Les Roses Fleuriront
di rosa_bianca

10/11/13, ore 22:11

Ciao, Bella!! :D

Cosette ha conosciuto il buon caro Courfeyrac, il quale si è dimostrato molto disponibile nei suoi confronti, pur non avendo visto il suo piccolo fratellino, ma a quanto pare lo sguardo di Cosette è stato attirato da un giovane ci nome Marius che era appena uscito dalla locanda.
Poi, Courfeyrac che indovina tutti i punti del discorso di Enjolras è il massimo!
Credo di non aver riso così tanto in tutta la giornata. :D
E così il nostro caro Erik viene inserito nel grande gruppo degli Amis tramite una votazione contraria alla volontà di Enjolras.
Davvero un capitolo molto carino e sicuramente molto importante per il seguito della storia. :)

Ascolta, non ti assicuro di poter recensire ogni sera per la prossima settimana, ma ti posso confermare che continuero a scrivere le mie opinioni sulla tua storia e che continuerò a seguire anche te nelle tue storie, anche in futuro.
Credo che, avendo una settimana extra-impegnata come la prossima (compiti per casa, verifiche scritte, interrogazioni, assemblee, prove del coro della scuola e compleanni al fine settimana), sarà un po' un'impresa recensire, ma spero di riuscire a farlo durante la settimana che va dal 18 al 24 novembre.

Ora ti lascio andare

09/11/13, ore 20:23

Ciao Tesoro!! :D
Scusami davvero se non ho più recensito e mi sono ridotta a recensire tutti i tuoi capitoli ora che la tua storia è finita, ma il fatto è che sono sommersa dai compiti e dalle interrogazioni e non ho mai tempo libero. Inoltre, come se non bastasse, ho una professoressa d'Italiano, Storia e Geografia che ha scambiato dei semplici ragazzi di 2° superiore per dei ragazzi universitari! (Persa che ad un'interrogazione di una mia compagna le ha chiesto il dizionario che ha usato Manzoni per scrivere i Promessi Sposi!)

Passiamo alla tua storia...
Erik è scappato di casa e Gavroche l'ha accolto a braccia aperte trattandolo come un fratello. È questa la qualità più bella e dolce di quel bambino: per lui i ragazzi sono tutti uguali e anche se hanno qualeche imperfezione, per lui non c'è differenza!
Dall'altra parte della situazione, invece, troviamo una Cosette disperata che si lancia nell'impresa di cercare suo fratello, ce la farà a trovarlo?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

09/11/13, ore 18:06

Snif, snif, snif...
Ok, non ce la faccio. Riproviamo di nuovo.
BUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!
Ok, sto facendo la scema. Calcola che ho quasi preso a pugni il computer quando, guardando le storie seguite, ho visto "Conclusione." Ho pensato: "Ma no" , e invece sì. Povera me, che tristezza. Il mio crossover preferito terminato dopo appena dieci capitoli.
Ok, cerchiamo di tirar fuori una recensione seria. Ma quando mai?
Il pezzo di Erik che si arrampica sulla barricata urlando:" Sono il Figlio del Diavolo!" si puo' esprimere con una sola parola.
E-P-I-C-O.
Assolutamente epico.

E poi, io adoro alla follia i finali alla "E vissero tutto felici e contenti." Mi danno una soddisfazione! Però mi è sorto un dubbio:Eleanor è forse Madame Giry da giovane? Chiedo, perchè basandosi sul film lei dovrebbe avere soltanto qualche anno più di lui, massimo cinque di differenza...
E un' altro dubbio: Javert che fine ha fatto?
E poi, e poi, e poi. I due picconcini hanno quagliato e hanno avuto la piccola Sophie, e Valjean ovviamente è in brodo di giuggiole. L'unico appunto è che l'hai fatto apparire poco e non gli hai dato modo di dimostrarre abbastanza la sua fighezza... e per lui e erik, Marius rimarrà sempre "Pontmercy". Ah, che soddisfazione. E mi par di capire che anche Enjolras e Grantaire abbiano quagliato.
E poi, ero convinta che l'opera rappresentata da Erik fosse il Don Juan. Tra parentesi, sono l'unica a vedere spaventose citazioni di POTO in Red and Black? "And here he comes like Don Juan...It is bettere than an Opera!"
Cielo, che pazza sclerata sono.
Ma veramente.
E mi vine un po' di malinconia, perchè una bella storia è finita. Ci terremo in contatto comunque, vero?
perchè mi piace parlare con te, spesso siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Forse leggerò qualcos'altro di tuo, chissà.
Comunque, è una soddisfazione vedere Erik aggirarsi per i corridoi dell'Opera senza blaterare ad adolescenti drogate( perchè nessuno mi toglierà mai dalla testa che Christine facesse uso di stupefacenti, e massiccio anche) "I am your Angel of Music...", o facendo crollare i lampadari, perchè un'altra cosa di cui sono convinta è che il Fantasma avesse un'avversione patologica per i lampadari.
La sto tirando in lungo, perchè sono commossa e non voglio che si veda. Che, per caso si vede?
Comunque, teniamoci in contatto.
THAT'S ALL I ASK OF YOU!
Ci stava, ammettilo.
I remain, gentleman, your obedient servant,

05/11/13, ore 20:52

E...
"IT'S POLICE! DISAPPEAR! RUN FOR IT! IT'S JAAAAAAAAAAAVERT!"
Perdona lo sbrocco, ma ci stava tutto. Comunque ero sicura che in questa Fanfiction Javert l'avrebbe smascherato il piccolo Erik. Ma grazie al picchio, del resto, visto che Gavroche è morto. Comunque non gli hai reso giustizia, povero Ispettore: nel film, al momento di venire catturato, oppone una fiera resistenza e dà perfino un pugno in bocca a Enjolras, che ricambia il favore con una sonora manganellata, mentre nel libro Javert si conferma la spia più anti-sgamo della storia, lasciandosi insaccare senza opporre resistenza. Comunque, fa capitolo più lunghi, dai! E il povero Valjean è più impicciato di un pulcino nella stoppa, pover'uomo. Mi raccomando,continua così e tanti, tanti accenni Valtine...XD! Comunque, ci si vede, sono curiosa di vedere come farà Valjean a portare i figli fuori dalla barricata. Quanti capitolo dovrebbero mancare, più o meno?
I remain, gentleman, your obedient servant

30/10/13, ore 16:12

IO.TI.ODIO.
Non mi puoi far morire Eponine così! Dai, è una pugnalata al cuore! E a questo punto mi viene il dubbio che tu ce l'abbia, un cuore.
Eppoi, ha tolto l'unico momento di fighezza di Marius. Non si fa così, dai.
E il nostro povero Valji non sa più che pesci pigliare. Poveretto, gli scappano bambini da tutte le mani! Comunque, a proposito di bizzarri trip mentali, stavo ascoltando On my own mentre Valjean stava pensando a Fantine, e ti lascio immaginare l'effetto che può aver avuto un simile accostamento sulla mia mente bacata. E finalmente arriva il momento che stavo aspettando: quello in cui Erik mette in mostra le sue abilità canore. Tra parentesi, lo sai che nel fandom inglese è molto diffuso lo ship Erik/Eponine?
I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

(Recensione modificata il 30/10/2013 - 04:13 pm)

24/10/13, ore 14:40

Bonjour!
Come al solito, la tua presenza mi fa male, dovrei stare a studiar greco, e invece eccomi qua. Comunque sia...bel capitolo! Ho un solo un paio di perplessità: Gavroche muore troppo in fretta, lascia l'amro in bocca, e poi com'è possibile che Cosette non si ricordi di Eponine? Anche se mi piace la piega che sta prendendo il rapporto fra queste due. C'era nell'anime dei Miserabili una scena in cui si confrontavano, però non ci si capiva granchè. In effetti qua, Ponine e Cosette hanno qualcosa in comune: l'amore per Marius e quello per i loro fratelli, anche se quello di Eponine è morto. E Marius al solito è utile quanto una martellata sulle gengive.
Ah, che gente!
A presto,

20/10/13, ore 16:50

Ok. Parliamone.
Ora, le reazioni possibili di Valjean alla scoperta della fuga di Cosette sono due: o s'imbufalisce o gli piglia un'infarto sul posto. Perchè a quel pover'uomo, gliene stanno facendo di tutti i colori.
Eh, Marius. Marius, Marius, Marius. Lo sai che hai il tatto di un rinoceronte imbufalito? Come chiunque in quella barricata. Mi viene voglia di dar qualcosa in testa a Enjolras.
E apprezzo immensamente Erik fratello geloso e Cosette con gli attributi, che in realtà aveva. Rimanere alla barricata? Ma siete scemi? Datevi come falchi! No, eh? E allora a Valjean toccherà salvare anche voi due. Sempre che l'infarto non l'abbia stroncato prima.
Detto questo, aspetto la comparsa di Javert e tanti, tanti accenni Valtine. che ci stanno sempre bene.
I  remain, gentleman, your obedient servant.
Catchert

there is a life
about to start
when tomorrow
comes!"

Ma bene, bene, bene. Dunque, riassumiamo la situazione: Cosette è pronta a compiere pazzie, pur di ritrovare il suo fratellino, e Erik è alle barricate, onerato dell'ingrato compito di sorvegliare quel deficiente di Marius. Che poi è naturale che a uno come Erik sembri uno scemo, visto che è la copia sputata di Raoul, mi aspettavo quasi che si mettesse a fare: "Insolent boy, this slave of fashion, basking in your glory! Ignorant fool, this brave young suitar, sharing in my triumph!" Ok, è ufficiale, sei responsabile dei miei scleri. Uh uh oh, Erik ha perso la maschera! Prevedo guai...comunque, ho un appunto da farti:il capitolo va un po' di fretta ed è confuso, ma a parte quello, tutto bene. E devo dirti che questa evoluzione della storia la trovo inaspettata. Sai, io pensavo una cosa del genere: Erik scappa di casa e diventa il Fantasma dell'Opera, Christine blah blah blah... e poi :" Cosette! Now I remember... Cosette! How can it be? We were children together..."una cosa così. E poi Raoul e Marius uniti in un alleanza diabolica... e Javert che nella scena di Notes arriva e fa: " Tell me quickly what's this story, who saw what and why and where, let him give a full description, let him answer to Javert!"
E siccome Saitou rompe, sì, va bene, quella di Javert era una sua idea. Comunque, vedi di farmi una risposta lunga perchè mi ci sono impegnata a scrivere questa recensione, e siccome ho scritto anch'io una Valtine (è il nome ufficiale della coppia) mi piacerebbe che contaccambiassi il favore. Ti prego, non segnalarmelo come spam. Giuro che non sono una stalker.

09/10/13, ore 21:21

Ciao!! :D

Allora... prima di cominciare a recensire ti dico subito che la mia prof adora la Back Cat solamente perchè è un'ottima casa editrice che scrive ottimi libri in lingua straniera... pensa che studiamo proprio su un libro della Black Cat che si chiama Viewpoints e che io adoro moltissimo!

Ora passiamo alla recensione...
Perchè la vita è ingiusta con quel povero piccolo di Erik??
Mi sono un sacco intristita quando ho letto i suoi piccoli pensieri di bambino... soprattutto quando ha annunciato alla sorella la sua fuga e quandole ha mentito.
Il suo povero cuoricino spezzato dalle critiche e dalle stupidaggini degli altri mi ha davvero colpito.
Cosette si è innamorata e qualcosa mi dice che presto incontreremo i Les Amis, non è così?
Comunque: Ottimo lavoro!

07/10/13, ore 22:57

Buona Sera!! :D

Scusami!!!! So che ti avevo promesso di finire di recensire Domenica, ma a quanto pare i miei professori non si vogliono dare pace con l'assegnazione dei compiti... soprattutto quella di Latino :( E in più abbiamo anche cominciato a fare i compiti e le interrogazioni a causa del trimestre e se non studio sistematicamente le lingue, da quest'anno non mi potrò mai spostare per andare in altri stati (soprattutto se entro a fare parte del coro, è INTERNAZIONALE!!).
Grazie mille per gli auguri e se ti devo dire la verità, mi trovo benissimo, non bene, nella nuova scuola!
L'adoro!

Allora.. ho letto il secondo capitolo e l'h trovato eccezionale!
Erik e Cosette insieme sono una coppietta meravigliosa... si proteggono a vicenda!! *-*
Adoro il loro rapporto e sinceramente non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. :)
Non sono ancora nel fandom del PotO, ma spero di entrarci presto... diciamo appena finisco il libro di LesMis in inglese (Mi deve ancora arrivare, quindi un attimo di pazienza).
Sicuramente una volta letta la storia la comprenderò meglio e prometto di rileggerla una volta terminato il libro :D
Forse lo leggerò direttamentente in inglese in una versione della Black Cat, visto che la mia prof di inglese ci tiene tanto che io leggessi i libri di quella casa editrice :)

Stai sicura che non appena pubblicherò qualcosa sarai la prima a saperlo ;)

07/10/13, ore 22:09

Ma buongiorno!
Capitolo molto movimentato, mi ha particolarmente divertito vedere Enjolras per così dire "spernacchiato" dagli amici dell'ABC. A cui il piccolo Erik si è unito...certo povero piccolo, se è passato pure attraverso le barricate, ci credo che è venuto su traumatizzato. Non mi stancherò mai di chiederlo:il cast di Les mis è quasi al completo, se si eccettua Javert, che tu DEVI far comparire, se bo disonore su di te e la tua mucca, ma quello di POTO? "La mia seconda Fantine..." SHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPINg SELVAGGIO! No scherzo, però è vero che a Valjean danno via bambini neanche fosse dei Servizio Sociale. Vabbè, alla prossima!
Catcher
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 10:09 pm)

03/10/13, ore 15:37

¡Hola Chica!

Scusami se ti scrivo solo ora, ma da quando ho ricominciato la scuola non ho un attimo libero perchè devo mettermi al passo con i nuovi compagni di classe (ho cambiato scuola e da un Istituto Tecnico Industriale mi sono trasferita in un Liceo Linguistico), quindi scusami se sarò in dietro con le recensioni per il momento, ma prometto di recensire ogni capitolo :)

Come primo impatto non è niente male, un po' triste, ma molto carino.
Il mio piccolo problema sta nel fatto che essendo un miscuglio tra The Phantom of the Opera e Les Misérables e non conoscendo la prima storia, faccio un po' fatica a starti dietro, ma tenterò di seguirti il più possibile! :)
So che non è un requisito necessario aver visto il film o il musical, ma è difficile interdere ciò che stai dicendo se non conosci l'argomento :)

Per quanto riguarda le mie storie....
Ammetto di star scrivendo una o due storie, ma sono ancora tutte quante in cantiere e vorrei aspettare di concluderle e di esserne sicura prima di pubblicare, ma sappi se che se lo farò, tu sarai la prima a saperlo :D
Sto lavorando su una Modern AU e su una storia basata sull'Opera di LesMis quindi puoi ben comprendere il mio tentennamento nello scrivere.

_Nessie_Jonas_

P.S. Non ti prometto nulla, ma tra stasera, domani, dopodomani e Domenica cercherò di recensire i restanti capitoli :D <3

02/10/13, ore 19:03

Eccomi qua, puntuale come la morte e le tasse!
Ho saltato i compiti per colpa tua, sentiti in colpa.
Detto questo passiamo al capitolo.
Erik amico del piccolo Gavroche? Ma che... f-i-g-a-t-a!
No, sul serio, l'ho trovata un'idea geniale. Comunque, sto cercando d'immaginare come potrebbe evolversi la storia e se come entreranno in scena l'orfanella talentuosa e il suo bel biondone bollito...non credo sia necessario capire di chi sto parlando, no?
vabbè, bando alle ciance e al prossimo capitolo.

30/09/13, ore 15:55

No. No. No.
Eddai, non è giusto! Per quale motivo Erik dovrebbe scappare da una casa in cui è amato e accudito e buttarsi in strada così, senza un perchè? Onestamente, non ne vedo il motivo, ma vabbè. Vedremo come si sviluppa la storia. Comunque, mi hai fatto prendere un colpo dicendo "capelli color sabbia bagnata":siccome nel libro Marius ce li ha neri, ho pensato stessi parlando di Raoul.  Ah, una cosa: ma quando si vedranno altri personaggi? E comunque: se nel 1831, Erik aveva quattro anni, come fa ad averne sette nel 1832? Vabbè, sarà un mezzo vampiro come quelli di Twilight.
Povero, povero Valji. E' l'ennesimo caso d'ingratitudine in cui incappa nella sua miserissima vita: se ci pensi, eccetuata Fantine, nessuno di quelli a cui ha fatto del bene l'ha mai ringraziato, primo fra tutti Javert, che ha pensato bene di buttarsi da un ponte. Cattivo, cattivo Javert. Non si fa così.
A proposito: quali sono le tue coppie nei Miserabili? Ecco qui le mie: Valjean/Fantine, Javert/Eponine, ma occasionalmente anche Enjolras/Javert (questa è un'idea malata di mia sorella) oppure Valjean/Eponine. che pur non stando nè in cielo nè in terra, ha un fascino tutto suo. Vabbè, ti ho annoiato abbastanza con le mie chiacchere.

23/09/13, ore 16:22

Ok, le mie speranze sono state deluse:essere cresciuto da Valjean non ha reso Erik meno sociopatico, ma del resto lo si può comprendere, povero piccolo...oh, io li adoro insieme, Erik e Cosette! Lei è  veramente una sorella maggiore coi fiocchi e i controfiocchi. Comunque, come mai Erik, a soli quattro anni, ha già una simile proprietà di linguaggio? Ah, già domanda stupida: Erik è un genio. Comunque, bastarda la madre superiora! Alla faccia della carità cristiana! Il piccolo comincia già a mostrare interesse per la musica, anche se spero che almeno in questa versione non andrà in giro dicendo a orfanelle particolarmente dotate di essere lo spirito del loro padre defunto...anyway, capitolo molto interessante, non vedo l'ora di entrare nel vivo della vicenda. Fortuna che Valjean starnutisce soldi, se no, cacciati così su due piedi, si ritroverebbero  davvero in una brutta situazione...
"Let your mind
you knew before!
Let your soul
take you where
you long to be!"

Ok, ho idea che la canzone suonata da Baby Phantom all'organo fosse questa. Chissà come mai?

Anyway,
I remain, gentleman your obedient servant.