passo credo, se lui si rivelerà per lo stronzo che finora ha dimostrato di essere, croce e delizia per entrambi. Ma forse bisognava farlo per raggiungere quel livello di intimità dovuto ai loro sentimenti e che sicuramente li ha saldati. Ora bisogna vedere come si evolveranno o meglio complicheranno le cose...
Alla prossima!

Recensore Master
17/08/13, ore 11:05

Finalmente insieme! :D Nient'altro da aggiungere! :D
Inutile dirlo, anzi scriverlo, ma... proprio un bel capitolo!! :D

Mary.

Recensore Veterano
10/08/13, ore 19:33
Cap. 16:

Che elis fosse innamorata di Nico era lampante, questo capitolo lo conferma e sinceramente credo che nascondersi dietro la relazione con vincent sia un modo per proteggersi, Nico l' ha fatta soffrire molto e anche in questa occasione invece di continuare a cercare di conquistarla abbandona subito il campo... Forse e' troppo abituato a ragazze che gli soffrono e per cui on deve lottare...deve cambiare! Il colpo di scena di Maria non me l'aspettavo, cioè mi aspettavo di conoscerla ma non in veste di avversaria per l'amore di Nico, anche se non credo abbia molte speranze, sempre se lui non si farà guidare dalla ormai ben nota idiozia che governa le sue azioni spesso e volentieri!!

Recensore Veterano
10/08/13, ore 14:31
Cap. 16:

Ciaooo , ma daiiii non è giusto ! ma mi vuoi far proprio piangere ? Bellissima storia e e bellissimo capitolo oltre ad che essere proprio una brava scrittrice .. ! !
Non vedo l'ora di leggere e i prossimi ..
A presto e un bacione , StarryEyed *-*

Recensore Junior
10/08/13, ore 14:25
Cap. 16:

Ciao :)
non sai quanto ho sperato che tu aggiornassi! Controllavo praticamente ogni giorno e sono stata col fiato sospeso per un bel po'!
Beh, anche io ho immaginato che ci sarebbe stato qualche intoppo! Ma sono dalla parte di Elis, neanche io mi sarei lasciata andare facilmente!
Però alla fine mi viene da dire: Povere Elis! tutte a lei capitano!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Aggiorna presto, un bacio :*

Recensore Veterano
10/08/13, ore 10:51
Cap. 16:

Cavolo.... TATATATAAAAN! il ritorno improvviso di maria secondo me é decisivo per la pseudo relazione tra vincent ed elis.. non oso immaginare come possa prenderla vincent per quello che maria vuole fare: riprendersi Nico. Ovviamente io tifo per Elis! Non vedo l'ora di sapere come andrá a finire!
Kisses, fallinginlove99

Recensore Master
10/08/13, ore 10:42
Cap. 16:

Bel colpo di scena! Wow! Così adesso conosciamo anche la "famosa" Maria che ha già dato una "scossa" alla nostra Elis... cosa farà/dirà Vincent una volta scoperto che la sua sorellina è tornata all'attacco con Nico? Ma soprattutto cosa farà lui? Eh eh eh... si intravede un probabile terzetto: Elis-Nico-Maria con l'aggiunta dell'odio di Vincent verso Nico!
Non vedo l'ora di scoprire gli ulteriori sviluppi!
A presto,
Mary.