Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

30/08/13, ore 12:30

ahhh che bello, aspettavo questo momento da quando ho iniziato a leggere la storia!! riguardo Greg... sapevo che non si era arreso per nulla, ma la notizia su sua sorella mi ha sconvolta, non pensavo che il motivo potesse essere così grave... più vado avanti a leggere, più odio la Williams ancora di più! Anche perchè, odio doverlo dire, quella non è per niente stupida, ma ha pensato a tutto molto bene purtroppo!! intanto sono sempre curiosa di scoprire come andrà a finire!!

28/08/13, ore 16:46

quando ho visto il tuo aggiornamento ho fatto i salti di gioia! ho scoperto questo racconto pochi giorni fa e l'ho divorato, l'aspettativa che saliva ad ogni capitolo senza mai essere delusa! scrivi bene e l'idea alla base è così originale! ti prego, non lasciarlo incompiuto, mi sono innamorata dei protagonisti, non potrei sopportare di abbandonarli senza sapere che ne è stato di loro! venendo al capitolo, sono felice che fisicamente stiano tutti bene. da una parte sono commossa da quanto Grey tenga a Mathieu, sono praticamente certa che sia stato liberato solo perché Grey ha ceduto omologandosi, dall' altra ho sperato che fosse abbastanza forte da non cedere nemmeno per lui... ma è solo un ragazzo dopo tutto... forse mi serviva per non cadere vittima della visione eroica e perfetta che lui stesso ha creato... ma amavo i suoi capelli!
sono un po' delusa da Ryan, voglio dire, sono amici da anni, anche se non spiega le ragioni dei suoi gesti lui dovrebbe almeno immaginarle... è o non è un bravo osservatore? di Mathieu non dico niente, è stato rinchiuso per una settimana, non è biasimabile se il suo cervellino non connette ancora! spero che la storia continui presto, ma non sentirti sotto pressione, le mie aspettative sono state già superate da un pezzo! a questo punto ti adoro già incondizionatamente! =)

28/08/13, ore 14:01

Capitolo mooolto interessante! Devo assolutamente leggere il seguito, non lasciarmi così!! So che è difficile trovare l'ispirazione ma questa storia è così intrigante, con una trama decisamente fuori dal comune e personaggi interessanti che è un peccato lasciarla incompleta. Vorrei tanto leggerla fino alla fine ( e spero che il capitolo conclusivo sia ancora lontano perchè voglio leggere taaanti altri avvenimenti soprattutto tra Gregory e Mathieu ). Aspetto con ansia il prossimo capitolo e un in bocca al lupo! Ho tralasciato il fatto che mi piace come scrivi, il mio parere non è cambiato. Scrivi molto molto bene: pulito, lineare. Descrivi bene le situazioni. E inoltre riesci ad incuriosire il lettore, lo porti a chiedersi: ' e ora? Che succede?'
Nulla è scontato o lasciato al caso. Mi piace, mi piace, mi piace!
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 03:28 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 03:30 pm)

28/08/13, ore 09:33

che sollievo sapere che Greg sta bene, mi chiedevo proprio cosa gli fosse successo!! certo il fatto che si sia ribellato mi ha sorpreso e mi preoccupa anche, insomma lui è il capo della ribellione, sconfiggi lui e hai vinto! naturalmente questo non è detto, vedrò dagli sviluppi... ora però sono curiosissima!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, in particolare, la conversazione tra Greg e Mathieu!!

26/08/13, ore 22:36

ciao! la tua storia mi piace tantissimo! i tre protagonisti sono incredibili, ce ne vuole per avere un coraggio come il loro, li stimo molto!! anche gli altri ragazzi mi stanno simpatici naturalmente, anche se non li conosco tutti! i professori, neanche a dirlo, non li sopporto, anche se il personaggio che odio di più è il padre di Mathieu, non solo per il suo comportamento nei confronti del figlio, ma per quello nei confronti di Gregory... non che lo giustifichi per l'uno e non per l'altro, è stato più che ingiusto in tutti e due i casi, ma quando ho letto la scena in cui si è arrabbiato anche con Gregory ci sono rimasta, in particolare per le parole che ha utilizzato! Ora sono anche preoccupatissima per quest'ultimo, sento che ne passerà di guai! Però ho anche l'impressione che la situazione migliorerà, almeno per Mathieu e Gregory! in ogni caso, anche il modo in cui la storia è scritta mi è piaciuto, e la questione dei giochetti psicologici è stata... beh, forse interessante non è il termine adatto, ma al momento è così che la definirei! insomma, è per dire che le punizioni non sono solo fisiche ecco, purtroppo hanno pensato a tutto
in modo preciso!

23/08/13, ore 11:36

RABBIA ASSOLUTA!!! IO PRIMA O POI PRENDO LA TIZIA LI' E LA DISINTEGRO CONTRO UN MURO!!! >:( E KING, LUI NON E' DA MENO! TI HO PROMESSO CHE PRIMA O POI LO BUTTO GIU', Sì, MA GIU' DA UNA FINESTRA, COSì' E' FESTA FINITA!!! >:( MA CHI SI CREDE DI ESSERE QUEL PALLONE GONFIATO E POMPOSO, NON E' UN DIO, E' UN INUTILE CAROGNA!!! >:( MA LO SAI IO DOVE TE LA METTO QUEL RIGHELLO?!? A NO EH, BEH PROVA A PENSARCI UN ATTIMO STRON.... E POI COSA RINFACCI, CHE HAI TU DA RINFACCIARE!!!! IO... *Entra come una furia nello studio, gli strappa l'arma dalle mani, l'afferra per i capelli, e con una pazzia totale gli fa sbattere una e più volte la testa contro lo spigolo della scrivania, e continua fin quanto ormai sanguinante, non perde i sensi. Alla fine lo lascia lì per terra, e tira un sospiro di sollievo. Poi si volta verso Mat: " Tranquillo ragazzino, mi sono solo sfogata, tu non corri pericolo con me, ti avevo detto che ti avrei dato una mano in qualsiasi momento!" gli dice facendogli l'occhiolino.* (Kat, è una scena perfetta, posso farla sul serio?!? Ti prego, ti prego, ti prego!!! -/\-)
"Saltò in piedi e prima ancora che potessi dire qualcosa mi stava abbracciando" Ooooowwww ma quanto è dolce Ry, tu sei la dolcezza fatta persona!!!! *W* Lui riesce a distrarmi sempre, e ogni volta che leggo di lui, il mio istinto omicida scompare nel nulla! u.u Sei così tenero e premuroso, troppo adorabile, ma se tu scatti in avanti con rabbia, io son con te! ;)
“Dove sono King e Pattern?” Sono morti?!? *W* Allora qualcuno ascolta ancora le mie preghiere!!!
No, sono ancora vivi, ma per un secondo c'ho sperato sul serio....ma...ma che sta succedendo?!? o.O Che cos'è questa storia delle manette vere?!? o.O CHE COSA VUOL DIRE???
E il sottotetto...?!? o.O No, basta...io non so più che dire, tutto questo è irreale e disumano! Sono felice, veramente lieta della ribellione dei ragazzi e del fatto che nessuno di loro si piegherà mai a quelli idioti, ma io...no, sul serio la cosa mi ha sconvolto, non posso dire altro! v.v
Forse un ultima cosa: per voi quel bacio sarà stato anche illegale, per me è stata una cosa meravigliosa!!! *W*
I miei complimenti Kat, anche se perdi le staffe, è un bellissimo capitolo! ;)
Bacio ^3^

23/08/13, ore 02:00

Mi piacciono sempre molto le tue storie, tutte, ma questa è davvero stupenda è la mia preferita e hai superato te stessa!! I personaggi sono ben costruiti e la trama è avvincente :) spero di leggere presto il nuovo capitolo :D
Saphiradream

22/08/13, ore 14:41

Bello, bello, bello!! La storia mi intriga molto e ovviamente sono interessata a come procederà il rapporto tra Gregory e Mathieu! Scrivi molto bene, con uno stile pulito e chiaro che fa venir voglia di continuare a leggere all'infinito! Davvero complimenti anche per la storia molto originale e non scontata!! Ti auguro un buon lavoro per il continuo che non vedo l'ora di leggere! Son qui che aspetto con ansia! : )

22/08/13, ore 11:50

Questa storia è bellissima!! Ogni capitolo mi ruba il fiato e il desiderio di leggere il successivo aumenta riga dopo riga. Grazie per aver ideato questa storia, mi fa capire che anche nei momenti più brutti può nascere l'amore.

21/08/13, ore 14:19

Sono già passati quattro mesi?!? o.O Wow, e chi l'avrebbe mai detto! E poi Mat...accidenti che cambiamento! °o° i miei complimenti fanciullo! ;)
“Sono ancora a metà tra sonno e veglia, parlatemi e potrebbe essere l’ultima cosa che fate in vita vostra.” Ahahahaha!!! XD Ma in quattro mesi ancora non si è abituato ad un risveglio tranquillo, e ancora un po' permaloso alle prime luci dell'alba, eh?!? :)
Aspetta aspetta...fammi capire una cosa veloce veloce...tu stai dicendo che questi poveri figli, vengono lasciati in questa scuola di pazzi, e che l'unico contatto che hanno con la proprio famiglia è una volta in tutto l'anno ed è il giorno della consegna delle pagelle?!? o.O Ma stai scherzando vero??? Sta cosa è disumana!!! v.v
Pattern dovrebbe trovarsi un hobby e dovrebbe coinvolgere anche tutti gli altri! u.u
Aspetta aspetta di nuovo, cosa vuol dire: "si lamentano di non aver scelto un altro bambino in orfanotrofio." e poi "di aver lasciato alla scuola un’ingente donazione." Insomma lo sanno che stanno parlando di un soggetto che ha sentimenti ed emozioni, e che quella scuola va contro ogni legge civile presente in questa Terra e non, perchè buttare così i proprio soldi. o.O E' davvero una cosa inconcepibile! -_-"
Come rovinare una bella lingua come spagnolo?!? Facile, metti King come professore! u.u
Sentii uno schiocco e mi voltai verso Gregory! *Deglutisce nervosa* Teso ragazzo mio?!? Beh, non posso darti torto. u.u
"Legris!" CHE??? O.o Ma sono i genitori di Mat??? Ma alla buon'ora, io aspettavo altri quattro mesi già che c'ero! >:(
“È sempre il solito idiota.” Come dare il buongiorno a tuo figlio?!? Dio, ma tu sei un genio, ti sei diplomato come papà perfetto dell'anno! u.u
“Che vorrebbe dire?!” Sbaglio o c'è un eco pazzesco in questo corridoio?!? O c'è davvero un forte eco, o questo imbec...non ha un vocabolario molto ampio visto che sa solo ripetere la stessa frase...l'ignoranza dilaga e poi manda suo figlio in accademia inutile! Guarda se io fossi in te, mi vergognerei di esistere, giuro! u.u
NON E' UN PROBLEMA PEZZO DI CRETINO, SE TU CHE...non lo posso dire mi ricollegavo al suo "battere" e non sarebbe stato molto carino.
Diglielo Greg fatti sentire, che hai perfettamente ragione!!! u.u Vergognarsi è poco, dovrebbe farsi schifo e basta, dire queste cose ad un figlio, ma io boh!
Mathieu! O.O Ma allora...mi dispiace tantissimo....hai davvero un padre poco degno di questo nome! u.u
Alza di nuovo dito su Mat, e giuro che te lo stacco a morsi...stron...!!! >:(
"Tu non uscirai mai più da qui!” E tu invece stai dimenticando la demolitrice di zio Ash! u.u
“Come se fuori ci fosse qualcuno ad aspettarmi.” replicai, amaro. ç____ç Non riuscivo a smettere giuro!
"Fategli quello che vi pare, non mi interessa. Finché non avrò delle scuse ufficiali, lui per me è morto.” Stai davvero giocando con il fuoco!!! >:( Ho solo il tuo cognome, ma ora sei uno dei primi della mia lista nera! Grrrrr!!! >:(
"Sorrisi, mesto, e dopo quasi quattro mesi sentii di nuovo la voglia di piangere. Per forte che diventassi, i miei continuavano a ferirmi colpendo i punti deboli." Povero piccolo cucciolo!!! ç__ç Ci penso io a te non ti preoccupare!!! ;)
I miei complimenti Kat, è un capitolo grandioso, e la scena del tum tum...è spettacolare, bella da mozzare il fiato, ogni singola scena, si è scolpita nella mia testa con precisione assoluta! Davvero sei stata bravissima!!! Aspetto con impazienza il seguito! :D
Bacio ^3^

18/08/13, ore 05:33

Ciao Agapanto , wow , non so che dire , da una parte è un capitolo orribile , per il suo contenuto : dei genitori schifosi , una preside lecca culo e una prigione in cui Mathieu rimarrà per sempre , ma dall ' altra parte c ' è Gregory , c ' è Ryan , la rivolta di tutti i ragazzi che se ne fregano di King e della Pattern e di qualsiasi altro docente , c ' è Greg che ha difeso il suo piccolino anche davanti ai suoi genitori e che pur essendo stato sbattuto nella sua aula voleva comunque reagire e far qualcosa per aiutare il suo amico così come Ryan . Wow , davvero . È proprio una capitolo bello , significativo ... Questa storia dal mio punto di vista non si deve e non dovrà mai rimanere in sospeso , fino a che non avrá una sua fine . Complimenti per l ' inventiva e spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo entro mercoledì . Sono soddisfatta di aver lette questa storia . Aspetto solo il prosequio . Al prossimo ( spero imminente ) capitolo . Con affetto . Ian .

18/08/13, ore 04:57

Ciao Agapanto blu !! Questo capitolo è stato davvero bellissimo da leggere , sono davvero troppo teneri quei due ragazzi ... Davvero spero ti vengano presto brillanti idee per poter mandare avanti la storia , non può bloccarsi proprio ora ... :( . Comunque ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti . Vado a gustarmi il,prossimo capitolo . A dopo . Ian .

18/08/13, ore 04:29

Ciao Agapanto ! Che bello questo capitolo !! Lo adoro davvero , e avverto che dirò questo in ogni capitolo ci siano insieme Greg e Math impegnati in conversazioni dolci e tenere :) . È fantastico quanto siano premurosi Ryan e Gregory con il nuovo arrivato . Detto questo voglio assolutamente sapere cosa succederá ora quindi ti lascio per andare a leggere il prossimo capitolo :) . Alla prossima . Ian .

18/08/13, ore 04:03

Ciaoo Agapanto !! Ciao , davvero , mi hai resa felicissima ! Adoro la coppia Gregory Mathieu , la adoro !! . Sono tutti e due cosi dolci :) . Complimenti . Sono a dir poco euforica :D ma questo l ' avrai già notato ... Posso dirti con certezza che non sopporto Sebastian King e che invece sono davvero orgogliosa dei nostri ragazzi , tutti e 3 , 4 5 e quanti altri aiutano Greg . Detto questo non perdo tempo e vado al prossimo capitolo . A dopo . Ian .

18/08/13, ore 03:33

Ciao Caterina :) bel capitolo anche se mi sta antipatico king adoro Gregory , lo sento molto vicino a me e sono felice che Math si stia innamorando , ero convinta che Greg fosse gay , insieme ce li vedo bene :) . Detto questo davvero sinceri complimenti e alla prossima . Ian .