Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

10/10/13, ore 18:18

Che dirti se non che mi ha conquistata. Ti assicuro quando Ryan ha messo le mani sulle spalle di Mathieu sono sobbalzata pure io.
Davvero, davvero bella, poi il personaggio di Mathieu è talmente ben riuscito.
A presto

Tomboy

10/10/13, ore 00:41

Innanzitutto voglio cominciare col dire che, no, non è assolutamente vero che non è il massimo come momento Greg/Mathieu... E' bellissimo! Sono questi momenti così brevi e fuggenti che rendono tutto ancora più bello, a mio parere!
Comunque, detto questo, passiamo alle cose serie! (Non che quello non lo fosse! u.u).
Cominciamo dal principio! Ho iniziato questa storia lunedì, visto che cercavo qualcosa di diverso dal solito da leggere. La cosa che più mi ha colpito, e che poi mi ha spinto ad aprire la pagina, è stato il titolo, più precisamante il "Bianco o nero".
Subito mi sono immaginata la classica commedia scolastica: scuola prestigiosa divisa in due gruppi in lotta tra loro. Ma l'introduzione mi ha confusa. Non capivo perchè la scelta delle parole "brutalmente soppresse". Così, incuriosita da tutto ciò, mi sono fiondata a leggere.
Mai prima impressione fu più sbagliata! Non mi aspettavo minimamente di ritrovarmi in un collegio simile, con situazioni simili...
E' stata una graditissima sorpresa e non posso che complimentarmi con te per come sei riuscita a rendere l'idea dell'ambiente in cui sono costretti i ragazzi!
I personaggi sono caratterizzati davvero bene! Mi piace la loro storia e trovo giustifichi pienamente le loro scelte nel corso del racconto.
Gregory, poi, è stato una sorpresa dopo l'altra! Dopo l'isolamento di Mat mi era preso un colpo nel vederlo rinunciare alla sua lotta! Speravo con tutta me stessa che fosse solo uno scherzo! Quella parte mi ha fatto commuovere davvero tanto! Soprattutto quando Ry è sentito tradito dal suo migliore amico...
I professori sono una cosa pazzesca! Riesco a immaginarmeli benissimo, soprattutto la Williams, mentre picchiano compiaciuti gli studenti! King, poi, mi ricorda il mio preside... E' lui solo che non ci può picchiare... Per fortuna!
  Mi è piaciuto come hai impostato la prima persona! E io non ne sono un'amante, tutt'altro! Probabilmente è dovuto al fatto che l'abbia usata al passato ma l'hai saputa sfruttare davvero bene e questo è un altro punto a tuo favore! Anzi, mettiamo due visto che me l'hai fatta, finalmente, endare a genio!
Forse l'unica pecca di tutto sono le descrizioni degli ambienti, nei primi capitoli. Le ho trovate un po' dispersive... O forse era proprio l'effetto che volevi dare?
In ogni caso, nulla ti toglie una recensione più che positiva e un mare di complimenti!
Continua così! Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!
Per oggi ti saluto ma ci rivedremo! (Sì, è una minaccia!)

Al prossimo capitolo!

Index

Ps. Mi raccomando! I compiti, sempre dopo aver scritto la storia! O si perde la voglia di fare! (??) u.u

09/10/13, ore 19:45

Credo di essere sul punto di capire cosa vuole fare Mathieu... ma ci sono alcuni elementi che ancora non riesco a collegare, ci devo riflettere un po'! Comunque la situazione ora è decisamente super - interessante e di super alta tensione! Lo so che non sono termini esatti esatti ma non mi viene in mente altro modo per descrivere la situazione! Comunque sono molto molto molto curiosa, come potrai ben immaginare!! Non vedo sempre più l'ora di andare avanti a leggere questa storia!

09/10/13, ore 17:57

grazie per aver messo la mia vita davanti ai tuoi compiti! ahahah
in ogni caso, ho seriamente bisogno di prendere appunti perché al momento non ho la più pallida idea di quale possa essere il piano di mat! mi sono divorata il capito dalla curiosità, quindi ora devo rileggerlo con più calma per carpire e comprendere il più possibile! però però... il momento con Grey è stato così tenero e sincero, almeno per me. ho visto finalmente il lato più debole del personaggio messo a nudo e questo non ha fatto che incrementare il mio amore per lui! bel capitolo, ben scritto come sempre, anche se forse leggermente più breve del solito... ma hai placato tutte le mie ansie e per questo ti ringrazio.... aspetto il prossimo per iniziare le congetture!

03/10/13, ore 15:51

Mmm, il biondo è sempre più misterioso, sono curiosa di scoprire cosa ha combinato... e cosa avrà fatto Ryan alla mano? Di sicuro qualcosa a che fare con il biondo, me lo sento.
Chiaramente quella di Ryan è solo una scusa!
Sto Gregory è proprio un bel tipetto! Mi chiedo quale tipo di rapporto ci sia tra lui e Ryan...
Al prossimo capitolo ^__^

03/10/13, ore 15:18

Ma allora questa storia del bianco e nero è proprio una fissazione (per la scuola, dico)! Pure i quaderni! XD
Mmm, sono curiosa di sapere quali giustificazioni ha dato il padre alla preside, non sembrano le stesse che Alfred ha dato a Mathieu...
Toh, il tutor è proprio il ragazzo moro! Mi piace, mi piace. (Scusa, sto commentando in diretta mentre leggo XD)
"Tranquillo, Mathieu: nessuno dei ragazzi ti mangerà": a giudicare dagli avvertimenti di questa storia, non direi proprio :P Oddio, scusa per questi commenti stupidi ç__ç
Oh, com'è triste il dialogo con il padre :( Ora, forse, comincio a capire perché l'abbia mandato in istituto!
Che carino Ryan! *__* Però non so, mi sembra troppo gentile... Spero non ci sia niente sotto! Carina la storia del radar, anche io ne ho uno incorporato! XD Poi purtroppo ho anche la malattia del "Vedo coppie slash dappertutto", ma questo è un altro discorso XD
Questa storia mi piace proprio! Vado a leggere il prossimo capitolo e scusa per questa recensione un po' scema ^^'

03/10/13, ore 15:03

Ciao, come inizio mi sembra interessante ^__^ Voglio proprio vedere cosa accadrà in questa scuola, e soprattutto il ruolo dei due ragazzini inquietanti... Ah, non c'entra niente, ma volevo dirti che mi piace molto la frase che hai scritto nel banner a inizio del capitolo! Sono molto curiosa di scoprire chi sarà il "grigio" che romperà questo dualismo tra bianco e nero.
Al prossimo capitolo, allora ^__^

02/10/13, ore 20:37

La mamma di Mat mi piace sicuramente, il modo in cui è stata trattata è davvero ingiusto... mentre, come giustamente hai detto tu, per il padre non ci sono scusanti... E quindi ora Mat ha delle condizioni? In realtà credo di sapere quali siano ( o comunque di averne un idea) ma aspetterò prima di leggere il prossimo capitolo... Comunque è incredibile cosa un uomo è disposto ad arrivare a fare per salvare la sua faccia di fronte alle telecamere... penso che questa cosa ( in un contesto generale e quindi non solo riferita al padre di Mat, che di rispettoso ha nulla) da una parte merita anche rispetto, anche se i motivi sono meno nobili di chi ad esempio lo fa per la famiglia o per altri motivi...
al prossimo capitolo!

02/10/13, ore 19:24

Okay, confesso di aver trovato solo adesso il tempo materiale per leggere i quattro capitoli che mi mancavano (e per questo chiedo venia ç___ç), ma posso dire con mia enorme soddisfazione, che...sorvolando il fatto che tu Kat, scrivi come una dea, ho divorato questi ultimi capitoli solo per sapere cosa stava succedendo, e poi io e Alfred siamo diventati ottimi amici!!! *W*
Sto amando sempre di più quell'uomo e quando si è messo contro la tizia....GIOIA INIFNITA!!! *U*
Ma malgrado tutto il mio odio, nei confronti di King, della signora "regina padrona del bianco e del nero", e del tizio "so tutto io sulla musica", non è cambiato neanche un po, anzi caso mai è peggiorato di brutto, ma di brutto di brutto, dico ancora che mi dispiace per Ry e Greg!!! ç_ç Insomma Ry mi è sembrato molto giù, confuso e distrutto, Greg invece fa i salti mortali per proteggerlo e per continuare con la sua rivoluzione, ma in ogni caso mi sembravano molto "distanti e sconfortati! ç_ç
E dopo questo arriviamo a Mat!!! :) Lui è cambiato moltissimo, gli fa onore il fatto di voler aiutare a tutti i costi i suoi amici, anche se questo vuol dire tornare in quella gabbia di matti, e per questo la mia stima nei suoi confronti sale sempre di più!!! ;)
Ehi sì, ti posso dire che sua madre, almeno per quanto mi riguarda ha preso una piega diversa dall'ultima volta! u.u
Suo padre invece no! >:( Mi dispiace solo per il nome, Charles infondo è un bel nome!!! E comunque se va via, e non torna più, farà di me una persona tanto felice!!! :D
Tanto è un soggetto bacato, e non ho voglia di spiegargli che l'unico malato li dentro è lui con il suo stupido cervello! v.v
Insomma è un soggetto che mi sta sulle pal...scatole, non lo sopporto proprio, con quell'aria di supremazia, che sembra dire: " Io sono Dio e al Diavolo la mia famiglia!" Dico sul serio, se si leva di torno, non sentirò la sua mancanza! :)
Beh, sono un po' di fretta, ma coma avrai capito questi quattro capitoli anche se un po' di rabbia è subentrata, alla fin fine mi sono piaciuti, e non poco, quindi ti faccio i miei complimenti, brava come sempre, non c'è altro da dire!!! ;)
Bacio ^3^

P.S.
Beh, se ogni martedì o mercoledì, ti vengono idee così brillanti, non vedo l'ora di leggere il seguito!!! *W* E capisco bene la tua sensazione!!! XD
"Quali saranno le condizioni di Mathieu?" Saranno sicuramente appropriate e giuste! u.u

02/10/13, ore 18:36

il padre ha abbastanza soldi per comprare la chess academy? farlo e buttar fuori a calci nel sedere gli insegnanti per renderle l'antico splendore sarebbe una condizione ragionevole? waaaaaaaa l'attesa mi uccide! comunque non sono ancora pronta a lasciare tutti gli studenti, per non parlare delle studentesse appena entrate in scena... non ho fatto in tempo a dire addio! prima o poi tornerà in accademia vero? spesso leggo questa storia e vedo i personaggi e gli eventi proprio come fosse un film... un gran peccato che non sia una regista! anche se dati i colpi di scena o le chiusure a suspense di ogni capitolo, una serie televisiva sarebbe più adatta! perdona lo sproloquio finale... gran bel capitolo, ho compreso finalmente la madre... ma se non aggiorni in tempo settimana prossima potresti avere la mia morte sulla coscienza!

02/10/13, ore 17:35

Che condizioni? tipregofacheriguardilachiusuradellaChesstiprego...
è come sempre un capitolo bellissimo e... mi sono messa a piangere. Non sapevo trattenermi! Michelle stava raccontando la storia da un'altro punto di vista e, le cose erano diverse da quelle che pensavo. Si, penso che adesso la potrò accettare. Conclusioni; mi sono commossa e, non è più "uccidiamo i genitori" ma "uccidiamo il padre"!
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo e... hai aggiornato presto! Ti auguro tutta la felicità al mondo!
No dai, tornando seri. *versione bambina capricciosa* voglio un momento dolce tra Matt e Greg!!!! Io AMO quei momenti!
Ti dirò che ho un po' paura. E se Matt non torna più alla Chess? Che ne sarà di Gregory e Ryan? E Lucille?
Ah, sto impazzendo!
Al prossimo capitolo! Baci!! :)

02/10/13, ore 15:02

Sto già leggendo un altra tua fanfiction " sulle ali dei violati" e la amo, ma devo dire che con questa ti sei superata. Adoro tutti i personaggi di questa storia. Il mio preferito è Mathieu forse perché è il protagonista e riesco ad immedesimarmi. Comunque aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.
un bacio
ggigia

26/09/13, ore 20:22

Ciao, non sai come sono stata contenta di leggere il nuovo capitolo!
Quindi alla fine tutti i nodi sono venuti al pettine!
Come reagiranno a tutto questo Ry e Greg? Soprattutto ora che Math ha lasciato la scuola per andare al capezzale della madre...
Vorrei proprio vedere Greg e Math finalmente insieme in un modo o nell'altro...
Alla prossima,
Vale

26/09/13, ore 19:07

Cielo, mi dispiace davvero per la madre di Mathieu, ho sempre pensato che fosse un personaggio complicato ma non cattivo e non negativo. Insomma è una mamma e come tutte le mamme vuole bene ai suoi figli ( in questo caso a suo figlio). Comunque sono d'accordo con quello che ha detto Mat, le cose possono essere cambiate, di modi per affrontare le situazioni ce ne sono tanti ma di certo quello non è uno dei tanti. Comunque questa storia si fa interessante, il modo in cui è cambiato il personaggio protagonista rispetto al primo capitolo mi ha colpito davvero molto e ogni cosa che accade accresce la mia curiosità di scoprire come andrà a finire la storia
alla prossima!

26/09/13, ore 18:59

No ma... una bella notizia a Matt no? Lui non ne ha bisogno? Io penso di si. E allora raccoglierò dei soldi e delle firme per far si che Matt abbia un momento di pura felicità!
Scherzi a parte, il capitolo è stupendo. Mi ha sorpreso che lui si fosse fatto scappare il segreto di Gregory con Ry. Ma almeno ne è venuto a conoscenza anche lui, no?
Sua madre si è riempita di medicinali. Nonostante non gli sia mai stata vicina un po' mi dispiace. Ma se morisse il padre, o la Williams, o King... non sarebbe meglio? Forse si, ma finirebbe tutto troppo in fretta e se c'èuna cosa che non voglio è che questa storia finisca. Vorrei leggerla all'infinito!
Devo dire che mi sono spaventata quando ho letto che era sull'aereo. Ho pensato che il padre lo avesse ripreso con se e che avrebbe dovuto abbandonare gli altri. Ma fortunatamente non è così.
Già muoio dalla voglia di leggere il prossimo. Ma dicendoti così magari ti metto ansia e fai come con questo capitolo. Cioè scrivi sei pagine in una volta sola. Quindi non dirò niente se non... a presto!
Baci!!:)
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 07:01 pm)