I fell in love with a teenager
di Dionisie

08/07/14, ore 16:55

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Scusami se recensisco con un leggero ritardo, ma ho avuto un piccolo problema con Internet oggi... Comunque, non ho visto errori nella grammatica o nel lessico, ma in una delle frasi di Fudou hai messo per errore un "non" in più. Parlando di Fudou, strano che si sia messo a dare buoni consigli, ma in fondo era diventato chiaro come il Sole che tra Hiyoko e Tobitaka c'era qualcosa (è successo tutto in due mesi, ma sono stati piuttosto particolari per entrambi). O forse, come ha detto lui, era semplicemente stanco di dover spargere buoni consigli neanche fossero cioccolatini... Beh, quello che conta è che alla fine tutto si sia risolto per il meglio.
Scusa se sono breve, ma devo andare.

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
è arrivato piuttosto in fretta stavolta il capitolo, ma considerando che una buona parte era costituita da quella canzone... Parlando di questa, non credo di averla mai sentita, ma il problema non è grave: la ascolterò tra un attimo.
Comunque, anche stavolta non hai commesso alcun errore o imprecisioni dovute alla distrazione, quindi ottimo lavoro! Che altro dire... Beh, semplicemente che qualcuno o qualcosa ha fatto in modo che Tobitaka cominciasse a togliersi le fette di prosciutto che aveva sugli occhi. Nemmeno io penso che Hiyoko e Seiya siano troppo indifferenti l'uno all'altra e viceversa, ma su una cosa devo dare ragione a Tobitaka: c'è comunque una differenza d'età non trascurabile. Dieci anni non sono certo pochi.
E adesso devo dire che, per la prima volta da quando sono sul fandom, sono d'accordo con qualcosa che Someoka ha detto: se anche Tsunami si è accorto di questa storia (lui che a volte sembra che l'unica cosa che abbia in testa siano il mare e il surf), la cosa è fin troppo evidente. Se anche Endou se ne accorgerà allora la situazione è grave (non penso accadrà mai. Per chissà quanto non si è accorto che ben quattro ragazze avevano una certa simpatia per lui...) (?)
Beh, adesso è meglio che tolga il disturbo.

16/04/14, ore 21:35

Ciao! Qui è Emy-chan!
Lo ammetto, ormai non ci speravo più in un aggiornamento dopo tutto il tempo che sei stata assente dal fandom. I problemi dentro e fuori scuola... Beh, chi non ne ha (almeno, chi tra la maggior parte di noi non ne ha?)?
Mi spiace solo che il capitolo sia un pò corto... è privo di errori almeno, quindi credo di poterti perdonare.
Beh, vedo che tu non sei l'unica ad avere imprevisti: anche Hiyoko e Tobitaka ne hanno eccome, ma in fondo ne hanno avuti parecchi da quando la loro particolare convivenza è cominciata. Però com'è successo le altre volte, con qualche piccola risata e un pò di pazienza, non c'è niente che non possano risolvere.
Finora è andata così in fondo.
Ora è meglio che vada.

14/10/13, ore 17:46

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Non ti si sente più così presto, ma del resto avevi detto di non sapere molto bene cosa fare per questi due e che allo stesso tempo potesse andare bene per quel che riguarda l'alta differenza di età tra Hiyoko e Tobitaka.
Comunque, anche se il capitolo è piuttosto corto, non hai commesso errori o ripetizioni, quindi per stavolta cercherò di chiudere un occhio. E nonostante detesti Rika per diverse ragioni tra le quali c'è il carattere di quell'oca di capelli blu e le labbra giganti (tranne quando sta con Edgar perché almeno non s'intromette tra Aki e Ichinose), la scena all'inizio mi ha divertita troppo. Ecco un'altra delle cose che non sono mai cambiate nei nostri inazumaniani anche se sono passati diversi anni.
Devo andare. Alla prossima!

19/09/13, ore 17:30

Ciao! Qui è Emy-chan!
Forse sarà inutile che te lo dica, ma non ho visto alcun tipo di errore mentre leggevo, anche se il capitolo mi è parso un po' più corto dell'altro...
Non ho molto tempo, quindi dirò quello che devo: sarà che è passato un po' dalla convivenza di questi due, ma vedo che finalmente Tobitaka sta cominciando ad accorgersi che qualcosa è cambiato dall'inizio. Vedremo come si evolverà la situazione.
Scusa, ma devo andare.
Baci

08/09/13, ore 08:22

Ciao. Qui è Emy-chan!
Allora, nonostante il ritardo (e credo che non molti avranno molto tempo per stare su EFP con l'inizio della scuola, quindi su questo non ti devi preoccupare) vedo che continui a fare dei buoni lavori dal punto di vista della grammatica e del lessico. Devo ammetterlo: non mi è dispiaciuto quando Tobitaka difendeva Hiyoko dai suoi "fan". (Per come la vedo io, Toramaru deve stare lontano da lei: non so perché, ma è uno dei personaggi che detesto di più)
è stata una bella idea mettere una canzone, e poi è vero: certe cose non cambiano proprio mai, e forse anche per i ragazzi dell'Inazuma è così.
Devo andare. Alla prossima!

19/07/13, ore 18:38

Dionisie çç
Scusami, non avevo mica visto lo scorso capitolo.
Comunque mi piace, questo.
E anche lo pseudonimo di Hiyoko, è carino.
Perdona se sono breve ma sono sul telefono e ho poco internet.
Quindi me ne vado.
Baci,
Anna c:

18/07/13, ore 16:39

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Potrei avertelo detto in altre recensioni, ma Hiyoko mi sembra sempre più simile ad Endou: ci mette sempre tutta la sua energia in tutto quello che fa, ma dovrebbe stare attenta a non affaticarsi troppo.
Comunque, neanche stavolta ho visto errori particolarmente gravi mentre leggevo e non ti dovrebbe essere sfuggito niente.
Scusami se sono breve, ma devo scappare.

02/07/13, ore 19:14

Rieccomi qua Dionisie! Qui è Emy-chan!
Stavolta il capitolo è arrivato un pò più tardi, ma ahimè: l'ispirazione non si fa comandare da nessuno. Va e viene a suo piacimento.
Almeno non ho visto errori nella grammatica o nel lessico, e anche la punteggiatura mi è parsa a posto. L'unica cosa che non ho apprezzato è stata la comparsa di Someoka: non ho voglia di spiegarti i motivi, anche perchè non voglio annoiarti, ma è uno dei personaggi che ho messo nella lista di quelli che detesto di più.
Quella di Hiyoko era un'abitudine un pò singolare, ma sembra proprio che certe cose non cambino mai se quell'abitudine ce l'ha ancora.
Scusa, ma devo andare.

16/06/13, ore 23:33

Oh ciao, non credo ci conosciamo, ma mi presento.

Il mio nome è Momo-chan, o almeno qui su EFP.

Che dire, mi sembra carina la tua storia dunque la seguirò.

Sta prendendo una segua proprio interessante...

Povero Tobitaka, credo ne vedrà delle belle.

Ho trovato qualche errorino, tipo, invece di continuare una frase sei andata a capo, non so se mi spiego.

Oppure credo che sarebbe opportuno mettere i punti anche a fine dialoghi.

Si, sono pignola.

Ora lo sai.

Ora devo andare (:

Momo-chan

16/06/13, ore 12:27

Ciao Dionise.
Il capitolo è molto carino, davvero, mi piace.
Non ho notato errori.
Povero Tobitaka...
Non penso che sarà facile per lui vivere con Hiyoko in giro per casa e ristorante.
Scusa la mia brevità ma sono al cellulare.
Baci,
Anna

16/06/13, ore 06:35

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Allora... Non credo di aver notato errori nella grammatica, nel lessico o nella punteggiatura mentre leggevo e non ho visto nemmeno ripetizioni, quindi su questo punto siamo a posto.
Devo ammetterlo, sei riuscito a strapparmi qualche risata in questo capitolo, soprattutto grazie a Hiyoko e a quello che ha fatto ai menù del ristorante. Tobitaka dovrà abituarsi a queste cose perchè quella convivenza sarà lunga, ma chissà che non si diverta con quella ragazza in casa.

13/06/13, ore 22:21

Ciao Dionise
Here I am (come la canzone ^^)
Carino anche questo capitolo c:
Non ho visto errori. Si vede che Mamoru e Hiyoko sono fratello e sorella, come dice il proverbio:
"Tale fratello, tale sorella"
Uhm...no, forse non era così e poi non sono mica Midorikawa perchè dico i proverbi? o.o
In effetti c'è un bel contrasto tra Hiyoko e Tobitaka e perciò la fiction è interessante u.u
Grazie per i ringraziamenti, è stato un pensiero carino ^w^
Ora vado, un noiossimo libro mi aspetta T.T
A presto
Fede

13/06/13, ore 22:13

Ri-ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Certo che il nuovo capitolo non ha tardato molto ad arrivare, ma lascia che ti dica una cosa, anche se qui non mi sembra il caso: alle volte è meglio tardare un pò a pubblicare un capitolo se il risultato non è un capitolo fatto come si deve. Nonostante anche questo capitolo sia abbastanza corto (ma ammetto che è un pò più lungo dell'altro), ho notato che non c'erano errori di grammatica, nel lessico e non penso di averne visti nemmeno nella punteggiatura. Sono anche felice di vedere che hai ascoltato i consigli che ti ho dato.
Hiyoko è piuttosto esuberante, ma se non lo fosse, non mi sembrerebbe la sorella di Mamoru, e forse riuscirà a portare un pò della sua allegria anche nella vita di Tobitaka. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato vedere Mark e Natsumi insieme, ma ahimè: la Level-5 con quella scelta mi ha rovinato la mia adorata EndoKaze. Se a te piace la EndoNatsu, non sarò certo io a dirti di cambiare idea (ognuno ha i suoi gusti ed è giusto rispettarli), ma questi due insieme non mi piacciono.
Scusa, ma adesso devo andare.
Baci
Emy-chan
Ps: per fortuna che è stata Hiyoko a preparare la colazione. Se ci pensava Natsumi, quella povera ragazza avrebbe rischiato l'avvelenamento prima di arrivare da Tobitaka. (Ormai le conosciamo le doti culinarie di Natsumi, ovvero non ne ha nemmeno una al riguardo)

13/06/13, ore 22:04

Ciao Dionisie.
Il capitolo è davvero carino.
Sono contenta che tu abbia sistemato le virgole...
Hiyoko è un'OC davvero niente male, una ragazza tutto pepe!
Mi piace.
Chissà quanti guai combinerà al povero Tobitaka.
Sono davvero curiosa.
Beh, ora devo andare.