Crimson Lies
di Ashbear

27/07/09, ore 23:00

Bellissimo capitolo anche questoo!!! Non vedo lìora di leggere il prossimo Monny

24/07/09, ore 02:05

questa storia è davvero eccezionale, è coinvolgente, emozionante, enigmatica, mi ha letteralmente trascinata dentro di sè e dopo aver letto il primo cap mi sono ritrovata e leggerli tutti, l'ho letta in un fiato e la adoro!Ho sempre amato particolarmente FF8 e trovo che questa sia una delle fanfic più belle che abbia mai letto su questo fantastico gioco!!! Tutti i personaggi principali infatti hanno mantenuto, anche in minama parte, le loro caratteristiche principali ma, nello stesso tempo sono maturati, sono diventati adulti, sul piano psicologico tutti i personaggi sono molto curati e ben descritti e i loro errori, i loro rimpianti, le loro gioie e i loro dolori sono descritti talmente bene da renderli più umani...personalmente adoro il modo in cui è raccontato l'amore di Quistis per Saifer e di Squall per Rinoa, ma sopratutto mi ha colpito il modo in cui Squall si pone davanti alla paternità, mi è sembrato che fin da prima di sapere di essere suo padre ha provato un istinto di protezione verso Allison, più di tutto infatti è stato questo a colpirmi, il modo in cui lui ama sua figlia, incodizionatamente, all'inizio senza rendersene conto, sopratutto la fine del cap mi ha colpita, sembra quasi che lui si agrappi alla bambina per non sprofondare...davvero una storia magnifica, spero che aggiornerete presto...baci Fantasia

18/07/09, ore 20:40

Nota dell'amministrazione. I traduttori di questa fanfiction hanno ESPRESSAMENTE richiesto che nelle recensioni non fosse inserito alcuno spoiler. Prego dunque tutti i recensori a stare un minimo attenti e rispettare la volontà di chi usa il suo tempo per tradurre una fanfiction NON inserendo spoiler, visto e considerato che in molti leggono prima le recensioni e poi la storia.

14/07/09, ore 01:45

Non mi sono mai emozionata così tanto in vita mia leggendo...Tremare è dir poco,e naturalmente piangevo... Delle parole così profonde,così dirette e intense,in ogni singola frase. C'è da rabbrividire. Senz'altro,questo è il mio capitolo preferito in assoluto. Adoro quello che ha fatto Rinoa. Sono rimasta sconvolta da tale bellezza di scrittura,nemmeno un film farebbe avvertire emozioni così forti... Una profondità che non ho mai avuto l'onore di conoscere prima d'ora in una vicenda non reale. Adesso so che esiste anche in una fanfiction...una fanfiction degna di essere pubblicata in un libro. Tutto questo grazie ad Ashebear.

14/07/09, ore 00:12

Oddio mi sono messa quasi a piangereeeeeee ç__ç Non puà essere così ç_ç Non vedo l'ora di leggere il seguito! Monny

13/07/09, ore 23:26

Tra l'altro mi accorgo di aver sospeso sul più bello la lettura, a suo tempo. È tremenda e fa rabbia e compassione, e merita ogni singolo secondo speso per la lettura, davvero.

01/07/09, ore 00:11

Che colpo di scena da urlo!!! Quando Zell ha detto quelle cose avrei voluto strpparmi i capelli... Aspetto il prossimo capitolo con ansia,Ashebear è piena di sorprese incredibili!!!

30/06/09, ore 14:11

Avevo avuto qualche sospetto sin dal loro ritorno a Trabia...però sono rimasta ugualmente stupefatta nel colpo di scena...E' quasi inutile dire quanto forti siano le emozioni che questa storia ti lascia nel cuore, ma so che non è del tutto inutile dirlo...a un autore fa sempre piacere sapere quello che i lettori sentono leggendo una sua opera, e Ashbear merita questo e altro... Fa tanta tenerezza vedere la piccola Ally, l'unione completa dei genitori, giocare allegra...assomiglia proprio alla madre, e vedere che Squall riesce a essere dolce con lei è quasi un piccolo miracolo ricordando com'era da ragazzo...bella bella bella, non ho altro da aggiungere per ora. Sono solo molto in ansia per Ally, quindi aspetterò il prossimo capitolo trepidante. Tantissimi complimenti alle traduttrici, state facendo un ottimo lavoro, grazie a voi anche questa perla può essere letta da me, completamente ignorante sull'inglese...alla prossima! Selhin

30/06/09, ore 13:47

Per me questo è un capitolo nuovo - ho voluto attendere di rimettermi in pari tra lettura dell'originale e traduzione - ed è stato anche un capitolo scioccante. Il colpo di scena è di quelli che davvero non mi sarei aspettato, complice il fatto che... be', Ashbear ci ha ingannato tutti, punto.

La storia non si avvia ancora verso la conclusione - manca una dozzina di capitoli - e smanio di saperne qualcosa in più, a questo punto, perché l'ìnterruzione sul cliffhanger è così malvagia da tentarmi di andare a sbirciare la storia originale per saperne di più. E tutto questo è anche merito delle traduttrici, che hanno lasciato intatta la tensione e la narrazione fino a questo punto, e che meritano, capitolo dopo capitolo, ammirazione e ringraziamenti.

L'appello è lo stesso che, a suo tempo, ho fatto per Castles in the Sky: Ashbear merita ogni singola parola di incoraggiamento, apprezzamento e lode, mandarle un piccolo segno del nostro divertimento sarebbe davvero un minimo, ma certamente graditissimo regalo.

30/06/09, ore 00:55

Oddiooooooooooooooooo! Troppo shock!!!!! Voglio il seguitooooo! Bellissimo capitolooo complimenti!!! Monny

25/06/09, ore 23:37

Bellissima storia :)! Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!

23/06/09, ore 23:29

Che bellooo! Oddio la storia si fa sempre più intrigante..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

23/06/09, ore 00:03

Che meraviglia di capitolo *.* Come sempre è scritto da favola e la rivelazione finale lascia col fiato sospeso.Postate presto il prossimo capitolo,ragazze^^

16/06/09, ore 14:07

Oddiooo! No la mia rinoa non h a fatto nulla di simile ù.ù Comunque bellissimo capitolo! spero di leggere presto il seguito Un bacio Monny

11/06/09, ore 15:47

Ciao, bellissima fanfics! sperodi leggere il seguito!