When you let her go.
di Alex Wolf

03/09/13, ore 21:23

Qui ti saluto con un: ARAGORN, GIÙ QUEGLI OCCHIONI DA ELEONORA U.U
I suoi vuoti di memoria mi preoccupano un pochetto... C'è qualcosa sotto per caso ?!
Cè, io non posso credere che non si sia unita alla compagnia... È andata lì per quello Dx non posso crederci XD
Mi piacciono i battibecchi con Boromir, lui è sciocco u.u
Lei no ;)
Beh, cosa ci riserverà il futuro? Lo vado a scoprire u.u
Ciao ciao :3

03/09/13, ore 21:04

Ri - ciao ;)
Beh, qui c'è stato semplicemente da ridere XD insomma Boromir fa il cretino e tocca a Legolas pagarla :') sempre colpa di Legolas u.u
Certo, avrebbe potuto. colpirla e farle male... Boromir è proprio un coglione, ha ragione il caro Ganjalf u.u
A parte il fatto che era imbarazzata per Arwen... Figurati che Legolas l'ha vista mezza nuda XD e Boromir poi... Oddio che forza xD e meno male che Gandalf ha fatto fate gli affari loro a Merry e Pipino :') sennò botte anche per loro u.u
Favoloso, anche questo capitolo è stato bellissimo !!!
Al prossimo, Lily.

03/09/13, ore 20:59

Heilaà, rieccomi :))
Oh... Boromir ( è sempre stato un coglione... Tanto muore in tutti i film che fa - Cit. Ganjalf ), che razza di pensieri !!! Eleonora ( ps: bel nome :3 ) ha fatto bene a rifilarti quella bella ginocchiata sui cosiddetti ;) così ti impari, razza di idiota u.u
Ma io dico... Come ti permetti !!!
Poi con una col carattrino di Eleonora tocca stare attenti XD e poi lei è la ragazza del Drago, non si gioca con il fuoco !!!
Ebbene, anche qu di dimostra la stupidità di pensiero di un tempo u.u
Bel capitolo anche questo, al prossimo *-*
Lily.
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 08:59 pm)

03/09/13, ore 20:53

Holaa :D
A parte il fatto che Elrond fa apparire magicamente i vestiti che "Legolas" gli ha consigliato di portarle, il battibecco tra i due è stato troppo divertente XD oh ti prego... Ce ne devono essere degli altri :')
Quando lo chiama principino dei miei stivali è troppo forte :D adoro questa ragazza :3
Poi, meno male che c'è Gandalf !!! Lui risolve sempre tutto :)
E compare anche la bella Arwen :3 mi fa piacere la loro amicizia ^^
Beh, al prossimo :*
Lily.

03/09/13, ore 20:48

Ciao :)
Devo dire che l'inizio mi ha incuriosita, soprattutto perché ero rimasta a Smaug come ultimo Drago dello Terra di Mezzo, non che Titano mi dispiaccia u.u io poi, adoro i Draghi *-*
Aah, Legolas, non si feroscono le donne razza di citrullo... -.-" eppure, cavolo, sei un principe !!! Dovresti saperle certe cose ;)
Lei ha un bel caratterino e sinceramente mi piace proprio !!! E anche la foto è molto bella ;)
Beh, seguirò questa storia, deciso u.u
Passo agli altri capitolo ^^
Bye, Lily :*

03/09/13, ore 20:38

Ma come, non si è unita alla compagnia?????? Ma Eleonora dove aveva la testa in quel momento? ahahah

Capitolo molto divertente, che introduce anche un monologo interiore della protagonista che aiuta a definire il suo lato psicologico. Noto anche che ci sono più parti descrittive rispetto al solito, e la cosa è sicuramente positiva.
La scena del Consiglio è molto divertente anche nel libro/film, e sei riuscita a renderla divertente anche in questa storia. Chi non si sarebbe messo a ridere in quella situazione?
I personaggi sono più IC rispetto al solito. Per Gimli non posso dire molto perchè è appena stato presentato, mentre Legolas è migliorato, e anche Boromir, sebbene resti comunque un pochetto strano rispetto alla sua controparte cartacea :D

Ho notato diverse imprecisioni, che sono sicura siano dovute solo a una non proprio attenta rilettura, nulla di grave, comunque :D

1)  « Arrivo! Arrivo! », borbottai ----> La virgola non ci vuole!
2)  « Piacere di conoscervi, sono la ragazza del drago ». ----> Qua non so se è un semplice errore dovuto all' HTML o se sono io che mi sono spiegata male quando ti ho parlato dei dialoghi XD Il punto finale va dentro il dialogo, tra le << >>, non fuori!
3)  tutta via ----> Errore di battitura. Anche esordi.
4)  Già pensavano che il solo fatto che io, in quanto donna, partecipassi al consiglio era oltraggioso,  E' una frase simile a quella che ti ho fatto notare in uno dei capitoli precedenti.
Sarebbe, se non metti la parte in quanto donna " Già pensavano che il solo fatto che io partecipassi al consiglio fosse oltraggioso, ".
Resta comunque una frase un po' bruttina, soprattutto se aggiungi la parte tra le virgole.
Prova anche solo a modificare l'ordine, tipo così: " Già pensavano che il solo fatto che partecipassi al consiglio fosse oltraggioso, in quanto donna, "

ps. Per la punteggiatura nei dialoghi basta una ricerca su Internet. Trovi molti siti dove ne parlano ^^

03/09/13, ore 17:29

Hola! ^^
Questo capitolo fa sbellicare, soprattutto verso la fine.
La prima parte è tranquilla, interrotta solo da quell'essere insopportabile di Boromir (le sue parti le leggo con la voce che ha nello "Svarione degli Anelli". Se non sai cosa sia cercalo su Youtube e preparati a rotolare dalle risate XD) e dal grandissimo Gandalf (per ora è il personaggio più IC tra quelli che presenti. A Legolas manca qualcosa rispetto al libro, non so, devo ancora capire cosa ahahah).
La seconda parte è più movimentata, con l'incidente "molto casuale" di Boromir/Legolas e il successivo passaggio di praticamente tutti i personaggi davanti alla camera della ragazza. Certo che Boromir è proprio un guasta feste ahah E il povero Legolas che viene trattano in malomodo anche se non è colpa sua, cucciolo! (Si, io adoro Legolas, non si era capito?XD)

Frase preferita: "« E tu sei uno stolto »". Mi sono proprio immaginata Gandalf che picchia Boromir, e un sonoro TOC sulla testa dell'uomo.

Chissà come ma non penso sarà Gandalf ad accompagnare Eleonora al Consiglio, ma quell'essere di Legolas. Prevedo botte ahah

Ti appunto queste piccole cosette:
1) Non mettere il punto dopo il punto interrogativo! ;D
2) "« Oh si, sire » la vce di Legolas" -> Errorino di battitura ;D
3) L'affermazione è sì, non si ;D
4) Nell'ultima frase avrai fatto casino con l'HTML, controllala ;D
5) Ho visto che nei dialoghi hai seguito i miei consigli, ma in alcuni punti hai messo ancora il punto all'interno della frase anche se non ci voleva. Tipo qua:
« Capisco. » sorrise il re sorprendendo il principe.
« Ne sono felice. » sorrise sinceramente Legolas.
« Vi ringrazio, mia signora. » chinai il capo a tanta gentilezza.
« Fra un ora ti verranno a prendere. » mi specificò ancora prima di scomparire dietro l’uscio.
« Peregrino Tuc, muovi le tue gambe e raggiungici se non vuoi finire come il principe e il guerriero. »

Ti scrivo tutti quelli che ho visto perchè è difficile notarli da sola XD

Al prossimo capitolo!

03/09/13, ore 15:53

*Fangirla per la foto di Emile de Ravin all'inizio del capitolo*
Beh che dire cara, sono un po' lenta a recensire anche se seguo la tua favolosa storia dall'inizio e l'ho piazzata subito tra le preferite.
Mi piace, davvero molto! Specie perché, è una cosa che vorrebbe vivere chiunque: un'avventura nella Terra di Mezzo insieme ai nostri eroi preferiti ed esplorare le desolate Terre Selvagge, ridere e scherzare con Merry e Pipino - sbavare davanti alla bellezza millenaria di Legolas - , fumare la Pipa insieme a Gandalf.. insomma tutte cose che una Tolkiens sognerebbe di fare.
Ma.. mi sono divulgata troppo; ritornando a noi . .

La storia di questa fantomatica guerriera mi incuriosisce e non vedo l'ora di scoprire come Elen - il mio nome d'arte tra l'altro lol - digerirà la cosa.
Per il momento non ho altro da aggiungere se non: 'PUBBLICAAAAA!'

Un bacio,
Elen.

02/09/13, ore 17:40

Eccomi ^^
Questo capitolo è più serio rispetto agli altri, ma è molto bello. Comincio subito a commentare XD

1) Mi è piaciuto molto il linguaggio che hai usato, più ricercato e "Tolkeniano" rispetto ai precedenti, almeno nelle descrizioni. Nei dialoghi c'è più libertà, soprattutto quando parla Boromir, mentre con Gandalf hai tenuto un registro più "consono". Ma va bene lo stesso!
2) Questo Boromir-cattivo-maschilista è un po' strano, lo ammetto. Nei libri e nei film appare subito come il solito umano arrogante, ma in realtà nasconde un carattere più complicato, e in entrambi i casi lo si capisce, a un certo punto. Quindi presentarlo in questo modo è un semi OOC. Diciamo che ci sta come presentazione iniziale XD
3) " Era più grosso di me, più forte e più stupido." Questa frase fa morire, soprattutto perchè è infilata in un capitolo serio e in un momento in cui non ti aspetti battute.
4) Gandalf sembra IC, più del capitolo scorso almeno. E immagino che abbia già capito chi possa essere Eleonora, o sbaglio?

5) Due piccoli errori: a un certo punto c'è un "mi stero", invece che "mistero", mentre si scrive "tra sè e sè", l'accento non ci vuole solo se ad esempio scrivi "a se stesso".

6) Credo sia arrivato il momento di parlare del layout della pagina! :)
Personalmente la tua impaginazione non mi piace molto, perchè ti può sembrare ordinata, con l'interlinea doppia e il molto spazio che lasci, ma in realtà (parere mio) è disordinata XD
Non lasciare spazio tra le righe, a meno che non ti serva per far capire che cambi situazione, e se ti sembra tutto troppo appiccicato scrivi più in grande. Inoltre, e qui parlo più in generale, non di questo capitolo (che ha tanti dialoghi, quindi è giusto che tu faccia così) non andare a capo così spesso!
Per capire questa faccenda del layout prendi qualche libro e guarda come sono strutturati, è la miglior cosa :)
Comunque è un parere mio personale, non sei tenuta a cambiare se non ti va XD

02/09/13, ore 17:00

Yo!
In realtà non ho molto da dire su questo capitolo, però mi dispiaceva saltare direttamente ai successivi senza dire nulla ahahah

Anche qua mi hai fatto abbastanza ridere, leggermente meno del racconto precedente, ma è comunque piacevole. :)

"Per quanto io potessi dire che era un egocentrico non potevo certo negare che fosse brutto." Hai sbagliato a scrivere qua o Eleonora pensa veramente che Orlando Bloom sia brutto? O.o
Inoltre, non mi piace molto come frase, se la leggi a voce alta si sente che non scorre troppo. Anche perchè è leggermente sbagliata. Dovrebbe essere: "Per quanto io potessi dire che fosse un egocentrico..." Però non è bellissima neanche in questo modo.
Ti consiglio di cambiarla, magari così:
" Per quanto sembrasse un egocentrico..." oppure "Per quanto lo ritenessi un egocentrico..." :)

I personaggi sembrano leggermente Out of Characters, ma sono i primi capitoli, quindi devo ancora vedere come li hai strutturati.
Andrò a leggere il prossimo ;)

02/09/13, ore 16:37

oooooooooh ma che bella storia, trovata per caso si fa per dire perchè sto leggendo un'altra tua storia ed essendo io una patita del signore degli anelli nn ho resistito. mi piace tantissimo sai, mi hai incuriosita sin da subito il che è tutto dire, ti potrei riempire di complimenti ma cmq brava scrivi divinamente e la storia mi intriga tantissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto anya

01/09/13, ore 21:40

wow!!colpi di scena a non finire:..ottima idea continua così, mantieni il pathos  a questi livelli: elabora con grande cura questa piega della storia. non vedo l'ora di leggere la continuazione, non mi fare aspettare troppo :-) complimenti

01/09/13, ore 20:44

Wow!!! Accidenti la tua storia sta diventando sempre più meravigliosa!  Isil è davvero un bellissimo nome, complimenti ^.^
Mi piace un sacco come scrivi! Brava ;D
Legolas...beh è sempre Legolas, dolce,dolce *-* Com'è cuccioloso!
Poi la storia narrata da Re Elrond è davvero interessante! Mi ha del tutto catturata ! xD Continua così è stupenda!! :D

01/09/13, ore 19:22

Ed eccolo lui che va a chiedergli come sta *-*

"Isil, la guerriera."
Questa storia merita davvero.. Ti prego continua non farmi stare con il fiato sospeso!!
Ancora complimenti.. <3

-Lola

01/09/13, ore 19:19

Aragorn è davvero bello :)
Stupenda la scena del consiglio *-* proprio come il film.
Ooops si è dimenticata di unirsi alla compagnia xD

-Lola