Fuorilegge
di Lady Five

03/10/13, ore 21:21

uah uah uah! Harlock un essere mitologico!! Questa è bellissima, brava Mayu e brava autrice!!
Finalmente Harlock si è arreso ai suoi sentimenti e ai suoi desideri più profondi e, da vero uomo d'altri tempi, prima di procedere è andato da Tochiro, quasi volesse chiedere la mano di sua figlia! Finalmente un po' d'amore nei giorni di questo pirata tenebroso!! Capitolo molto dolce ma anche divertente sul finale :“Basta, ci rinuncio. Con te non si può proprio discutere!” o "Questa piccola strega mi sta già schiavizzando!" mi han fatto davvero sorridere. ^_^

28/09/13, ore 21:13

ekkimeqqqua!!
Sono contenta che ci sia stato un po' di disgelo tra Harlock e Mayu. Lui si prodiga in mille attenzioni ma sembrerebbero , in apparenza, le attenzioni che un padre ha per la propria figlia. E credo che anche Mayu abbia avuto questa sensazione tanto che non si fa illusioni e pensa di vivere un sogno. Sarà davvero così? O non sarà invece che Harlock, nel momento in cui ha temuto di perdere Mayu, ha sentito qualcosa scattare dentro di sè? Non vedo l'ora di saperlo!

26/09/13, ore 23:29

Vai tranquilla, il capitolo regge benissimo e non sei risultata per niente ridicola! Dunque Irita dispone di una tecnologia formidabile, in grado di mettere in difficoltà persino l'Arcadia e costringerla alla fuga....acc..!! Sono curiosa di sapere cosa si inventeranno per far fronte ad un'arma del genere. Qui urge l'intervento di Tochiro e magari anche di Mayu e Maji . Mi preoccupa il fatto che Mayu sia stata ferita perché questo potrebbe far infuriare ancora di più il nostro capitano e.....aiuto...non oso immaginare quale gesto potrebbe compiere. Direi che è fuori questione consegnarsi ad Irita in cambio della libertà di Mayu...no no!! beh, non mi resta che attendere il prossimo capitolo!

23/09/13, ore 18:22

beh, povero Harlock, i suoi ragionamenti non fanno una grinza proprio perché dettati dalla ragione e non dal cuore. E' tipico suo sacrificarsi in prima persona per il bene degli altri. Mayu, nonostante non sia proprio d'accordo, sembra aver accettato la sua decisione ed il suo rifiuto ma.....si dice che in amore vince chi fugge!! Che sia questo il sistema giusto per sbloccare la corazza che rinchiude il cuore del capitano?? Staremo a vedere....
Forse servirebbe l'intervento di Tochiro .....
O magari dovrebbe intervenire Masu e "pettinare" un pochino Harlock con le sue mannaie!! ^_^

23/09/13, ore 02:32

Questo capitolo, mi ha subito catturato e l'ho letto tutto d' un fiato. Quante emozioni mi hanno regalato quelle frasi d'amore..., Mayu le dice con una tale enfasi...! E' un ciclone inarrestabile! Sono sincera, mi sono commossa...Una dichiarazione d'amore in piena regola! Ma per Harlock rimane, ancora, una passione proibita... Sono sempre più curiosa di sapere il seguito della storia...Al proximo capitolo!!!! Chapeau!

20/09/13, ore 23:57

ciao, comincio a recensire da qui la tua bella storia che sto seguendo con interesse. Mi piace molto come hai descritto i sentimenti contrastanti di Harlock che da una parte si sente attratto dalla non più piccola Mayu e dall'altra invece cerca di rimanere lucido e reprimere queste nuove emozioni. Mayu invece sembra avere le idee molto chiare su quello che prova per Harlock e non si tratta certo di sentimenti di amore filiale! Sarà una vicenda complicata prevedo. Un alternarsi di avvicinamenti e allontanamenti (sigh) che prima o poi porteranno i due a prendere una decisione su quello che vogliono fare. Non mi resta che stare a vedere quello che succederà nei prossimi capitoli ma intanto mi complimento per come scrivi. Davvero brava. Alla prossima!

19/09/13, ore 23:04

Mi è piaciuta molto la scena in cui Mayu si confessa con Mimeh...o meglio, è Mimeh a parlare e a tentare di confortarla senza bisogno che Mayu spieghi ciò che prova. E il fatto che le dica “Credimi, tu sei l'unica, perché eri già nel suo cuore... prima che si chiudesse del tutto al mondo, prima che si coprisse di gelo... Tu sei rimasta sempre lì dentro. Devi solo cambiare posto...” dovrebbe essere un incentivo per Mayu a continuare a provarci. Non so come farà perché sappiamo bene che Harlock è un testone cocciuto e quindi tenterà in ogni modo di mantenere le distanze (fisiche e non)e di rimanere sulle sue posizioni...
sono proprio curiosa di vedere se sarà in grado di parlarle affidandosi alla sua "maturità ed esperienza".....o forse l'occhio gli cascherà ancora nella scollatura di Mayu?? ^-^

16/09/13, ore 23:07

....beh, per ora Harlock sembra averla vinta sui propri sentimenti ma mi domando se questa non sia la quiete che precede la tempesta!! Ancora non riesce a "perdonarsi" di provare una certa attrazione verso la sua figlioccia mentre al contrario per Mayu è molto naturale provare amore per il suo tutore.
Acc....prevedo gioie ma anche dolori!!! Che situazione complicata!! Povero Capitano, riuscirà ad accettare quello che gli sta accadendo o riprenderà a bere per stordirsi??? Ce lo dirai tu nei prossimi capitoli!! Non vedo l'ora!

14/09/13, ore 17:46

Harlock è proprio partito, andato completamente. La sua coscienza, attraverso i sogni, gli mette davanti la realtà che lui ancora non vuole accettare ma con cui dovrà confrontarsi prima o poi. E' ovvio che quello che prova per Mayu non è certo amore paterno ma qualcosa di totalmente diverso. Ed è comprensibile comunque il suo stato d'animo; non deve essere certo facile fare i conti ogni giorno con i nuovi sentimenti che sono affiorati in lui. Quindi capisco benissimo perché non vada a trovare Tochiro da giorni: come dirgli "mi sono innamorato di tua figlia" ? Anche se io credo che Tochiro sappia già tutto quanto e sono convinta che la cosa non gli dispiacerebbe poi tanto! Attendo il prossimo capitolo con ansia! a presto!

11/09/13, ore 22:07

WOW! Sei proprio prolifica con i capitoli!!! E che bei capitoli!!! Anch'io trovo saggia la decisione di far rimanere a bordo dell' Arcadia Mayu, dopotutto quella nave, la progettata il suo papà...Dunque gli spetta di diritto diventare un membro effettivo dell' equipaggio... Ma la cosa più importante è che entra far parte di una grande e splendida famiglia, che gli vuole bene... Infine, trovo molto bella e azzeccata l'immagine, che hai descritto, di un Harlock in conflitto con se stesso e con i propri sentimenti...to be not to be that is the question...Al proximo capitolo! Chapeau ^_^
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 10:12 pm)

10/09/13, ore 23:35

capitolo molto toccante dove Mayu fa capire ad Harlock quanto sia stato duro per lei vivere lontana da lui, sulla Terra, circondata prevalentemente da opportunisti il cui scopo era quello di approfittarsi di lei per tendere trappole ad Harlock e catturarlo. In effetti ho sempre creduto che per Mayu sarebbe stato meglio rimanere al sicuro sull'Arcadia piuttosto che sulla Terra in mezzo a gente perfida (e qui mi viene in mente l'istitutrice dell'orfanotrofio, l'unica mazoniana "cessa") e sopportate tutte le angherie a cui veniva sottoposta (e qui invece mi viene in mente la puntata in cui la obbligavano a lavare il pavimento della chiesetta con l'acqua della fonte...che strazio.....).
Finalmente anche lei ora ha una vera casa, insieme ad Harlock e alla sua "famiglia". Sono sicura che saprà fare la sua parte per rendersi utile!!

08/09/13, ore 00:03

eh eh eh! Me lo vedo Harlock che tentenna perché non vuole ballare e la sua ciurma che lo prende in giro a rischio di dover sorbirsi una mega punizione!!! Pian pianino però si è lasciato andare e scommetto che ha fatto la sua bella figura come cavaliere di Mayu. Si scoprono così i sentimenti della ragazza mentre il capitano non ha ancora ben capito cosa lo turbi.....o forse l'ha capito ma ne ha timore.
La tua storia continua a piacermi, avanti così che sono curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli!

07/09/13, ore 00:18

Parafrasando il titolo del capitolo… Wow!!! Che bel regalo questo secondo capitolo!!! Adorabile questo Harlock, è proprio un tenerone con Mayu… Però…però, è anche un bel birbantello , il nostro capitano, ehhehh… gli ormoni che brutti scherzi fanno…!!!! Visto che sono al mare ( anche se artificiale…), consiglio, al nostro capitano, un bel tuffo in acqua gelida, per raffreddare i bollenti spiriti!!! Vedi, poi, come evapora el calor…o_° Scherzi a parte, bel capitolo e ben scritto, la narrazione è scorrevole e molto accattivante. Brava! Alla proximo capitolo!

04/09/13, ore 23:50

in questo capitolo Harlock rivela tutto il suo lato più tenero, a partire dal regalo che fa a Mayu per la laurea. Mi ha fatto sorridere quando ci ha tenuto a precisare che la parure non era frutto di saccheggi vari ma che l'aveva fatta fare apposta per lei....ehhhhh che dolce!!! Che dire poi del suo pensiero "ho ricevuto più baci oggi che negli ultimi 20 anni" ??? Un amore! Poi però mi rattrista la malinconia che lo pervade quando atterrano su Ombra di Morte che a lui ricorda i bei tempi in compagnia dei suoi amici perduti, Tochiro ed Esmeralda. Non dev'esser stato facile cercare di spiegare a Mayu i motivi dell'abbandono da parte di sua madre ma credo che lei abbia compreso e che potrà a sua volta perdonare. E poi il colpo di scena finale: Harlock che sbava quando vede Mayu in costume!! Degenerato! ^-^

03/09/13, ore 09:38

E' sempre bello vedere che questa sezione si arricchisce giorno dopo giorno di nuove storie. La tua (oltre che scritta molto bene) ha tutte le premesse per essere intrigante e perciò la metto subito tra le seguite. Dunque Mayu è una giovane donna appena laureata che va a festeggiare con la sua famiglia adottiva questo importante giorno. Harlock ha notato il cambiamento della sua figlioccia e direi che ne è stato anche turbato positivamente. Se Mayu ha preso la bellezza da sua madre possiamo stare tranquilli !!! O forse dobbiamo temere?? L'ultima frase "vado a rendermi più presentabile" mi fa presagire sviluppi interessanti!