Crimson Lies
di Ashbear

21/03/08, ore 23:42

è troppo bella questa storia... se ci fosse stato un seguito di Final Fantasy VIII avrei voluto che fosse questo! è da moltissimo che la seguo... peccato che la si aggiorni raramente, anche se capisco lo sforzo che si fa per tradurla! Grazie per aver tradotto questa Fan Fiction :).

06/12/07, ore 20:29

questa fan fic mi piace troppo... ti prego aggiornala presto... non posso vivere senza sapere la fine... by monny

12/06/07, ore 22:04

Me la sono letta in tre giorni tutta d'un fiato...E' bellissima,non ho parole!!!!E' scritta benisssimo(con tre s!!),ricca di colpi di scena...un capolavoro!!!Deve essere stata dura tradurla...avete fatto un ottimo lavoro!!!Complimenti a voi e all'autrice!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Serenity95
13/05/07, ore 19:08

Salve! ke bella questa storia... mi meraviglio cm l'abbia notatA SOLTANTO ORA... ma| Cmq volevo dire ke è stupenda , e nn vedo l'ora ke venda aggiornata. Anke se ho visto ke sn tre mesi ke nn ha nessun aggiornamento Come mai? va bè , faccio i miei complimenti all'autrice di questa fantastica storia... CIAO!!!

12/02/07, ore 20:49

Come al solito la storia è bellissima! Quando l'ho vista aggiornata sono saltata di gioia. Complimenti all' autrice e alle traduttrici. Vorrei sapere solo una cosa: manca ancora molto alla fine della fanfiction? Saluti Antonel

asuka_excel
08/02/07, ore 18:20

Che bello, altri due nuovi capitoli! Appena sarò a casa me li leggerò avidamente!!!^_^ Solo una cosa: davvero ci sono ancora almeno 20 capitoli???O_o Accidenti, non mi aspettavo che la storia fosse così lunga (anche se mi fa piacere)... Ma almeno in lingua originale è completa?

Kleu87
31/01/07, ore 17:19

Come sempre anche questo capitolo è stupendo, complimenti all'autore che è veramente bravo e alle traduttrici che rendono perfettamente le emozioni. Complimenti ancora!!

12/01/07, ore 23:30

FANTASTICA !!1, strepitosa, stupenda!... in poche paroel BELLISSIMA! Finalmente è stata aggiornata e come sempre mi ha lascato con il fiato sospeso. Complimenti all' autrice e alle traduttrici,che fanno tanto per questa storia. Non vedo l' ora di leggere un' altro capitolo ; spero che esca presto anzi, prestissimo ! Ciao!

Youffie
12/01/07, ore 20:21

Evvai!*batte le mani foca-stylish* Il primo di una lunga serie (le note finali fanno ben sperareXD) di capitoli del 2007!
Premesso che mi sento un po' stupida a recensire ORA dopo anni che leggo questa fanfiction...

Ah. Questa storia è sempre un piacere da leggere... Tutti i personaggi, forse viene tagliata fuori soltanto Selphie, hanno il loro momento di gloria, la loro funzione alla storia e anche i personaggi originali non sono niente male. Quello che forse di più colpisce è il fatto che tutti i personaggi, almeno quelli più importanti, abbiano sbagliato, costretti dalle circostanze o semplicemente seguendo la via più semplice, ferendo gli altri e soprattutto loro stessi. Orgoglio, rabbia, solitudine, rancore... tante le cause, uno solo il risultato: il rimpianto. E' così per Seifer, per Quistis, per Squall... forse, chi sa, è così anche per Rinoa, che di sicuro, in questi anni di solitudine e direi quasi di "sevizie", tradita dagli amici e dall'uomo che ama, ha perso la sua innocenza, e non può fare a meno che avvinghiarsi alla sua unica ancora di salvezza, la piccola Allison.
Personaggi adulti insomma che sbagliano, ma che si rendono conto dell'errore e del fatto che non è mai troppo tardi per rimediare, anche se certe cicatrici sono troppo profonde per rimarginarsi del tutto.
La trama poi fila che è un piacere e c'è sempre qualcosa di spiazzante man mano che si va avanti, che si fa leggere sempre e comunque, nonostante ben venti capitoli di fanfiction e l'altra ventina che sta aspettando di essere postata (quanti sono... 41? Boh, chi si ricorda o.O). La traduzione ottima, qui ci vuole (XD), invoglia poi quelli che si erano dati ad una lettura VAGAMENTE frettolosa della fanfiction in versione originale *me tossisce nervosamente* a leggere con cura il tutto, godendo dei pregi e dei difetti della storia. E sì, anche dei difetti (sarà una cosa mia, ma a volte trovo un po' ridondanti alcuni passaggi, come quelli ad esempio in cui vengono descritti i sentimenti dei vari personaggi, i loro pensieri... mi danno quasi l'impressione che venga detto troppo e che sia lasciato poco all'intuizione, all'interpretazione, quasi, dedicandosi a volte al superfluo, a ripetere, a spiegare cose che seppur di grande importanza per una buona caratterizzazione e per evitare la superficialità si potevano già facilmente intuire dai soli gesti. Anche se, lo ammetto, non sempre succede, ed è sicuramente poca cosa comparata agli altri pregi di questa mirabile fanfictionXD).
Detto questo... visto che dovete rivedere la traduzione, l'unica cosa che mi viene il mente al momento e che mi pare ci siano un paio di "Xu" al posto di "Shu". Cioè, a me non da fastidioXD Però i traduttori italiani del gioco hanno tradotto così (anche se questa non mi è del tutto chiara*_*), quindi per evitare fraintendimenti si potrebbe correggere quello. Ah, altro consiglio (ancora più idiota del precedente): hm, visto che è un po' che ci sono, si potrebbero inserire i nomi dei personaggi principali, Squall, Rinoa, Seifer e Quistis. Così, poiché credo che a molti sia capitato di sfogliare l'archivio scegliendo i personaggi che più piacciono.
Continuate così, fate un piacere alla patria (o anche solo a me) traducendo questa fanficXDDDDD

03/01/07, ore 21:05

La storia è fantastica , mi piace tantissimo!!!! Mi lasci sempre con il fiato sospeso... Ma quando verrà aggiornata? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Kleu87
24/04/06, ore 20:40

Bellissima come sempre adoro questa fanfic e ringrazio di cuore l'autore e le traduttrici, state facendo un lavoro fantastico continuate così!!! CIAO

asuka_excel
08/04/06, ore 20:11

Finalmente vedo aggiornata questa ME-RA-VI-GLIO-SA fanfic! Ke bello!^_^ Sxo ke le cose si mettano meglio x tutti al + presto! Solo una cosa: in lingua originale la fanfic è conclusa? Se sì, quanti capitoli mancano alla fine?

05/04/06, ore 20:01

Ma sti due non hanno pace!! Terribile!! A parte lo scherzo la ff è bellissima, rinnovo i miei complimenti x lo scrittore ed in particolare per le traduttrici!! Complimenti!

27/03/06, ore 16:34

La storia ben scritta, l'autore è riuscito in pieno a far calare il lettore negli ambienti descritti, provare le paure, le angoscie e le gioie degli stessi personaggi. Mi complimento per l'ottima riuscita della trama, complessa ma con un filo connettore che semplifica ogni situazione. Complimentoni e buona continuazione! Aaika...

Alessia Heartilly
21/02/06, ore 21:25

Sono una delle traduttrici. Ci vuole tanto perchè la storia è lunga, piuttosto complessa da tradurre e noi siamo poche e molto impegnate^^ La volontà di finirla c'è, comunque, non mettetelo in dubbio questo.