Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

18/08/13, ore 01:23

Ciao Agapanto :) . Per quanto possa essere triste e avvilente vorrei comunque poter dire che è un bel capitolo . Mi dispiace davvero molto per Ryan e per Gregory . Non doveva andare in questo modo , alla fine è solo stato seduto male sulla sedia , chi non l ' ha mai fatto ?? Devo però ammettere che l ' idea della rivolta mi piace molto , e mi alletta come poche altre cose sanno fare .
Anche in questa storia , pur essendo all ' inizio sei riuscita a far calare nella parte dei personaggi il lettore , non è cosa da tutti e per questo ti vorrei fare le mie più sincere congratulazioni . Brava . Alla prossima . Ian .

18/08/13, ore 00:56

Ciao Caterina , finalmente posso conoscere il biondino che tanto mi incuriosiva ... Devo ammettere che mi sta più che simpatico , e no , non credo alla storia della porta , sono sicura siano tutte frustate , ma a parte questo , bel racconto . Mi piace !! . Ora vado al prossimo capitolo ;) ci sentiamo più tardi :D . Ian .

18/08/13, ore 00:29

Ciao Agapanto ! Complimenti :D se prima questa storia mi incuriosiva adesso ancora di più , dico sul serio ... Voglio scoprire al più presto chi è il biondino ;) ma a parte questo , credo di star iniziando a intuire un po ' la storia ... Ma questo è tutto da vedere , diciamo che nella mia testa ho delle supposizioni :D vedremo se ho elaborato nel modo giusto ... Al prossimo capitolo . Ian :) .

17/08/13, ore 15:48

Ciao Agapanto blu , :D devo dire che gia l ' inizio della storia mi ispira curiosità e interesse :) sono stranamente euforica senza un serio motivo :) . Devo ammettere che ono ansiosa di andare al prossimo capitolo , ma prima ho una domanda : " cosa sono una yaoi e una shoen-ai ? " grazie per un ' eventuale risposta . Al prossimo capitolo :D . Ian Maayrkas .

14/08/13, ore 23:27

Oddio...questo capitolo è bellissimo...sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo...mi è venuto anche da piangere *---*... Ti prego continua al piú presto...non vedo l'ora di leggerene un'altro *-*... <3
Baci tua pippi :****

09/08/13, ore 17:48

“Pensi di prendermi in giro, ragazzino?! Mi hai detto che sai suonare!” I casi sono due o sei sordo, o non capisci la tua lingua madre. u.u Tu stesso gli hai chiesto se sa suonare, se volevi che riportasse un brano seguendo un pentagramma dovevi essere più preciso scemo. >:(
Ow! Suonare ad orecchio è una cosa meravigliosa, mi piace da matti! *W* E' così rilassante e ti da un enorme senso di pace, magico!!! ^^
E la cosa l'ho notata anch'io Mat, e l'ho subito capito dopo dalla prima parola che ti ho sentito canticchiare! ;) Io poi amo quella canzone, è una delle mie preferite!!! <3
“Che diavolo sarebbe questa…cosa, Legris?!” E TU HAI IL CORAGGIO DI DEFINIRTI PROFESSORE DI MUSICA?!? >:( NON LO SO IO SE INIZIAVO CON MOZART CHE MI TIRAVI FUORI CHE ERA FUORI SECOLO E CHE QUINDI NON MI ANDAVA BENE?!? MA FAMMI IL FAVORE DI IMPLODERE NEL SONNO PER CORTESIA! :P
“Faccio da solo.” Come fai da solo?!? o.O Che intenzioni hai piccoletto?!?
"Lo spiritoso...." Lo spiritoso...lo spiritoso...LO SPIRITOSO!!! TU SEI UN MALEDETTO IGNORANTE IN MATERIA E MAT FA LO SPIRITOSO?!? TU CHIEDI UNA COSA E POI NON TI STA BENE E LUI FAREBBE LO SPIRITOSO!!! BASTA...Basta...da oggi io e te siamo nemici! >:( E non mi dilungo oltre, avrei insulti su insulti per te Pattern dei mie stivali! >:(
“Chiudono sempre l’acqua della stanza di un ragazzo che è appena stato punito.” Ow, ma quale premura! v.v
Lui ha sempre ritenuto la musica una sciocchezza e quando ha saputo che suonavo ha fatto fare a pezzi il pianoforte e l’ha usato per accendere fuochi per le erbacce. " Okay, dopo questo, anche tuo padre Mat finisce nella mia lista nera! Nessuno, e ripeto nessuno può distruggere uno strumento musicale per dare fuoco a delle stupide erbacce, la cosa è tollerabile solo in tempo di crisi e di freddo, ma essere cretini dentro e fuori e un altro paio di maniche. Punto, non ho altro da aggiungere. u.u
Meno male che ci sono Ry e Greg, la rabbia con loro si smorza di parecchio! ;)
“Ne terrò conto.” e tienine conto per davvero, gli amici sono davvero una cosa preziosa! :)
Ow, ma povero piccolo Mat!!! Abbraccio puccioso e d'incoraggiamento per lui! ^.^
“Shhh, piccoletto. Va tutto bene, sta’ calmo.” Oooowww!!! Ma quanto è dolce Greg!!! *3*
“Non devi vergognarti di nulla, piccoletto. Sei l’unica cosa dolce rimasta in questo posto.” No, no, mi correggo....tu sei la dolcezza fatta persona!!! *W*
Okay, ora la smetto e vi lascio dormire vicini vicini!!! ;)
I miei complimenti Kat, anche se adesso ho un'altro tizio da voler arrostire, e saprei anche come fare, le restanti scene dolci e tenerose, sono un vero amore, quindi i miei complimenti! ^^

P.S.
Allora visto che non vuoi abbandonare un bel niente, io resterò qui ad aspettare! ;)

04/08/13, ore 15:09

la tua storia è meravigliosa, non vedo l'ora che tu la finisca! La adoro!

03/08/13, ore 09:45

Il capitolo mi è piaciuto soprattutto per due motivi: il primo, il fatto che Gregory ha potuto vedere la parte scurrile di Mathieu; secondo, perchè è giusto che le cose non vadano bene sempre! Ci vuole un po' di drammaticità!
Per il resto non c'è nulla da dire, poichè la grammatica e lo stile sono fluenti e assolutamente perfetti! Solo, mi è sembrato che il capitolo fosse più corto degli altri, ma forse è stata una mia impressione!
Attendo il prossimo!

Seymour

01/08/13, ore 18:39

Ahahahaha!!! XD Ma com'è carino Mat la mattina, davvero adorabile, ma io personalmente eviterei di svegliarlo presto, adoro i cuscini, ma di meno in faccia! XD
“Ti avevo detto di non provare a svegliarlo, che mi diventa scurrile.” Ahahahah!!! XD
“Se questa è una ripicca per l’averti svegliato, piccoletto, giuro che non lo farò mai più!” Ahahahah!!! Dai Mat dillo che è così?! Comunque poveretto Mat, non ha nulla contro Greg eppure sembra l'esatto opposto, prima la cuscinata e adesso una capocciata, insomma non sembra solo colpa del caso! ^^
“Ryan è in versione mamma chioccia mista a suocera: non potevo sopportarlo.” Ahahahah!!! XD Sì, in effetti era un po' fastidioso! Scusa Ry ti voglio bene, ma dopo il settimo basta, e basta davvero! u.u
Wow, passare con così tanta calma e disinvoltura di fronte a King come se nulla fosse successo è ammirevole, cioè non che Greg non abbia le carte in tavola per farlo, ma insomma mi aspettavo...non lo so...stima, tanta stima! ^3^ Anche se tre secondi di panico gli ho avuti! u.u
“Io sono vegetariano.” Greg è vegetariano che carino!!! *W*
Vabbè la spacciano per minestra di pollo, secondo me era acqua riscaldata e colorata, il pollo non è fosforescente, a meno che non sia stato geneticamente modificato.
Comunque sono tutti pazzi li dentro, non ce n'è uno sano di mente, e quando capirò sta cosa del cibo sarà sempre troppo tardi, menti così malate non le capirò mai! >:( Quindi Greg non ci pensare continua a fare il tuo, che va stra bene! :D
Ha gli occhi troppo azzurri per questo posto in bianco e nero. *W*
“Non so leggere le note, professore.” sussurrai. No, no, no...perchè dici così, non dovevi...semplicemente dovevi ignorare lo spartito e partire con la nona di Beethoven, lasciare il tizio a bocca aperta, e uscire dalla stanza tranquillo, tra gli applausi del pubblico non pagante, questa è classe ragazzo! ;)
I miei complimenti Kat, e non ti preoccupare io sono paziente, posso aspettare un giusto seguito! :)

28/07/13, ore 13:23

Ow, che dire questo capitolo, è un po' così, nel senso che è stato un capitolo a sbalzi, o meglio io andavo a sbalzi! v.v
Prima cosa sono d'accordo con Ry, quando si è preoccupati non ce modo o mezzo per buttare giù qualcosa, soprattutto se hai l'amara sensazione che ti è stato strappato via un fratello (*W* Teneri loro si considerano come fratelli, tanto love love per questo.) ma il commento di Mat è servito a qualcosa ed è stato giustissimo! u.u
E dai Ry che colpe puoi avere tu?!? ç___ç Non è mica colpa tua se hanno creato un'accademia per matti sadici, come puoi dire che è colpa tua, non è vero! ç_ç
“Perché non la troverà.” Aahhh!!! *W* Piccolo furfante che non se altro, ma tu sei un genio!!! *W* Ti adoro! Ma guarda tu che astuzia e che velocità, ma bravo!!!! ^^
“Mi ci vorrebbe un’altra botta, forse mi sentirei meglio.” replicò, amaro. Grrrr!!! >:( Sei antipatico quando fai così, smettila subito o io altrimenti ti ci affogo nel ghiaccio!!! :P Ma che discorsi scemi mi fai Ry??? Un conto è preoccuparsi un altro è ragionare da idioti! :P
E dopo questo confesso, non so bene se mi sia crollato il mondo addosso o meno, ma sono sicura del fatto che ci sono rimasta male, molto male!!!
Appena ho letto toc, ho capito subito che qualcosa non andava e ne ho avuto la conferma appena Mat ha aperto la porta!!! ç_____ç
Insomma lo volete uccidere lentamente??? No perchè se è così basta dirlo. u.u Dai come si può, debole e stanco, con le mani che sanguinano e infilzate da schegge!!! O.O Ma dico siete umani o siete solo degli automa privi di ogni sorte di emozioni???
Per fortuna che Ry e Mat, hanno avuto prontezza di spirito e hanno aiutato l'amico. Mi sono tranquillizzata dopo un po'. :) Dio però che male, povero Greg!!! ç_ç
“Vado via, aspetta…” Dove vai tu??? Ti c'inchiodo in quel letto, stai fermo lì, e non ti muovere!!!
"Gli scintillavano gli occhi quando rideva, in un modo strano e liquido che faceva pensare a delle barche a vela che navigavano nel mare delle sue iridi. In quel momento, chissà come visto il buio, notai che erano azzurre. Di un azzurro intenso e morbido, gentile ma quasi formato da tante schegge affilate, per difendersi. Era come guardare una sostanza simile al mercurio ma color del cielo, che si muoveva e giocava con il perno nero della pupilla." ODDIO!!! MA HAI DEGLI OCCHI MERAVIGLIOSI!!! *W* Avrò letto questa scena massimo...non so dieci volte...e non solo perchè mezzo occhio mi ricordano due persona di nostra conoscenza, ma anche perchè è una descrizione magica!!! *W*
Se!!! *W* Viva la ribellione!!! ;) Io sono dalla parte dei piccoletti, forza così!!! *W* Greg avevi tutta la mia stima, ora è solo aumentata! ^^
Oh, mi consola sapere che King sta studiando e sta aspettando un passo falso di Mat solo per metterlo sotto torchio, sì, mi consola molto, anzi moltissimo!!! u.u
Mat avrà anche avuto il suo momento privato con Greg, il che questo mi fa felice, :) ma avrei preferito di gran lunga tale momento magari dentro ad un bar una bella tazza di thè! u.u
I miei complimenti Kat, anche se è un capitolo pieno di ç___ç è meraviglioso!!! ^^

P.S.
Ogni volta che leggo il nome Sebastian ho un sussulto! ç___ç Perchè tra tanti hai scelto proprio questo nome???

26/07/13, ore 12:01

La storia è proprio carina: dalla trama interessante e abbastanza imprevedibile. Inoltre è praticamente priva di errori ortografici (a parte qualche errore di battitura, raramente) e ti assicuro che nulla agevola la lettura come un testo scritto bene!
Mi piace proprio Mathieu e sinceramente trovo molto interessante la piega che prenderà il suo rapporto con Gregory!
Insomma, sono curioso di vedere come si evolveranno le cose!

Seymour

25/07/13, ore 20:32

Aaaaaaaaaah questa storia si fa sempre più intrigante! *^*
Allora, amo tutte le varie macchinazioni dei ragazzi della rivolta e tutti gli stratagemmi per far infiltrare nella scuola dei medicamenti. Cioè, non avere nemmeno una bottiglietta di disinfettante? Ma siamo matti? Io avrei dato fuoco a tutti D: (?)
E poi vabbè, non parliamo del momentino Mathieu/Greg perchè potrei sciogliermi asdfghjkldfsafghd *^* Spero che ci siano presto altri progressi *^*
Una cosa: nel titolo, prima del capitolo, hai scritto "Capitolo 5" invece che 6, ma sono dettagli =A=
Bene, non ho nient'altro da dire.
Al prossimo chapter! :3

18/07/13, ore 18:38

Ooooowwww!!!! Ma quanto sono carini Ry e Greg, sembrano una coppia di sposini che litigano con fare scherzoso ogni tre per due, per qualsiasi cosa, sono troppo adorabili, credo di amarli ormai, non posso più fare a meno di loro!!! *W* E la scena in cui Greg si china per baciare la fronte di Mathieu, è stata troppo carina!!! *W* Gongolavo sulla sedia come una scema!!! XD
Mat però è fortunato, è stato promosso rapidamente, e piccoletto è più affettuoso di moccioso, e poi quei due fanciulli, sono così dolci e teneri con lui!!! Sono da love love!!! *3*
"Mamme chiocce!" Ahahahah!!!! XD Che carini!!! *W*
Ahahahaha!!!! XD La reazione di Mat alle parole di Ry, è stata spettacolare, davvero lì mi sono divertita come una pazza! :D
Oh! Greg ha una sorella?!? Mhm, Lucille...già l'adoro solo per il nome! *W*
" Minestra di pollo decisamente troppo fluorescente"??? Non la toccate, è sicuramente radioattiva, vi trasformerà in mega giganti mostri...no no, ora che ci penso mangiatela pura, così se davvero vi fornisce dei super -poteri, potete evadere di lì, e festa finita! *U*
Ma...ma...ma perchè????? o.O Perchè hai messo un nome tanto bello come Sebastian, ad un perfetto bastardo come il vicepreside??? Io ho un valore affettivo con quel nome, e a tizio qui non sta per nulla bene! ç___ç E...e...poi....poi perchè si diverte così male??? Lo so mi rendo conto che in questo istituto è una domanda a trabocchetto, ma questo sta messo peggio di tutti gli altri, insomma...non siamo amici ecco! u.u
E Greg, per quanto bene io gli possa volere, dovrebbe fare un corso zen, per rimanere calmo...non mi fraintendere, quello è un luogo gestito da malati mentali, agire è sicuramente un bene, ma se Greg evitasse un po' di guai, io sarei un po' più felice! u.u
In ogni modo, i miei complimenti Kat, è un meraviglioso capitolo, brava davvero! ;)

12/07/13, ore 21:00

Più capitoli passano, e più le cose si fanno interessanti, eh.
Mi è piaciuto molto la cosa del "Ryan difende" e "Greogory attacca", in qualche modo rispecchia i colori ed il nome dell'accademia: il bianco come la gentilezza di Ryan, che cerca di difendere i nuovi studenti e i suoi amici, ed il nero come l'aura di mistero attorno a Gregory, che combatte con le unghie e con i denti.
...Che bella cosa, dico davvero çwç
E poooooi beh, caspita, alla faccia dell'educazione spartana D: sarebbero da denunciare, questi x°

Attendo con impazienza il prossimo capitolo :D
A presto :3

12/07/13, ore 15:13

Woooow. *^*
Voglio dirti tre cosucce.
Innanzitutto, la storia mi ispira. Tanto. E mi piace il tuo stile di scrittura. Per il momento ho potuto leggere solo fino a qui, ma non appena tornerò a casa mi metterò in pari con i capitoli perchè sono davvero curiosa e voglio sapere come andrà avanti *^*
Poi, ecco, hai reso benissmo le atmosfere e i caratteri dei personaggi. La famiglia del protagonista è davvero simpaticissima ed adorabile *sarcasm sarcasm*, e mi è piaciuto molto il fatto che hai evidenziato così tanto la "strettezza" e la disciplina spartana della scuola. Che poi, tutto bianco e nero? Woah, che noia x° Ce ne saranno delle belle, eh =w=

Mi sa che dovevo dire altro ma la mia memoria non è più quella di un tempo, eheh.
Gran bella storia anyway *3*
Continua così, uh :3

d'ora in poi ti stalkererò quindi watch out