La Fanciulla ed il Serpente
di Gio_Snower

11/02/14, ore 00:37

Come immaginavo era proprio Gin. Devo ammettere che non ero sicuro se fosse un poliziotto normale o proprio lui, ma direi che lui fa un effetto maggiore (ovviamente). Bello il capitolo, anche se devo ammettere di non aver capito perché utilizzare un distintivo falso visto che è un detective, perché non tirar fuori il suo? Forse per abitudine dati i suoi sporchi lavori, o forse lo scoprirò più in avanti con una spiegazione approfondita, non potrò saperlo finché non lo leggerò. Davvero bello il carattere di Rangiku e l'effetto che provoca su Gin, bello anche il punto in cui capiscono di essersi già visti (anche se non ricordano di preciso ma c'è solo una familiarità di volto), già sto sognando il loro amore, mi incanto al solo pensiero. Sono rimasto emozionato nella parte finale in cui Gin intimorisce l'uomo con estrema facilità e già si preparerà per utilizzarlo nei suoi scopi malefici, ora ansioso di sapere il continuo, vado subito al capitolo successivo. Tra qualche minuto avrai un'altra recensione, ciao

11/02/14, ore 00:14

Appena terminato e devo dire che anche questo capitolo mi sta coinvolgendo sempre di più (soprattutto la parte finale di suspense, anche se non credo sia difficile da capire chi è la persona che si è trovata davanti). Davvero bella l'idea di una Rangiku che va ancora a scuole, ma devo ammettere che sono rimasto stupito appena ho letto il nome di Soi-Fon, sia perché mi sembra troppo vecchia (tipo una trentina di anni io credo li rispecchi in pieno, o forse sto esagerando (?) Dettagli), sia perché è difficile immaginare lei e Rangiku come amiche. Comunque ora mi cimento nella lettura del prossimo, avrai tra qualche minuto una nuova recensione. Come sempre complimenti per la storia e per il tuo impegno. Ciao.

10/02/14, ore 01:24

Molto bella la variante di storia (Gin Detective al posto di Shinigami). Sono rimasto davvero colpito quando ho letto "Detective Ichimaru". Il ruolo di Aizen direi che è a dir poco perfetto, hai preso in pieno i loro due aspetti dell'anime spostandoli in un mondo completamente diverso. Mi congratulo con te, per ora sono arrivato solo a questo punto, ma leggerò presto tutta la tua storia (dato che mi appassiona molto) e lascerò una recensione per ogni capitolo per esprimerti la mia opinione (come ho già detto sono un'amante di questa coppia e quindi voglio commentare questo lavoro il più possibile). Complimenti ancora, alla prossima

10/02/14, ore 01:13

Appena letto il prologo e devo ammettere che è davvero intrigante. Lo stupro risulta una cosa forte, che però coincide molto con la scena (ho fatto riferimento alla scena di quando Rangiku stava morendo di fame nella neve). Questo mi parere però è molto condizionato dal fatto che ho sempre desiderato leggere (o vedere) una storia incentrata solamente su di loro. Spero che la tua storia mi coinvolga ancora di più nei capitoli successivi. Complimenti e buon lavoro nel proseguimento della storia

08/02/14, ore 22:34

Ciao Giò, complimenti anche stavolta per come hai scelto di calare Yoruichi nel mondo reale, trovo tutte le tue "rivisitazioni" molto azzeccate (l'hai anche ricollegata a Urahara-san ahahah, sono belli insieme); mi dispiace che non puoi aggiornare spesso ma ti capisco, la scuola porta via un sacco di tempo anche a me, infatti come hai visto spesso leggo i capitoli anche molto in ritardo (scusa ancora per questo), comunque sia, forza e coraggio, noi tuoi cari lettori affezionati aspetteremo con ansia i tuoi capitoli! <3

24/01/14, ore 21:52

Ciao!!!
Scusa se non ho recensito subito, ma la connessione era lenta.
Allora... Gin è sempre più viscido e like a fucking genius, ma gli vogliamo bene anche così. In più, finalmente i suoi sentimenti, o qualcosa di simile, stanno venendo fuori!!! yee!!! E ha anche un sentimento di vendetta contro Aizen, almeno credo.(ho capito male?)
Poi Toushiro<3, che cucciolo. Io adoro la coppia MomoxToushirou.
Poi Urara sensei... c'è... quell'uomo è un mito... e capisce subito(credo) i sentimenti di Rangiku. La quale, ha (finalmente, alleluia) capito che Gin era l'uomo di quella volta lì.
E poi... l'ultimo avvertimento... mi vuoi proprio tenere sulle spine, eh?
In sintesi, un capitolo bellissimo, come gli altri. Speriamo che Tuoshirou conquisti la sua bella(se no l'ammazzo Momo)
Ciao, e alla prossima

22/01/14, ore 22:26

Bello questo capitolo, adoro quando passi dal punto di vista di Gin a quello di Rangiku, è una tecnica narrativa che ho sempre trovato interessante -forse perchè è molto frequente in alcuni dei miei romanzi preferiti- e il faccio che questi "salti" avvengano a volte così velocemente (nel senso che ci sono brevi pezzi per ognuno) la rende ancora più intrigante. Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Gin in seguito, quindi ti incoraggio a continuare ;)
p.s. Amo troppo Urahara <3

22/01/14, ore 22:24

Oh non vedo l'ora di sapere come finisce tra questi due, mi sembra che Gin si stia affezionando sempre di più, aiuto, voglio sapere. Ah e volevo dirti che le scene tra Toushiro e Rangiku sono bellissime, le adoro e li adoro.
A presto Giò!

Rukia

20/01/14, ore 13:34

Hola again, in pratica ti ho mezzo recensito questo capitolo in quello precedente (li ho letti tutti insieme, LOL), almeno qui posso predermi spazio per urlare: IIIIIIIICHIIIIIIIIIIGOOOOOOOO <3 Ok, in effetti non è comparso, ma almeno è stato nominato, il mio amato Fragolino dai capelli arancioni, e devo dire che in cuor mio spero tu lo faccia apparire più avanti (siii, Giò, ti preeego), però ho potuto constatare che fai sempre delle buone scelte quando si tratta di scrivere, quindi, Ichigo o non Ichigo, sarà una bella storia comunque, ahahahah! Tornando ai protagonisti, sono proprio curiosa di sapere come reagiranno quando si renderanno conto di ciò che sta succendendo dentro di loro ;; Continua così!

20/01/14, ore 13:27

Ed eccoli qua, i miei amati shinigami (anche se qui non dovrei chiamarli così). Voglio dire, quanto sono belli. Gin, il più falso, freddo, distaccato e viscido personaggio del mondo di Bleach che salva inconsciamente Ran mi fa davvero commuovere, perchè dimostra che, nonostante tutto, non è un essere insensibile, o meglio, la sua insensibilità ha delle crepe che lui non vuole riconoscere e che gli fanno compiere gesti che tenta di mascherare. Perchè si, secondo me Gin è il maestro del mascherarsi, eppure Ran riesce sempre a coglierlo nei brevi istanti in cui lascia cadere il suo travestimento, e questa è una prova del legame profondo che li unisce. Comunque, i miei complimenti come sempre, questi capitoli mi fanno sempre battere il cuore, non mi stancherò mai di dirti che apprezzo sinceramente il tuo talento.

Rieccomi qua, durante la mia seconda lettura della tua splendida fic, e ti confesso che, come nel manga, certe scene sono sempre eccitanti e potrei rileggerle all'infinito senza mai averne abbastanza, dunque i miei complimenti ;) Aizen "doppio" e attento come sempre... Gin che decide di usare lei per raggiungere i suoi scopi... ma chi vuoi illudere, il destino vi tiene legati, amico, siete fatti per amarvi. Basta, non smetterò mai di dire quanto mi piace (e quante lacrime mi fa versare) questa coppia.

20/01/14, ore 13:08

Quaaanto tempo che non ti recensisco! Avevo letto questo capitolo e il seguente tempo fa, solo che sto sempre di fretta e non ti ho potuto lasciare nemmeno una parolina, però oggi ho avuto la fortuna inaspettata di uscire prima da scuola quindi ho riletto questa storia dal prologo fino all'ultimo capitolo -AH, LA MIA ADORATA OTP- ed eccomi qua!
Scommetto che sai già il motivo per cui mi sono messa a salterellare di gioia in questo capitolo, vero? C'è Urahara-saaaan, il mio mito insuperato e insuperabile, nei panni del professore, OVVIAMENTE, scansafatiche e pigrone (è amorevole, aww), grazie per avercelo messo :3 E ovviamente non può mancare, parlando di Matsumoto, il suo BELLISSIMO rapporto con Hitsugaya e devo confessarti, per l'ennesima volta, che trovo molto interessanti queste tue rivisitazioni dei personaggi in un mondo parallelo, si addicono molto al loro ruolo e alla loro personalità nel manga.
By the way, devo recuperare tutte le altre recensioni che non ti ho fatto, ci vediamo nel capitolo seguente!

19/01/14, ore 21:48

Hey Giò eccomi, scusa per averci messo tanto. Mi piace la storia sai, mi piace l'idea che dai di Gin, il fatto che si stia avvicinando a Rangiku è un aspetto dolce di lui per quanto dolce ai possa definire Ichimaru lol; vai continuala continuala voglio sapere cos'altro hai in mente! ~ Rukia

17/01/14, ore 21:02

Ciao!!! Rieccomi quì. Hai aggiornato in fretta.
Allora.... finalmente Gin sta iniziando a provare qualcosa per Rangiku!!!!! Anche se non sa essttamente cosa sia nè il perchè di questo sentimento:3
E poi, arriva il dottor Kurosaki! Concordo con Rangiku, il fatto che continui ad essere innamorato, o anche solo a pensare alla moglie defunta è degno di ammirazione. Che dolceeeeeeeee!!:3
Bene, ci sentiamo alla prossima e... aggiorna presto!!!=)))

15/01/14, ore 19:45

Ciao!!!
Finalmente hai aggiornato!!!! Che bello!!!
Allora... la scena che mi è piaciuta di più è quanto Toushirou le ha dovuto fare i complimenti(Vai così Rangiku!!)
E poi devo anche ammttere che Gin è proprio subdolo...*brividi, brividi, brividi* povero ex-carcerato o criminale... o qualunque cosa sia.
Mah... che altro dire?
Aggiorna presto e... aspetto con ansia(come il titolo... okay, è pessima-_-") la vendetta di Toushirou!!!!(i piccoletti sanno essere molto vendicativi)