When you let her go.
di Alex Wolf

08/09/13, ore 21:42

Ho tempo! Posso leggere, evvai! XD

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
E' più descrittivo del solito, soprattutto la prima parte, e ho veramente apprezzato anche il layout del testo, più ordinato, compatto e corposo ^^ Delle diverse parti in cui hai diviso questo capitolo, la prima e l'ultima sono quelle che ho gradito maggiormente, rispettivamente per la parte descrittiva e quella  "puramente divertente".
I momenti allegri riesci a renderli molto bene, ho proprio riso per il "Boromir steso sul pavimento", il salvataggio (?) della povera fanciulla e il papà-Gandalf che rimprovera i suoi anatroccoli.
L'ultima parte è esilarante, ho proprio sentito il TOC delle bastonate mentre leggevo ahah!

Forse in questo capitolo ho capito finalmente cosa non mi convinceva di questa versione di Legolas: si comporta troppo da principe azzurro! E' una mia opinione, ovviamente! Dai libri e dal film ho sempre pensato a Legolas sì come un principe, quindi fiero e regale, ma anche piuttosto indifferente e più riservato, non il tipo di uomo che "stalkera" (XD) una ragazza per correre in suo aiuto al primo capello fuori posto! XD

Come al solito ti appunto gli errorini che ho trovato ;)

Prima parte -> gridò, visone, oh quel rincoglionito d’elfo era andato a riferirlo a tutti, d auna parte
Seconda parte -> sento di assoluta tranquillità

Morgiana

08/09/13, ore 20:05

Perchè El deve essere sempre così orgogliosa? Povero Legolas voleva aiutarla.. si sta rincitrullendo xD Adoro sempre il carattere della protagonista ma a volte mi da sui nervi xD Tu sei sempre bravissima a scrivere e vedo che non ti mamcano le idee :) Ahahaha Gandalf e il suo bastone *-* Complimenti!!Continua presto..(so che lo farai :)) -Lola

08/09/13, ore 18:58

Mi scompiscio sempre dalle risate quando Gandalf da qualche colpetto sulla testa di qualche povero disgraziato con il suo bastone ahahahah non so il perché, ma mi immagino la scena e inizio a ridere!! Comunque il capitolo mi è piaciuto (così come tutti gli altri ^_^) e se fossi stata al posto di Eleonora avrei chiesto in prestito il bastone di Gandalf per dargli qualche colpetto in testa a quel rincitrullito di Legolas ahahaha

08/09/13, ore 16:13

Eccomi! E' da una settimana che mi ripropongo di recensire questo capitolo ma non ho mai avuto tempo! :D

Sono molto colpita! Non mi sarei proprio aspettata una sorpresa del genere in una FanFic su LOTR. E' strana, ma originale, e voglio proprio vedere come riuscirai a portarla avanti. E' una sorta di "Alice in Wonderland", no? La protagonista che arriva nel mondo per salvarlo, lo abbandona dimenticandosene e ci ritorna "diversa" per aiutare ancora una volta, preceduta da una profezia.

Certo che Eleonora è proprio una testa calda, vero? E un filino acida ahahaha Ne ha dette di tutte colori al povero Legolas!
In questo capitolo Elrond sembra il personaggio più IC: buono, saggio e intelligente.
Anche Gimli è abbastanza IC: l'essere burberi e scortesi è un tratto molto da nani, in effetti XD
Ho ancora qualche perplessità su Legolas... Non ho ancora capito cosa, forse è un po' troppo gentile/si imbarazza troppo facilmente/sembra un'idiota XD Però non è nulla che mi faccia dire "OMG ha stravolto il personaggio".

Tranne un "tutta via" da qualche parte non ho incontrato errori grammaticali, ti segnalo solo queste due frasi:

"Ascoltami, molto, bene principe dei miei stivali "
"Sire mi dispiace interrompere il suo, animato, discorso con "

In entrambe hai usato in modo scorretto la virgola :) Meglio così:

"Ascoltami molto bene, principe dei mie stivali "
"Sire, mi dispiace interrompere il suo animato discorso con "

Sperando che non passi un'altra settimana prima di trovare il tempo di leggere, al prossimo capitolo ;)

Morgiana

07/09/13, ore 23:00

Salve salvino (in stile Ned Flunders dei Simpson)! :D
Stasera sono un pò di corsa e non mi dilungherò tantissimo come al solito (quindi cosa positiva:meno noia per te nel leggere le mie chilometriche recensioni, tra l'altro piene di cavolate varie ahah), però recensirò lo stesso :)
Passiamo la solita parte "spinosa": grammatica & affini (Zan zan zan zan zan zan *terrore* [imitazione della colonna sonora de Lo Squalo]).
Devo dire che sei migliorata tantissimo per quanto riguarda la punteggiatura, ho notato molte meno sviste rispetto agli altri capitoli (per un eccesso di pignoleria, ti riporto quello che mi è saltato subito all'occhio: "Legolas, non perse tempo, e...", ma non è niente di grave tranquilla!).

Per quanto riguarda la storia, ti giuro che sei riuscita a farmi venire un mezzo infarto con la parte in cui i membri della compagnia non sanno che fine ha fatto la protagonista! *me abbraccia convulsamente il cuscino* Se fossi stata lì presente, come prima cosa avrei tirato un pugno sul capo dei due hobbit (per carità mi stanno simpaticissimi, ma in questo caso potevano risparmiarsi certe battute) e poi avrei urlato (in stile ultras allo stadio) a Legolas:"Tu, essere cretino, che corre sulla neve come le caprette di Heidi, datti una mossa e vai a salvarla!!".

Tralasciando il piccolo momento di sfogo, devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto l'ultima parte (quella di Eleonora in braccio a Legolas **). Leggendola ho pensato alla protagonista come a un gatto che smette di tenere il pelo ritto dopo uno scampato pericolo e si fa coccolare xD

Mi sono appena resa conto di aver scritto il solito papiro D:
Pardon, mi sa che non cambierò mai e che tu dovrai continuare a leggere le mie luuuuunghe recensioni fino alla fine ahahah

Scappo davvero, che sennò gli schiavisti (chiamasi anche genitori, ahah) mi accoppano perchè sono in ritardo ^^"
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,

NewtSeven

07/09/13, ore 17:28

« Disse l’uomo che la sera cerca, ancora, il suo orsacchiotto »
AHAHAHAHAHA! Oddio, sto morendo ti giuro! Quando l'ho letto ho riso per mezz'ora! LOL
Dio, cara .. sempre più coinvolgente davvero. Mi sono divortata questi 3 capitoli in poco più di un'ora..
AMO, AMO AMO questa storia! <3

La scena della battaglia tra El e Boromir? Mah, fantastica sul serio!
Spero che El riuscirà ad addolcirsi con Legolas, è troppo.. beh LEGOLAS! Lo sappiamo tutti com'è! :D
Congrats, alla prossima!

Elen.

07/09/13, ore 13:36

E' bellissimissimooooo! *.* E' andato a salvarlaaaa, che dolceeee che è il mio Leggi! *W*
ahhahahaha la parte finale poi è bellissima "Non è affar tuo" ahahhahahah go Leggi gooooo!
E se la porta via stringendola fra le sue braccia *.* che romantico!
aspetto il prossimo capiiiiiii ;)

07/09/13, ore 12:10

ed ecco a voi il Principe Legolas, eroe delle fanciulle assiderate e Boromir signore dei cavoli a merenda.non smettero mai di dirtelo che questa ff sta venendo da Dio. questo capitolo è scritto veramente bene e speriamo che nel prossimo Gandalf, signore delle bastonate allo stile rafichi, spargi in giro la sua sacra arte.

07/09/13, ore 12:01

Oddio santissimo ma che amore che sei, Legolas! No davvero troppo tenero!
Quando si mettono insieme lui ed Ele? Eh? Eh? Eh? Ops sorry torno normale. Credo che questo capitolo sia il mio preferito, davvero! Beeeellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma questo lo sai gia, no?
Bacioni!
Anna

07/09/13, ore 11:56

Oddio , mi scuso per l'assenza. Ho dovuto leggere tutti i capitoli rimasti in una sola volta!
Pubblichi in fretta! Allora ti dirò sicuramente le stesse cose dell'altra volta: che sei brava, che scrivi bene ma è la verità quindi ... Oddio! Legolas *-* E Boromir? o.o E lei? :O
Questo è proprio un bellissimo capitolo, molto dolce. Complimenti! Devi assolutamente continuare, appena puoi quindi aggiorna! :D

Baci.
Mary.

07/09/13, ore 00:46

Per la 2931esima volta.. Complimenti!!
Ho immaginato la scenetta finale quando Legolas risponde male a Boromir e El si sveglia..
E poi quando lui crede di averla offesa e gli poggia la mano sulla guancia *-*

Voglio anche io che Legolas mi prende in braccio :'( (Ok,ignorami xD)

Aggiorna presto..Ciao!!
 -Lola

06/09/13, ore 11:20

*sbuca da un luogo imprecisato* Olè! Rieccomi qua, felicissima perchè ho appena finito di leggere il nuovo capitolo e pronta a recensire :D
Ma possibile che Boromir debba sempre dimostrare l'idiozia degli uomini?Non potrebbe, che so, starsene tutto il tempo abbracciato a un bell'orsacchiotto, invece di stuzzicare continuamente la protagonista? Che poi, detto tra noi, le sue avances sono veramente pessime (un pò come certi maschi cretini di quest' epoca moderna, che girano con i pantaloni calati fin sotto il sedere, credendo di essere molto attraenti conciati così -.-"), mio nonno (e ha 95 anni, tanto per intendersi) saprebbe fare di meglio!
Ma chiudiamo la parentesi riguardante Boromir ( che ho personalmente ribattezzato "Cavernicolo delle Terre di Mezzo") e passiamo oltre.
Dopo aver letto la parte in cui Legolas chiede a Eleonora come si senta, il mio primo pensiero è stato: "Povero piccolo Legolas!".
Eh già, beccarsi una "rispostaccia" per una volta che non fa l'antipatico.. Ma sono sicura che le cose si aggiusteranno, prima o poi.
Inutile dire che mi hai messo una curiosità indescrivibile quando ho letto la parte in cui Legolas racconta di aver già conosciuto una persona come la protagonista, che sia la guerriera Isil di cui ha parlato re Elrond? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi piace sempre di più!
A presto,

NewtSeven

05/09/13, ore 23:58

wowwwwwwwwwwwwwwwwwww!!! vai EL, lo posso dire ti pregooooo! io amo quella donna!!! come tenere testa a bubu XD stor idendo cm una scema, mi è piaciuto il modo in cui la fai interagire cn lui e legolas mi piace da morire, bene adesso vado devo finire di riscrivere il nuovo chappy della mia storia ^^, se vuoi facci un saltino. è sempre sul signore degli anelli ^^ mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. quindi Namarie Anya

05/09/13, ore 22:59

Buonaseraa :D
Allora Boromir non ha proprio capito niente di Eleonora XD la scena del "bacio" è stata esilarante, nel senso che è stato troppo bello immaginarmi la scenetta, lei disgistata e lui col sorrisetto beffardo !!!
E poi, la parte in cui lui le si accosta al cespuglio e lei, inorridita, si avvicina a LEGOLAS Hahahahahahaha !!! Dio, sei troppo brava :')
Il biondino è stato carino a chiederle come stava, anche se lei, ahimè, è stata abbastanza acidella XD eh vabbè... LA BATTAGLIA DEI 5 ESERCITI....
*Non piangere... Non piangere !!! *
È stato un capitolo davvero bellissimo :)
Aspetto il prossimo, un bacio :*

05/09/13, ore 22:41

yeahhhhhhh!!! tosta  la ragazza mi piace assaiii. adoro le scaramuccie con quei due e poi Boromir gli fanno bene un pò di schiaffi e calci nei gioielli di famiglia. brava continua così