Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

26/09/13, ore 09:49

vorrei scrivere qualcosa ma sono a corto di parole data la bellezza di questo capitolo. ci tenevo solo a dirti quanto l'ho apprezzato e quanto mi piacciano i continui colpi di scena che non fanno mai stancare della storia!

20/09/13, ore 15:33

Lucille... cavolo! Non è minimamente come me la immaginavo! Mi ha sorpreso non poco. Come anche la Rivolta che ha iniziato proprio il nostro caro Matt.
Ora, Alfred si merita un applauso. Veramente, bisogna farglielo!
La Spencer ha paura, si... posso usarla a loro favore. Ma la Williams no. E nemmeno King...
Oh, ma quand'è che arrestano tutti per maltrattamento di minori? Magari con pena di morte!
è un capitolo bellissimo e piuttosto lungo. Ma mi piace, così c'è più da leggere. Il problema è quando arrivo alla fine. Vorrei premere su quelle dannate freccettine blu in modo da andare al prossimo capitolo. Ma non ci sono!
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo!
A presto. Baci! :)
P.S. Gregory, sarà pure dall'altra sponda ma lo amo da morire! Non so perchè, ma mi è piaciuta tantissimo la sfuriata che ha dato in camera da Matt. :D

18/09/13, ore 19:22

Questo capitolo è fantastico! Il personaggio di Lucille mi ha sorpreso, l'ha descrizione mi ha dato l'idea di una ragazza che al solo vederla emana forza e questo mi è piaciuto molto. La scena del lancio del polpettone è stata troppo forte! Certo mi dispiace per quello che hanno fatto a Ryan, Mat e Walt e adesso sembra che Mat stia per subire un'altra punizione, dopo essere già stato picchiato poi... è da matti! Il personaggio di Alfred mi è piaciuto fin dall'inizio, ero convinta che fosse un personaggio positivo, sono felice che ci sia all'interno del capitolo!
alla prossima,
mary

14/09/13, ore 20:05

Si, sappiamo tutti che ce la puoi fare a trovarlo l'evidenziatore! Ahahahah
Io non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e recensirlo ma ora... sono senza parole! Veramente non riesco a trovarle. Quindi è probabile che per scrivere questa recensione ci voglia mezz'ora.
Parto con il dire che l'ultima parte mi ha commosso, l'hai scritta meravigliosamente.
ho trovato magnifica la parte in cui cercavano di scaldare Ryan e davano tutti un contributo.
Più vado avanti a leggere e più odio la Williams, è da uccidere assolutamente!
Matt vuole prendere il posto di Gregory, ce la farà? Si, spero davvero di si. Che porti avanti la rivoluzione!! Tipo tradizione...
(“D’accordo!” ringhiò, puntandomi un dito contro, “Ma si fa come dico io: se dico no è no, se dico sì è sì, chiaro?! Se ti dico che non ne vale la pena, tu lasci perdere, promesso?”
Sorrisi.
“No.”) hahahah, quando Matt gli ha risposto di no mi sono immaginata la faccia e mi sono messa a ridere!
davvero davvero bellissimo, no... Stupendo!
Aspetto con ansia il prossimo! Baci. :)

P.S. Per scriverla tutta ho impiegato dodici minuti giusti! So che non ti importa, ma ci tenevo a dirlo. Tranquilla, me lo hanno già detto che sono strana! ;)

14/09/13, ore 13:43

Aspetto sempre i tuoi capitoli con ansia e devo dire che più la storia procede più si fa avvincente, e di certo non delude mai! Come ho già detto nella scorsa recensione adoro questo lato di Mathieu (fragile e delicato nell'aspetto ma dall'animo forte e impavido) e sono più che convinta che con lui a capo della rivolta ne vedremo delle belle. Adoro Ryan, è un personaggio troppo dolce tanto che vederlo soffrire così profondamente, per l'apparente perdita dell'amico, mi mette angoscia e sento perfettamente il suo dolore. Posso solo sperare che in qualche modo (magari con azioni involontarie da parte di Gregory) lui capisca che l'amico non l'ha realmente tradito perchè sinceramente la loro amicizia era tanto bella da osservare (perchè di amici così non ce ne sono molti) che fa male non poter più assistere alla loro reciproca fiducia e al silenzioso bene che si vogliono. Concludo dicendo che spero vivamente di vedere qualche incontro clandestino con Gregory e Mathieu perchè sono davvero imprevedibili (soprattutto Gregory) e ogni volta che li vedo insieme non so mai cosa aspettarmi!! Inutile ripeterti che sei brava e che aspetto il prossimo capitolo! : )

14/09/13, ore 12:16

ciaoooo!!!!!
eccomi qui, ti avevo detto che ho cominciaro a seguire anche questa no? purtroppo pero mammina e solo per Sulle ali dei violati nonstante adori anche questa storia dice che vuole nettere anima e corpo in quell'altra... mi dispiace ma ti dovrai accontentare di Giulia.
allora adoro la Mathgory (Mathieu+Gregory) e spero vivamente in qualche altro "incontro" clandestino perche sono davvero troppo dolci assieme <3
adoro da matti anche Ryan perche e davvero l'amico dei sogni assolutamente alla pari con Drew e con questo mi sa che mi sono spiegata bene... ah quanto vorrei che esistessero anche nella realta...
ok, non perdiamoci, odio profondamente la Williams e King...dio mio li ammazzerei come hanno potuto fare unacosa del genere a Greg che poi una e riduttivo chissa quante altre angherie ha dovuto sopportare prima ancora che arrivasse Mat!!!!!
ok passando al chappy... nessuna Mathgory noooooo!!! in conpenso pero c'e: un grande cambiamento in Mat nel momento in cui decide di resistere al posto di Greg che chissa come stara male nel vedere il suo piccoletto sopportare tutte queste cose... poi l'arrivo di un nuovi studente che opooverino sembra un pulcino impaurito e fa bene, ma poi, cioe, come si fa a cfrvoler menare un ragazzino per i capelli?! cioe se prova a picchiarti cosa cazzo gli fai?! lo ammazzi per caso?!?! (scusa le parolacce ma quando ci vuole ci vuole!!!)...poi il rafforzamento nell'amicizia tra gli studenweti... Walter e Scott niente da dire mi sono sempre piaciuti e ora...mi piacciono ancora di piu... le cose piu brutte sono:
1) niente Mathgory!!!!!
2) il mio dolce Ry sta soffrendo come un cane, ammetto di aver quasi pianto quando ho sentito il suo sfogo...ha perso l'affetto della sua famiglia, ha perso la sua ragazza e ora ha perso anche il suo migliore amico...
mi fa una pena poverino...non vedo l ora che si riappacifichi con Greg!!!
bene ora la mia frasetta banale che ti sei sentita dire milioni di volte anche in "sulle ali dei violati"e cioe che sei bravissima e di continuare cosi... nuovaaggiunta: aggiorna presto!!!
baci
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 12:40 pm)

13/09/13, ore 22:12

Ciao! Ryan è dolcissimo! Tu lo vedi così forte ma in effetti, con tutte le pressioni che riceve, per lui non è affatto facile! La scelta di Mathieu mi è piaciuta, certo rischia molto ma evidentemente sente che ne vale la pena. Comunque, la cosa che mi piace di più è come sono uniti tra di loro i ragazzi di questa scuola e come aiutano i nuovi arrivati o anche gli altri ragazzi o come si aiutano tra di loro, nonostante magari ci possono essere delle differenze o dei problemi tra di loro perchè, come accade sempre, essere tutti vicini in queste situazioni è normale... quello che è stato fatto a Ry è davvero orribile, per fortuna che sta bene ma è davvero da matti una cosa del genere!
alla prossima,
mary!

08/09/13, ore 15:51

Appena mi sono imbattuta in questo capitolo e ho letto: " Segni e grigi" ho subito pensato agli alieni, ma dopo tre secondi ho cambiato idea, insomma non potevano fare molto, almeno che non erano lì per rapire King o l'altra tizia, o buttare direttamente giù la scuola, *W* ma la cosa era molto improrogabile maggior parte di loro vengono in pace. u.u
Comunque...IO LA SAPEVO CHE C'ERA QUALCOSA SOTTO!!!! ç____ç ERA TUTTO COSI' DANNATAMENTE STRANO!!! T^T
LUCILLE!!!! PERCHE' E' DI NUOVO IN QUESTO POSTO DA INCUBO??? NON E' GIUSTO E... “King ha detto…” deglutì, “che da adesso in poi non mi puniranno più, indipendentemente da cosa faccia. Ha detto che farà pagare a lei ogni mia minima infrazione del regolamento.” EH?!? O.O Ma...ma non puoi dire sul serio?!? Come posso essere tanto incivili e bastardi??? Insomma questa è cattiveria allo stato puro, non è giusto...non si può neanche pensare ad una cosa tanto crudele! BASTA, IO ME NE VADO! *Si alza dalla scrivania e esce dalla stanza sbattendo la porta con forza...fa passare un paio di secondi e ritorna* Anzi no, ritorno alla mia postazione e finisco la recensione, per ripicca ecco! u.u
“Sono. Qui.” scandì lentamente. E a me va benissimo!!! *W* Siete così carini assieme, niente da ridire al riguardo. ^^
“Significano la stessa cosa, no? Grigio.” E' vero!!! O.o Non ci avevo fatto caso, avete perfettamente ragione...e quindi vuoi due siete la speranza attiva?!? Siete quella fioccala che non si spegne, che accende ancora la ribellione, e che anche per mio volere un giorno darà scacco matto al re, e farà finire il gioco assieme a questa scuola da....boh credo di aver finito i sinonimi leggeri! XD In ogni modo io ci sto! ;)
“Il problema è che non c’è spazio per il grigio sulla scacchiera.” E chi lo dice Greg?!? v.v Tutto è possibile, non lo dimenticare! XD
I miei complimenti Kat, è davvero un bellissimo capitolo! :D
Bacio ^3^

08/09/13, ore 15:26

MA CHE STORIA E' MAI QUESTA!!! MA CHE COS'E' UN CANE?!? O UN CARCERATO, FATEMI CAPIRE?!? Cioè con una ciotola buttata a terra rinchiuso dentro a quello che potrebbe essere una lurida e orrenda cantina?!? MA CHE STIAMO SCHERZANDO??? O.O E poi rinchiuso lì dentro per una settimana??? UNA SETTIMANA!!! Ma avevate intenzione di dimenticarlo in quel luogo, ed intanto far morire d'infarto gli altri?!? Ma io non lo so davvero! v.v L'unica cosa che mi ha consolato, in quel posto da brivido è stato il fatto che ha dormito avvolto dal profumo di Greg, profumo di arancia!!! Dio quanti ricordi...ma vabbè lasciamo perdere! u.u
E poi Greg sembra così cambiato, non sembra più lui, e anche Ry, non scherza, si è addirittura tagliato i capelli! o.O Ma che sta succedo??? Inizio a preoccuparmi sul serio! ç___ç
E ancora...ma che ti sei impazzita anche tu per caso??? Mi hai fatto prendere un accidente, durante "l'aggressione" di Mat, ero ormai nel panico non sapendo chi era e che intenzioni aveva, insomma è una gabbia di matti, tutto è possibile qua dentro. Ma per fortuna è solo Greg! * Sospiro di sollievo*
Non lo so, più leggo più la mia spia di pericolo si accende...più leggo, più entro in ansia...sono abbastanza sicura che ci sia qualcosa di oscuro, qualcosa che non va in tutto questo...è tutto troppo strano...e non mi piace! u.u
Beh, a parte le mie paranoie, il capitolo è ben fatto, davvero ottimo, i miei complimenti...e poi...ehi, i miei scleri, sono sempre a tua disposizione! ;) Lieta di esserti stata utile, e comunque l'ispirazione ti poteva anche mancare, ma l'idee c'erano ed erano anche buone, altrimenti non avresti mai scritto così tanto! :D
Bacio ^3^

06/09/13, ore 22:31

Sarà la tua prima Yaoi, ma è davvero fantastica! Mi sono letteralmente innamorata di questa storia! Non leggo molte Yaoi, non mi piacciono (dicendo così non voglio insultare gli omosessuali) mi spiego meglio, non è proprio il mio genere. Ma hai scritto in una maniera pazzesca, mi hai fatta innamorare dei protagonisti! Che trovo fantastici. Matthieu e Gregory sono tenerissimi quando stanno insieme. Ryan è l'amico perfetto, vorrei esistesse veramente. La preside è direttamente da uccidere, ma così sarebbe troppo facile quindi io dico che bisogna farla soffrire, farle sentire il dolore che hanno provato tutti gli studenti. E con lei anche Sebastian king e... facciamo tutti i professori! I genitori di Matt, dio quanto li odio. Gente così esiste anche nel mondo reale, non solo nelle storie, e non oso immaginare i ragazzi che hanno dei genitori del genere. Che si danno addosso, insultandosi invece di sostenere il figlio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, di vedere come andranno le cose. Spero che non facciano niente a Lucille, ma dato che torturi sempre tutti non sono proprio convinta che sia tutta bella e contenta....
Ah! Ora che mi è venuto in mente! La mensa, la disposizione dei tavoli, fa molto Hogwarts. Non so, è stata la mia prima impressione quando l'hai descritta.
E volevo anche dirti che, in questa storia non sembri tu. Non sembra Agapanto Blu che scrive. é diversa, metti nei guai i tuoi personaggi come sempre però...non saprei dirtelo. Io ho letto "L'Amore nel Silenzio" e sto leggendo ogni capitolo di "Sulle Ali dei Violati" ed entrambe sono magnifiche ma non si avvicinano al modo in cui scrivi questa. In senso positivo, eh! Non so, forse l'hai presa come un offesa. Tutte le tue storie mi hanno affascinato molto, ma questa non so cosa abbia, sono molto presa. Veramente!
Ora mi sto tirando troppo per le lunghe quindi me ne vado.
Al prossimo capitolo! Baci!! :)

05/09/13, ore 01:50

Ciao Agapanto :) , che bel capitolo :) , dico sul serio .. Adoro questa storia e adoro Gregory , è fantastico , è davvero eccezionale , lo adoro . Vorrei avere altri capitoli a disposizione da poter leggere , ma purtroppo non è così :( .. Spero tu possa pubblicare presto un ' altra parte della vita dei nostri bei ragazzi ... Detto questo vado ... Ci vedremo presto , alla prossima . Ian Maayrkas .

05/09/13, ore 01:18

Ciao Agapanto , che bello dopo tanto tempo essere tornati a leggere questa storia :) , mi piace davvero tanto e adoro , letteralmente adoro Gregory :D , è sempre cosi sorprendente e pieno di sè ... Non potevo credere davvero che si fosse alleato con la Williams , soprattutto non dopo quello che avevano fatto al suo Mat . Beh , ora devo ammettere che ho tantissima voglia di andare a leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà tra i nostri due bei ragazzi :) ... Spero solo tu riesca a portare avanti questa storia riuscendo ad aggiornare ogni settimana , in futuro magari anche due volte ;) ... Vedremo :) . Adesso vado , a più tardi . Ian Maayrkas .

04/09/13, ore 02:31

Ciao Agapanto :) wow , un altro capitolo , che bello :) ... L ' unica cosa che mi dispiace molto è , beh , ovviamente le botte e il maltrattamento , ma anche che Mat non abbia potuto gustarsi il suo primo " bacio " con Gregory ... Spero che la loro situazione possa migliorare di molto .... E spero anche che miei desideri vengano fatti avverare nel prossimo capitolo :) . A più tardi . Ian Maayrkas .

30/08/13, ore 17:13

IO TI AMO! adoro quando la gente riesce a sorprendermi, perché solitamente ci azzecco al primo colpo e riesco a prevedere facilmente cosa avverrà. non tanto per intuito ma per esperienza, leggo moltissimo e vedo una quantità spropositata di film e telefilm di ogni genere... dopo un po' ci prendi la mano!
ma sono felice di costatare di aver sbagliato alla grande! e poi finalmente un po' di contatto tra questi adorabili fanciulli! ... l'entrata in scena dell' accademia femminile è veramente interessante, spero ci presenterai la sorellina, mi sembra un personaggio degno di nota! non vedo l'ora di conoscere anche il lato femminile di questo infernale istituito!

30/08/13, ore 13:18

Solo tre parole: IO TI ADORO! Voglio vedere cosa farà adesso Mathieu e sono sicura che lui divenetrà un punto di riferimento. Non so, io me lo immagino una persona molto forte, molto più di Ryan e sono convinta che sarà lui il nuovo leader. Ce lo vedo proprio! Più si va avanti e più la trama si fa fitta e interessante e poi la presenza di quell'altra accademia....intrigante. Adesso le cose saranno sicuramente molto più difficili. E spero tanto che nel frattempo ci sia qualche icontro fugace tra i due "innamorati o quasi" perchè non riuscirei ad spettare la fine per rivederli ancora insieme!! Aspetto con ansia il seguito! E ancora una volta un in bocca al lupo per il proseguimento anche se sono sicura che non ti servirà, di certo non ti manca nè fantasia nè bravura! : )