Unbroken fall
di Miss Y

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
10/10/14, ore 14:20

La storia è senza dubbio interessante. Gli eventi si avvicendano ad un ritmo incalzante e non mancano suspense e colpi di scena, che in un thriller sono irrinunciabili. In particolare intriganti sono stati tutti i capitoli intorno al rapimento di Helena da parte del Dottor Lecter, li leggevo uno dopo l’altro perché la curiosità mi divorava, il che è azzeccato dato che si parla di un cannibale. Impeccabile anche il mistero intorno alla morte dei familiari di Helena, che si svela pian piano nel corso della narrazione. Mi hai sorpresa più una volta. Per tutto ciò, ti faccio i miei complimenti.

Tuttavia, c’è qualcosa che, a mio parere, andrebbe migliorato. Innanzitutto, la caratterizzazione dei personaggi: non parlo di Hannibal, che mi è sembrato credibile (e per questo ti meriti un encomio, non è un carattere facile, in tutti i sensi), quanto di Will e della stessa Helena. Il primo non si può nemmeno definire in tutto e per tutto caratterizzato: non ha niente del Will Graham di Fuller, a tal punto che si sarebbe potuto chiamare Bob Kent, o Mario Rossi, e la storia non sarebbe cambiata di una virgola. Un po’ dei suoi pregi li regali ad Helena, gli altri semplicemente svaniscono. Il che, se fosse comparso solo in un paio di scene senza significato, poteva pure andare, ma il punto è che la sua presenza in molte delle scene, se fosse stato il vero Will, avrebbe portato a sviluppi della storia completamente diversi, quindi il tutto diventa poco plausibile, stride. Ti spiego con un esempio: Will avrebbe capito subito che c’erano due killer nella casa e che non era stato lo Squartatore di Chesapeake a finire il povero ragazzo a coltellate. Dopo un po’, per quanto affetto provi per la Norton, avrebbe comunque capito che era stata lei, proprio come capisce la colpevolezza dell’adorata Abigail per l’omicidio di Nicholas Boyle, e poi la sua complicità in quello delle ragazze. Secondo me, se preferivi non avere l’acume di Will tra i piedi, sarebbe stato meglio ambientare la storia prima che Crawford lo coinvolgesse nelle indagini della Verla del Minnesota, oppure in un universo dove Will Graham non esiste.

Quanto a Helena, purtroppo ha tutte le caratteristiche di una Mary Sue: attraente, intelligente, forte (riesce addirittura a tenere testa a Hannibal in uno scontro), con un passato tragico. C’è persino la scena-clichè del ballo in cui tutti si girano ad ammirarla perché è la più bella della festa. Ritengo coraggiosa la scelta di fare della tua protagonista un’assassina, ma se fosse stata un po’ meno perfetta, sarebbe stata un personaggio più apprezzabile. Ti dirò, anche lo stesso Hannibal Lecter dei libri e del telefilm appare fin troppo perfetto (ha perfino il super olfatto), ma Hannibal è anche quanto di più repellente e spregevole esista al mondo, è, come dice giustamente Bedelia, qualcuno che indossa l’umanità come un vestito. È in tutto e per tutto quindi disumano, il perfetto mostro da film horror. Magari con Helena ne volevi creare la versione femminile, ma ho avuto l’impressione che la storia volesse far simpatizzare il lettore con lei. Se così non è, errore mio.

Comunque, nel complesso la storia è piacevole, coinvolgente e ben scritta (solo un piccolo appunto: ho letto le varianti di “alzare un angolo della bocca” un po’ troppo di frequente), quindi è decisamente un buon lavoro. Hai una bella fantasia e sai mettere su carta le tue idee in modo efficace.

21/08/14, ore 10:31

Volevo davvero congratularmi. Di solito non apprezzo molto le fanfiction, ma la tua opera è riuscita a farmi... divorare 22 capitoli in davvero poco tempo. Ogni personaggio era fedele al telefilm, ho odiato Freddie e ho visto tramite lo sguardo di Helena gli occhi freddi di Hannibal. La tensione era palpabile, la descrizione di ogni movimento molto accurata, la paura della protagonista si fonde con il desiderio del lettore di scoprire cosa succederà e quale sarà il progetto del nostro cannibale preferito. Un'altra nota di merito va alla descrizione di , ho adorato come con pochi gesti hai sviluppato un personaggio alla fin finVolevo davvero congratularmi. Di solito non apprezzo molto le fanfiction, ma la tua opera è riuscita a farmi... divorare 22 capitoli in davvero poco tempo. Ogni personaggio era fedele al telefilm, ho odiato Freddie e ho visto tramite lo sguardo di Helena gli occhi freddi di Hannibal. La tensione era palpabile, la descrizione di ogni movimento molto accurata, la paura della protagonista si fonde con il desiderio del lettore di scoprire cosa succederà e quale sarà il progetto del nostro cannibale preferito. Un'altra nota di merito va alla descrizione di Blake Dorian, ho adorato come con pochi gesti hai sviluppato un personaggio alla fin fine praticamente inutile ai fini della trama, ma così simile a molti altri uomini realmente esistiti. Le uniche due cose che mi hanno lasciato perplesso sono io comportamento di Hannibal nel sentire i dati sullo Squartatore (mi è sembrato troppo entusiasta, non mi è sembrato l'Hannibal/Mads del telefilm, ma probabilmente è stato più influenzato dal Lecter letterario) e il finale, che mi ha lasciato un minimo l'amaro in bocca. In ogni caso, questa opera è stata davvero un'ottima lettura, e sono davvero curioso di leggere altri tuoi scritti.e praticamente inutile ai fini della trama, ma così simile a molti altri uomini realmente esistiti. Le uniche due cose che mi hanno lasciato perplesso sono io comportamento di Hannibal nel sentire i dati sullo Squartatore (mi è sembrato troppo entusiasta, non mi è sembrato l'Hannibal/Mads del telefilm, ma probabilmente è stato più influenzato dal Lecter letterario) e il finale, che mi ha lasciato un minimo l'amaro in bocca. In ogni caso, questa opera è stata davvero un'ottima lettura, e sono davvero curioso di leggere altri tuoi scritti.

20/06/14, ore 10:46

Argh, vabbé, ma come si fa a non shipparli? Sono assolutamente meravigliosi. E poi Hannibal, sei troppo sexy, maledizione, al posto di Helena ti sarei saltata addosso, altroché! (in tutto ciò, sono anche curiosa di sapere come si svolgeranno le cose riguardo al caso, ma vabbé).
Ti adovo, basta.

11/06/14, ore 20:40

Okay... okay. Tu stai complottando per la mia morte, di' la verità.
Mi sono innamorata (e il 'di nuovo' ci sta tutto) di Hannibal, anche se in questo capitolo non ha fatto praticamente niente. Ma vabbè, lo amiamo anche se non fa niente. E Helena... il suo animo tormentato, e questa megascoperta... per un attimo ho avuto il dubbio che il cadavere FOSSE il fratello, ma non credo sia così, no? (Insomma, 'ste manie omicide sono una roba di famiglia <3 occheccosatenera [?]). Non sto bene con la testa, ignorami.
Vado a leggere il prossimo, oramai questa storia mi ha sequestrata.
Ossequi e ancora complimenti!

11/06/14, ore 19:14

*applaudisce* Argh, adoro come scrivi. Sei... immediata. E' una cosa fantastica, ogni frase mi colpisce come una pugnalata (in senso buono, clearly) e questo fuoco incrociato di botta e risposta a cui Helena e Hannibal (non riesco a fare - di nuovo - a meno di notare la splendida concomitanza delle loro iniziali **) si sottopongono ogni volta che si trovano faccia a faccia. E tu rendi così bene la durezza ed il fascino di entrambi... (te lo dice una che solitamente detesta il 90% dei personaggi femminili, sia propri che altrui TwT).
Perciò, be', ti dico solo che corro a leggere il prossimo capitolo!

11/06/14, ore 19:02

MUAHAHAHAHA UN INVITO A CENA - sto già rabbrividendo, non so se è per l'emozione o per il raccapriccio (in senso buono, d'altro canto non riesco a immaginare quali 'delizie' il nostro adorato dottore abbia in serbo per Helena...). Sono persa per questa storia, non riesco a smettere di leggerla (e poi, cosa farei altrimenti mentre aspetto che si carichino gli episodi della seconda stagione? *w*) e niente, la adoro. Nessun errore, dialoghi incalzanti... secondo me poi Will non sarà fedele come ha promesso, sento già odore di separazione fra lui ed Helena all'orizzonte (via Will, ti voglio bene, ma SCIO' VAI VIA IO VOGLIO HANNIBAL) ecco.
Deliro male, ignorami.
Ossequi e passo oltre!

10/06/14, ore 21:01

Okay, è ufficiale: questi due sono FA-VO-LO-SI [cit.] insieme! OMG li sto shippando come non mai. Spero arriveranno presto - ma non troppo, questo genere di attesa mi logora piacevolmente - al Dunque.
Ti chiedo scusa se questa recensione è inusualmente breve, prometto di scriverti papiri per gli altri capitoli, ma vado un po' di fretta :') Ancora complimenti, sono quasi assuefatta!

10/06/14, ore 20:46

UUUUUUUUH ma tu stai cercando di uccidermi! (lo so, inizio ogni recensione con versi sconclusionati, ti chiedo umilmente perdono, ma è anche colpa tua ewe). Ad ogni modo, sarà una mia impressione, ma Helena non riesce a perdere di vista il dottor Lecter *w* ha paura di lui, ma in qualche modo tutto questo la attira, perché non riesce a 'vederlo' (per usare le parole di Will nella serie).
DEVO leggere il seguito.
Ossequi, passo oltre e ancora complimenti! Non ho trovato nemmeno un errore ^w^

10/06/14, ore 19:30

MUAHAHAHAHAH posso affermare che con questo capitolo mi hai definitivamente stesa. La tua storia finisce fra le mie preferite, e... caspiterina, come DIAVOLO hai fatto? Il dialogo fra Hannibal e Helena (H.H., mi ricorda un altro serial killer *w* *delirio gravissimo*) era così realistico. Mentre lo leggevo avevo l'impressione di sentir parlare davvero Mads ed un'ipotetica attrice (non so perché ma Helena nella mia testa ha la faccia di Charlize Theron, secondo te è uno standard troppo alto o ci ho azzeccato?). Mi aspetto - PRETENDO - molti dialoghi del genere in futuro. Ho appena iniziato, ma questa storia mi fa attorcigliare lo stomaco dall'emozione!
Oltretutto, cosa sarà mai successo ad Helena? Anzi, cosa avrà fatto Helena? *congetture a mitragliatrice*
Corro a leggere il prossimo capitolo, ancora ossequi e complimenti! *w*

10/06/14, ore 19:12

Capitolo molto introspettivo e molto interessante, dal ritmo incalzante e decisamente mi ha chiarito qualcosa di più su questa dottoressa Norton - che mi piace sempre di più, lasciatelo dire. Riesci a fissare con pochissime parole un concetto, un'immagine, ed è un dono fantastico; hai talento, ragazza, non c'è che dire.
Sono ansiosa di conoscere il seguito; questo era un capitolo intermediario, splendido, ma intermediario. Ora voglio l'azione! o(>_<)o
Corro a leggere il prossimo. Ossequi e ancora complimenti!
PS: spero vorrai cimentarti nel pov di Hannibal ^w^ deliro e fuggo!

10/06/14, ore 18:58

MMMMMMOLTO interessante ** e così ecco il mio adovato Hannibal! Meno male, non mi hai fatto aspettare troppo per tirarlo fuori *ride* e così farà lo psichiatra della psichiatra, mh? Non è la prima volta per lui, chissà perché gli assegnano sempre questi casi disperati (perché, a dire il vero, Helena mi sembra proprio tanto un caso disperato TwT sarà che io adoro gli psicopatici, bah), sarà perché è il miglior psichiatra del Cosmo, sarà perché è il peggior caso disperato del Cosmo, boh. Tanto love per lui.
Sto sproloquiando, tendo allo sproloquio (le recensioni si allungheranno a dismisura, temo TwT).
Inutile dire che li shippo a raffica.
Vado oltre, un bacio gigaenorme, ossequi e ancora complimenti!

10/06/14, ore 18:45

Ciao! Bazzicavo su EFP, e mi sono detta: diamo un'occhiata alle fanfic sulla serie tv di Hannibal (visto che non ne ho trovate su Mads, sarà...) e la tua mi ha preso al primo colpo d'occhio. Such interesting ** questa Helena mi affascina e mi intriga, sembra - è? - il principio di una serial killer provetta. Non vedo l'ora che si trovi faccia a faccia con il caso H... <3
Passo avanti e infilo la storia fra le seguite ^^.
Scrivi benissimo, ossequi e complimenti!

29/04/14, ore 13:43

Hello darling!
Eccomi a recensire la tua long (part I, a quanto ho capito).
Premessa I: questa recensione sarà lunghetta.
Premessa II: ho preferito dare una sola lunga recensione perché ho letto i capitoli molto velocemente e lasciarne una per ogni 3/4 capitoli sarebbe stato un continuo "Oh ciao", "Eccomi di nuovo", "Sono qui", "Uh la là"... e te lo volevo evitare! Così ho fatto che riempirmi di appunti in attesa di un'unica, finale ma non sommaria recensione (non sommaria perché vedrai che magari farò riferimento a capitoli o a parti ben precise)
Premessa III: ti anticipo che mi è successo, ma non di frequente in realtà, di risultare "antipatica" quando recensisco, ma sappi che non è assolutamente mia intenzione essere una "strega delle recensioni"... Come dico spesso: sono per le recensioni sincere, quindi dico ciò che mi è piaciuto ma anche ciò che non mi è piaciuto. Okay, ora starai pensando "Chissà quali cose orribili mi dirà!" ... no, devo dire che ho davvero poco da criticare, e ne sono felice!
Okay, da qui parte la recensione vera e propria.

Cominciamo dallo stile, poi passerò alla trama.
Mi piace molto il tuo stile: i periodi brevi che si alternano a quelli di ben più ampio respiro; il lessico accurato e a tratti raffinato (con qualche parolaccia sparsa qua e là... ma ci sta!); le descrizioni precise ma non troppo lunghe (fattore da me assolutamente apprezzato perché odio, detesto e mi annoiano le descrizioni troppo lunghe che servono solo per allungare il brodo); la lunghezza dei capitoli, non troppo lunghi ma non per questo troppo brevi (capisco che la lunghezza in un capitolo sia molto importante... e a molti piacciono i capitoli lunghi, ma io non faccio parte di quel gruppo :P ...e qui mi troverai un po' incoerente dato che nella mia long mi sono ripromessa di comporre solo capitoli lunghi. Quindi ti dico: da lettrice preferisco i capitoli brevi, da "scrittrice" conosco bene l'importanza e la soddisfazione del comporre un capitolo bello lungo).
Unica pecca: nelle ultime righe del capitolo 14 vedo una quasi totale assenza della punteggiatura. Credo che fosse voluto da parte tua (Per trasmettere il senso di ansia, forse? Per farci seguire i pensieri veloci che non potevano permettersi pause? Fammi sapere)... Da notare che ho scelto il termine "pecca" perché è giusto una banalità che ti ho citato, nulla di grave o di importante... e poi, appunto, secondo me è voluto e quindi è più un mio gusto personale che una critica sullo stile (non so se sono stata chiara... e qui mi viene in mente la mia ex, grazie al cielo, prof di chimica che diceva "Oh, ma io non mi chiamo Chiara" e rideva come una matta... ma forse perché era realmente matta!)

Prima di passare alla trama, ci tengo ad avere un occhio di riguardo nel recensire la caratterizzazione dei personaggi (sarò breve, don't worry ;) ):
Hannibal> assolutamente IC
Will> il suo personaggio l'ho trovato un po' strano, un po' fuori dalla norma... nel limbo tra l'IC e l'OOC. Devo dire che però non mi è dispiaciuto per niente, anzi è molto simile a come me lo raffiguro io, forse perché anche nella serie tv è un personaggio altalenante.
Kats, Zeller, Price> perfettamente IC. Mi piacciono molto nella serie e mi sono piaciuti molto anche nella tua storia.
Jack> l'ho trovato un po' "tra color che son sospesi"... devo dire che era IC ma è stato l'unico personaggio che non mi ha catturato l'attenzione.
Helena> lei mi piace, assolutamente pollice in su per questo nuovo personaggio. E' bella, intelligente, simpatica... ma definitivamente lontano dall'orizzonte Mary Sue (al quale si è avvicinata solo nel capitolo del ballo, in cui tutti la guardavano perché bellissima etc etc... ma nulla che mi abbia infastidito). Mi piace il suo essere autolesionista perché dimostra la sua debolezza; mi piace il suo non essere immune al fascino del dottore, ma anzi ha abboccato come un pesce; mi piace il mostro che c'è (o c'era... chissà se ritornerà nel seguito, spero proprio di si!) in lei che, a tratti, mi faceva anche ridere perché aveva un non so che di Gollum e la sua ossessiva volontà di riprendersi l'anello.
Mi piace che tu abbia puntualizzato la pronuncia del nome della protagonista utilizzando la scrittura fonetica (studi lettere per caso?)... e sono stata felice di di aver "azzeccato" la pronuncia, ma forse è stato solo un caso dovuto al fatto che seguo The vampire's diaries... ops.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di lei è il soprannome "Len"... Non mi piace, ma questo perché odio le abbreviazioni dei nomi anche, dovrei dire soprattutto, nella vita reale.

Ora passiamo alla trama (solo cose belle qui) :
Mi è piaciuto tanto che abbiamo scoperto il vero personaggio di Helena pian piano, perché ho avuto modo di cercare di indovinare chi fosse, il motivo delle sue azioni, il suo passato. Motivo che mi ha spinto a leggere molto velocemente la tua long.
All'inizio trovavo il rapporto con Will un po' "appiccicato con la colla", come se non reggesse in piedi... Andando più avanti con la storia, ho capito che era tutto programmato ed era proprio così che doveva essere.
Mi è molto piaciuto come nel capitolo 9 seguiamo i pensieri di Helena, soprattutto però mi è piaciuto il modo in cui hai reso la scena: era come se mi trovassi nella testa di questa donna, mi sentivo ansiosa, agitata, quasi mi girava la testa per i mille pensieri, le sensazioni, le emozioni, le paure e l'ansia.
Devo dire che ho capito abbastanza presto che fosse stata Helena a uccidere il fratello, ma non si è dimostrata una rivelazione scontata perché non mi aspettavo la violenza del fratello nei suoi confronti; idem nella seconda metà della storia: avevo capito, grazie ad alcuni indizi che avevi lasciato nel testo, che era stata Helena ad appiccare il fuoco che ha ucciso i genitori, ma anche qui non mi aspettavo la violenza del padre. Ottimo lavoro quindi.
Devo dire che generalmente non gradisco le storie con violenza sessuale, soprattutto incestuosa, e la violenza domestica, però l'hai trattata in un modo che non mi ha infastidito la lettura.
Mi è piaciuto il bacio intenzionale di Hannibal per salvarsi dallo scontro (scusami, non ho segnato il capitolo in cui è presente questa scena ma sicuramente hai capito a cosa mi sto riferendo)
Mi piace che alla fine lui abbia sparato a lei... Insomma chi si sarebbe aspettato un aftersex del genere?!
Una cosa che mi è stra, stra, stra, stra, stra, stra, stra piaciuta è la frase: "Sopravvivendo mi sono guadagnata il diritto di vivere"... cavolo è una di quelle frasi a effetto che lascia la scia per 5 ore dopo averla letta e, sinceramente, se fossi stata io la scrittrice di questa storia avrei terminato con quella frase Unbroken fall: era così IC nel personaggio di Hannibal, così a effetto, così da "survivor" che mi ha lasciata così :O... e poi così :D... e poi, di nuovo, così :O
Nonostante io avrei finito lì la storia, il tuo finale mi è piaciuto molto perché è aperto, non OOC (c'è sempre il grosso rischio di andare OOC nel finale, ma tu sei stata super)... E' stato un finale liberatorio: è come se, nel momento in cui il personaggio si è sentito libero da tutta quell'ansia, anch'io mi sentissi partecipe di questo sentimento.

Ecco... recensione conclusa.
Lo so, sono stata pedante, anzi de più!
In generale, come avrai capito, la tua storia mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto e non vedo l'ora di trovare il tempo per dedicarmi al sequel.
Voto: 30 e lode, accetta signorina? ;)

Chiudo qui questo monologo durato troppo a lungo e ti saluto, ringraziandoti di aver allietato alcune ore con questa tua bellissima storia.

Un abbraccio e a presto,
lapersonapiùpedantedelmondo (:

09/03/14, ore 04:39

A parte il fatto che ora sarei curiosissima di sapere come ti chiami su tumblr ti devo fare davvero i complimenti. Una delle long migliori di sempre e mai banale. Difficilmente riesco a trovare una storia a rating rosso scritta come si deve ( perché purtroppo in qualsiasi fandom si leggono sempre più cose vergognose ) . Sono felice che almeno questa sezione stia venendo parzialmente risparmiata. Contentissima anche che nessun personaggio sia sprofondato nell'OCC. Leggeró volentieri i tuoi prossimo lavori ( e onore e gloria alle fangirl di mikkelsen)

24/01/14, ore 21:34

mozzafiato. ecco l'aggettivo che subito mi viene in mente in conclusione di questa MERAVIGLIOSA STORIA.
Una delle poche long che davvero mi abbia coinvolto e puoi esserne certa perchè di mio, non arrivo mai oltre la decina e fatico a finirle.
e nonostante e per questo ti chiedo scusa, ci abbia messo comunque tanto tempo, è stato solo per dedicarti la giusta attenzione.
perchè questa storia merita la giusta attenzione.

se possibile con il tuo Hannibal (dalle fattezze, ricordiamo di Mads) mi ha fatta innamorare ancora di più e al momento ho talmente tante cose da dire che non so bene da dove partire.

ora che sono dal pc fisso posso citarti, che so che ti piace e per il capito conclusivo mi sembrava d'obbligo:

"Quel bacio fu quanto di più espressivo avrebbe potuto dire.
Significò amore e odio, perdono e rancore, per sempre e mai più.
Sancì il principio della disillusione e la fine dell’inganno, che spesso sono considerate parti dello stesso concetto, ma che in realtà non potrebbero essere più distaccate l’una dall’altra"

ok, seriamente, ma come ti vengono? fenomenale, una storia "d'amore" più intensa di qualsiasi altra sviluppata in 4-5 libri, che dir si voglia!
e l'avrei fatto anch'io, quel bacio finale è stato ...la conclusione migliore, anche la calma di Helena non era fuoriluogo ma perfetta. era la calma di chi è sopravvissuta, che peggio non può andare, che "Sopravvivendo mi sono guadagnata il diritto di vivere" (la fede nuziale perfetta per l'unica vittima dello Squartatore sopravvissuta!)

e soprattutto questa idea favolosa che si chiude come un cerchio, come il primo capitolo lei era arrivata, ora riparte, con un'esperienza tragica nel cuore ma che l'ha cambiata, e se ne porta i segni è stato anche per capire chi fosse e accettare che quel mostro non era mai esistito.
boh, io non lo so, ci sono apoteosi ovunque ti giri in sostanza!

anche riprendere citazioni come l'ormai marchio di fabbrica "Ma la sorte, si sa, a volte fa miracoli"
sono cose queste, davvero raffinate, impeccabili, che una volta lette ti dici: cavolo! ma qui ci stava davvero bene, è davvero così che doveva nascere e concludersi.
e non nego che anche io avevo pensato alla sua morte o alla coppietta di assassini. (io sono molto sadica e non nego che se Hel fosse morta, avrebbe però dato un ulteriore peso volendo, alla storia in quanto personaggio principale che lascia il lettore -il quale si presume le fosse affezionato- scusa ragiono molto anche a cliffhanger da serie televisiva; tutto questo non per dirti che la scelta del finale non mi sia piaciuta, ma per dirti che la sottoscritta guarda troppi telefilm con finali da infarto xD)

sono assai soddisfatta e la tua scelta non poteva che essere la migliore, ma e soprattutto perchè, sei tu la scrittrice e sei tu che devi erigere il tuo mondo. il lettere sta in basso e guarda: subisce. per questo siamo tutti masochisti! ;)

sai, ho una citazione che mi torna in mente per questa coppia così frastagliata, assurda, strana, affascinante, letale: Hannibal/Helena
perciò te la dedico.

Scritti lettere lo sai.
Noi ci siamo persi
Ritrovati
Poi bucati
C'è un amore che mi lacera la carne
Ed ancora tu lo sai

c'è un amore che mi brucia nelle vene
e che non si spegne mai.
— Baustelle, Gli Spietati.

spero la recensione sia abbastanza soddisfacente perchè per me, il tuo lavoro lo è stato.

complimenti!
.lalls